Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Liutaio In Gamba In Calabria
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Liutaio In Gamba In Calabria 
 
Ciao a tutti,
conoscete un buon liutaio per basso elettrico in Calabria ?
Io ho sempre portato fuori i miei strumenti, qu? da noi ci sono ottimi maestri per gli strumenti classici ma non li ho visto nessuno veramente ferrato sugli strumenti elettrici!

Spero proprio di sbagliarmi, attendo notizie se possibile.
Grazie  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Esperienza e' il nome che diamo ai nostri errori. (O. Wilde)
-
www.myspace.com/alessandrogranata
 
BassAttakk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio In Gamba In Calabria 
 
Ciao, io sono di Catanzaro ed il mio liutaio ? Taurha Guitars (svincolo di Piazza Matteotti), costruisce ottimi strumenti con ottimi legni, li customizza come vuoi tu e li ripara, grande disponibilit? e affabilit?.
Nel resto della regione sono presenti svariati liutai: in zona Reggio Calabria ho visto degli strumenti costruiti davvero bene, e idem a Cosenza, ma onestamente non ricordo i nomi ... se vuoi mi informo e ti faccio sapere.
 




Io uso: plettro e dita
 
GreenRiver Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio In Gamba In Calabria 
 
fa piacere incontrare paesani in rete
io sono di Rizziconi in provincia di reggio qui vicino, a Scilla c'? Sergio Pugliesi che fa degli strumenti elettrici veramente belli, la liuteria si chiama Oliver guitar lab
 




Io uso: plettro e dita
 
albertone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio In Gamba In Calabria 
 
Oliver guitar lab by Sergio Pugliesi a Scilla (Rc)
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di hammer smashed bass il Sab 05 Gen, 2013 02:10, modificato 1 volta in totale 
hammer smashed bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio In Gamba In Calabria 
 
http://www.oliverguitars.IT opera a Scilla provincia di RC
 




Io uso: solo il plettro

____________________
Steinberger XL-A- Black- N 7951
Steinberger XL-A- Black- N 6892
Steinberger XP2-A- Black- N 6112
Steinberger XP2-P- Black- N 2627
Steinberger XP2-P- White- N 2652
Steinberger GM-4 - Black- N 12597
Aran Elegance Bass

https://i.postimg.cc/J41wF4h5/IMG-5754.jpg
https://www.instagram.com/doubts_even_here_official/
https://www.instagram.com/aran_samurai1980/
 
Aran Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio In Gamba In Calabria 
 
Intanto grazie per le risposte! Conoscete qualcosa su Cosenza? mi viene pi? comodo a livello geografico!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Esperienza e' il nome che diamo ai nostri errori. (O. Wilde)
-
www.myspace.com/alessandrogranata
 
BassAttakk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio In Gamba In Calabria 
 
BassAttakk, io di tanto in tanto porto il mio basso da Marcello Morrone (Cosenza), che anche a strumenti elettrici non ? messo male.
Di preciso che esigenze avresti? Di che tipo di lavori hai bisogno?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Fagyo, tu non capisci... voi tutti non
capite..."? la bacchetta che sceglie il mago caro
il mio Sig. Potter"... cit. Olivander
(Ohiaialivander)


SMELL THE FLOWERS WHILE YOU CAN (D. W.)

ashdown_logo_phixrfender_logo_phixr
 
Clayton Summer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio In Gamba In Calabria 
 
Devo fare due setup rasoterra stile formula 1 e una revisione generale all'elettronica di un fretless che ogni tanto manda all' ampli delle scariche di massa. ..ai setup non s? se poi diventa necessaria anche una rettifica della tastiera.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Esperienza e' il nome che diamo ai nostri errori. (O. Wilde)
-
www.myspace.com/alessandrogranata
 
BassAttakk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio In Gamba In Calabria 
 
Allora potresti provare a chiedere a Marcello. Anche solo per un preventivo. Di sicuro non ? un incompetente...
Ce ne sarebbe di sicuro un altro, ma ora non riesco a ricordare il suo nome...so che anche lui ? molto bravo.
A Corso Telesio c'? una bottega di un ragazzo che mi dicono essere bravo, ma purtroppo non ho testato di persona e le persone che me lo hanno consigliato (pur essendo ottimi musicisti) non hanno enorme competenza...potresti provare a sondare il terreno..

Tempo fa mi trovai anche io nella tua stessa situazione. Alla fine andai da Marcello, ma convengo con te sul fatto che a Cs bravi liutai per strumenti "elettrici" non ce ne sono..? un peccato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Fagyo, tu non capisci... voi tutti non
capite..."? la bacchetta che sceglie il mago caro
il mio Sig. Potter"... cit. Olivander
(Ohiaialivander)


SMELL THE FLOWERS WHILE YOU CAN (D. W.)

ashdown_logo_phixrfender_logo_phixr
 
Clayton Summer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio In Gamba In Calabria 
 
Riporto su questa discussione per chiedere qualche info sul liutaio catanzarese, Taurha Guitars. Tempo fa il mio insegnante mi aveva detto che si era trasferito, o che addirittura aveva chiuso, che voi sappiate ? cos?? Oppure si trova ancora dove ha detto Green River (e nel caso, potrei avere l'indirizzo preciso)? Avrei bisogno di fare un set-up al mio nuovo basso, e sinceramente non mi fido molto dei negozi. :/
 




Io uso: plettro e dita
 
Frenky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio In Gamba In Calabria 
 
Frenky, Taurha Guitars attualmente sta in Vico Poerio, a Catanzaro centro, centralissimo, ma l'attivit? ? aperta tre giorni a settimana se non sbaglio poich? dedica gli altri giorni alla costruzione/riparazione degli strumenti in un'altra sede. Poich? oltre ad essere il mio liutaio di fiducia ? anche un amico personale, se vuoi in PM posso darti il suo numero, o se preferisci lo contatti su Facebook cercando proprio Taurha Guitars. Fammi sapere in privato eventualmente.
 




Io uso: plettro e dita
 
GreenRiver Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio In Gamba In Calabria 
 
Tiro fuori questo topic per sapere qualche informazione in più riguardante l'argomento.

Dovrei settare il mio basso e non saprei davvero a chi affidarmi in zona da me...riuscirei a spostarmi su Cosenza abbastanza agevolmente, ma vorrei affidare lo strumento in mani sicure e possibilmente oneste.
Se possibile vi sarei molto grato anche di un eventuale contatto telefonico!!

Grazie  
 




Io uso: plettro e dita
 
FnK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio In Gamba In Calabria 
 
Clayton Summer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora potresti provare a chiedere a Marcello. Anche solo per un preventivo. Di sicuro non ? un incompetente...
Ce ne sarebbe di sicuro un altro, ma ora non riesco a ricordare il suo nome...so che anche lui ? molto bravo.
A Corso Telesio c'? una bottega di un ragazzo che mi dicono essere bravo, ma purtroppo non ho testato di persona e le persone che me lo hanno consigliato (pur essendo ottimi musicisti) non hanno enorme competenza...potresti provare a sondare il terreno..

Tempo fa mi trovai anche io nella tua stessa situazione. Alla fine andai da Marcello, ma convengo con te sul fatto che a Cs bravi liutai per strumenti "elettrici" non ce ne sono..? un peccato.


avatar Clayton Summer potresti passarmi l'indirizzo del laboratorio di Marcello Morrone su Cosenza? Oppure un contatto telefonico/email verso cui contattarlo?
Avrei bisogno di fare una riparazione ad un elettronica di un basso, purtroppo con una certa urgenza, e vorrei rimanere in zona piuttosto che portarlo a Napoli perchè al momento mi viene un pò scomodo andarci apposta.

Grazie in anticipo.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Panda90 il Dom 13 Mag, 2018 00:01, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Disavventure Post-liutaio Boneless Bassi&Co. 77 Gio 23 Apr, 2009 19:49 Leggi gli ultimi Messaggi
KCOR
No Nuovi Messaggi [dal Web]...liutaio E Restauratore Francese Gennaro Bassi&Co. 4 Sab 13 Mar, 2010 08:35 Leggi gli ultimi Messaggi
tonee
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario