Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Saturnino E Rolling Stone - Agosto -
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Saturnino E Rolling Stone - Agosto - 

Sul magazine musicale "Rolling Stone" in edicola questo mese, c'? un bel articolo (troppo corto....) sul bassista di Jovanotti dove si parla di sesso e basso, accompagnato da foto con il nostro (bruttissimo) nudo assieme al (bellissimo) N.O.A.H.
Alcune perle:

"Il basso ? uno strumento viscerale, le frequenze che produce sono amplificate dallo stomaco"

"Le Jam Session sono seghe fatte in gruppo"

"(gli assoli) Per la maggior parte dei musicisti ? far vedere quanto ce l'hai lungo"

"Il bassista supera il rock, ma poi ci torna"

A Voi

Os#.

Io uso: plettro e dita

AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Saturnino E Rolling Stone - Agosto - 

AngelsCry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"Il basso ? uno strumento viscerale, le frequenze che produce sono amplificate dallo stomaco"

Vva bb?, esiste qualche strumento che non lo sia ? (a parte il piatto dei DJ ... )

Potrebbero pure non esserlo, per? ... qualche volta, trovando musicisti intelligenti, qualcosa nasce, concreto ma irripetibile

"(gli assoli) Per la maggior parte dei musicisti ? far vedere quanto ce l'hai lungo"

Anche qui, per alcuni, magari no .. anzi, a rischio di far la figura dello sborone, PER ME, no ... anche perch? c'ho poco da far ammirare ...

Penso valga per tutti i musicisti dal '60 in poi ... anche se i bassisti, in special modo, tutti, hanno, ormai nel loro DNA, anche altri generi ... penso al Soul e alla Fusion, qualcosina si ? sedimentata ...

Edit:
Os,  http://www.rollingstonemagazine.IT/magazine/nato-nel-196 , vva bb?, NEL CONTESTO DELL'INTERVISTA, Saturnino, ha detto queste frasi, ma non in maniera cos? perentoria ...

Io uso: solo le dita

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

Ultima modifica di summer63 il Dom 02 Ago, 2009 21:01, modificato 4 volte in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato

summer63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vva bb?, Saturnino non ha fatto proprio 'ste affermazioni cos? perentorie, eh ...

Ah.
Quindi ho sbagliato giornale?

Spe, prendo il link che hai messo tu...

Citazione:

immagine_4

Citazione:

immagine_5

Citazione:

immagine_7
Citazione:

immagine_8

summer63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non ha fatto proprio 'ste affermazioni

Cos'? che non andava in ci? che ho riportato fedelmente dal giornale, summer?
Insomma, cosa mi sarei inventato?

Os#.

AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

Da regazzini lo si poteva pure fare... ma sulla quarantina... bh?... meglio fare due note  

L' avessi come dico io... poi hai volglia a far vedere..

Il primo amore non si scorda mai, questa ? legge!

Ho sempre avuto una gran stima di Saturno e fino ad ora non mi ha mai deluso...

Saluti
Paolo

Ultima modifica di Paolo Camera il Dom 02 Ago, 2009 20:17, modificato 1 volta in totale 

E' vero, muove viscere, stomaco e parti basse, ? sensuale in tal senso.

Ma io me ne faccio tante ascoltando che le sa fare, e poi a questo punto cosa mai esulerebbe dalla masturbazione?

Bene, allora io no ho necessit? di mostrare nulla a nessuno.

Ne discuter? quando arriver? come dico io, al rock.

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

Citazione:

pi? che altro fa "ballare" le budella...

Citazione:

per questo preferisco gruppi con donne

Citazione:

non sono le dimensioni che contano ma come lo si usa (per la cronaca... 34" )

Citazione:

per me il rock ? alla base di tutto

AngelsCry, guarda che mica ti ho dato del fellone mentitore, eh ...    ... non era mia intenzione assolutamente .. per spunto di discussione, vanno pi? che bene cos? ... infatti, per quello le ho prese e ho scritto la mia ...

Spoiler: [ Mostra ]

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

Ultima modifica di summer63 il Dom 02 Ago, 2009 21:29, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato

allora allora...

S? vero ma in questo anche la cassa della batteria....

completamente d'accordo se fatte per fare.
Cio? se come mi ? capitato a una festa, il duo chitarra voce chiede a me e al mio batterista di accompagnarli dicendo 4 accordi ok, ma "troviamoci a fare una jam"...

L'assolo di chitarra ? ormai storico, tutti i gruppi e le canzoni rock old stile lo hanno (quelle moderne da 3 minuti di radio no). sono contro l'assolo di basso, se volevo fare degli assoli mi compravo una lespaul e mi facevo crescere i ricci come slash....

Pu? essere io sono partito dal trash e ora faccio dance, fate voi...

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

CIT: Rocky13
 sono contro l'assolo di basso, se volevo fare degli assoli mi compravo una lespaul e mi facevo crescere i ricci come slash....

... se fatto col culo o a sproposito sono in pieno accordo con te... se parliamo di una cosa simile  a Flea in Aeroplane...  bh? ... st? hazzi   .... solo di chitarra si ritira per manifesta inferiorit?  

Saluti
Paolo

l'assolo ? un'espressione. un qualcosa da dire. siccome, se non hai il microfono, non ti sente nessuno, provi a dirla con note. se non sai la lingua dirai sicuramente una cazzata. se riesci ad esprimerti e non ti metti a dire scioglilingua fine a se stessi, ma reciti una poesia la gente (chi comprende il messaggio) apprezzer?.

ma sinceramente preferisco che non ci siano assoli in un brano. mi piace di pi? che ogni strumento faccia ci? che serva a trasmettere quello per cui il pezzo ? stato concepito. che poi, ogni tanto, qualcuno ci mette una parolina "improvvisata" ci sta pure bene.

PS. se non si capisce nulla... scusate... ? che non ho cenato

SerEgno, ...  mangiato forse no... ma bevuto a iose   ...

... si scherza...  

... hai perfettamente centrato il mio concetto di solo     ...

Saluti
Paolo

Io la vedo cos?, di 25 pezzi che suono c'? un solo assolo di basso e francamente ne farei anche a meno  

Anche in quelli che ho suonato nel passato non ricordo grossi "soli" nel vero senso della parola, non parlo di parti in cui il basso ? un poco pi? enfatizzato, riprese ecc, dove semplicemente si da luce allo strumento ed alla linea che sta facendo.

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

Citazione:
Tutti gli strumenti sono viscerali se ben suonati.

Citazione:
Cazzata.
Per chi sa' prenderle col giusto spirito sono un momento di confronto, apprendimento e divertimento.

Citazione:
Per la maggior parte ? cos?.
Per fortuna nella massa di celoduristi ci sono anche pochi che hanno realmente qualcosa da dire.

Citazione:
Mi domando perch? si debba andare e tornare, quando ? pi? semplice e utile mettere ogni cosa assieme e farsi un bagaglio per un unico viaggio.

Radyo Invia Messaggio Privato

Saturnino, per me ? un p? sopravvalutato, potete elencarmi qualche bel video dove lo posso ammirare nella sua musicalit??

Certo ? un professionista, ? bravo, ma se non fosse stato per Jovanotti vorrei vedere chi se lo cacava in Italia.

Di solito ci torna chi pensa di averlo superato senza mai effettivamente farlo.

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)

^^^

Se ti ascolti i suoi cd da solo ("Zelig" o "Testa di basso"), ti rendi conto che ? molto bravo e , IMHO, sono dei cd piacevoli e con una certa musicalit? che non si esaurisce nel solito "senti come sono bravo" tipico del disco solista del bassista di turno.

Poi, sulla visibilit?, mi sembra ovvio che ? il legame con Jovanotti che lo ha reso noto (e, di conseguenza, ha reso noto a molti anche il basso, che non ? poco...) ma questo vale per tutti (ad es. e con le dovute proporzioni e invitando tutti a evitare flame, per il grande pubblico anche Jaco senza WR non sarebbe stato noto ai pi?, oppure esempio di chi volete, non voglio aprire dicsussioni su Jaco, lo so anch'io che Jaco "? pi? meglio di Saturno    e senza di lui ecc. ecc.").

Sull'intervista: b?, sono cose da intervista, e come tali lasciano il tempo che trovano, mi pare ovvio che non tutti gli assoli sono inutili esibizionismi e non tutte la Jam sono "mastrurbatio instrumentorum".

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Ghost Dog Invia Messaggio Privato

pietrobass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di solito ci torna chi pensa di averlo superato senza mai effettivamente farlo.

ne fai un discorso di livelli? spero tu non pensi che il rock sia un genere meno nobile di altri

^ no assolutamente, per me la musica ? una, solo che nel jazz hai pi? libert? per questo lo preferisco al rock.

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)

vabb? ragazzi ma questo ? un discorso senza fine .... la musica ? gusto, sensazione, sentimento .... a me ad esempio il jazz fa ribrezzo, capisco per? che ad altri (come ad esempio pietrobass) susciti sentimenti diametralmente opposti.

per quanto riguarda saturnino, secondo me ? un eccellente bassista .... e a chi scriveva che senza jovanotti non sarebbe nessuno replico dicendo che probabilmente jovanotti (e la sua musica) senza saturnino non sarebbe lo stesso di oggi.

UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

pietrobass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
solo che nel jazz hai pi? libert?

Affermazione molto pesante, e, se mi permetti, abbastanza fasulla.

UZ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per quanto riguarda saturnino, secondo me ? un eccellente bassista .... e a chi scriveva che senza jovanotti non sarebbe nessuno replico dicendo che probabilmente jovanotti (e la sua musica) senza saturnino non sarebbe lo stesso di oggi.

Quest'altra affermazione invece la condivido appieno.
Tra l'altro, Saturnino, oltre ad essere un ottimo musicista (prima ancora che un ottimo bassista), ? personaggio pieno di idee ottime: consiglio vivamente l'ascolto di qualche suo lavoro da solista, da "Testa di basso" al live "Satournino". Inoltre ? una persona squisita.

Ultima modifica di Alberto il Mar 04 Ago, 2009 16:49, modificato 1 volta in totale 
Alberto Invia Messaggio Privato HomePage

Ghost Dog ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche Jaco senza WR non sarebbe stato noto ai pi?,

...non ci scommetterei !...e inoltre ricorda che potrebbe anche essere ribaltata la questione   ...in fondo i WR hanno raggiunto l'apice del successo "di massa" con l'uscita di Heavy Weather, che guradacaso ? coincisa con l'igresso di Jaco nella band...e conseguente "virata".
Inoltre Jaco era gi? stato precedentemente "segnalato" grazie ai dischi con Mangeldorff e Pat Metheny...il quale, a sua volta ha raggiunto il grosso pubblico senza l'aiuto di band famose  

Per il resto quoto il fatto che sono "cose da intervista"...utili pi? che altro a riempire le pagine delle riviste, ? sempre e solo la musica quella che conta per un musicista, non le parole.

FF

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype

FabioFender, in realt? Jaco entr? gi? da Black Market e cominci? la virata

Ultima modifica di Kublai il Mar 04 Ago, 2009 19:17, modificato 1 volta in totale 
Antavers Invia Messaggio Privato HomePage

A me Saturnino me piace!
Testa di basso ? un bellissimo cd, si differenzia da altri cd bassisti appunto per la groovosit? permanente....non che altri bassissti non siano groovosi ma nei cd da solisti hanno dato spazio pi? al "senti-questo-super-assolo-che-dura-tutto-il-pezzo"!
Di quello che dice su un giornale non me ne farei un problema...e potrebbe non rispecchiare quello che pensa...
e in ogni caso ? un intervista non ha mica redatto lui stesso un saggio sulla natura del basso e del comportamento dei musicisti...
I chitarristi negli assoli fanno a gara a chi ce l'ha pi? lungo....i bassisti che fanno degli assoli, belli e giusti e sul pezzo,se li fanno c'? l'hanno lungo, grosso e duro!

Luca Invia Messaggio Privato

Antavers, si, ma in Black Market suona solo 2 o 3 brani, e cmq quell'album portava ancora con s? molta "eredit?" di Alphonso Johnson e qualche "ambiente" precedente...tipo Tale Spinnin'...quindi si, la virata era gi? cominciata...ma con HW cambi? proprio tutto ! specie il modo di "intendere" il basso  

Scusate l'OT....

FF

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Ma, ? un'intervista ..., a volte uno le spara l? un po' per gioco un po' per provocazione; avessero fatto a me queste domande forse avrei risposto anche peggio.

Saturnino a me piace come bassista e piace soprattutto con Jovanotti al quale ha contribuito a dare un certo spessore musicale.

Riguardo ci? che ha detto, noto anche io la situazione un po' sterile di alcune jam session organizzate e forzate dove tutti si conoscono e fannosempre i soliti brani perdendo un po' l'imprevedibilit? che la jam dovrebbe avere. Poi ovviamente non sempre ? cos?, anzi a volte si fanno improvvisazioni vere, gustose, appaganti per musicisti e pubblico ecc.

Gli assoli mi piacciono anche se non vanno fatti per forza, come tutte le cose ci vuole la giusta misura e poi dipende da chi li fa.

Il discorso del "ritorno al rock" ? una cosa che ho sperimentato in quanto avendo provato a fare anche generi diversi spesso mi torna la voglia di sonare del sano rock.

cas Invia Messaggio Privato

scusate, ma in quest'intervista Saturnino dice di usare bassi Sadowsky, ma ricordo benissimo di un video-intervista su dammispazio.com in cui diceva che il suo basso (il telecaster con corpo in alluminio e battipenna arancione) era un Fender Custom Shop...che mi so perso?

Manolavo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Villa Durazzo Jazz LINO PATRUNO 9 agosto Orazio Eventi 2 Lun 04 Ago, 2008 17:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Maurizio Rolli

Lista Permessi