Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Locali A Roma
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Locali A Roma 

Come da titolo chiedo aiuto ai bassari concittadini...
Chi di voi mi sa indicare un p? di locali dove proporre musica originale, genere diciamo pop?
Purtroppo il cantante del gruppo che si ? incaricato di ricercarne qualcuno ha trovato solo posti dove richiedono cover band o tribute band.
Eventualmente va bene anche fuori Roma, mantenendosi comunque nella provincia o gi? di l? ergo castelli, litorale, ecc.

Io uso: solo le dita

Riccardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Locali A Roma 

BGood              Formello
Locanda Blues Via Cassia 1284
Rockness         Genzano

...prova questi, ci hanno suonato dei miei amici, musica del genere ...in bocca al lupo !!

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

Grazie 1000 Summer!
Nessun'altro ha altri locali da segnalare?

Edit: ho fatto un p? di ricerche e al rockness mi sembra di aver capito che si suona pi? che altro metal, alla locanda blues c'? il programma gi? pieno fino a novembre e molte date sono occupate da cover band o tribute band...      

con tutto il rispetto per chi fa cover, ma cavolo quant'? dura proporre musica propria

Ultima modifica di Riccardo il Ven 29 Set, 2006 11:26, modificato 1 volta in totale 

Mettiti in contatto con No Slappers, un'organizzazione indipendente che tratta solo musica originale:  sicuramente conoscono tutti i locali dove si pu? suonare.  

PS: se ti dovesse rispondere un certo Fernando, salutamelo!  

Io uso: plettro e dita

-BV- Invia Messaggio Privato

Grazie BV!
L'idea di noslappers, che gi? conoscevo, ? sicuramente lodevole ma vorremmo muoverci comunque autonomamente senza legarci ad altre persone anche perch? abbiamo in ballo un paio di situazioni per un discorso di produzione

Ti segnalo i seguenti, spero dai nomi tu riesca a risalire ai dati del locale (vado a memoria):

Locanda atlantide (San Lorenzo)
Jailbreak (Tiburtina)
Stazione birra
Margot (Viale Regina Margherita) ma non sono certo sia ancora operativo
Rashomon (Via di Libetta)
edit: coetus pub (sempre zona sal lorenzo) - qua si suona facilmente e se vi portate un po' di gente ci scappa una serata alla mano e carina, essendo un posto piccino. dimenticatevi per? il concetto di fonico  

Ci sono un paio di altri nomi, ma non mi sento di consigliarteli per un contesto pop. In ogni caso ti consiglio, pi? che portare il demo e lasciarlo a macerare nel magazzino del locale, di presentare un progetto di serata intero, magari con un altro gruppo o due portati da voi. Io a Roma ho cominciato a suonare solo facendo cos?.
Puoi prendere spunto dal Sito noslapper (e musicaroma in generale) per dare un'occhiata ai locali.
Riguardo a No slapper vero e proprio, non voglio aizzare una polemica, ma solo dirti che cos? come c'? gente che si trova bene, consco persone che si sono trovate male, e noi stessi con Fernando abbiamo avuto una scaramuccia non proprio gradevole in un altra occasione.
Questo, ripeto, non per screditare nessuno, ma per dire che, come in tutte le cose, qualsiasi cosa ti si proponga, aizzare le orecchie e farsi un'idea propria!

cremisi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Hai perfettamente ragione cremisi, anch'io preferisco sempre farmi un'idea mia pur rispettando le opinioni di tutti.
Come ho spiegato nel post precedente i motivi per cui preferiamo muoverci per i locali autonomamente sono altri quindi lungi da me criticare l'iniziativa di noslapper, visto anche che non ho e non abbiamo mai avuto esperienze con loro...anzi al contrario almeno in teoria mi sembra cmq una pi? che lodevole iniziativa.
Grazie anche a te per la risposta!
P.S. il coetus lo conosco e c'ho pure suonato svariati anni fa....confermo quello che hai scritto sul concetto di fonico (ma qui sarebbe da aprire un altro discorso visto che trovare fonici veri nei locali ? come vincere un terno al lotto)

giusto per dovere di cronaca ,il coetus ha chiuso,e son proprio contento viste le litigate col proprietario che mi son fatto..

il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
fender_logo_m logomarkbassm_1227794565_930797

vorser Invia Messaggio Privato MSN Live

Ciao a tutti!
Riapro questa discussione per chiedere a chi vive a Roma e a chi conosce la citta' quali sono i locali dove poter ascoltare della musica originale a poco prezzo (o meglio ancora gratis) e locali dove poter suonare a delle jam session.
Mi sono trasferito a Roma dallo scorso anno, ma non ne ho potuto saggiare la vita notturna come avrei voluto perche' ero senza macchina e molto impegnato con gli studi.
Ringrazio molto chi vorra' darmi dei consigli e regalarmi qualche bella serata di musica!!

Duno Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi