Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
...ex Demo!? ...cosa Sono!?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Mi viene in testa sempre la stessa considerazione ogni volta che entro in un negozio di strumenti musicali,
qualsiasi cosa si voglia comprare c'? sempre esposto qualcosa che porta la scritta EX DEMO...

Mi domando:
non sar? che il negoziante furbetto voglia far passare cos? uno strumento/amply/ecc che invece ha preso in permuta e di cui non sa la storia!?
e questo solo per rivenderlo ad un prezzo ovviamente pi? conveniente per lui!?
e verosimilmente per ingenerare, nell'ignaro acquirente, una certa rassicurazione sulla quasi totale verginit? dello stesso strumento/amply/ecc.

Un reale EX DEMO dovrebbe essere un qualcosa tenuta l? per farla provare... al massimo noleggiata per qualche esibizione...

...che significa strumento ex demo!?
...onestamente: dite che ? semplicemente un usato!!
...perch? la cosa poi non ? affatto diversa!

Amici Megabassari, Voi che ne pensate?
 




Io uso: solo le dita
 
buongio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
buongio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...
Un reale EX DEMO dovrebbe essere un qualcosa tenuta l? per farla provare... Amici Megabassari, Voi che ne pensate?


che un EX Demo dovrebbe essere quel che dici tu ma che, anche se i tuoi dubbi sono ragionevoli, in mancanza di prove, rimangono quello: dei dubbi, per cui si sta a parlare del niente o puoi fidarti del negoziante o non puoi
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di technoir il Mer 21 Mar, 2012 16:28, modificato 1 volta in totale 
technoir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
buongio,

ex demo solitamente ? uno strumento usato per delle dimostrazioni (DEMO)
Tutto quanto ? da considerarsi PARI al nuovo, come condizioni di estetica
ma ad un prezzo pi? basso.

Citazione:
non sar? che il negoziante furbetto voglia far passare cos? uno strumento/amply/ecc che invece ha preso in permuta e di cui non sa la storia!?


Sinceramente vedendo gli usati sul mercatino non ? che mi fido MENO del negoziante...
(bassi di 3a mano venduti con prezzi e con pretese di seconda mano... nsomma... magari adducendo migliorie...oh
interventi da parte di liuterie esoteriche...)

Se il prezzo ? consono ad un usato (magari pi? altino anche) e le condizioni sono buone e sopratutto
il basso suona bene, sinceramente me ne strafrego...

c'? gente c'? morta con sti quesiti...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
...era per fare una considerazione, non per avere una "certezza" di vita
 




Io uso: solo le dita
 
buongio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
buongio,

Hai chiesto cosa ne pensavo e questo io penso.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Sarebbe un km zero (in gergo automobilistico); usato solo in prova in negozio o al limite comprato e reso pochi giorni dopo per un errato acquisto (ad esempio).


Poi ci son negozi furbetti che metto ex demo a dei bassi usati per due tour e mezzo con quattro anni di vita...ma li son altre cose al limite dell'onest?.

Io presi un basso usato praticamente nuovo da Guitar a Tortona (1999...precision re '51) e quando gli dissi "ma ? nuovo" lui mi rispose ...no no ? un usato perfetto ma ? usato quindi costa meno; questa invece trattasi di estrema onest?.
Tanto di cappello.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
Ultima modifica di spontbass il Mer 21 Mar, 2012 17:18, modificato 1 volta in totale 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
E io invece quoto la domanda (oddio... si pu? quotare la domanda???) di buongio, e rilancio.

Secondo me si tratta di onest? di fondo, e di capirsi sui termini.
Un EX-DEMO, secondo me, dev'essere in condizioni estetiche PARI AL NUOVO. Questo vuol dire, per capirci con esempi terra-terra, che da un ex-demo mi aspetto che sia quasi indistinguibile da un nuovo... confezione aperta, mancanza magari dei manuali... cose del genere. Un ex-demo, ad esempio, pu? essere uno strumento esposto ma NON suonato, o un ampli in vetrina NON utilizzato.

Un USATO ? uno strumento che poco o tanto ? stato, per l'appunto, USATO. Se parliamo di strumenti chiaramente parliamo di usura vera e propria (manico, tasti); se parliamo di amplificazione invece parliamo di utilizzo e stato estetico (polvere accumulata, specie dalle prese di ventilazione). Posso fare un esempio stupidino, giusto per capirci?

Nella mia provincia (Brescia) il pi? grande negozio di strumenti musicali ? Cavalli. L? si possono provare gli strumenti chiedendo al commesso. Ora: tempo addietro ho provato, per pura curiosit?, lo Squier Vintage Modified Jazz Bass Fretless. Il basso montava corde ruvide o semi-ruvide, sicuramente non le flat: evidentemente non ero il primo a usarlo, perch? la tastiera (fatta di quella specie di plastica nota come Ebonol) era gi? ben segnata, con rigature evidentissime, e in alcuni punti addirittura opacizzata.

Bon: mi scuserete, ma se fossi un acquirente io un basso del genere non lo accetto n? come ex-demo n?, ovviamente, come nuovo. E' PALESEMENTE usato. E siccome se volessi prenderlo a me verrebbe venduto quello l?, mi si scuser? tanto quanto prima, ma vorrei almeno un po' di sconto. Se, per tornare all'esempio, un basso del genere me lo vendi come ex-demo, scusate, ma non ci capiamo...

Sono due cose MOLTO diverse, dal mio punto di vista. Un ex-demo, ad esempio, lo pagherei anche solo il 5-10% in meno rispetto al nuovo, mentre da un usato mi aspetto COME MINIMO il 20% di sconto rispetto al prezzo del nuovo.

Insomma, mi trovo assolutamente d'accordo con la politica di nomenclatura, da questo punto di vista, di negozi come Thomann: loro eliminano la distinzione e chiamano tutto ci? che non ? nuovo B-STOCK, specificando di volta in volta quali siano le defezioni dell'oggetto in causa. Molto, molto pi? trasparente di questa divisione un po' nostrana di molti negozianti che, e qui concordo con chi ha aperto il topic, viene spessissimo usata in modo abbastanza arbitrario da chi vende...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"E il Paradiso? Esiste un Paradiso?"
"Credo di sì, signora, ma i vini dolci
non li vuol più nessuno".

(E. Montale, Satura, Xenia II)

My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave
 
Myna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Citazione:
viene spessissimo usata in modo abbastanza arbitrario da chi vende...


Ehhh, ma questa categoria ? GIA' arbitraria .. un oggetto, o ? usato (poco, tanto) o ? nuovo .. diciamo, trattasi di un falso ideologico ..


E' un rilancio pure questo ? qui si giuoca d'azzardo, eh .. devo informare l'AAMS ?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Mer 21 Mar, 2012 18:12, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Un conoscente ha dato in permuta una testata (con quasi 3 anni di live alle spalle) a un grosso negozio di Milano... il giorno dopo era sul Sito come "ex demo"... da quel giorno la mia fiducia nei loro confronti si ? quasi azzerata.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
summer63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma questa categoria ? GIA' arbitraria


Appunto summer, appunto. Si tratta dic apirsi sui termini: ecco perch? apprezzo di pi? l'atteggiamento di chi, come Thomann, fa di tutta l'erba un fascio (O nuovo O usato) e poi fa i distinguo, specificando in che modo. Altrimenti sembra che un ex-demo sia "meno usato" di un usato!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"E il Paradiso? Esiste un Paradiso?"
"Credo di sì, signora, ma i vini dolci
non li vuol più nessuno".

(E. Montale, Satura, Xenia II)

My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave
 
Myna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Io ho trovato,"spacciata" come ex demo, una cassa BXT Ampeg ,fuori produzione da quasi 10 anni....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Mi presento, son l'orsetto ricc....ne, e come avrai intuito adesso ti.... vendo un EX DEMO!!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di CapitanFarlock il Mer 21 Mar, 2012 20:37, modificato 1 volta in totale 
CapitanFarlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Tonno, ma daiiiiiii..... magari era da 10 anni ex-demo.........   
_______________

messe da parte le mie s......ini, odio gli ex demo..... mi volevano vendere il mio mini cmd 121 p a 750 eurozzi...... aho ma che c'ho scritto in faccia???????????

preso nuovo nuovissimo spedizione inclusa a 60 euro di meno....

ma poi vogliamo dirla tutta........... bassi ex demo, da mesi in vetrina al sole..... alzi l'etichetta appiccicata sul battipenna e....     un colore tutto nuovo rispetto al resto che sembra vintage.......

ma per piacere  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
When a man lies, he murders some part of the world

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
 
the_antecessor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Citazione:
, lo Squier Vintage Modified Jazz Bass Fretless. Il basso montava corde ruvide o semi-ruvide, sicuramente non le flat


beh, il basso monta quelle di serie, le Fender ruvide nickel.

in generale, come l'hai provato tu, altri l'avranno provato, e plausibilmente in negozio stazionava da un bel po'.

ora, ci lamentiamo se nei negozi non ci fanno provare gli strumenti, e poi ci lamentiamo se ce li vendono per nuovi, quando li fanno provare?   mi suona un po' strano. allora tu non avresti dovuto poterlo provare. non penso che i negozi si possano permettere di prendere strumenti nuovi da tenere "in prova", ed avere le riserve in magazzino...

_______

in generale il termine si userebbe per quegli strumenti che stazionano in negozio da una vita, e che mettono come "ex demo" per cercare di levarseli. o quelli di cui sono andati persi pezzi (vedi accessori vari, cartellini o manuali) a cui quindi viene abbassato il prezzo.

il colmo, se mi permettete, ? una scena vissuta da un amico mio:

doveva vendere una Ibanez Steve Vai, chiama il negozio e gli dicono che gliel'avrebbero presa per tot euro. fa telefonare ad un suo amico, chiedendo se per caso avessero la Steve Vai, e gli viene risposto che non la hanno in magazzino, ma che a giorni dovrebbe arrivare  

epico.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Da quello che ho capito io, l'ex-demo ? uno strumento usato ad esempio alle fiere o clinic ed eventualmente fatto provare in queste occasioni.
Per le condizioni, pu? essere anche leggermente vissuto, ad esempio pu? avere quei graffietti che si vedono solo in controluce o altre piccole cosette.

Secondo me uno strumento venduto e poi riportato indietro dopo qualche giorno ? da considerare usato. Poi chiaramente se ? tenuto come nuovo bisogna solo fidarsi perch? ? impossibile distinguere ex-demo da usato tenuto benissimo.

Visto che per alcuni strumenti ex-demo e usato negozio possono essere vicinissimi, sarebbe veramente meglio comportarsi come fa thomann.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
La definizione corretta ? quella di Fenderissimo.
Un ex-demo ? uno strumento utilizzato solo per le dimostrazioni. Quindi usato, ma usato poco.
Che poi ci sia chi ci marcia, ? evidente.
Ma si parla di sesso degli angeli.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ora, ci lamentiamo se nei negozi non ci fanno provare gli strumenti, e poi ci lamentiamo se ce li vendono per nuovi, quando li fanno provare?  allora tu non avresti dovuto poterlo provare. non penso che i negozi si possano permettere di prendere strumenti nuovi da tenere "in prova", ed avere le riserve in magazzino...


No Pier, non ? quello che intendevo dire io. Certo che ? giusto farli provare, ma nell'esempio specifico fatto da me trovo ingiusto venderti QUEL basso al prezzo del nuovo. Se ne hai in casa di nuovi, allora me lo dai nuovo e te lo pago a prezzo pieno; se non hai in casa degli esemplari nuovi, e ti ? rimasto solo quell'unico esposto che in 100.000 hanno provato prima di me, con annessi e connessi relativi alla finitura del manico che ? andata a ramengo, come minimo mi aspetto uno sconto perch? ? un USATO, non un EX DEMO!

Ma a parte quello... noto ora la tua firma nuova! Che ne ? del P Squier? E quando ? arrivato il G&L??? Rispondimi via PM, se ti va, cos? non andiamo OT!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"E il Paradiso? Esiste un Paradiso?"
"Credo di sì, signora, ma i vini dolci
non li vuol più nessuno".

(E. Montale, Satura, Xenia II)

My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave
 
Myna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Discorso interessante.
A me fa sorridere anche il discorso 'PRE-OWNED'
che si usa nel caso di roba costosa stile tiffany.
Un plauso a Spontbass che ha sottolineato come un Negoziante (notare la 'n')
abbia sostituito la dicitura 'ex-demo' con la pi? consona 'usato perfetto'.

Dave
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Dave Mitraglia il Ven 23 Mar, 2012 07:22, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Tonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho trovato,"spacciata" come ex demo, una cassa BXT Ampeg ,fuori produzione da quasi 10 anni....



Se ? per questo il mio chitarrista ha comprato una gibson finita di produrre nel 1990 (circa) come EX DEMO..
fortunatamente l'ha pagata meno di tutte le quotazioni su mercatino..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Artsan Made in 1984. Fullerton era bass player.
(cit. Ghost Dog)
 
Ultima modifica di Tonno il Ven 23 Mar, 2012 13:11, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Tonno, Ven 23 Mar, 2012 13:11: NON SI QUOTANO GLI SMILEYS
artsan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
...quoto la giusta e veritiera definizione di Fenderissimo sulle clinics, fiere/esposizioni ecc in riferimento agli ex demo...
... il primo exdemo l'ho comprato al SIM HIFI di Milano nel 1980, da Meazzi, era un Alembic 4c che avevano l? in esposizione e per le prove nei box...
... listino Lire 4.161.000, acquistato a fine fiera per 2.250.000 ...

... quoto anche chi afferma che certi negozianti e in certi casi, spacciano guano per oro: gli exdemo si dovrebbero reperire solo presso distributori o ODS che espongono normalmente nelle fiere e che quindi non possono vendere per nuovi strumenti che hanno subito degli stress, per esempio le forti e costanti luci dei faretti puntati contro, le immancabili righette che cinghie, bottoni e cerniere provocano al body ed altre piccole imperfezioni causate dall'uso in fiera da musicisti pi? o meno evoluti...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Orazio Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Confermo di prendere tutte le dovute precauzioni circa gli ex-demo anche perch? mesi addietro sul Mercatino c'? stato l'annuncio di vendita di un negozio musicale relativo ad un bellissimo basso ex-demo che meditavo di acquistare, pari al nuovo. Deciso a prenderlo contatto il negozio ma per risposta, il mattino seguente l'identico annuncio, stesse foto, stessa descrizione ma venduto come nuovo al suo prezzo.

Occhio come sempre. Per corrispondenza (secondo me) ex-demo solo da negozi davvero fidati!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di mediobass66 il Ven 18 Mag, 2012 11:03, modificato 2 volte in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
mediobass66, non vedo perch? tu non possa fare il nome del negozio... lo si ? sempre fatto, e non stai diffamando nessuno    

comunque, potrebbe benissimo essere tutto normale.

? un annuncio online, quindi ci saranno stati altri possibili acquirenti. capita anche coni privati, che ti dicano "me lo viene a provare uno domani" o "non so se lo vendo pi?, sto valutando" (a me ? successo un fantastiliardo di volte)

mi sfugge una cosa per?:

non ho capito l'ultima parte del discorso: A parte ogni commento su questi tipo di comportamenti (ho le mail che lo testimoniano), parallelamente alla vendita dello stesso modello nuovo ? subito comparso un altro basso (che ? identico al nuovo) con la stessa descrizione dell'ex-demo (a parte la parola magica) venduto come nuovo a qualche spicciolo di euro in meno (???). Fate voi...

ne hanno venduto uno nuovo, e poi messo su un ex-demo? ma l'ex-demo di cui parlavi tu che fine ha fatto?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Dalla parte che hai messo in grassetto ho capito questo:
Lo strumento nuovo costa 1500 euro.
L'ex-demo messo molto bene costa 1000 euro.
Il negoziante riceve molte mail per questo basso e capisce il prezzo ? troppo basso e che lo strumento pu? essere spacciato per nuovo.
Toglie l'annuncio per l'ex-demo.
Inserisce il nuovo annuncio per lo stesso strumento, spacciandolo come nuovo a 1450 euro.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Esattamente una cosa del genere. Chi lo ha comprato avr? pagato nuovo un ex-demo o un usato come nuovo. E' per ribadire di cautela con gli ex-demo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di mediobass66 il Ven 18 Mag, 2012 11:35, modificato 1 volta in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Se la situazione ? questa, con il primo annuncio avresti preso un basso ex-demo messo meglio degli altri ex-demo.
Chi l'ha preso nuovo ha preso un basso ex-demo pagandolo quasi al prezzo del nuovo.

Se ? stato spacciato per nuovo probabilmente non era un basso usato. O forse era un basso usato per pochi giorni tenuto moooooolto bene.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Video-demo LaSignoraDegliAnelli Discussioni a 360° 16 Sab 04 Mar, 2006 19:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Gim
No Nuovi Messaggi Tributo A Mina (demo) gozer Megabass FM 38 Lun 17 Apr, 2006 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
MAdu
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Mayones Comodous Classic 5 Ex-demo Migueldicarlo Melacantomelasuono 2 Mar 14 Giu, 2011 22:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
No Nuovi Messaggi Aguilar DB112 EX-demo Migueldicarlo Melacantomelasuono 0 Sab 24 Set, 2011 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
No Nuovi Messaggi IBANEZ SR 520-BK Ex-demo O SR 300 Nuovo nikkomar Bassi&Co. 7 Lun 14 Mag, 2012 20:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario