Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

TONY LEVIN
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TONY LEVIN 

Polo Jones con Zucchero: un campione di "umilt? funzionale" al brano...

Io uso: solo le dita

avezzano Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

gozer ha scritto:  
Stef Burns...fra l'altro a mio giudizio un grandissimo che non ha niente da invidiare ad altri americani molto pi? conosciuti.

Appunto.
Gente che oltre essere funzionale al pezzo, lo caratterizza.
Detto per inciso: se ti rompi i maroni vai a suonar altrove, che di gente tecnicamente brava, umile, desiderosa di essere "il" bassista di Baglioni se ne trova in Italia.
Oppure la colpa v? data anche a chi "organizza" il tutto? Ma BAglioni, sapeva chi era Tony Levin?

Ultima modifica di Homer il Mer 10 Dic, 2008 19:59, modificato 1 volta in totale 
Homer Invia Messaggio Privato

Homer ha scritto:  
gente tecnicamente brava, umile, desiderosa di essere "il" bassista di Baglioni se ne trova in Italia.

Presente!

Io uso: plettro e dita

ganesh Invia Messaggio Privato HomePage

Homer ha scritto:  
Oppure la colpa v? data anche a chi "organizza" il tutto? Ma BAglioni, sapeva chi era Tony Levin?

Boh? Bella domanda. Mi chiedo se sia stato Baglioni, conoscendo Levin, a voler suonare con lui o sia stata un'idea della produzione. Del resto non capisco per? che vantaggi di "marketing" possa portare uno come Levin (cio? non parliamo di Slash e Vasco). VOglio dire, di quelli che ascoltano Baglioni quanti sanno chi ? TOny Levin?

Ultima modifica di Kublai il Mer 10 Dic, 2008 21:00, modificato 1 volta in totale 
Sherlock Invia Messaggio Privato

Beh, il primo tordo che ci cade dentro sono io
Quante volte ho comprato un CD, o sono andato ad un concerto perch? c'era tizio o Caio che suonava.
L'ultimo? Mi son fatto 100 Km "per caso" una sera per vedermi Lele Melotti con Fiorella Mannoia!
Prova a dirmi che domani suona Marcus Miller con Nino D'Angelo domani a 300 Km da casa, e vedi che ti faccio... (con grande rispetto per Nino: uno dei pi? grandi concerti che io abbia visto e non scherzo).
Per chi suona...
Per chi non suona, il semplice fan che dice:<< Aho! ma che stai dicendo? Ma lo sai che sull'ultimo disco di Pinco Panco c'? Panco Pinco al basso? Ma come fai a dire che ? un brutto disco?>>
Per farti un'altro esempio: ultimo concerto dal vivo visto di Jovanotti. Un batterista anglogiamaicano (mai sentito ma suppongo famoso) che accompagnava un'altra batteria altrettanto solida, su tempi funky rap Hip hop
Ma insomma: ? come dar la caccia ai passeri con un bazooka!
Per? tira....

Baglioni lo sa benone chi ? Levin! Piaccia o non piaccia, CB ? uno dei pochi veri professionisti della musica italiana, e i suoi interessi verso il mondo "Gabrieliano" hanno radici solide. Ricordo che nella sua band hanno militato, oltre a Levin, Jerry Marotta, John Giblin (suo attuale bassista), e il doppio album"Oltre" ? stato registrato interamente agli studi di propriet? di Peter.

Ultima modifica di svisy il Mer 10 Dic, 2008 23:04, modificato 2 volte in totale 
svisy Invia Messaggio Privato

Il discorso allora cambia molto....

Baglioni  

Penso che in materia musicale un essere umano pi? snob, fanatico e presupponente di me non esista al mondo: capisco tutto io di jazz e dintorni ed ammetto poche eccezioni extra-jazzistiche, quanto a... "qualit?", qualsiasi cosa il termine voglia dire. Fanatico col filtro agli occhi. "Io non capisco la gente che non ci piacciono i crauti"*

Per?, per?: Baglioni (che piaccia o no) ? un Maestro ed ? uno degli esponenti della scuola cantautorale italiana pi? validi, che ha rifinito in modo ragguardevole i suoi skills negli anni sino ad arrivare a perfette ed innovative fusioni melodico testuali (l'una cosa non regge senza l'altra). L'ho scoperto tardissimo (a 41 anni!) mentre ero negli Usa per lavoro, lontano da casa per slots di sei mesi; quindi colto da nostalgia e voglia di pizza, ammore e mandulino mi comperavo pezzi di Italia musicale, tra cui il nostro.  Ora essendo grazie a Dio stabile in Italia da tempo, sono tornato ad essere lo stronzo di sempre e preferisco il mio solido e sano jazz (epoche e stili vari).

Per? inviterei ardentemente chi avesse voglia di scoprire e capire ad ascoltare Baglioni senza pregiudizi, magari cercando da qualche parte le sue ultime cose che sono forse le pi? innovative. O magari partendo dal doppio live "Attori e spettatori" che ? stato il mio imprinting vero, a parte le magliette fine e le cose che sentiamo di solito alla radio da decenni...

* Monica Vitti in "Polvere di stelle"

avezzano Invia Messaggio Privato Invia Email

avezzano ha scritto:  
Baglioni  
 "Io non capisco la gente che non ci piacciono i crauti"*

* Monica Vitti in "Polvere di stelle"

E non dimentichiamo Francesco Guccini, con la variante "I fichi"  

Lonewolf10 Invia Messaggio Privato

Tra l'altro il doppio album "Oltre" offre alcune delle pi? belle performance di Pino Palladino...CONSIGLIATISSIMO!!!

svisy Invia Messaggio Privato
Messaggio Tony Levin Live...suona Anche Le Tastiere.... 

ciao ragazzi,nessuno s? perch? tony levin dal vivo su red rain suona anche le tastiere?ciao
http://www.youtube.com/watch?v=_6nNpxorR1g

bassline Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Tony Levin Live...suona Anche Le Tastiere.... 

nel video che hai postato suona solo il basso, quello che canta e suona la tastiera ? Gabriel

freddy919 Invia Messaggio Privato

pi? che altro... ampli&co per quale ragione?!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko Invia Messaggio Privato HomePage

unita ad una discussione riguardante Levin
non era necessario aprirne una nuova

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

freddy919 ha scritto:  
nel video che hai postato suona solo il basso,

Se guardi bene nel finale (e credo anche nell''intro) Tony suona una tastiera con la DX e con la SX continua a premere le note sulla tastiera del basso. Probabilmente perch? quella parte prevede non pi? un suono percussivo ma "riempitivo", quindi rafforza le note fatte sul basso con altre all'unisono su un synth  

...oppure perch? gli si ? scaricata la batteria del MM !!!  

FF

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage

bassline ha scritto:  
ciao ragazzi,nessuno s? perch? tony levin dal vivo su red rain suona anche le tastiere?ciao
http://www.youtube.com/watch?v=_6nNpxorR1g

perch? pu?.

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato

Nell'ultimo numero di Bass Guitar Magazine viene finalmente svelato il segreto di Tony Levin!!!
Non viene detto esplicitamente, ma si capisce da questa foto:

image_1445773394_218813

Ebbene sì...

Spoiler: [ Mostra ]

Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato

Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Olp tony levin Vs Cort GB 74 Zome Bassi&Co. 28 Mer 25 Giu, 2008 14:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Xandor88
No Nuovi Messaggi Alatri In Blues 22,23,24 Luglio Popa Chub... cester Eventi 2 Sab 24 Lug, 2010 10:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo

Lista Permessi