Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
... solo a me pare una porcata, anche solo chiederlo  ? ...  

Anzi, sar? pi? drastico, solo il pensarlo ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Gio 29 Apr, 2010 08:15, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
summer63, non solo a te da quando ho visto il titolo del topic mi si ? accapponata la pelle, mi sono cresciute le unghie, il pelo e ho cominciato ad ululare!!!      
 




Io uso: solo le dita
 
wayinblue Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
premessa
mi sono appena svegliato e ho dormito di merda quindi leggendo quello che ho letto la mia giornata sar? sicuramente condizionata in maniera negativa,

yamazua
leggendo l'evolversi della discussione le cose hanno assunto una proporzione diversa in quanto il tuo intento ? quello di scalzare un musicista di un altro gruppo senza che nessuno te lo abbia proposto e basando le motivazioni su delle tue supposizioni.
hai solo 17 anni ? sei gi? arrivato a ragionare in questo modo.

tremendo .

niente impedisce a qualunque gruppo di sostituire i vari elementi ma queste sono cose che devono nascere dall'interno del gruppo.
qualche mese fa nel mezzo di una estenuante ricerca di un cantante da inserire nel gruppo un amico, che qualche anno fa ebbe un'esperienza in un gruppo di ispirazione hard rock prog, venne a provare qualche volta con noi siccome non era nata la scintilla della simpatia con il chitarrista ed il batterista macchinando come una zitella inacidita dalla solitudine, non me ne vogliano le zitelle, cominci? a convicermi affinch? io sciogliessi il gruppo e lo facessi ripartire con lui ed altri personaggi di sua conoscenza.
al quel punto lo mandai a cagare.

IMHO pi? o meno questo ? quello che rischi tu.

questo ? un altro motivo per cui amici, mogli e parenti devono stare alla larga dalla sala prove, perch? quello che succede durante le stesse ? irrilevante e non deve interessare a nessuno se qualcuno dei miei soci tal giorno ? scazzato oppure non ha voglia di suonare tanto pi? che un gruppo lo si giudica da un concerto o da una registrazione non dallo stato d'animo dei sigoli elementi durante una o pi? prove.

per concludere penso che il fatto che tu sia pi? o meno bravo forse lo debba giudicare chi ti ascolta.
 




Io uso: plettro e dita
 
Franz Volliker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
summer63,

Se gli scappa tanto la voglia lo chieda a loro.
Di certo se lo chiede a noi non mi pare profiquo...rischiamo solo di confondergli le idee gi? confuse.

Io poi ho parlato di "diplomazia"

Non ? che devi andare da loro e dire:
- Buttatelo fuori ci sono io!

Ma..

Se avete bisogno (in amicizia) io sono qui, disponibile.

L'ho fatto diverse volte, ma senza "agognare" i posti degli altri.

Io penso poi che a 17 anni ci si debba mettere in gioco in modo diverso.
Andando in giro a dire io sono il pi? bravo non ? un modo corretto per intraprendere
la strada tortuosa della musica.
Cercati una band e fatti le ossa, quanti live hai all'attivo? Quanti progetti?
Su cosa basi il tuo essere superiore all'altro? Agli altri?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
Fagyo ha scritto:  


Se avete bisogno (in amicizia) io sono qui, disponibile.



Si ma lo fai se ci sono dei reali problemi tra i componenti del gruppo IMHO
 




Io uso: solo le dita
 
wayinblue Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
wayinblue,

Se leggi tutto ho scritto anche "senza "agognare" (volere, desiderare fortemente, pretendere)
i posti degli altri.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
Fagyo, si si non era riferito a te, scusa. Voleva essere una puntualizzazione.
 




Io uso: solo le dita
 
wayinblue Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
Fagyo ha scritto:  
summer63,

Io penso poi che a 17 anni ci si debba mettere in gioco in modo diverso.
Andando in giro a dire io sono il pi? bravo non ? un modo corretto per intraprendere
la strada tortuosa della musica.


Jaco ha intrapreso la strada della musica proprio in questo modo.. ma Jaco ? un'altra storia!!

Tornandi IT.. Io quoto il discorso che hanno fatto Fagyo, summer63 e wayinblue.. trovo che non sia corretto "rubare" il posto ad un altro.. e neanche chiedere alla band .. se proprio sono interessati a cambiare bassista allora si faranno sentire loro..

yamazua, ricordati che essere modesti aiuta molto sia nella musica che nella vita!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Visita il Myspace del mio gruppo: Wooden Collective

endorsment
 
pastorius87 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
pastorius87,

Ma prese anche dello stronzo da Zawinul in prima istanza eh?  
Che lo fece aspettare in anticamera per qualche tempo.

Segno che non basta dirlo... bisogna anche esserlo.

Che poi jaco lo fosse va da se...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
A me ? successo di venire sostituito da uno pi? bravo di me, qualche anno fa, e in modo anche piuttosto bastardino (una formalissima email in cui mi si comunicava la notizia) e pur essendo membro fondatore del gruppo, che avevo aiutato a tirare su in seguito alle preghiere di un chitarrista che credevo mio amico. Non ? una bella cosa, ma la si supera . L'unico piacere ? che senza di me sono due durati Natale e S. Stefano   (anche se mi dispiace per chi mi aveva sostituito, che ? un amico ed era incolpevole).

PS: con questo non voglio dire di essere una zappa
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s 95253020149df242145f44
 
ljdg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
Fagyo, hai pienamente ragione.. poi c'? anche da sottolineare il fatto che la sua mania di superiorit?, in parte giustificata dal suo infinito talento e impegno, fu causa di successo e di declino..

Magari se fosse stato un p? pi? modesto adesso lo potremmo ospitare a qualche raduno megabassaro..

Comunque yamazua, non me ne volere, ma penso che non sia il tuo caso..  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Visita il Myspace del mio gruppo: Wooden Collective

endorsment
 
pastorius87 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
Citazione:
... bisogna anche esserlo.


Scusate se ribadisco, ma pure fossi Victor Wooten, io, non andrei, in amicizia   , a sentire un gruppo e tagliare i panni addosso al bassista ... ? il tipico atteggiamento che non sopporto, nei 'musicisti' ... chiaramente non ce l'ho col Fagyo, che, in effetti, se lo potrebbe ampiamente permettere (ma non lo fa ..)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
wayinblue
 direi che se hanno bisogno ti chiamano loro e non che tu ti proponi con un bassista gi? in carica.

quoto chi dice che a 17 anni ? meglio impegnarsi a costruirsi il proprio gruppo che fomentare il litigio altrui. veramente ? come soffiare il moroso a qualcuno proponendosi in corsa.

....what goes around, comes around....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
girls groove it better

You only want the metronome on 1-2-3-4 when you're practicing difficult 16th-note patterns to get the intricacy of the rhythms for a very short time, otherwise, it's 2 and 4. Carol Kaye

TASTE YOUR AMANTIDE AND GET IT ON ITUNES!


SHIVADIVA
 
LaSignoraDegliAnelli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
summer63,

see bonaa... io cosa vuoi che mi possa permettere?

Magari li ricatto con una cena?  

Nessuno si pu? permettere una c*****a del genere direi...  

Chi lo fa o ? un pazzo oppure ? davvero unico... (Jaco)    

E comunque prese di st***zo anche lui ampiamente...

Devo comunque quotarti... a Firenze sono esistiti anche qualche tempo fa, sedicenti "sobbravo solo io"

sinceramente li sto vedendo al palo....insegnano, fanno le coverine, le seratine apericena etc...

Mentre quelli con una buona dose di umilt? (che non sfoci in bischeraggine)
li vedo su diversi palchi con diversi artisti, a rifarsi da Jovanotti etc...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
LaSignoraDegliAnelli, scusa ma non sono io a chiedere di sostituire qualcuno, avendolo provato sulla mia pelle, piuttosto sto senza suonare!!!!

Personalmente ho  detto che non trovo giusto l'atteggiamento del collega yamazua, che ha aperto il topic.
 




Io uso: solo le dita
 
wayinblue Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
Ah ma quindi: " Sostituire membro della band per uno pi? bravo"

quello pi? bravo ? Lui?

Alla faccia della sfacciataggine  
 




Io uso: solo il plettro

____________________
]
 
Alessandro detto Perry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
Uhm, il fatto dei 17 anni ? un p? una sorta di "aggravante", ma credo che a proporsi non ci sia niente di male.
Io per? non lo farei insinuando il dubbio, ma un sincero "mi piacerebbe suonare con voi".
POi saranno loro a dirti "guarda s?, il bassista di adesso ? un po scazzato ne possiamo parlare" o "grazie, mi fa piacere, ma X ? un amico, anche se non ? il miglior bassista del pianeta, non se ne parla"

PS
mi fa piacere leggere molta diplomazia, e vi credo sinceramente   , ma credo che pi? o meno tutti assistiamo a bastardate mostruose nella vita a 360?... dipende un po dal proprio livello di coscienza mi sa..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
 
Rocky13 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
ho seguito un po' il 3d. sempre pi? convinto che il titolo corretto sia: "perch? i miei amici hanno scelto un altro bassista al posto mio?"

Risposta: ...boh...
probabilmente hanno fatto una cavolata all'inizio, oppure credono di avere gi? nella band il bassista pi? bravo, oppure il bassista attuale ha la sorella b0na che viene ai concerti... who knows?

cerca di scoprirlo
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
 
concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
Non ho letto tutto il topic e non entro nel merito della questione, ma in generale l'aspetto meritocratico penso sia importante...

Ovvero "non ? giusto" secondo me ? insensato, per me "non ? giusto" se si scarta a priori uno oggettivamente migliore (ripeto, ragiono "in assoluto", non nel caso specifico) rispetto a uno oggettivamente peggiore solo perch? quest'ultimo ? arrivato prima...

E' ragionamento molto "politico" da buonismo italiano, che poi si vede un p? in tutte le amministrazioni ed enti pubblici.


Per?, piccola precisazione:

quando scrivo "oggettivamente migliore" non entra in gioco solo un fattore tecnico, ma moltissimi fattori. A parte che uno molto tecnico potrebbe essere peggiore in alcune cose che invece l'altro sa fare meglio, quindi dipende lo stile che si cerca (ad esempio Tony Levin ? meno "tecnico" di Victor Wooten ma personalmente prenderei Tony Levin per "come suona", per dove e come inserisce il basso, per la visione pi? da arrangiatore, etc...), poi ci sono tantissimi fattori differenti.

Ad esempio uno potrebbe essere meno bravo tecnicamente ma dare un importante apporto produttivo, o magari organizzativo.

Altra cosa ? quella caratteriale: un buon musicista equilibrato caratterialmente potrebbe essere preferibile a uno molto bravo ma caratterialmente incompatibile.

C'? anche il discorso del "genere". Uno pu? anche essere migliore tecnicamente, ma magari non ha la stessa esperienza nel genere e quindi occorrerebbe un periodo per imparare il linguaggio specifico, e magari la band non ha voglia  o tempo.

Cio?, il problema ? che ci sono mille sfaccettature, di cui quella prettamente "tecnica" ? l'ultima.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.youtube.com/user/Ghigo85
----------------
www.guidoponzini.eu
----------------
cardforum
 
Ultima modifica di the carver il Gio 29 Apr, 2010 10:05, modificato 1 volta in totale 
the carver Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
oppure fai un ragionamento inverso!!

basta contattare la band e dire che avevi in mente di fondare una tua band!
a questo punto sono loro che se ne vanno e vengono sulla tua!!!  
 




Io uso: plettro e dita
 
aleibaneztr75 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
? giusto che a 17 anni, un'et? in cui si ? ancora per molti versi bambini, uno abbia un'opinione di s?... non sempre del tutto realistica!
A 17 anni ero convinto di essere uno dei migliori bassisti di Roma (!)... la cosa buffa ? che tale convinzione, pur non avendo assolutamente nulla a che fare con la realt? (lo testimoniano registrazioni e flimati imbarazzanti) era cos? forte e cos? radicata da convincere chi suonava con me! Forse il fatto che avessero la stessa et? e fossero pi? occupati a sentire quello che suonavano loro, piuttosto che quello che suonavano gli altri, mi era un "pochettino" d'aiuto.

Se sei un bassista "decisamente bravo e preparato", forma un gruppo con altra gente "decisamente brava e preparata", e lascia stare meschinit? che sono tali a prescindere dall'et? che si ha
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
the carver
senza entrare nel merito della psicologia giovanile, quotando chiaramente Shedua511, qui l'unico che dice che ? migliore ? l'utente che ha aperto la discussione.
anch'io, come tutti del resto, a 17 anni mi sentivo come steve harris ma almeno non lo sbandieravo ne tanto meno cercavo di fare le scarpe a nessuno, cosa che puntualmente ho subito pi? di una volta.
che poi ci sia gente che lo fa normalmente a me personalmente non me ne frega un cazzo, spero solo che di non trovarne pi? perch? reagirei in maniera politicamente NON corretta.
quello che non capisco ? che se uno ritiene di essere "bravo" come mai non mette in piedi una sua band in maniera tale da mettersi veramente in gioco ma invece si ostina a fare sti giochini del cazzo chiedendo pure consiglio ad una comunit? di bassisti dove ritengo ci sia una grande presenza di persone che hanno subito quello che lui vuole far subire a quel bassista.
 




Io uso: plettro e dita
 
Franz Volliker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
OVER66 ha scritto:  
the carver
senza entrare nel merito della psicologia giovanile, quotando chiaramente Shedua511, qui l'unico che dice che ? migliore ? l'utente che ha aperto la discussione.
anch'io, come tutti del resto, a 17 anni mi sentivo come steve harris ma almeno non lo sbandieravo ne tanto meno cercavo di fare le scarpe a nessuno, cosa che puntualmente ho subito pi? di una volta.
che poi ci sia gente che lo fa normalmente a me personalmente non me ne frega un cazzo, spero solo che di non trovarne pi? perch? reagirei in maniera politicamente NON corretta.
quello che non capisco ? che se uno ritiene di essere "bravo" come mai non mette in piedi una sua band in maniera tale da mettersi veramente in gioco ma invece si ostina a fare sti giochini del cazzo chiedendo pure consiglio ad una comunit? di bassisti dove ritengo ci sia una grande presenza di persone che hanno subito quello che lui vuole far subire a quel bassista.


quoto in pieno!!
 




Io uso: plettro e dita
 
aleibaneztr75 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
[quote]? sempre demotivato,non gli piace quello che suona e non si prende neanche la briga di scriversi le parti di basso sue, lasciando il lavoro agli altri.[quote]


scusate......ma se la situazione ? questa non ? un p? esagerato parlare di vigliaccate infamate etc. , non vi ? mai capitato di avere qualcuno nel gruppo che se ne fregava e di sostituirlo?
 




Io uso: solo le dita

____________________
https://www.facebook.com/efyd@deathmetal2
https://www.facebook.com/whitenoiseblues
https://www.facebook.com/pages/Righ...t-Tribute-band/
 
Ultima modifica di Lou 1999 il Gio 29 Apr, 2010 10:48, modificato 1 volta in totale 
Lou 1999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituire Membro Della Band Per Uno Pi? Bravo? 
 
Fuor di metafora stai andando letteralmente a rompere le uova nel paniere. Se ti pare una cosa bella...

Poi il fatto di auto-definirti pi? bravo mi lascia alquanto perplesso, in base a cosa ?
 




Io uso: plettro e dita
 
swordy Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario