Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 42 di 45
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 41, 42, 43, 44, 45  Successivo
Vai a pagina   
 
LA GAS
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
Io amo gli strumenti musicali in generale e mi piace averne intorno. Come dice LegaliZena, c'è chi con un orologio ha speso più di me per tutti i miei strumenti. Io ho un orologio da 200 euro, la cifra più alta che abbia mai speso, ma mi piaceva come design... e posso controllare l'ora senza farmi sgamare
Spendere 15.000 euro per un orologio è semplicemente incomprensibile per me, non lo farei a prescindere dalla disponibilità economica. Per uno strumento lo farei di sicuro, ognuno ha le sue passioni.

È un dato di fatto che quando sono molto impegnato a suonare non compro strumenti e non sento la GAS: semplicemente in quei periodi non ho proprio tempo di guardarmi intorno ed avere tentazioni... quindi, almeno per me, è vero che la GAS è sintomo di troppo tempo libero!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Ultima modifica di Shedua511 il Lun 23 Mar, 2015 09:35, modificato 1 volta in totale 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
Infatti secondo me stiamo dicendo la stessa cosa nel senso,
fermo restando che ognuno con i propri soldi è libero di comprare ciò che vuole e quanto ne vuole (bassi,ampli,pedali ecc ecc) non stò giudicando nessuno ci mancherebbe.
Però quando dicevo che perdere troppo tempo nello scegliere il basso con quel tipo particolare di manico,abbinato al tipo di pick up,abbinato alla marca,abbinato a questo e quello, secondo me toglie tempo (immagino che tra chi studia,chi lavora chi ha famiglia non è poi tanto...) tolga del tempo prezioso magari nello studiare,una nuova tecnica o affrontare un nuovo brano,o semplicemente farsi una suonata anche in due (soprattutto quando non si hanno molte serate..)
Questo però è una mia opinione perchè dopo una decina abbondante di anni che suono non mi basta mai di imparare,di studiare e suonare.
Diciamo che se esistesse una GAS "da apprendimento" io ci sono dentro!!! ah ah   
 



 
haldir Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La GAS Può Aver Fine? 
 
milfedbrother ha scritto: [Visualizza Messaggio]
abcbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]

- da una paio di annetti ho riscoperto dopo 20 anni i video games


quella è una GAS che non vorrei mai avere  ho amici totalmente PERSI che nell'arco di una settimana comprano, finiscono e rivendono manciate di videogiochi...addirittura su console diverse....via, io ho avuto per anni gli online games moba (gratis per fortuna) e ringrazio l'inizio dello studio del contrabbasso (fantastico) per avermi totalmente guarito da queste vecchie GAS  

no no.. ho scritto "GAS" ma in effetti ho utilizzato un termine improprio.. io prendo un gioco usato su Ebay, ci metto un mesetto per finirlo, poi lo rivendo e ne prendo un altro.. un po' che non ho tempo.. un po' che sono chiavica.. se faccio 15 giochi all'anno è tanto...
 




Io uso: solo le dita
 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
milfedbrother, grande, Hesse è il mio preferitissimo di sempre. Autore eccezionale.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
Io lo strumento lo cambio tranquillamente dopo tre giorni. Non ho la possibilità di provarlo e come ha detto Pier_ dopo aver fatto esperienza mi rendo conto di cosa non fa assolutamente per me e cosa potrebbe far per me. Se dopo 33 bassi non capissi questo non sarei un GASATO, ma un coglionazzo. A Pier_ la scopetta fa l'effetto contrario al mio che la considero il mio Precision. Ma anche io amo gli strumenti: son nato pianista, poi son diventato chitarrista e poi bassista. Tu pensa una volta vinsi un premio per musica popolare a Barletta con il flauto. Quel flauto è li ed io avevo 14 anni. Il pianoforte è sempre quello, la chiatarra, dopo sette, è rimasta fissa: una Ovation; I bassi mi hanno creato problemi. Alcuni li amo ancora, altri, stupendi, li ho amati tre giorni soltanto: non sono mai stati miei. Avevano qualcosa che me li faceva amare, qualcosa che me li faceva odiare. Ma tutto è dipeso da necessità vere e proprie. Oggi dopo circa 12 anni cambio ampli per due volte. Ma perchè ho bisogno di qualcosa di specifico per suonare. Cominceremo le piazze a fine aprile. Penso che fino a settembre non avrò tempo di pensare a perder tempo sul mercatino. Poi chissà. Ma ricordo che sin da piccolo si aspettava fine settembre per trovar le occasioni nei negozi... o mi sbaglio?
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
Homer,

Se su 33 bassi non hai trovato quello "giusto" mi farei due o 3 domandine. Non 33  

Spero vivamente che 33 bassi sia un gioco, un passatempo, un hobby, perchè realmente ragazzi
non serve provarne così tanti per trovare il tuo  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
spiace deludere MilfedBrother, ma sono Buddhista, amo Hesse e sono GASato cronico  

faccio parte della categoria di gente che ha rivenduto uno strumento dopo 3 giorni.
ma anche dopo un mesetto, senza passare per il live.
mi ritengo anche molto fortunato dato che il campo della GAS è stato limitato (quasi) sempre ai soli bassi.
Niente ampli, niente pedali, tolte le normali sperimentazioni.

Una forma di GAS particolarmente goduriosa (oltreché utile) è quella di assemblare un basso,
solitamente un Jazz, prendendone le componenti dando in permuta roba che non utilizzo più.

La mia àncora era un Gibson Eb2. Ma anche quella è andata via per un ancorone: un EB2D.
Con quello dovrei essere a posto. Speriamo.
 




Io uso: plettro e dita
 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
Non è che io sia così categorico per i Live... per carità era per dire che comunque certi aspetti di uno strumento
li puoi valutare nelle condizioni esatte di utilizzo.

Però disfarsi di un basso dopo 3 gg, almeno per me, porta con se delle problematiche personali
che il basso non avrebbe sopportato comunque. E probabilmente siamo davanti a delle idee poco chiare
su quello che acquistiamo. Anche perchè se uno ha già imbracciato tantissimi strumenti, qualche impressione
di come possano essere ce l'ha... Ok che vanno attaccati e provati, ma un Jazz è un Jazz. (per dirne uno)

Si rivende per sfumature che magari non ci tornano.

Io ho comprato senza provare uno stingray fretless, chi mi conosce sa quanto ami il mio stingrai fretted
però quel basso proprio non mi andava giù. Non era il fretless che volevo. Me ne sono disfatto dopo 4-5 mesi.

Non dopo 3 gg... e io di bassi ne ho 11 e avuti anche 20
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
Perdona Fagyo, ma chi colleziona Dylan Dog o figurine dei cucciolotti cosa è? Un maniaco sessuale?
Ognuno ha i suoi tempi, i suoi modi, il suo tatto, olfatto. Non è che una persona a cui piace sentire il profumo del wengè o piacciano i Manne vada in giro per il parco solo con l'impermeabile addosso. Poi magari non si hanno tante possibilità di provarli gli strumenti non credi? Magari fossi stato a Milano ne avrei avuti solo due, ma provati 100... E poi è un hobby il mio. Mi piace davvero tanto suonare, provare nuove combinazioni. Gli effetti e gli ampli no. Son stato fortunato che ai tempi di Freud leo Fender non aveva creato questo capolavoro, altrimenti mi ritroverei imbalsamato in qualche museo      
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
spiace a me emag83, visto che all'origine del male c'è il desiderio, e il buddismo è il riscatto da esso....
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
Ho provato col buddhismo, ma purtroppo dal buddhismo c'era fila... è di moda. (cit.)

La GAS, come ogni comportamento umano, non è buona o cattiva di per sé. Diventa cattiva quando porta a far danni, rovina le relazioni, mette a rischio le finanze, oppure quando è vissuta come incoercibile e porta insoddisfazione. L'unica cosa certa è che siamo un po' tutti gasati, ma ognuno in modo diverso.
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
E per evitar danni mi son posto limiti e regole. Quali il non superare mai due strumenti ed utilizzare sempre e solo risorse musicali per questa malattia. Se compro è perchè ho venduto. Se compro bene è perchè ho venduto bene e viceversa. Se prendo un bagno non comprerò uno sting Ray per intenderci.
Me lo sono imposto perchè dissiperei un capitale e, sinceramente, ho famiglia e lavoro da portare avanti. Se riesco a beccare un affarone e in quel periodo faccio parecchie serate ben pagate, reinvesto tutto. senza scrupoli. Altrimenti mi basta un eco....
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
Beh, alla base della GAS c'è anche la capacità di saper rivendere ciò che si è comprato.
Anche io compro praticamente tutto usato, corde a parte, anche perché la maggioranza dei bassi
che ho avuto erano intenzionalmente strumenti con almeno 20-25 anni sulle spalle.

Se non sapessi rivendere usato a 100 quello che compro usato a 100 di sicuro me ne sarei stato
più buonino  
 




Io uso: plettro e dita
 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
emag83, magari... io compro tanto e vendo 0. Se per te è così, sei fortunato
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
Shedua511, naaaa zero fortuna o bravura. solo parecchia pazienza.
 




Io uso: plettro e dita
 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
emag83, la mia GAS è del tipo peggiore, non si placa col compra/vendita, solo con la parte acquisto... un disastro  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
La (mia) teoria sulla GAS:
la GAS si placa, nel mio caso è abbastanza placata, nel senso che son riuscito a procurarmi quasi tutto quello che mi interessava...ci sarebbero i doppioni volendo, ma qui si va sul "malato da bassi".
Questo lo noto perché difficilmente qualcosa mi fa gridare al miracolo; se vedo qualcosa mi sale la GAS ma mi scende in un amen...
Mi piacerebbe ancora trovare un buon acustico...ma per ora son fuori budget.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
la mia GAS è adoppio senso: per me è un hobby sia acquisire che vendere.. se non ho in ballo qualche compravendita/scambio mi annoio.

Ultimamente sto facendo spazio in casa mia e anche dei miei genitori, mettendo su Ebay l'impossibile, anche oggetti guasti: oh incredibile, va via TUTTO, senza eccezioni.

Tanto ho la posta qui di fianco a dove lavoro: una volta a settimana ci faccio un salto, speidsco, e invece di buttare via le cose vecchie e inutilizzate che portano solo via spazio, le vendo  (o Svendo, dipende dai casi).

E così mi finanzio corde, pedali, cavetteria...
 




Io uso: solo le dita
 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
abcbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la mia GAS è adoppio senso: per me è un hobby sia acquisire che vendere.. se non ho in ballo qualche compravendita/scambio mi annoio.


anche io faccio lo stesso. coi soldi in genere ci faccio pari dato che compro solo oggetti in ottime condizioni che rivendo come tali.
nel mentre quei 2-3mesi che li tengo li provo, li confronto, vedo se c'è qualcosa che mi piace. poi salvo rare eccezioni li rivendo per finanziare altri test
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
 
concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
Rispondo per la serie: "I Vostri Attacchi Di GAS Più Inutili"

Eko PJ07: GAS bestiale per la forma, poi stranamente dopo un mese non mi piaceva più anzi lo trovavo esteticamente riprovevole e l'ho rivenduto subito

Bassetto economico Prestige: stessa cose dell' Eko, dopo pochissimo tempo ho venduto chiedendomi "ma come è possibile che mi è piacuto esteticamente questa cosa oscena?

Dean ML attivo: GAS fulminante, già avevo un Dean Explorer e tra l'altro questo ML era orribile a livello sonoro. Durato forse 2 mesi

Boss LM-2, De Salvo Ep-41 Compressor, Digitech Bass Squeeze, Behringer DC-9 = Venduti alla velocità della luce

Copressore Nobels CO-2 - "a volte ritornano": usato un bel po di tempo con soddisfazione e poi venduto perchè lìho reputato superfluo... ma adesso vorrei addirittura ricomprarlo!! :Help me!!!

Amplificatore Elka da 100 watt: acquisto affrettatissimo e inutile

Kempton BB-150: Suono schifosissimo e pesante una cifra!! Tenuto 1 mese e ci ho perso 30 euro

Ashdown EB-180: Super attacco di GAS con disturbi del sonno: Venduto subito dopo aver scoperto che i 180 watt erano su 4 ohm (inesperienze iniziali...)

Amplificatore Roytek da 30 Watt: Qui era semi-GAS perchè oltre alla componente "GAS da piccolo ampli economico" s mise anche l'esigenza perchè mi ero trasferito e non avevo più ampli in casa... venduto immediatamente perchè era orripilante

Un altra 10ina di bassi ultra economici tutti frutto di GAS infinitesimale, venduti pochissimo tempo dopo chi per un motivo chi per un altro (manico osceno, forma che non mi piaceva più, colore che dopo 1 settimana non mi piaceva più ecc... ecc...)



P.S.  Per scrivere questo post ho fatto lavorare parecchio il cervello per ricordarmi nel dettaglio tutte le cose comprate, le sensazioni, i momenti di acquisto/vendita, le delusioni e gioie iniziali ecc... e devo dire che effettivamente questa sindrome è davvero pericolosissima, si salvi chi può!! (anche se sappiamo che nessuno può!!)
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Erdrückt il Sab 08 Ago, 2015 16:20, modificato 2 volte in totale 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
ragazzi, a voi come procede la GAS? io sono sotto assedio mi vuole far prendere un precision deluxe...
c'è modo di frenarla? probabilmente è stata spinta dalle ultime vendite che ho concluso... visto che ho venduto 3 bassi, una cassa e 2 testate      

o dite che dato quello che ho fatto mi merito la GAS e la devo anche accontentare?

P.S. si ho la GAS generale su casse testate e bassi... però per frenare quella delle casse sto facendo la mia cassettina artigianale, e il resto spesso sono dovuti a parziali permute, quindi magari do un basso per un altro basso e qualche euro...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Rererru il Sab 18 Feb, 2017 11:22, modificato 1 volta in totale 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
Rererru, Minchia a 20 anni hai già avuto/venduto così tanta roba?  
Io sono ancora al mio primo bassetto, acquistato 10 anni fà    Ma credo d essere io un caso particolare A breve credo però che rimedierò  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
dseries, nah sono io che sono speciale, e siccome non mi basta provare qualcosa per un oretta per decidere se mi piace, se vedo qualcosa con un prezzo con il quale sono sicuro di non rimetterci provo un attimo che funzioni poi se è tutto a posto compro, provo e nell'arco di qualche mese al massimo torno a mettere in vendita... ovviamente solo oggetti in zona che posso provare personalmente... e così facendo provo molti strumenti (ovviamente il mio precision AM standard è fisso) e gli altri ruotano... e ho anche scoperto che i 5 corde non fanno per me  


ah e le cose che ho scritto che ho venduto sono solo le cose recenti... se vuoi conto tutte le cose che ho avuto tra le mani     
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Rererru il Sab 18 Feb, 2017 12:34, modificato 1 volta in totale 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
Se trovi il Deluxe giusto sarà un basso assolutamente definitivo.
Io uso quello di un amico (un jazz) e ogni volta mi lascia sbigottito.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA GAS 
 
OnzoG-onzo, mhmm ho avuto un attacco di GAS fulminante e sono appena tornato con il precision american deluxe del 2007 (sunburst) quello con pick-up al ponte alla musicman... e l ho preso a meno di 1000      
 




Io uso: solo le dita
 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 42 di 45
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 41, 42, 43, 44, 45  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario