Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Trovarmi Una Band: Come Superare Il Panico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovarmi Una Band: Come Superare Il Panico 
 
Ho molto da imparare, sia perché sono sicuramente quella meno preparata tecnicamente, sia perché conoscevo solo due pezzi del loro immane repertorio; ho un mese scarso prima che mi buttino direttamente sul palco con una quantità di prove limitata, con solo una parte della band visto che sono tutti in vacanza, quindi sono leggermente in ansia, però:


avevate ragione, è una figata pazzesca. Cioè, lo sapevo, ma credevo sarebbe stato emotivamente uno scoglio più grande, invece il benessere è molto superiore al disagio!


Mi diverto di brutto. è gente tranquilla, tutti più grandi di me, che ha semplicemente voglia di suonare insieme e di trovarsi bene umanamente, quindi suonano con serietà e impegno ma sono tolleranti e per il momento non mi mettono la pressione addosso ogni volta che perdo il tempo, il giro, la nota, la corda... (e perdo tutto ciò abbastanza spesso   )
Vedremo se sono capace di non fargli naufragare i concerti... ma l'esperienza per il momento è molto positiva!!! Io ce la sto mettendo tutta per colmare il divario!
 




Io uso: solo le dita
 
BlueRightHand Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovarmi Una Band: Come Superare Il Panico 
 
Io metterei su i brani originali e proverei a suonarci sopra un infinità di volte.
Conoscere bene i brani da sicurezza.
 




Io uso: plettro e dita
 
SH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovarmi Una Band: Come Superare Il Panico 
 
Sì, la fortuna è che hanno l'abitudine di registrare le prove quindi mi sto ascoltando le versioni fatte da loro suonandoci sopra forsennatamente, non è come provare insieme ma è lo stesso molto istruttivo anche per capire i propri errori.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Mar 11 Ago, 2015 09:25, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mar 11 Ago, 2015 09:25: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente il tuo
BlueRightHand Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovarmi Una Band: Come Superare Il Panico 
 
BlueRightHand, quando mi è capitato di dover imparare un repertorio molto rapidamente, ho trovato molto utile non limitarmi a suonare sui brani, ma anche ascoltarli a manetta quando non potevo suonare (in treno, in aereo, mentre mangio, sotto la doccia... sempre insomma!), pensando mentre ascoltavo alla Line di basso.
La prima cosa che faccio sempre è scaricare i brani sull'iphone, che ho sempre con me.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Ultima modifica di Shedua511 il Lun 10 Ago, 2015 10:35, modificato 1 volta in totale 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovarmi Una Band: Come Superare Il Panico 
 
^^^ assolutamente.
Brani su iphone ed ascoltarli in ogni dove  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovarmi Una Band: Come Superare Il Panico 
 
^^^ quoto, ascoltare sempre i brani da preparare, pre e post prove accelera lo studio.

Aiuterebbe anche certi cantanti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Dopolavorista dal 1996

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
 
GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovarmi Una Band: Come Superare Il Panico 
 
BlueRightHand,

arrivo tardi con il mio consiglio di buttarti, perche' vedo che hai gia' trovato un gruppo!
Hai vissuto le mie stesse identiche esperienze e stati d'animo (con l'unica differenza che io non sono mamma). Pensavo fosse una rarità iniziare a suonare a 30 anni, ma vedo che non e' cosi'!!!

Al primo saggio della scuola mi tremavano talmente le mani che ho suonato malissimo. Dopo un anno di scuola il mio insegnante mi ha letteralmente buttato in un gruppo perche' diceva che ero "timida" (infatti mi vergognavo a suonare davanti ad altre persone). Mai avrei immaginato 10 anni fa che avrei suonato uno strumento... il basso poi! Mai avrei immaginato che avrei suonato su un palco e pure davanti ad una piazza gremita di gente!
dopo 4 anni a malincuore ho dovuto lasciare il gruppo, ma mi sono messa in moto per cercarne un'altro, perche' dopo essere uscita dal gruppo a febbraio non ho piu' suonato, mi ha preso la pigrizia..... avere un gruppo con un obiettivo e' stimoltante.

ti auguro di riuscire a conciliare i tuoi tempi con la nuova avventura!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di fenderina il Mar 11 Ago, 2015 22:41, modificato 1 volta in totale 
fenderina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovarmi Una Band: Come Superare Il Panico 
 
Nel frattempo ho rotto il ghiaccio (si fa per dire) con il suonare davanti alla gente. Ho molto da imparare ma la prima volta che ho avuto il coraggio di alzare la faccia dal manico e ho visto che la gente stava ballando ho avuto la conferma di quanto ne valesse la pena!
 




Io uso: solo le dita
 
BlueRightHand Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovarmi Una Band: Come Superare Il Panico 
 
BlueRightHand ha scritto:  
ho visto che la gente stava ballando ho avuto la conferma di quanto ne valesse la pena!
non si può non quotare. brava!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di lorenzo86ferrari il Gio 01 Ott, 2015 17:48, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovarmi Una Band: Come Superare Il Panico 
 
BlueRightHand, sono molto elce per te! Superare le proprie paure richiede vero coraggio  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Ultima modifica di Shedua511 il Gio 01 Ott, 2015 18:52, modificato 1 volta in totale 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovarmi Una Band: Come Superare Il Panico 
 
brava..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La vita è musica..

6bfdc61343525449bcbedf1343525451

http://www.youtube.com/channel/UCKoNYQddFpkpsvgfqNKfA0g
https://soundcloud.com/pascdibrix
https://www.facebook.com/opinea.it
http://www.villaggiomusicale.com/artista/pascdibrix
http://www.opinea.it/
https://www.facebook.com/Wonderdrom...7/photos_stream
https://www.youtube.com/channel/UCiZpEo1oj6nBPH2gEK9xdsQ
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi One man band ganesh Megabass FM 18 Gio 26 Mar, 2009 10:17 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Rapporto fonico band ziofrenko Le Affinità Bassistiche 72 Dom 07 Set, 2014 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
compulsive
No Nuovi Messaggi Sognolivido,band Emergente Sognolivido Megabass FM 3 Ven 19 Set, 2014 09:52 Leggi gli ultimi Messaggi
Rocky13
No Nuovi Messaggi Un Basso Da Queensr?che-tribute-band Radyo Bassi&Co. 9 Mer 10 Set, 2008 09:31 Leggi gli ultimi Messaggi
GiuFango
No Nuovi Messaggi Promuovere La Propria Musica/band abcbass Discussioni a 360° 26 Ven 16 Gen, 2015 11:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Clauzanna
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario