Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
...ex Demo!? ...cosa Sono!?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Alexce69 ha scritto:  


Uno Yamaha bb734a, pagato 300€ più il rientro dell'altro, quindi in totale 500€. Nuovo lo si trova a 670 - 700, sull'usato il 5 corde sta su quel prezzo, anche se quelli che vedo sono presi molto meglio (perché nuovi in pratica).
Non mi hanno dato neppure la custodia che è inclusa con il basso se preso nuovo, solo che appunto non lo sapevo.
Che sia stato poco accorto io non ci piove, ma la cosa mi indispone lo stesso, soprattutto vista la differenza con l'altro rivenditore, molto molto più serio di quest'ultimo.
Lezione imparata comunque
D'altronde, se viene soprannominato "Ciordin" un motivo di fondo c'è  
 




 
Corto14 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
avatar Corto14, dicci che negozio é così sappiamo come regolarci...
Comunque hanno una bella faccia di bronzo (considerando che si saranno rivenduti anche la custodia rigida)
 




Io uso: solo le dita
 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Il negozio in questione si trova a Padova, direi famoso e storico, ma non so se mi convenga dire il nome; alla fine è la loro parola contro la mia, e non vorrei avere rogne.
Di sicuro è che lo Squier Precision fretless che spacciano come ex-demo era mio fino a 40 giorni fa  
 




 
Corto14 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
avatar Corto14, a me è successo anche di peggio. Qualche anno fa cercando su mercatino musicale ho deciso di acquistare una little mark III. Sono andato a ritirarla personalmente in negozio visto la vicinanza.
Nel mentre uno dei titolari la andava a prendere in magazzino io da gran pirla tiro fuori i soldi e l'altro batte lo scontrino. Dopo due minuti mi viene data in mano la testata, senza cavo di alimentazione e senza scatola. Io chiedo spiegazioni e mi viene detto che è stata fatta provare a qualche cliente ma che se volevo nell'altra loro sede ne avevano una di nuova. Allora ovviamente io la pretendo. Torno dopo una settimana e me ne danno una dentro la sua scatola completa, la apre per farmela vedere e noto che è piena di impronte di mani....L'ho portata a casa lo stesso, ma da allora acquisto solo on line da thomann.....
 




Io uso: solo il plettro
 
Nik74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Secondo me, materiale EX-Demo è materiale acquisito nuovo dal negoziante, messo a disposizione per prove in negozio o fiere/eventi e quindi venduto, con tutta la confezione e ammennicoli di serie a prezzo inferiore rispetto allo stesso ancora inscatolato. E' da considerare un costo di marketing a perere mio.

Detto ciò, un negoziante DEVE avere le fatture di acquisto dal proprio fornitore del materiale che ha in negozio nuovo o ex-demo che sia.

Ora visto che il basso in acquistato manca del contenuto della confezione originale e spacciato per ex-demo, io andrei dal negoziante a parlargli chiaro: '.. ho notato che il mio basso usato pemutato ora lo vendi come ex-demo, visto che quello che mi hai venduto manca di alcune cose, non è che anche questo è una permuta di altri clienti?...'

A questo punto, dietro minaccia di tornare con la Finanza per vedere le fatture di acquisto, scatta la proposta: o mi fai ancora un forte sconto o te lo riprendi ridandomi i soldi.
 




Io uso: solo le dita
 
andrea_gb Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
avatar andrea_gb,Secondo me non è così. Se vai in un negozio di inscatolato e nuovo trovi ben poco a meno che non sia un magazzino che serva anche l'on-line e richiedi espressamente l'imballo. Tutto quello che è appeso dovrebbe essere settato e messo a disposizione dei clienti per le prove, se poi piace si stacca dal muro e due anni di garazia...

Come nuovo ossia uscito di fabbrica e non toccato da nessuno che non sia stato chi lo ha prodotto appeso ai muri non trovi nulla. Secondo quanto dici ogni negozio ha ex demo quanti sono gli strumenti alle pareti?

Ex demo di solito è uno strumento che ha qualche lieve difetto estetico una botta, una riga, insomma un qualcosa che ne determini la perdita di valore sul nuovo ma non ha subito, o non dovrebbe avere subito passaggi si proprietà.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Per inscatolato intendo nuovo.
Anch'io non ho quasi mai visto com'è fatto l'imballo di un basso..

Il punto è che se è materiale non acquisito da permute, il basso deve avere tutto il suo corredo.
 




Io uso: solo le dita
 
andrea_gb Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
gigetto2 ha scritto:  
non dovrebbe avere subito passaggi si proprietà.


esattamente!  lo tieni in negozio  in esposizione  e/o anche  per  provare ma assolutamente  non  è stato venduto a nessuno! Neanche ha fatto  noleggio!

l'imballo lo deve avere. Io  ho spesso cmprato cose che erano in esposizione/prova  ( non strumnti  musicali) lo  toglieva dalla  vetrinetta, andava  in magazzino  o sotto al bancone  tirava  fuori TUTTO  l' imballo...scontrino regolare, scontato, e  due anni di garanzia. Non scherziamo.


mica  vai a comprare  un auto a  km 0 per  poi  scoprire   che  è già stata acquistata da qualcuno (  immatricolata dal concessonario ma non altri)
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
avatar maceric, Motivo per cui io provo il basso e ne ordino uno nuovo di pacca, magari di un colore diverso. L’unboxing lo voglio fare io.
Come dicevo anche lo strumento nuovo, non è più nuovo dopo quattro mesi che sta appeso ad un muro ed è stato provato da decine di persone per decine di minuti a persona. Quello per me è un ex-demo.
Se vado in un negozio e provo e poi voglio acquistare, per rispetto al lavoro del negoziante che mi ha seguito, lo compro lì, se me ne fa arrivare uno imballato in tempi brevi, altrimenti c’è Thomann, Strumenti musicali.net, bax shop, Audio loop e tanti altri. Loro propongono anche  i B-stock che a volte sono più nuovi del nuovo di un negozio, perchè spediti ad un singolo utente, imballati, provati, non piaciuti e restituiti. Forse la nuova frontiera dell’ex demo, generata dal diverso canale di vendita. È un peccato che il negozio fisico tradizionale, che dovrebbe sopperire con il servizio e l’affidabilità, perda punti anche in questo, contro i colossi del mercato online.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Gio 05 Set, 2019 19:53, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Alexce69 ha scritto:  
io provo il basso e ne ordino uno nuovo di pacca, magari di un colore diverso

Mah, se io provo uno basso e mi piace... quell'esemplare son sicuro che suona, quello che ordino... chissà?
È vero, parliamo di strumenti prodotti in catena, ma il legno sempre legno è, certezze non ce ne sono mai.
E comunque il multistand ti svolta la vita.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
avatar Alexce69,La differenza che può esserci tra un basso e un altro suo gemello, anche il seguente come S/N è talvolta abissale.

Faccio poi presente dalla mia modesta esperienza che suonano veramente solo gli strumenti che han suonato, nuovi son sempre un pò....che gli manca qualcosa.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
avatar gigetto2, Boh...io ho provato decine di Fender che più o meno suonavano tutti uguali, per non parlare degli Stingray, e ne ho avuti del 78 del 81, del 2005 , del 2007, del 2013 e del 2008..alla fine la differenza sono sfumature. Sugli strumenti attivi mi trovo d’accordo con Saturnino, nell’intervista fatta con Luca Angelici : i legni contano poco. Ovviamente è un opinione personale, visto che non sono un liutaio o un musicista dall’orecchio fino, ma un semplice dilettante.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Gio 05 Set, 2019 23:00, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ...ex Demo!? ...cosa Sono!? 
 
Io mi riferivo a bassi di classe decisamente inferiori lì ho trovato differenze tra gemelli "diversi"
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Video-demo LaSignoraDegliAnelli Discussioni a 360° 16 Sab 04 Mar, 2006 19:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Gim
No Nuovi Messaggi Tributo A Mina (demo) gozer Megabass FM 38 Lun 17 Apr, 2006 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
MAdu
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Mayones Comodous Classic 5 Ex-demo Migueldicarlo Melacantomelasuono 2 Mar 14 Giu, 2011 22:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
No Nuovi Messaggi Aguilar DB112 EX-demo Migueldicarlo Melacantomelasuono 0 Sab 24 Set, 2011 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
No Nuovi Messaggi IBANEZ SR 520-BK Ex-demo O SR 300 Nuovo nikkomar Bassi&Co. 7 Lun 14 Mag, 2012 20:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario