Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Più Furbi, Scaltri, Umili ...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
alex1979 ha scritto:  
perchè il basso è uno strumento ancora in fase di elaborazione, non è come le chitarre

Cioè?  

alex1979 ha scritto:  
ogni bassista ha un suo punto di vista particolare che difficilmente si esaurisce con un solo basso...

Più che punti di vista sono esigenze eventualmente.
Non esiste basso che non possa suonare in un certo contesto o genere musicale.

alex1979 ha scritto:  
per fare il turnista o registrare ne servono molti e talvolta è complicato.

Parli per esperienza personale?
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
Kublai,

mi intrufolo in questo interessante argomento perché anch'io ribadisco le stesse tue questioni.

Il basso in fase di elaborazione... quindi?.

Più strumenti? Perché?
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
Alla mia eta' non mi faccio certamente impressionare o influenzare dal grande nome legato alla grande ditta.

Preferisco , se posso, provare di persona e decidere.

Le casse Hartke non mi piacciono, anche se annoverano Geezer e il compianto Jack Bruce fra i suoi utilizzatori.

Figuriamoci "il nome emergente" che imbraccia lo "strumento emergente".

E da questo principio mi chiedo: che cacchio di ritorno economico puo' avere un costruttore "locale" per REGALARE uno strumento a un perfetto sconosciuto (ai piu'...) ??

Quindi : libera scelta del produttore investire su persone che LUI ritiene valide al suo scopo (che comunque e' SEMPRE quello di vendere/campare)....

Mi fanno invece sbellicare le  RICHIESTE  di endorsement , quelle molto. E da sempre
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Ultima modifica di Tonno il Ven 09 Gen, 2015 21:03, modificato 1 volta in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
Kublai ha scritto:  

Non esiste basso che non possa suonare in un certo contesto o genere musicale.


esistono (ahimè) però molti produttori e fonici pieni di pregiudizi, poco predisposti a sentire strumenti strani o senza marca



alex1979 ha scritto:  
per fare il turnista o registrare ne servono molti e talvolta è complicato.

questo è in parte vero almeno in Italia...una volta in un noto studio mi hanno chiesto come mai mi fossi portato SOLO 3 bassi...ho risposto sorridendo che due li avevo portati in più per il colore (l'ho detto davvero    ) ma che in realtà ne avrei usato solo uno. Questo si riallaccia in parte ai pregiudizi di cui parlavo e al fatto che spesso non vieni chiamato per il tuo suono ma per la tua esperienza. Se vogliono un sound di un certo tipo capita che ti richiedano uno strumento specifico. Nel pop è più semplice suonare strumenti diversi se hai gusto e una buona mano, per altri generi a volte ti richiedono qualcosa di più specifico. Normalmente gli standards più richiesti sono Music Man e Fender (precision e jazz bass). Se sei uno particolarmente noto non te la menano più di tanto ma per tutti gli altri non è così semplice e a volte bassi di marche non note non sono molto ben visti. E' comunque un mondo molto variegato, ci sono turnisti famosi (spesso americani) che arrivano con la propria roba e nessuno si permette di fiatare, ci sono turnisti altrettanto affermati che arrivano in sala con moltissimi strumenti e si mettono a disposizione del produttore, dipende molto dal tuo modo di lavorare, ognuno si sceglie il suo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
Kublai ha scritto:  


Non esiste basso che non possa suonare in un certo contesto o genere musicale.


Ecco. C'è poco da aggiungere.

alex1979 ha scritto:  
per fare il turnista o registrare ne servono molti e talvolta è complicato.


Quanti?

1- Jazz
2- P
3- Stingray
4- Fretless
5- Rick
 
Vogliamo aggiungere dei Jazz on steroid? Facciamolo
Vogliamo aggiungere un contrabbasso? Facciamolo.

Ma non è che ci vogliano 15 bassi eh...
Quelli sono il frutto della voglia di possedere strumenti diversi (e io non ne sono esente)
Ma con quei 5 (per me anche con TRE senza dire quali) Si suona tutto dappertutto.

Poi purtroppo si capita dal produttore IDIOTA di turno, che prima di sentirti suonare critica le tue scelte
dettate a volte da canoni di estetica.

Tipo : EH NO ti sei presentato con un FODERA da 15.000 euro! (O qualsiasi altro basso di liuteria, anche molto meno costoso, ma sicuramente pensato da te, per le tue caratteristiche, lo strumento della vita insomma...) Ma io voglio un JAZZ capisci? VINTAGE. Ma anche no vintage, basta sia un jazz sunburst appena un pò sbrecciacato sai? SU SU CAMBIARE o passa un altro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 

YouTube Link


Qui, al minuto 48:20, il commento di Roger Sadowsky sul perché abbia scelto di produrre bassi stile Fender.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
Kublai ha scritto:  
Non esiste basso che non possa suonare in un certo contesto o genere musicale.


andrò controcorrente ma esistono generi dove ad esempio un jazz bass (così com'è) non c'entra una beneamata ceppa...poi nessuno vieta di usarlo ma il risultato è fondamentalmente una cagata pazzesca.

(per quel che mi riguarda)
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Sab 10 Gen, 2015 01:24, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
Clauzanna,tipo?
 




Io uso: solo le dita
 
hammer smashed bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
Clauzanna,

Che intendi precisamente? Per me è interessante saperlo, non essendo un professionista.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
Faccio il mio esempio, in alcuni progetti suono con accordature C-G-C-F. Tra un jazz e uno spector (o similari) c'è un abisso in termini di suono e di suonabilità. Il jazz semplicemente non ce la fa, dovessi suonare un genere tipo QOTSA magari andrebbe pure bene ma se si vuole un sound bello definito a mio parere no
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Sab 10 Gen, 2015 09:43, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
Capisco.

Quindi è plausibile dire che, al giorno d'oggi, avere ad esempio solo un Fender (qualsiasi, P o J), non permette di esprimersi in modo versatile a livello professionale, se si devono fare più generi.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
gozer, quel produttore o fonico non ha ragione, e lo sai.
Ma se ci vuoi lavorare insieme ti devi adattare.

Clauzanna ha scritto:  
esistono generi dove ad esempio un jazz bass (così com'è) non c'entra una beneamata ceppa...poi nessuno vieta di usarlo ma il risultato è fondamentalmente una cagata pazzesca.

Mi trovi d'accordo.
Ma io ho detto, semplicemente, che con un basso si può fare tutto, magari il risultato sarà discutibile, ma la linea di basso meglio farla con uno che non c'azzecca nulla piuttosto che con un violino  

Per quanto riguarda il discorso accordatura ti posso dar ragione, è un caso estremo che esula da tutto il resto.

darry, esigenze.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 10 Gen, 2015 11:06, modificato 1 volta in totale 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
abcbass ha scritto:  
francamente mi fanno un po' sorridere endorsment al di fuori di quelli che hanno come protagonisti  grandi nomi internazionali.... boh, nella mia testa l'endorser ( o il testimonial, anche se qui imparo che sono cose diverse), devono essere personaggi affermati, famosi, stimati da TANTE persone.. devono essere personaggi POP, nel senso di popolari.. icone per molti, altrimenti come possono fare presa, commercialmente parlando ?

Questo è vero, perchè se un produttore propone a me un endorsment, non ci guadagna molto. E' più facile avere visibilità puntando su grande nome, ma il grande nome è anche difficile da prendere. Per un liutaio sarebbe bello avere Wooten come endorser, ma ci sono speranze che lasci Fodera per i bassi di un liutaio emergente? Più facile puntare ed investire su un giovane bassista, e qui sta anche al liutaio essere un bravo talent scout nel trovare un bassista che farà parlare di se.

Non so se è l'esempio giusto, ma mi viene in mente la coppia Laurus-Malaman. Dall'orchestra in RAI ai video su youtube e facebook ne sono passati di anni. Penso che il Malaman di qualche anno fa possa essere considerato bassista emergente, ed ora Laurus si trova milioni di visualizzazioni su youtube e facebook, oltre al nome di spicco nelle fiere e nei concerti. Sicuramente Malaman non avrà dovuto pagare l'ultimo Laurus fretless nato in collaborazione, ma non è detto che il primo Laurus che ha avuto gli sia stato regalato per endorsment.

darry ha scritto:  
Capisco.
Quindi è plausibile dire che, al giorno d'oggi, avere ad esempio solo un Fender (qualsiasi, P o J), non permette di esprimersi in modo versatile a livello professionale, se si devono fare più generi.

Capita a tutti di fare più generi, ma non tutti i generi. Se sono un bassista prevalentemente pop, mi potrei spingere a qualcosa di più rock, ma non suonerei brani con accordature C-G-C-F, quindi per me potrebbe bastare un solo basso (o due per stare tranquillo), ma potrei fare a meno dello spector. Così come Clauzanna potrebbe fare a meno del contrabbasso perchè non lo chiamerebbero per registrare con una big band (o lo chiamerebbero ma non ci andrebbe).
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
Kublai ha scritto:  
Ma io ho detto, semplicemente, che con un basso si può fare tutto, magari il risultato sarà discutibile, ma la linea di basso meglio farla con uno che non c'azzecca nulla piuttosto che con un violino


beh di fronte al paragone con un violino (un oboe no?) alzo le mani, se non mi sono già cadute le braccia  

Kublai ha scritto:  
Per quanto riguarda il discorso accordatura ti posso dar ragione, è un caso estremo che esula da tutto il resto.


nel 2015 non è così tanto estremo, te l'assicuro. Non siamo al boar's nest dove si fanno tutti e due i generi (il country e il western)

Io comunque non sono d'accordo con un'affermazione che ha il sapore di "2+2 fa sempre 4"...già quando iniziamo a metterci dei distinguo 2+2 non fa sempre 4  

Fenderissimo ha scritto:  
Così come Clauzanna potrebbe fare a meno del contrabbasso perchè non lo chiamerebbero per registrare con una big band (o lo chiamerebbero ma non ci andrebbe).


io il contrabbasso ce l'ho quindi se avete un lavoro chiamatemi pure  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
Clauzanna ha scritto:  
beh di fronte al paragone con un violino (un oboe no?) alzo le mani, se non mi sono già cadute le braccia

O qualcos'altro  
Il senso è questo, qualasiasi basso può fare il basso, bene o male.
Con il tuo Spector puoi suonarci Jazz, Pop, Country, Rockabilly etc, magari con risultati discutibili, ma lo puoi fare.

Clauzanna ha scritto:  
nel 2015 non è così tanto estremo, te l'assicuro.

Estremo per il discorso che stavo facendo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 10 Gen, 2015 11:59, modificato 1 volta in totale 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
ah ho capito, non conta il risultato..l'importante è partecipare  

a me non piace solo partecipare
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Sab 10 Gen, 2015 12:02, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
Clauzanna, ok lascio perdere, non riesco a spiegarmi  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
Kublai ha scritto:  
magari con risultati discutibili, ma lo puoi fare


beh, ma se ti accontenti del risultato discutibile è inutile rivolgersi ad un professionista; no??

puoi anche fare il giro d'Italia con questa

p1010256

però se punti ad un risultato almeno decente, ti consiglio altro
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
Si possono fare soli con il 4 corde.
Si può suonare blues con il Musicman.
Si può suonare jazz con un Precision.

Senza che il risultato sia discutibile.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
Anche perchè dare tutta questa responsabilità ad un basso elettrico è troppo.

Poi è quasi palese, quanto banale, che ci siano bassi che magari "si lasciano SUONARE MEGLIO" in certi contesti.
Ma il musicista fa la differenza e potrebbe usare un Rick, senza che voi gridiate allo scandalo per fare del BeBop.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
mi rendo conto che il discorso è facilmente instradabile verso "le mani del bassista fanno tutto". Però per quel che mi riguarda lo strumento fa la differenza soprattutto quando la mano sa coglierne pregi e difetti
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
La mano del bassista per quanto mi riguarda non è il tutto. Anche se non è certo il MENO.
Lo strumento è importante, si sceglie lo strumento che fa bene sia al bassista sia al genere.
Però non c'è da scandalizzarsi se vedi uno Stingray suonare del jazz o slappare su un Rick.
E' questo che volevo dire... quindi è probabile anche se in misura minore rispetto alle masse,
trovare qualcuno che suona un basso "alternativo" alla bisogna.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
Fagyo, io non mi scandalizzo di nulla, io uso le orecchie e ascolto ma soprattutto provo e traggo le mie conclusioni che sono solo le mie. Non voglio convincere nessuno
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
Citazione:
Mi stavo domandando infatti la differenza fra endorser e testimonial...e c'è una grande differenza!


semanticamente no...


da WordReference:

en•dorse•ment /ɛnˈdɔrsmənt/n.
the act of expressing or giving public support to a candidate, an idea, etc.:


product endorsement n    (support or approval of certain goods)    fare il testimonial di un prodotto vtr
                                      Many winning athletes make money from product endorsements.
                                      Molti atleti di successo guadagnano facendo i testimonial di prodotti.


endorser n    ([sb] who signs: contract, cheque) (di contratto, assegno, ecc.)    firmatario nm
endorser n    ([sb] who expresses approval) (che dà la propria approvazione)    sostenitore nm



che poi si voglia interpretare il termine perchè molti artisti hanno collaborato alla realizzazione di strumenti "con il loro nome", o "fatti su loro specifiche", è un altro discorso.

quella citata è invece una "collaborazione", legata poi a doppio taglio con l'endorsment, perchè il nome viene legato alla marca.

basta poco perchè cambi. ad esempio Marcus Miller non è più endorser della DR, e le Fat Beam ora non sono più le sue Signature, ma sono corde normali: clicca

clicca

non risulta più nè sui pacchetti nè nella descrizione, che prima lo citava in quanto erano corde prodotte su sue specifiche.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Mar 13 Gen, 2015 15:42, modificato 2 volte in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti. 
 
MAH...
 
la mia in due parole. Innanzitutto ci sono 2 categorie di bassisti: quelli che sanno suonare, e quelli che non sanno suonare. Punto. I bassi contano niente, o quasi. La categoria dei fonici e degli addetti agli studi di registrazione, se epurasse se stessa da improvvisati e drogati cannaioli - esperienza più che diretta - ne guadagnerebbe assai. Ci guadagneremmo tutti. Questo per quanto riguarda i commenti del tipo: "metti giù lo steinberger, prendi la copia del Fender made in Vietnam che ho dietro" che ho subito.

Per quanto riguarda gli endorsement: se siete musicisti più o meno affermati: evitare di fare come Don Johnson in Miami Vice, vi esponete solo al ridicolo. RIDICOLO.
 Se siete  imprenditori, è penoso che progettate e vendete prodotti scadenti investendo una fortuna in endorsement affabulanti. I Vs. prodotti lo sapranno comunque tutti, prima o poi, che sono quello che sono. SCADENTI.

Io se fossi Polly, che ha iniziato il tread, non regalerei niente a nessuno. Polly, qualcuno regala qualche cosa a te? Se poi c'è in Italia un bassista con la fama di Billy Sheehan, allora magari ha senso. ma non esiste un bassista italiano con quella fama, che possa quindi comportare un ROI. Ergo...
 




Io uso: solo le dita
 
aeo77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario