Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Basso, Occhiali E Live
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Basso, Occhiali E Live 

Ciao a tutti, non scrivo molto, ma vi seguo sempre!
Premessa: spero che la sezione sia giusta (ero indeciso tra qui e 360?, ma alla fine la mia domanda non sarebbe assimilabile ad un off-topic, perch? riguarda pur sempre il basso).
Premessa due: ho usato la ricerca, ma non ho trovato nulla... forse nessuno ha ancora avuto la necessaria faccia tosta per scrivere una cosa del genere    o, pi? semplicemente, il coraggio  
Premessa tre: non sganasciatevi leggendo, non sembra, ma sono serio  

Penso di non essere l'unico bassista miope del Forum, e nemmeno l'unico che usa occhiali da vista.
Come a tutti, con il caldo barbino che fa ultimamente, sia alle prove, sia purtroppo, e soprattutto, in live, gli occhiali tendono a scivolare verso la punta del naso, facendomi assumere la classica faccia da bibliotecario, o da prof di filosofia delle superiori    
Tra un pezzo e l'altro, o negli stacchi all'interno dello stesso pezzo, con mossa felina riesco a rimetterli al loro posto, ma, qualche secondo dopo scivolano inesorabilmente (soprattutto se ci si muove suonando).
Ho provato usando le lenti a contatto, ma, nonostante tutto, preferisco gli occhiali.

Scherzi a parte, al di l? del discorso estetico (di cui non ? che mi interessa pi? di tanto), la cosa ? scomoda e abbastanza fastidiosa...
quindi mi appello a voi, o bassisti occhialuti, e vi chiedo: come avete risolto questo problema?

Io uso: solo le dita

AgapitoMalteni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Basso, Occhiali E Live 

AgapitoMalteni, operazione al laser, 10 decimi, 2400 euro e passa la paura ..  

ehm, si, va bb?, parlo io, si pensa sempre che scherzo, ma, io, veramente, cos? ho risolto svariati problemi legati agli occhiali, ero miope assai ..

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

Ultima modifica di summer63 il Mer 04 Lug, 2012 15:51, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato

AgapitoMalteni, mi asciugo bene il naso, cerco un punto fresco e ventilato, e d'estate da un annetto a questa parte ho aggiunto al mio "Rack" un vecchio ma efficacissimo ventilatore. Di quelli bianchi. pochissima spesa e tanta resa. Per un periodo avevo usato un ventilatore da centro estetico, da pavimento. Funzionava talmente bene che me lo fregarono...

Io uso: plettro e dita

ascellaovale Invia Messaggio Privato

Con la stessa apparecchiatura laser magari ti fai anche rettificare i tasti!  

Scherzi a parte, puoi provare ad usare un pezzettino di nastro adesivo medico (di quello che si usa per le garze) da attaccare sulle "cosette" degli occhiali che stanno a contatto col naso.

Ultima modifica di Vin il Mer 04 Lug, 2012 15:48, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato

summer63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
2400 euro e passa la paura

Con tutti i bassi che si potrebbero comprare con quei soldi?
A parte gli scherzi prova con tipi diversi di lenti a contatto, non tutti gli occhi reagiscono allo stesso modo...ci sono le morbide, le rigide, le semirigide, ecc ecc...chiedi al tuo oculista!

Maser Invia Messaggio Privato

AgapitoMalteni,
IMHO molto semplicemente potresti collegare la parte finale
delle due asticelle degli occhiali con un elestico nero
che puoi trovare in merceria o chiedi in un negozio
dove vendono occhiali l'elastico accessorio per tenerli
bloccati (..penso serva l'elastico anche per lo sport, ecc..)

rok Invia Messaggio Privato Invia Email

AgapitoMalteni, esistono degli elastici tubolari che si infilano nelle stanghette.

Li usavo per gli occhiali da sole quando giocavo a beach volley.

Chiedi all'ottico  

Noi ci improvvisiamo nell'improvvisazione
Damien Roy Morris

Baboz Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

^^^
Aaaah! E' vero! Ce li avevo anch'io (li usavo per i concerti dal pogo facile)! Non bellissimi a vedersi ma molti efficaci!

Vin Invia Messaggio Privato

Io vado i lenti a contatto... Soprattutto dopo una volta che complice il sudore, complice la foga, gli occhiali mi sono volati alla prima fila :)))

linobass Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

AgapitoMalteni, lenti a contatto sempre e comunque.

Io sono un caso a parte, posso portarle 11 ore di fila senza che i miei occhi diventino come pomodori... conosco gente che dopo 2 ore che le indossa sclera.

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno

Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Cambiare montatura?

...GAS da occhiali nuovi

Una piu' leggera e che "stringe" meglio potrebbe arti risultati...io uso sempre quella leggera se devo suonare, conosco il problema...

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Ghost Dog Invia Messaggio Privato

quoto Baboz, http://sport.aaannunci.IT/img5/16/7...tificati-en.jpg

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

Io sudo come una fontana e sono piuttosto miope... dopo anni a tirare su gli occhiali come un disperato, lenti a contatto e felice (sempre comunque zuppo a fine serata, ma c'? poco da fare!).
Purtroppo non c'? soluzione, a parte l'attaccarli alla fronte col gaffa

Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato

Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

ho lo stesso problema dell'autore e le risposte le hanno gi? date

lenti a contatto o elastico

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Ghost Dog, straquoto. io uso gli occhiali "a giorno" (come li chiamo io), quelli con nasello e stecche avvitate sulle lenti.

leggerissimi e quasi nessun problema di "scivolamento".

altra soluzione ? controllare bene come piegano dietro le orecchie. si possono anche usare le assicelle elastiche, che ormai sono un po' "vintage", ma sempre utili: http://www.caesarscoins.com/ba688-06.jpg

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

io, in queste situazioni, tolgo semplicemente gli occhiali... non so se faccio testo perch? mi mancano sui due gradi, per?  cos? facendo trovo  molto pi? comodo e celere usare gli asciugamanini tra un pezzo e l'altro  
Saluti

Ultima modifica di Spaccher il Mer 04 Lug, 2012 18:01, modificato 1 volta in totale 

Spaccher, io con -5 non vedo nemmeno il basso  

Pier's Gear:

- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Pier_, confronto a me non sei nulla  
se mi levo gli occhiali scompaio anche io  

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Beh, che dire, grazie a tutti delle risposte! Non pensavo si animasse cos? tanto la discussione.

Per la questione lenti a contatto: per un bel periodo, dai 16-18 anni, fino ad un paio di anni fa (ora ne ho 30), ho portato le lenti. Ora non le uso pi?, non per problemi con il tipo di lenti (le tollero anche io molto bene, le usavo moltissime ore al giorno, anche lavorando al pc), ma perch?, sembra strano a dirsi, mi trovo pi? comodo con gli occhiali. E poi gli occhiali danno l'aria di musicista serio    scherzo ovviamente.

Maser, (anche tu padovano!)

ascellaovale, soluzione ottima per la sala prove, ma non molto comoda per un live...

summer63,
La soluzione del laser ? una cosa a cui ho pensato in passato (molto pi? per il problema della miopia, che non del suonare con gli occhiali, ovviamente), ma ho sentito pareri discordanti (anche il possibile sviluppo di ipermetropia con il passare degli anni - anche se sarebbe comunque uan cosa fisiologica... ma qui mi fermo, non sono mica un dottore   ), al di l? della spesa di sicuro da non sottovalutare (ma, a parer mio, per mangiare bene, bere e per la salute, non c'? cifra che tenga!)

Vin,
le cosette degli occhiali non le ho, ho la classica montatura di plastica all-in-one  

rok,Baboz,
questa mi pare la soluzione pi? funzionale e comoda! Proprio una cosa cos? era quello a cui stavo pensando, ma non avevo idea di quanto fossero comodi: se mi dite che li usavate, allora mi fido!
Mi sa che far? un salto dall'ottico a vedere se ne hanno.

Ghost Dog,
anche questa potrebbe essere un'idea, ma sono troppo affezionato a quella che ho, e che ? estremamente comoda

Pier_,
gli occhiali di Venditti, praticamente  

In ogni caso grazie a tutti per il proficuo scambio di idee!

Ultima modifica di AgapitoMalteni il Mer 04 Lug, 2012 18:30, modificato 1 volta in totale 
AgapitoMalteni Invia Messaggio Privato

a poterla fare l'operazione... con i miei simpatici -7 se mi segano cotanto pezzo di cornea mi viene il cheratocono dopo 5 minuti.

Io ovvio al problema con mosse feline della testa e stringendo un po' a mano la montatura prima di suonare. Le lenti mi danno noia e parecchio.

aggo Invia Messaggio Privato

...e tu pensa che io sono occhialuto e...bibliotecario!!! Comunque occhiali con lnti leggermente oscurate (colorazione minima) ed elastico quasi invisibile fissati all'estremit? delle due stanghette. Vedi la mia foto nell'avatar (e non ridere)!!!

mediobass66 Invia Messaggio Privato

Ciao! scusa ma posso chiederti il motivo per cui preferisci gli occhiali?   io non li sopporto quando suono! solo lenti a contatto, oppure dovresti fartene un paio in pi? con lenti leggermente oscurate e montatura sportiva che non scivola nemmeno con sudore, per?...ripeto le lenti sono a mio avviso la soliuzione migliore, magari le usa e getta cos? ne puoi mettere un paio solo quando suoni e essendo le confezioni solitamente da 30, ti durerebbero parecchio, con una spesa modica.  

Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo - Maestro Oogway

Max R70, guarda, capisco benissimo AgapitoMalteni. sono anche io uno che "preferisce" gli occhiali.

almeno nel mio caso, ? proprio fisiologico, mi trovo meglio con gli occhiali addosso.

e per fare un discorso da "Forum delle estetiste", sono anche un accessorio significativo nel look    

aggo, AgapitoMalteni, vi dico, mia sorella ha fatto il laser quasi due anni fa (intorno ad ottobre/novembre 2010), per togliere circa -6 da un occhio e -4 dall'altro (gran seccatura una differenza cos? elevata), e problemi non ce ne sono stati, anzi.

? diventata una "fanatica", considerandola la cosa migliore mai fatta in vita sua  

Micolao, ammappela! non avendo amici con miopie superiori alla mia, faccio sempre la parte del cieco  

Pier's Gear:

- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Eccomi anche io nel club dei miopi

Purtroppo le soluzioni sono quelle, elastico, lenti a contatto oppure operazione...anche se quest'ultima ? decisamente pi? dispendiosa.

L'ultima opzione c'? l'ho nell'elenco di cose da fare da almeno 10 anni, ossia da quando l'ha fatta il mio babbo, ma per ora le finanze scarseggiano e quindi non se ne parla.

A mio parere le lenti a contatto sono la soluzione ideale, ma richiedono un certo tempo di adattamento. Ricordo che il mio ottico mi consigli? di aumentare il numero di ore in cui tenerle,
ossia non partire subito con 8 ore.
Devo dire che dopo breve ero arrivato a reggerle anche 11-12 ore, per cui il mio consiglio ? di provare ad adattarsi lentamente ;)l

Pier_, per un po' sono stato indeciso come specializzazione dopo medicina proprio su oculistica, tua sorella evidentemente ha una cornea bella spessa, prima di fare l'intervento avr? fatto sicuramente una pachimetria (oppure il suo medico va rinchiuso). Io l'ho fatta e tutto non potevano togliermi.
A prescindere da me, a meno che tua sorella non abbia gi? fatto figli prima dell'intervento o che non ne voglia, spero l'abbiano informata che con la gravidanza pu? tornare tutto a capin?re, non tanto quanto prima, ma da doversi rimettere gli occhiali s

aggo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi