Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
De Gregori- Passaggio Di Testimone-
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
Il grandissimo Guglielminetti purtroppo si deve curare per qualche acciacco di troppo. Nella tournè con De gregori lo sostituirà temporaneamente Luca Angelici. I miei migliori auguri ad  uno dei miei idoli bassistici e un grande in bocca al lupo al mio amico Luca, che per come lo conosco , si è meritato in pieno questa opportunità per onestà e dedizione allo strumento. Lavorando duro tutto e possibile.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
Dì pure al tuo amico che magari ogni tasto potrebbe farsi vivo anche qui, dal momento che mi risulta iscritto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
mi piace Angelici e sono contento per lui.

Paolo
 




Io uso: solo le dita

____________________
« Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »

Miles Davis
 
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
Luca, nel tempo, si è creato una buona visibilità ed una certa credibilità...sicuramente è riuscito ad entrare nel "giro" giusto anche come endorser
È un traguardo che si merita al 100%, gli auguro di fare un buon tour (come sarà senz'altro) ma temo che corra il rischio di "bruciarsi" un po'...De Gregori ha la fama di non essere tenero con i suoi musicisti...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.


BASEMENT'S GLARE
 
Ultima modifica di Cilispio il Sab 31 Lug, 2021 15:41, modificato 1 volta in totale 
Cilispio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
^^^
Credo che sia in ogni caso una ottima porta di accesso nel mondo dei turnisti. Avendo studiato con lui per un pò, ho avuto modo di apprezzare sia la sua tecnica di insegnamento, che con me ha funzionato e mi ha preparato a presentarmi in accademia a Piacenza con ottime basi, sia il suo essere un bravo ragazzo, semplice, senza troppe menate. Spero che con l’età il Principe sia sia un pò addolcito.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
avatar Alexce69, anche io l'ho conosciuto ed ho avuto a che fare con lui in più di una occasione...confermo in pieno quello che dici!
Quanto a De Gregori...non credo, ma dubito che arriverò mai ad essere un suo turnista, per  cui chissenefrega!
Sicuramente , se dovessi tornare ad un suo concerto, sarà solo per sentire Luca!    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.


BASEMENT'S GLARE
 
Cilispio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
Senza neanche volerlo ieri sera c'era De Gregori a Trento, non sono andato a vederlo però Angelici è già a regime a quanto pare (articolo completo)
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
avatar tonz,

La chiamata da parte di Guglielminetti è stata improvvisa, ha dovuto preparare il repertorio in pochissimi giorni. Mi ha inviato su un gruppo privato qualche frammento del concerto e devo dire che è perfettamente integrato. Per ora sta usando la strumentazione di Guglielminetti, non ti so dire se potrà usare i suoi Camarota (anche se nel concerto di Bergamo ho visto che ne imbracciava uno).
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
avatar Alexce69,

Ah boh, non sono un cultore di nessuno degli artisti mezionati nel thread, mi sembrava però giusto segnalare la notizia vista la sua freschezza

Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non ti so dire se potrà usare i suoi Camarota


Marchio mai sentito prima, cercandolo su internet vedo che anche loro usano un design della paletta a "muso di tapiro" che sta iniziando a prender piede fra molti marchi (Valenti, Sire, Markbass)    
 




 
Ultima modifica di tonz il Dom 01 Ago, 2021 09:52, modificato 2 volte in totale 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
^^^
difficile (IMO) riuscire a ideare un design originale che sia però gradevole della paletta per strumenti stile Fender.

Ma c'è molto di peggio, vedi ad esempio Alleva Coppolo.e James Tyler (+ le palette bicolori MB stile Gatto Silvestro).
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lucio72 il Dom 01 Ago, 2021 10:16, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
^^^^
Quoto, le palette Alleva Coppolo sono bruttissime. Pare però che siano strumenti bellissimi da suonare.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
^^^
così dicono (e vorrei ben sperare per chi se li è comprati visto il costo), ogni tanto ne circola qualcuno da Your Music ma non hanno mai suscitato il mio interesse.
Sarò fatto male io, ma se l'occhio non ha la sua parte, allora a posto così.

Tanto per ritornare sul tema Angelici, proprio sul suo canale ho visto un qualcosa che però superava di varie spanne (in "originalità") il palettone di Alleva Coppolo: era un basso bianco di un'altra liuteria con la paletta definita se non mi ricordo male: "piede da ballerina"...
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
^^^^
Sai che non me lo ricordo? Ho visto dei Legg, dei Meridian (altra paletta brutta, a mio avviso) ma il piede da ballerina non mi sovviene . Io sono come te, l’occhio vuole la sua parte. Qualcuno potrà obbiettare che ora ho un Laurus, che a me piace da matti ma che oggettivamente e molto particolare, e non solo nella paletta..   


Tornado in topic, proprio qualche minuto fa sul gruppo WA, ha scritto a proposito dell’alto livello di aspettative dell’artista in oggetto. Credo inoltre che per lui date così vicine temporalmente, ma così lontane geograficamente siano una novità a cui si dovrà abituare.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Dom 01 Ago, 2021 11:17, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
Io mi bacerei i gomiti, in ogni caso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
^^^^
Ah, io non riesco neanche a trovare un gruppo a livello Sagra dell’asparago di Pontenure. Mi sto persino demoralizzando..studio e basta..che dù bàl..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sai che non me lo ricordo? Ho visto dei Legg, dei Meridian (altra paletta brutta, a mio avviso) ma il piede da ballerina non mi sovviene

Eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=UZu4qGQQrT4

Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tornado in topic, proprio qualche minuto fa sul gruppo WA, ha scritto a proposito dell’alto livello di aspettative dell’artista in oggetto. Credo inoltre che per lui date così vicine temporalmente, ma così lontane geograficamente siano una novità a cui si dovrà abituare.

Mi è tornato in mente un commento di diversi anni fa di un utente di Megabass, ora scomparso dal Forum, che campava con la musica (non era Angelici), in cui affermava che se gli avesse bussato al portone di casa Chick Corea (RIP) per suonare con lui in giro nel mondo gli avrebbe risposto di no.
Beh, fermo restando che io non sarei stato degno nemmeno di fare una singola nota con quel genio di Corea, io avrei alzato il culo dalla sedia immediatamente per fare anche il solo "porta custodie" ai bassi di Patitucci.  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lucio72 il Dom 01 Ago, 2021 15:39, modificato 2 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
Io sto piede di ballerina non lo associo...sembra più una mandolina pelaverdure se per questo....

Quanto alle sagre quest'anno piove sempre....speriamo in un autunno ricco di castagne....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
Eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=y8oPPFCmmaw
Beato lui ...
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
^^^^
Bella versione, molto rilassata.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
Sono contento per lui visto che si è dato molto da fare on line. Tra recensioni, suggerimenti, lezioni ed interviste, ha lavorato tanto. Questa cosa può essere un buco nell'acqua per qualcuno, per qualcun altro può diventare l'opportunità per diventare super endorser di un marchio di corde sconosciuto, per qualcuno può portare a recensire oggetti forse anche regalati dai produttori.
Sarei curioso di sapere se conosceva già Guglielminetti, se l'ha conosciuto tramite qualche intervista, se l'ha conosciuto dopo tanto lavoro fatto on line... ...

Poi da come parla e da quello che fa, si capisce che lavora bene, quindi puoi chiamarlo per una sostituzione ed essere tranquillo. Direi che si è meritato questo posto.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
Fenderissimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se l'ha conosciuto tramite qualche intervista, se l'ha conosciuto dopo tanto lavoro fatto on line... ...
.

se non erro quella con Guido è stata la sua prima intervista (o qualcosa del genere)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
avatar Lucio72, al Chick avrei risposto di no anche io, mai stato così lontano dal saper suonare in quel gruppo    giusto, giusto ad accordare il basso al John.

Luca ha meritato sicuramente quest'occasione, anche per tutto lo sbattimento online degli ultimi anni.
I bassi sono Camarota, liutaio di Salerno (o dintorni?), bassi bellissimi, costruiti molto bene e sssi, con una paletta "importante", un pò alleva coppolo
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
[quote user="Lucio72" post="1130469"]
Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
, in cui affermava che se gli avesse bussato al portone di casa Chick Corea (RIP) per suonare con lui in giro nel mondo gli avrebbe risposto di no.


Chissà se suona ancora o fa qualcos'altro....

Le scelte professionali sono anche personali, non ho inteso se il motivo è solo se è nel viaggiare o meno.

Conobbi un collega che aveva paura dell'aereo e si rifiutava di andare in trasferta all'estero.
Lo misero a mettere timbri al piano terra come Fantozzi....
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
^^^
per diversi anni anni sono stato più all'estero che a casa e non per divertirmi...
Ognuno ha "i suoi caXXi" nella propria vita personale, ci mancherebbe, ma certi lavori richiedono di viaggiare spesso, tra cui appunto il fare il turnista.
...ovviamente se tali lavori intendi farli  
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: De Gregori- Passaggio Di Testimone- 
 
Lucio72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
^^^
ma certi lavori richiedono di viaggiare spesso, tra cui appunto il fare il turnista.
...ovviamente se tali lavori intendi farli  


È proprio quello che intendo e che non mi sorprende niente; per Luca Angelici, che si merita un in bocca al lupo, la vedo come una necessaria ed irripetibile occasione professionale. Che è uguale ad altri settori professionali che prevedono trasferte continue.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario