Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 12
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 
Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato.......
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
......Colleghi, butto sta storia tristissima proprio su affinit? bassistice...perche nel topic in effetti si parla di "affinit?".
Sospetto che il Rick non sia poi proprio una moda. Secondo me tanti lo comperano...il....Rick... e subito se lo vendono.
E' cos?.
E sti ragazzi del Forum che se lo sono appena preso e lo danno via. Eddaaaiiii.
Si, scherzo ma vi sembra bello ridarli via subito??.....sarete dei Fenderisti. E poi ci sono carissimi fratelli come Arber ed Allen che ...ne vorrebbero uno subito....

Comunque, il topic ? questo: "Rick...bum di acquisti, Rick bum di Rick vendita".
Da bassista mi interessa moltissimo ascoltare e guardar suonare i Rick da "noi" e dai Fenderisti. E confrontarci.
Mi incuriosisce la cosa.
Ho davvero stampata nella testa l'immagine di alcuni amici bravissimi col Jazz o col Precision e sul Rick non sanno nemmeno dove tenere la mano destra......? l?, il problema non nella tastiera. E' nella mano destra.
Nemmeno possiamo dire che il Rick suonato con le dita non va bene ....perch? potrei smentirvi gi? io...suonando....io che poi non sono un grande Rickenbeckerista.
Unico consiglio a che si vuole avvicinare al Rick.
Toccatelo, sedetevi, imbracciatelo e suonatelo per 5 minuti. Quello che provate in quei 5 minuti, vi fa capire se vi piace.
Un abbraccio a tutti. Ric.

PS...stasera non rispondo. Rispondete voi al topic.
Vado a prepararmi per il raduno emiliano....dovendo suonare i Jazz Bass......

11918836.th
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
Riccardo

per il Rickenbacker ci vuole l'approccio giusto...soprattutto una predisposizione tecnica meno "ortodossa"

l'esperienza e l'osservazione dimostrano che non ? il basso per tutti

? uno strumento di elite..di tendenza...molto pi? di altre marche e modelli, il Rickenbacker sia come basso che come "marchio", per molti prescinde dal concetto di strumento musicale...? uno stile da vestire, un'icona da indossare ...

...poi sai che c'?? Meno siamo e meglio stiamo...
vuoi mettere imbracciare e suonare un Rickenbacker invece che un comunissimo F****r o "meglio ancora" un tavolo intarsiato stile Luigi XIV come certi prodotti di alta liuteria  
 




Io uso: solo il plettro

____________________
cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
cit: "A Rickenbacker isn't 'just' a guitar. It's a statement!"
cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style
 
Ultima modifica di Rickinroma il Mer 10 Giu, 2009 22:51, modificato 1 volta in totale 
Rickinroma Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
Hai riassunto perfettamente il mio pensiero
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
...e si, cari amici...la famiglia ? la famiglia.
Questo ? indubbio.
E' chiaro che non posso far altro che dire che Rick ha ragione. Non tanto per il discorso elitario (che pur ? vero) ma soprattutto per il fatto che quel cavolo di legno richieda una....predisposizione tecnica meno "ortodossa" .
E' verissimo. Anche il fatto che va suonato con grande immediatezza...non come capita ma... anche in maniera direi "scazzata".
Suona meglio il bestiolo!
Accordi, raddoppi, e altro pi?.

PS ...ho ascoltato con grande attenzione Serino suonare ..divinamente quel meraviglioso 6 corde..nel topic di Orazio.
Ma vi giuro....ho goduto di pi? quando ho sentito suonare il Rickenbacker dal pap? 60 enne di un mio carissimo amico statunitense...qualche hanno fa..purtroppo. Non ? mai stato un professionista...ma l'ho adorato (PS attaccato ad un Vox anni 60).
Abbraccio Francesco e Marcello.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
Ultima modifica di dengia64 il Mer 10 Giu, 2009 23:25, modificato 1 volta in totale 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
Il Rickenbacker ? uno strumento strano.
O lo ami o lo odi.
O ti piace e ti ci trovi da dio, o non ti ci trovi bene per niente...

Certo, che personalmente non "investirei" quasi 2000 euro alla cieca, senza sapere a cosa vado incontro...

Il Rickenbacker va per forza e assolutamente provato prima...

Anche io prima di frequentare sto Forum volevo un Rickenbacker (perch? era figo e ce l'avevano tutti i grandi proghettari...), venendo qui, ho letto di gente che non si trovava bene col Rick, e insomma.. Il risultato lo stiamo vedendo tutti ultimamente...
Per fortuna che quando l'ho provato il Rickenbackerone, oltre ad amarlo esteticamente ho capito anche che ? un basso per me... Che fa per me...

E' normale che la stragrande maggioranza si trovi meglio con i J..z o con i P......n, che sono effettivamente pi? versatili e meno aggressivi (esteticamente) del Rick...
Il Rick ? un cavallo che va domato. E non tutti ci riescono...


(mo voglio vedere i rickenbackeristi che danno le tallonate al basso!!!   )
 




Io uso: plettro e dita

____________________
[align=center]draw me a river // with blue pencils // over slow rusty strings
 
Arber Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
...faccio outing...provai un Rick parecchi anni fa e non mi disse niente
Invece al raduno milanese quello di Riccardo mi ha fatto divertire, parecchio.
Non sono sicuro che ne comprerei uno, ? uno strumento che merita un bassista diverso da me, per? ? stata una piacevolissima sorpresa!

Capisco che sia una moda...ho un allievo che sta pensando di prenderne uno, e non vi ha mai messo le mani sopra...certo ? uno strumento dall'immagine fortissima, forse ? questo il suo problema.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.groovemania.it
 
Ultima modifica di rabass6 il Mer 10 Giu, 2009 23:42, modificato 1 volta in totale 
rabass6 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
Allora...in tutta sincerit?: io personalmente non lo vedo tanto difficile l'approccio a Rickenbacker...sar? che anche con Fender mi approccio allo stesso modo e mi trovo bene con entrambi.

Io sto mettendo a posto una 4000 che almeno all'inizio era abbastanza insuonabile (altissima e con i truss rods scarichi!) ma come bilanciamento mi era congeniale e molto pi? comodo rispetto a qualsiasi 5 corde che abbia mai imbracciato (anche la splendida TRB-5P Yamaha).

Pensavo, causa iniziali difficolt? di settaggi (anche se a breve la metter? a posto in toto e vi aggiunger? anche il PU a manico) che non fosse uno strumento per me, invece tempo fa, grazie ad un musicista di Roma che mi ha fatto provare una 4003 settata perfettamente mi sono trovato subito comodissimo, anche per lo slap (che molti dicono non essere fattibilissimo su Rick...non ? vero secondo me)!

Ed ho dunque capito grazie a lui che Rickenbacker mi calza bene addosso!
Non capisco tutte le difficolt? nel suonarvici se ben regolato. Poi comunque non penserei di levarmelo, tuttaltro...conto di usarlo mooolto una volta terminato.

P.S. - Arber...fatti un 4001S fireglow...dopo ? tutta goduria!    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
 
gigioscillante Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
gigioscillante, lo sai che vorremo le foto...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
...ciao Roby...suonava in casse belle per?...ehhh.
...gigioscillante...ecco, io che non sono uno sleppatore, ci sleppo con un 4001 fireglow.
Ma la tecnica ? diversa.
Mi viene da dire pi? sporca ?......e va meglio ancora...
Anche se va da Dio uno che suona come Rick...molto pulito e tecnico pi? di un suonatore di Jazz Bass.
Boh. Gradirei interventi di Fenderisti.
Non ? un duello tra marchi.
Solo questione di pareri tra bassisti.
Ric.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
Ultima modifica di dengia64 il Gio 11 Giu, 2009 00:00, modificato 1 volta in totale 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
S?, infatti...nemmeno io sono slappatore, eppure non ? una cosa improponibile come molti pensano (vero ? che quelli con le mani fatate slapperebbero bene anche su una ciof?ca).

E comunque io sono 'fenderiano' convinto (ne ho tre! Fra un po' anche 'Riccardina' la 4000 ed un'altra Fender che fra poco finir?...la sto facendo terminare dal liutaio), se pu? andar bene la mia di opinione...

marcinkus, certo che le far?   per? armatevi (come me d'altronde che so' il diretto interessato) di pazienza, ci vorr? un po' di tempo  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
 
gigioscillante Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
premetto di essere fenderista convinto e di non aver mai provato un Ric..
ma non riesco a capire il problema vero e proprio qual'?..

a) di sound
b) di ergonomia
c) deve essere suonato in maniera completamente diversa (cio??)
d) tutte le opzioni

non capisco perch? una persona dovrebbe trovare una difficolt? materiale o personale nel suonare un basso elettrico come il rick (anche se con le stesse caratteristiche e destinazioni d'uso degli altri)  
 




Io uso: plettro e dita
 
American Fender Jazz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
Leggendo il titolo pensavo fosti stato abbandonato dal tuo Rick, dengia...
... gi? mi ero preparato a portarti in giro per bar...

Os#.
 




Io uso: plettro e dita
 
AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
un sacco di anni fa comprai un vecchio e bellissimo Rick bianco,
aveva un gran suonone, mi affascinava quella forma particolare,
mi sembrava quasi un arma medievale  

poco tempo dopo provai un jazz Bass e permutai il Rick per questo bel jazz 67.
non ebbi nessun dubbio, il jazz da quel giorno ? sempre stato il mio legno,
di bassi, ne ho provati di tutti i tipi, ma alla fine son sempre rimasto fedele al vecchio e semplice JB  
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
col rick, qui lo dico e lo ridico, si slappa mica male.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Dopolavorista dal 1996

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
 
GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
So quanto poco possa essere significativo, ma da quando Ric ? entrato in casa mia non sto suonando nessun altro basso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...e che palle sto Pastorius!

Non c'è nessuno più snob e purista del vero Fenderista

...so' pelati, o secondo l'espressione politicamente corretta, diversamente pettinabili...Trattasi semplicemente di taglio minimalista
 
Mr Gumbo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
Io di Rick ne ho provati diversi, il tuo Dengia ? sicuramente uno dei migliori che abbia mai tenuto in mano, ma ne ho provati altri ecceziunali come un 4001 del 76, e pure un paio non cos? fenomenali, tuttavia un giorno mi piacerebbe averne uno anche se (datemi pure del profano) lo preferirei a 5 corde.

? un basso diverso, con un feeling tutto suo (per non parlare del suono) che pu? piacere o non piacere, ma che sicuramente non ? un basso meno versatile di altri per quanto riguarda slap/tapping/armonici artificiali/... semplicemente, come i formaggi francesi, ha carattere.

Io quando ho assemblato il mio basso verde ho volutamente ordinato un corpo in acero ed inserito un selettore di PU, 2 volumi e 2 toni per avvicinarmi maggiormente al ric e non avere semplicemente una copia di un jazzbass proprio perch? questo carattere mi piace.

Comprare un Rick inoltre, coi prezzi che girano, significa un impegno economico non indifferente, e ci si pu? ritrovare a far l'acquisto e a ritrovarsi con l'acqua alla gola, per cui, non essendosi ancora abituati ad un basso cos? pretenzioso, si opta per venderlo e recuperare i soldi che in questi tempi non bastano mai.
 




Io uso: plettro e dita
 
Domenomen Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
Il Rick Di Jimmybillo io lo potrei desiderare parecchio...
E soprei anche dove suonarlo...

Ma davvero con un Precision (o jazz) non ci potrei suonare le stesse cose?

Discorso a parte meritano i 4001 e 4003

Ovviamente se parliamo di gusti andiamo da poche parti, c'? chi ciuccia le camiciole con gusto quindi ne farei una discussione tecnica.

Ci sono bassi nella "vita" di un bassista che (pur avendone occasione e disponibilit? economica)
non saranno mai il suo centro dell'attenzione, coi quali non si trova proprio.

Io i Fender Style li uso con piacere e sopratutto con un certo profitto.
Ma non ho solo dei problemi con i rick, ma anche con i Warwick.

Non li sento miei, non fanno parte del mio modo di suonare, del mio background musicale.
Riconosco la validit?, il bellissimo suono, l'estetiche favolose, ma non compro un basso
solo per l'estetica ovviamente.

I matrimoni durano poco quando sono fatti di fretta e di puro raptus passionale.
(per i bassi... lasciamo perdere i matrimoni veri...)
Spesso vedo che ci si innamora di un basso, perch? ce l'ha il tuo artista preferito, perch? evoca un momento musicale che ami,
o addirittura perch? qualcuno del Forum te lo sbandiera sotto gli occhi.
Se cos? fosse, se io leggessi il Forum SOLO per questo motivo, sarei in bancarotta.
Perch? una occasione la si concede a tutti bassi, sono belli e aggaddivandi veramende.

Ma ho in testa a 44 anni delle cose precise.
Forse in passato ero molto azzardato, anche se poi la mia storia musicale ? fatta di un Fender Jazz Bass
suonato "professionalmente" per 15 anni almeno, e solo e soltanto quello.

L'altra mattina Francesco mi link? un video dove un tizio slappava con un SUONO slap da paura sul Rick.
Quindi anche questa falsa scusa, (come lo ? stata mooolto falsa sul precision) ? da accantonare.

Belli son belli... ? che poi van suonati.
E messi a "stare" all'interno di un gruppo sopratutto.
E sul Forum vedo (giusto o non giusto non sono io che evo decidere) che spesso non si pensa a suonare
ma si pensa a comprare e provare e suonare un basso, con troppa centralit?.
E' ovvio che il divorzio sia probabile con l'andare del tempo, come sia probabile l'innamoramento a posteriori.

Voi parlate del Rick.. ma ho visto avvenimenti sul Forum strabilianti.
Bassi di alta liuteria da 5/6000 Euro dati via per disperato...
Siamo noi che non funzioniamo in quel momento..
Non ? tutta colpa di una marca...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
Fagyo ha scritto:  
L'altra mattina Francesco mi link? un video dove un tizio slappava con un SUONO slap da paura sul Rick

E' Jaymi Millard, un forumista Rickenbacker americano...slappa su un 4001 Azureglo del 1978...che ? in vendita
http://s70.photobucket.com/albums/i...nt=103_4734.flv
http://s70.photobucket.com/albums/i...nt=103_4776.flv


il fatto che altri ne facciano un uso diverso, mostra che qualche attitudine di versatilit?  la possiede anche uno strumento come il Rickenbacker
 




Io uso: solo il plettro

____________________
cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
cit: "A Rickenbacker isn't 'just' a guitar. It's a statement!"
cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style
 
Ultima modifica di Rickinroma il Gio 11 Giu, 2009 10:15, modificato 1 volta in totale 
Rickinroma Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
L'ho provato tanti anni fa quando ero molto ignorante, (adesso sono solo ignorante...) e nn mi era piaciuto.
Troppo pesante, impossibile trovare una posizione comoda... medioso (non mi picchiate, parlo dei primi anni 90...)
Da un po ho voglia di provarne uno, perch? cmque ho visto e sentito molte belle cose (ultimamente i Franz Ferdinand) e vorrei appunto testarne uno.
Certo il fatto che non se ne trovi uno a meno di 1500 euro ? un forte deterrente ad un acquisto ammenoch? non ce ne si innamori, e nn credo di averene pi? l'et?... mi vedo + facile a comprare il P classic 50 sunburst mex a 550....
Se verr? al raduno lo prover? con piacere.

PS l'impressione che ho dei Rick ? che per suonarli bisogna essere 1.90, con delle dita lunghe il doppio delle mie, tenendolo all'altezza delle ginocchia....
 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
 
Rocky13 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
ah il rick croce e delizia l'ultimo mi e' passato per le mani tantissimi anni fa era un 4003 credo stereo anni 70 mi diede l'impressione di uno strumento dalle grandi possibilit? ma assai difficile da interpretare al volo, un qualcosa da innamoramento piu che infatuazione ma certo non mi ci trovavo col manico, il tarlo pero' mi resta per un certo periodo ho continuato a evitare un negozio di venezia che aveva un cs signature sempre in vetrina perche' avevo paura di far follie     e per anni ho cercato un 4005 da provare ma non ne ho mai visto uno, ancor oggi ogni volta resto estasiato a vedere le finiture che adoperano, purtroppo o per fortuna sono strumenti che costano sempre molto anche perche' sostenuti da una richiesta che spesso e' modaiola e quindi fuori dalla mia portata tuttavia continuo ad avere una
grandissima ammirazione per tutti i prodotti rick casa che fra le poche non ha mai svaccato la sua produzione, chissa, forse un giorno o l'altro me ne trovo uno in casa cosa assolutamente non da escludersi anche se mi sto curando con ottimi risultati la GAS che da tempo mi affligge  
 




Io uso: solo le dita

____________________
https://www.facebook.com/groups/115534571932773/ "L'Antica civilt? della caffettiera", il luogo delle buone notizie !

Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento

Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione
 
Ultima modifica di Bradiposport il Gio 11 Giu, 2009 09:40, modificato 1 volta in totale 
Bradiposport Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
finch? ci saranno persone che compreranno strumenti come il rick o il t-bird solo perch? sono "fighi" i divorzi sono inevitabili.
Lo strumento ? una cosa che devi sentire sotto le mani e deve rispondere alle tue esigenze...il divorzio da un Jazz Bass ? meno probabile data la sua capacit? di adattarsi a molteplici situazioni mentre il Rick ha delle caratteristiche che lo rendono unico ma sicuramente meno adattabile. E' un p? come con le donne...ti puoi sposare con la superfiga ma se poi non c'? feeling prima o poi ti rompi i coglioni
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
Prima o poi ne avr? uno
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
Sono un di quelli che ha avuto un Rick e che l'ha dato via.
I motivi per cui l'ho preso e per cui l'ho dato via sono stati:

1) quando l'ho preso non ero molto esperto, ero indeciso fra quello ed un P e mi sono trovato meglio a suonare il Rick. Esteticamente poi mi faceva semplicemente impazzire.
2) L'ho usato per 3 anni con un gruppo metal-core senza problemi e l'ho usato anche al primo live con il gruppo acustico senza problemi di suono.
3) Quando ho cominciato a provare dei J (Fender Re, Sanderg e Lull) mi sono reso conto che al ponte riuscivo a suonare al doppio della velocit? e al doppio del confort (si scrive cos??).
4) Posso permettermi uno strumento BELLO alla volta per questione economiche
5) L'ho comprato a 1600 euro a 1600 euro l'ho venduto.. quindi ho solo perso i soldi per l'inflazione, il che non ? poco.

In sostanza credo che il Rick sia un basso incredibile sul cui ci puoi fare un po' di tutto. Lo slap viene senza problemi e il suono c'?! Unico vero problema che ho riscontrato ? il suonare sul ponte, in quanto togliendo il copri pu mi tagliavo leggermente.

Credo cmq fortemente che se quel giorno avessi preso un P oggi avrei un Rick.. o poi sarei cmq passato al Jazz. Pi? si matura pi? ci si rende conto delle esigenze che si hanno ed ? facile in tenera et? sbagliare l'acquisto ed essere attratti pi? dall'estetica che dal suono.
Che poi diciamolo... per quello che deve fare la maggior parte di noi andrebbe bene anche un pezzo di legno con sopra la sola corda del la per? ci piace spendere i nostri dindini per i nostri piccoli bimbi colorati  
I bassi vanno e vengono e spesso ci sono persone che pensano poco all'amore per lo strumento e si lasciano un po' condizionare dall'enfasi del momento.

Ultima cosa. Il fatto che il Rick non si svaluti per me ? stato un incentivo alla vendita.

PS: OH, l'avatar l'avevo gi? cambiato 2 settimane fa eh...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Brand New Sixties
 
Ultima modifica di Jappo81 il Gio 11 Giu, 2009 10:17, modificato 1 volta in totale 
Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
Mr Rabble ha scritto:  
Prima o poi ne avr? uno


Anche io! Devo averlo!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker...prima Sposato...poi Lasciato....... 
 
non ne avr? mai uno



per? provo volentieri quelli degli altri (Ric ce l'ho con te)  
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 12
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il Mio Nuovo Acquisto: rickenbacker 4003 j... motorheadbanger Bassi&Co. 70 Gio 09 Apr, 2020 23:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Beata Beatrix
No Nuovi Messaggi Trb 5 (prima Serie) Andrea Bassi&Co. 3 Sab 19 Mag, 2007 18:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea
No Nuovi Messaggi Che mangiate prima di suonare? pedullaray Le Affinità Bassistiche 66 Mar 04 Giu, 2019 13:38 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01
No Nuovi Messaggi Un Rick 4001 prima met? '73 da considerare -BV- Bassi&Co. 2 Ven 21 Lug, 2006 12:59 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Ashdown ABM 500 (prima Serie) Usata Il_Julio Ampli&Co. 20 Mer 07 Mag, 2014 23:37 Leggi gli ultimi Messaggi
hunt
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario