Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Villaggio Musicale
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Agnew, mettici anche i liutai visto che cerchi un chitarrista
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maruszczyk Elwood Jake L 4p
Fender Vintera '50s Precision Bass
Fender Vintera '70s Jazz Bass
Epiphone Allen Woody Rumblekat
Sterling StingRay5 SUB
Harley Benton MB-4 Deluxe
B.C. Rich ST-III
 
antobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Io mi ci sono sempre trovato bene, anche l'ultimo gruppo con cui sto suonando mi ha contattato tramite VM.
Questo poi in teoria è il periodo più propizio visto che le band ancora sono in fase di assestamento; in ogni caso quando ho messo l'annuncio tempo mi hanno sempre risposto in parecchi, certo anche chi a sproposito però basta declinare e via, sono solo pochi minuti di perdita di tempo
 




Io uso: solo le dita
 
Riccardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Per esperienza personale, su venti messaggi inviati, solo in una occasione sono arrivato a suonare, se pur solo per un anno e mezzo, con un gruppo inserzionista.
Gli altri o non hanno risposto, o sono spariti dopo un paio di contatti. Penso che molti non diano importanza all’educazione, che prevederebbe una risposta, anche negativa, al contatto. Il Villaggio musicale mi indispone, il più delle volte..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Sab 26 Ott, 2019 10:02, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
P Penso che molti non diano importanza all’educazione..


Questo è il nocciolo della quesione, non "villaggio musicale" in se, che non è che uno strumento che può tornare anche utile.
Io ho anche esperienze positive.
 




Io uso: plettro e dita
 
SH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Purtroppo inserire "estranei" in contesti rodati, al di là di tutto è sempre cosa problematica.
Si parte con aspettative reciproche che il più delle situazioni vengono disattese e impegni e distanze fanno il resto....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
come al solito, non è il mezzo quanto l'utilizzo che se ne fa, il vero problema (a moi parere)
Anche io, a parte le solite rotture/maleducazioni/etc, su Villaggio Musicale ho trovato alcuni musici, con cui collaboro ancora.
io lo trovo molto più "utile" dei vari gruppi FB, dove spesso mi capita di esser contattato per annunci postati 2 anni fa...

peace
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Non lo so da Giugno non è che abbiam risolto gran che...
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
avatar gigetto2, purtroppo ho notato che, passati i 35 un po' cambia.
Almeno per me.
Preferisco suonare con gente che ha 10 anni più di me che 10 anni in meno.
E penso che per i giovani sia lo stesso.
Tendo a non suonare con gente sotto i 30 anni.
Vedo che molti annunci cercano musicisti fino ai 35.
Ma magari è solo un opinione mia.
Villaggio musicale è un buon strumento che purtroppo in molti usano male.
Tanti, troppi, pro-wonnabe che collezionano gruppi solo per accumulare date. Li evito come la morte ma è difficile nel mettere un il non volere pro (come se un professionista si debba mettere poi a rispondere ad annunci su villaggiomusicale) non significa incapaci.
E nonostante questo la gente risponde lo stesso se fiuta il gruppo che può far date.
O, altra cosa successa con troppa frequenza, all'inizio raccontano una versione salvo poi cambiarla una volta nel gruppo.

ed alla fine tutto diventa un enorme perdita di tempo

Negli ultimi anni sono stato deluso da tutti i musicisti che mi sono capitati tramite villaggiomusicale.
E mi hanno deluso quasi tutti i gruppi in cui sono stato chiamato.

I migliori musicisti e le migliori gruppi li ho trovati tramite passaparola con gente con la quale già ho suonato.
Tant'è che ad oggi, nonostante sia fermo da qualche mese per problemi ad un orecchio, su villaggio musicale non trovo annunci interessanti ma, abbastanza costantemente, ricevo messaggi di ex musicisti con i quali ho suonato che o vogliono mettere in piedi un gruppo oppure passano il mio contatto a loro amici che cercano.

Riassumento sta pappardella che ho scritto?
Penso che VM sia una buona idea ma la SPAM (probabilmente volontaria) ha preso il sopravvento decretandone non dico la fine ma quantomeno il declino.
Manca ancora una piattaforma che possa sostituirla nel prossimo futuro, però.
FB di certo non mi pare funzionare (anche se quando cercavamo una cantante mettere un post su FB ha portato decisamente più contatti che un'annuncio su VM)

Ovviamente secondo me
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Io, a parte qualche raro caso, mi ci sono trovato bene. Il Sito non è molto ben fatto, ma con un po di dimestichezza si riescono a fare delle ricerche abbastanza oculate.
Se siete alla ricerca, Il mio consiglio è quello di proporsi e scrivere piuttosto che aspettare messaggi. Spesso non si viene contattati o si viene contattati per progetti non idonei.
 




Io uso: plettro e dita
 
Hypercaffium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Armonia e teoria musicale Maurizio Rolli School Days 52 Lun 23 Giu, 2008 11:58 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario