Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Che Strumentazione Usate In Sala Prove?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Strumentazione Usate In Sala Prove? 
 
Non abbiamo sala prove privata, quindi come ampli uso quello che trovo.
Ultimamente trovo delle sottomarche di cui manco ricordo il nome (alla stregua di Stinger)
e mi trovo ampiamente bene. Il basso quello che uso per il "progetto", i pedali gli stessi miei di sempre
che sono ridotti all'osso.

E' ovvio che quando riusciremo a ri-avere una nostra saletta prove, uso la mia amplificazione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Strumentazione Usate In Sala Prove? 
 
Io porto il basso più adatto al "project" e per l'amplificazione mi trovo spesso nella sala privata di alcuni batteristi che hanno di tutto all'interno quindi (per pigrizia molesta) mi porto semplicemente una DI che va direttamente all'impianto. E passa la paura.
Ultimamente sto migliorando in termini di pigrizia e mi porto dietro il mio amplificatore e la mia nuova testata che, ci tengo a specificare, è stata interamente costruita da un utente del Forum (duramadre) in base a tutti i rompimenti/esigenze da me richiesti.
Siccome ho un suono finalmente "come dico io", questo facilità il processo di miglioramento pigrizia e mi porto bass e amplif miei.

Non uso pedalini e pedaliere.
 




Io uso: solo le dita
 
Janluca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Strumentazione Usate In Sala Prove? 
 
Io porto uno dei due bassi, sr5 o jbre75 japan
e purtroppo in sala c'é un treis idiot che avrà 30 anni ed é alla frutta.
accordatore e zero pedali.
g
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.soundcloud.com/parafunkband
www.soundcloud.com/soulbabylon
www.youtube.com/parafunktv
www.youtube.com/effettog
 
f-monk Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Strumentazione Usate In Sala Prove? 
 
io porto lo Spector LX ed i Jazz Attivo passivo, POD HD500X ed una DI quando vado in giro per le sale. Cavi vari, pile, e prolunga nello zainetto.
Nella nostra più o meno lo stesso con annessa mia amplificazione ed un Ibanez AEB acustico elettrificato come basso di emergenza e cazzeggio durante le pause sigaretta....
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Strumentazione Usate In Sala Prove? 
 
Dalla prossima settimana saletta privata, con rig titolare.  
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Strumentazione Usate In Sala Prove? 
 
Avendo una nostra sala prove uso la stessa strumentazione (ampli, pedali e bassi) che uso live.
A casa invece, visto che suono per studiare e del suono mi interessa poco o nulla, scheda audio e cuffie (a volte addirittura ipad).

Negli anni in cui non avevamo una sala prove nostra, a volte usavo gli ampli a disposizione ma spesso mi portavo la testata. Il basso sempre quello da live.

 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Strumentazione Usate In Sala Prove? 
 
Mai entrato in una sala prove a pagamento, sempre private.
Quindi porto il basso (anche il fretless se proprio serve) e amplificatore "titolare" (ed unico): Testa MB500 e schroeder 1212L. Sono 20kg in tutto, capirai che fatica...
Pedalini uso solo un compressore ma a prove ne faccio tranquillamente a meno.

Per dovere di cronaca abito e proviamo in zone molto fuori dai centri citta con problemi di zone a traffico limitato, parcheggi etc... quindi parcheggio la macchina davanti alla porta della saletta e via a suonare.
Se dovessi fare prove dove ci sono problemi di parcheggio o dovessi muovermi con i mezzi pubblici?
Un unico basso e D.I. is the way!
 




Io uso: plettro e dita
 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Strumentazione Usate In Sala Prove? 
 
Io utilizzo lo stesso setup sia in sala che live, anche perchè oltre ad avere un solo rig ho la sala sotto casa.

In genere per le prove uso un solo basso (ne ho due), tranne nei casi in cui dobbiamo fare pezzi con accordature non standard, per cui riservo un basso a tale tuning.

Talvolta capita che non abbia voglia di scendere in sala cassa+testa  :D... e via BDI21 entro nell'impianto voce.
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_logo_svg

Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore [Fagyo]
 
Harris74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Strumentazione Usate In Sala Prove? 
 
Per le prove col gruppo cover bazzichiamo un po tutte le sale, compreso un locale che quel giorno è chiuso. Ampli non ne porto perché sono pigro, a quelli che trovo in giro non mi ci avvicino nemmeno perché nella migliore delle ipotesi sono dei Crate da 100w devastati da 20 anni di ragazzini metallari.
Entro sempre diretto nel mixer col mio Corvette $$ e sono sicuro che mi si sente sempre.

Con la band di inediti abbiamo la saletta nostra e uso un vecchio Trace Elliot che ha lasciato qualcuno. E' stata una bella sorpresa perché ho sempre odiato quella marca di ampli, invece per il genere che facciamo (funk/rock piuttosto pesante), e sempre col fedele $$, ha il suono perfetto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
>> Jecks on Youtube <<


Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
 
Jecks Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Strumentazione Usate In Sala Prove? 
 
io ultimamente sto facendo veramente pazzie...non so per quanto mi reggera' la pompetta....
purtroppo con la band con cui sto suonando ultimamente si va in sala prove a pagamento, ma non c'e' un ampli che mi aggrada.
mi piace avere un bel suono anche quando provo (anzi soprattutto...visto che di live se ne fanno pochi).
per cui ogni volta mi porto dietro tutto l'armamentario:
- 1 basso
- pedalboard con 5 pedali
- testata mark bass TA503 con il proprio zainetto
- cassa (per lo meno ho preso da poco una mark bass 600F32 che, seppur grandicella, pesa poco e si porta tranquillamente anche con una sola mano tenendola poggiata su una gamba)
- zainetto con accordatore cavi corde ecc.

il tutto tenuto normalmente dentro casa, al sesto piano di un condominio....quindi carica tutto in ascensore, poi in macchina, poi monta tutto in sala, poi a fine prove smonta tutto, ricarica in macchina, ascensore e metti tutto a posto in casa all'una di notte cercando di fare meno rumore possibile per non svegliare moglie&figlio....una follia     

ma cosa non si fa per godere.....
 




Io uso: solo le dita
 
FranciscoPablo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi La sala prove.... Black Tiger Le Affinità Bassistiche 17 Mer 15 Feb, 2006 00:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Tom Hamilton - strumentazione Darsti Le Affinità Bassistiche 24 Ven 22 Feb, 2008 21:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Allen
No Nuovi Messaggi Consiglio Combo Per Casa+sala Prove RBX5A2 Ampli&Co. 10 Gio 29 Ago, 2013 09:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Yorick Rose
No Nuovi Messaggi Nuove prove suoni.... Black Tiger Bassi&Co. 31 Ven 17 Feb, 2006 20:56 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi prove Jaguar e Mike Dirnt nonno Bassi&Co. 28 Dom 21 Set, 2008 12:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Coffee
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario