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C**o Suonando Il Basso...
Autore Messaggio
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
Fagyo non st? facendo polemiche per l'amor del cielo.
St? solo dicendo che apprezzo artisti meno legati ai clich? nel contesto improvvisativo e che Pat, che apprezzo tantissimo, ultimamente lo trovo ripetitivo (ed infatti hai posto dei video di Are you going ...), e mi vien detto che non s? che scott Henderson capisce di teoria, che ho le idee confuse...
Insomma con questa musica ci son cresciuto da quando avevo 16 anni. A quei tempi mi ero pure cresciutopure una barba alla Rodby...
Sono impressioni, gusti, idee che uno pu? avere o meno.
Diciamo piuttosto come dice Calvizio che stiamo, anzi, st? andando un p? OT.
Volevo semplicemente dire che una nota a c..o non esiste, ? sempre il prodotto di una crescita interiore ed esteriore che quando vien fuori ? la massima espressione dell'essere artista.
Poi c'? chi ? artista sempre (secondo me Scott Henderson), chi lo ? stato e chi non lo sar? mai (Io).
Meglio di cos? non s? esprimermi.
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
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Sicuro di aver cercato bene?

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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
Citazione:
CrasH_OvE

ahahahah...fai di lei quello che vuoi!!!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedr? compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.

Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sar? troppo tardi; ed io me n'andr? zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto." Eugenio Montale


calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius ? morto
 
Ultima modifica di calvizio il Sab 08 Nov, 2008 15:24, modificato 1 volta in totale 
calvizio Invia Messaggio Privato HomePage
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
capita spesso anche a me di far andare da sole le mani e di non ragionarci...ma su cose che prima c'ho ragionato e studiato tanto...serve proprio a questo lo studio...solo quando studio cerco di buttarmi in posizione scomode e mai provate...o mi butto in rivolti mischiati.. che mi vengono al momento..ma questo solo quando studio..poi se uno di quei passaggi mi piace lo esamino e lo memorizzo cosi'quando l'armonia me lo permette sara' un fraseggio su cui far andare da sole le mani...
 




Io uso: solo le dita
 
Maurizio Testani Invia Messaggio Privato HomePage
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
Capita. Ma anch'io sono in disaccordo sul fatto che sia culo. Credo invece che siano dei pattern mentali che si sono formati con l'esperienza. Quando senti che il contesto ritmico e armonico ? quello giusto scatta la vibra e ce lo infili. La figata ? che avviene in automatico, o comunque senza pensarci troppo.
 




Io uso: solo il plettro

____________________
Ay, in the very temple of delight veil'd melancholy has her sovran shrine.
 
Closer Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
Homer...molto umilmente...inanzitutto non capisco dove vuoi arrivare che salti cos? facilmente da una parte all'altra in maniera IMHO molto contorta...

Dopo 30 anni di carriera se uno si fa il culo ed ? bravo credo sia normale che la gente canti le sue creazioni (anche in un concerto di Jazz)...
Poi il PMG ? decisamente diverso dal Metheny Jazzista puro, ma ? sempre Metheny ed ? uno che ha fatto pi? di 30 dischi in carriera e molto diversi tra loro...
Non puoi dire ci sono alcuni jazzisti che su alcuni lavori d Metheny...che vuol dire?
In questo Forum c'? anche chi ha criticato Mozart quindi criticare per sentito dire lascia il tempo che trova.....
Fammi esempi concreti magari di questi ultimi lavori che hai ascoltato e che sono solo ben commercializzati.....

(E poi comunque Ornette Coleman ? per un elite...ed ? giusto che sia cos?...)
 
Su Henderson suonare a culo = suonare non scolasticamente ?
Non sono affatto d'accordo!

Su Parker...pu? essere (anzi lo ?) che lui non sapeva cosa facesse,
ma (con quel talento) ha passato comunque TUTTA la sua vita sul sax per ore ed ore al giorno (quindi vale il discorso di cui sopra)......

Rava fa sempre cose diverse?
MA DOVE???
Se ? da trent'anni che fa la brutta copia di Miles Davis...
Forse ti sei confuso con Fresu o Boltro
 




Io uso: plettro e dita
 
Marco Di Marzio Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
Citazione:
Parker non sapeva cosa facesse
scusate ragazzi, ma Charlie Parker sapeva esattamente dove, quando e perch? una nota va messa, a livello teorico-didattico.  Poi come uno applica le cose che fanno parte del suo bagaglio ?... l'oggetto del thread, se non sbaglio.  (Tra l'altro Parker era un intellettuale finissimo, versato in quasi tutto lo scibile ed in grado di conversare per ore su argomenti che variavano dalla cultura classica alla politica, dalla pittura alla fisica etc.)
 
Aneddoto parkeriano: ci fu una volta in cui Davis, allora agli inizi e fedele seguace di Bird, contest? l'uso di una certa nota su una determinata progressione di accordi in un dato momento, perch? accademicamente "sbagliata". Parker cerc? di fargli capire che si pu?, ma senza risultato. Quache tempo dopo andarono a sentire Dexter Gordon che, ad un dato momento, mise proprio quella nota in quello stesso contesto: Bird si gir? e diede un'occhiata significativa al giovane Principe Nero (o abbastanza abbronzato, come si direbbe oggi...) il quale incass?, grato della istantanea lezione  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di avezzano il Dom 09 Nov, 2008 08:59, modificato 1 volta in totale 
avezzano Invia Messaggio Privato Invia Email
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
Marco, Avezzano, io penso esattamente le vostre stesse cose (non tutte). Lo studio, l'esperienza sullo strumento ? assolutamente fondamentale, necessaria e f? sempre parte dell'artista, soprattutto quando se ne dimentica, proprio perch? ormai ? parte di se.
Detto ci?, mi sembra che erroneamente, molto OT, abbiamo, ho, tirato in ballo una vecchia polemica su P. Metheny che, come ha detto simpaticamente Calvizio, con il suonare a c...o non c'entra niente. Tu hai parlato di spontaneit?, io ti ho risposto che anche la sua spontaneit? ? ben confezionata e che lo preferisco molto in contesti pi? jazzistici puri. Non ho detto che ? un bidone. Ho detto che quando non ? stato pi? in grado di mantenere quegli altissimi livelli compositivi, e ripeto altissimi, ha sopperito con marketing ed altro. Penso che su questo ci sia poco da discutere. Mi chiedi prove pratiche? Eccotele: ho tutti i cd con Hall, con Haden (bellissimi) ma anche gli ultimi con il PMG. Di questi non ricordo il titolo, sar? un caso? Io adoro ad esempio Bright SIze Life e non solo perch? c'? Pastorius. E' davvero una perla.
Quanto ad Ornette, scusami, ma se ? d'elite lui lo ? Coltrane, Parker, Mingus, Bix, Davis, Ayler, Bley... ma scusa non stavo andando a sentire un concerto jazz? E quando Pat suona a chi si ispira? Come decodifico il suo messaggio? Sarebbe molto semplice rispondere, ma mi astengo.
Hai ragione su Rava Boltro etc.. Ma quest'estate ho visto davvero un bel concerto molto originale.
In merito a Henderson forse non riesco a farmi capire: ? come se liberasse la bestia artistica che ? in lui. Ma guarda che anche lui lo ha detto pi? volte.
Come lui penso che sia anche il compianto Bullok. Io li adoro entrambi perch? son difficilmente catalogabili e prevedibili. Certo se ascolti Dr. Hee oppure l'Electrik Band ed i Players non ? il massimo Henderson, ma gli ultimi cd da solo o con i tribal li trovo davvero emozionanti.
Tutto questo molto IMHO e molto umilmente. Ma penso che per questi discorsi siamo davvero molto OT. E neanche aprendo una nuova discussione ne verremmo a capo, sempre per la questione dei gusti personali.

P.S. comunque pi? tardi ti dar? il titolo di un suo cd che forse ho addirittura perso. Mentre Offramp, First Cicle, Bright Size Life, American Garage , Travels etc li ho tutti molto gelosi...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Homer il Dom 09 Nov, 2008 09:48, modificato 1 volta in totale 
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
Scusami ancora e poi non ti rispondo pi?
(non me ne volere ma mi sembri davvero confuso e approssimativo)...

Prima di tutto non si tratta di gusti personali...
Si tratta di dire se Henderson suona a culo o no o se Metheny o altri sono scontati nel fraseggio o no...
E credo di non aver mai usato il termine spontaneit? perch? non si sta parlando di questo
(insomma la spontaneit? non ? sempre il frutto di tanto lavoro)...


E poi mi fai esempi di cd che ti piacciono o no?
Non ti capisco quando scrivi...sembri scrivere tutto ed il contrario di tutto...
Mi dovevi far esempi di lavori di Metheny sopravvalutati grazie alle operazioni di marketing ed invece, oltre a non avermi fatto nemmeno un titolo, mi dici anche "I DISCHI di Metheny con Hall" mentre io so che Metheny ne ha fatto uno solo con Hall...
E poi tra questi esempi mi nomini i dischi con Haden, che sono davvero molto poco scontati e molto diversi tra loro (ad esempio 80/81, Rejoicing e Beyond the Missouri Sky) e ultimi del PMG...quali?  


Quest'estate quale concerto originale hai visto?
Rava?
Scusami tanto ma allora mi sa che allora lo conosci davvero molto poco...


Sul discorso di Coleman non ho capito una cippa di quello che vuoi dire...
Per me Coleman non c'entra assolutamente nulla con gli altri nomi che hai fatto...


Su Henderson non ancora ho capito...prima dici che suona a cazzo e poi che lo adori...mah!    


Scusami ma non so se siamo noi che non ti capiamo o tu che non riesci a esprimere davvero quello che vuoi dire...
Hai nominato alcuni musicisti che per me e per molti altri sono uno stimolo assoluto e continuo...altro che ripetitivit?!
Molto umilmente posso dirti che pu? aiutare molto tirare gi? accordi e soli di questi artisti e studiarli per bene in modo da avere molta pi? coscenza critica e rimettere a posto alcune idee...
Dopo molto lavoro in tal senso ti dir? che trovo molto pi? ripetitivo (anche se eccellente) Parker di Metheny o Henderson...



Avezzano una nota pu? suonarti bene a prescindere se sai nozioni o no...
Parker era frutto della sua estrema pratica ed esperienza sul sax che lo ha portato ad usare nuove sonorit?,
forse proprio perch? non aveva la testa impregnata di nozioni classiche...
Ricordo che Parker non sapeva nemmeno scrivere...
 




Io uso: plettro e dita
 
Marco Di Marzio Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
Marco, abbi pazienza (nessuna volont? di trascinare polemiche, per carit?: mi fermo qui e buona domenica a tutti!    ) ma dove l'hai visto che Parker non sapeva scrivere? Probabilmente sar? vero (?) per? se ? cos? cozza abbastanza con le varie bio che puoi trovare in giro e la comune nozione sulla grande preparazione totale sia musicale che extra dell'uomo...

da wikipedia

P.S.: un disco veramente bello dove Pat e Haden contribuiscono moltissimo ? Wish di Joshua Redman: in pratica il trio Haden/Metheny/Higgins con Joshua che realizza cos? il suo "Wish"
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di avezzano il Dom 09 Nov, 2008 12:09, modificato 7 volte in totale 
avezzano Invia Messaggio Privato Invia Email
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
Marco, i dischi era riferito ad Hall, Haden, insomma al di fuori del PMG. Sono io che non s? esprimermi. Quando parlo di suonare a cazzo ? per me una capacit? non una negligenza quando si suona qualcosa di bello e nuovo.
Di Henderso ho detto che mi ? sempre piaciuto proprio per l'essere "fuori". E ti ripeto ci ho parlato, lo ho ascoltato ed ? quello che lui vuol esprimere. Ed intendo non solo le note, ma il suono, il timing, il respiro delle frasi... Conosco un tastierista che  se lo trascrive, ed anch'io lo faccio. Cos? come Stern e gli altri.
Quando parlo di cd su un Forum non st? a fare una bibliografia per una pubblicazione scientifica. E penso che anche gli altri siano daccordo.
Poi vuoi un Cd? Te lo propongo: We Live Here! Ora tu confrontamelo con Offramp per piacere. Ha lo stesso valore artistico?

Marco, ma possibile che se  Pat f? un ...armonico  con il didietro (penso che l'eufemismo sia passato), debba essere un'opera d'arte? Perch? ha fatto una miriade di capolavori? Capisco...
Penso invece, con il massimo rispetto per te artista, persona, musicista etc. che tu stia portando avanti una difesa acritica ad ogni costo nei confronti di Pat Metheny.
E non ? un bene: svaluti quello che di buono ha fatto (moltissimo), per non dire che qualche volta fa..... annoiare.
Posso dire che Are you Going ? una c...ta? Sarei un'imbecille! Ma non mi dire che anche per esempio il Trio Jazz 99/2000 ? un capolavoro? Ti scannerizzo a quel punto tutti gli articoli di critica sia chitarristica che jazzistica che vuoi! Sar? confuso io, ma loro qualcosa la sanno....
P.S. di Rava ho tutta la discografia ma ascolto Boltro, Fresu, Di Battista, Scannapieco...
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
^^^

proprio perch? nonsono tutti capolavori..."Zero Tolerance For Silence"  
 




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?Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedr? compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.

Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sar? troppo tardi; ed io me n'andr? zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto." Eugenio Montale


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jaco pastorius ? morto
 
calvizio Invia Messaggio Privato HomePage
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
calvizio, ma l? c'? thurston Moore...
ti pu? far cagare o pu? sembrarti geniale, dipende da che lato lo guardi...
se ti piace thurston moore  e i SY probabilmente lo troverai interessante.
Un mio amico invece dopo averlo acquistato voleva scrivere e Metheny per chiedergli i soldi indietro  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
...e avrebbe fatto bene. uno che pubblica un disco del genere solo per non dare soddisfazione alla casa discogriafica, visto che era l'ultimo per contratto, merita che gli si chiedano i soldi indietro...dopo tutti quelli che ha fatto con l'affetto della gente che gli compra qualsiasi cosa pubblichi.

vabb?, ma questo ? un altro discorso, scusatemi l'OT.
 




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jaco pastorius ? morto
 
calvizio Invia Messaggio Privato HomePage
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
Homer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma possibile che se  Pat f? un ...armonico  con il didietro (penso che l'eufemismo sia passato), debba essere un'opera d'arte? Perch? ha fatto una miriade di capolavori?


Ma questo non l'ha detto ne Di Marzio ne Io.
Infatti rivoglio indietro i Soldi di Way Up. E aspetto un Album del PMG come si deve.

Ovviamente, ma forse non mi sono mai spiegato in effetti, sto parlando di un Pat Metheny negli anni centrali.
E di un Pat Metheny per esempio del Live Jazz Trio del 2000 (non con Mcbride, che comunque ? bello.)

Comunque non ? un 3d su Pat Methny, questo lo sappiamo.
Ma lo usiamo a "campione" per far capire che qualcuno non mette note a caso sulla tastiera.
E Pat non ? nemmeno l'unico...  
Ce n'? una bella sfilza...

io sono tra quelli che le mettono a culo... ma almeno so quale ? la differenza...
Il bello ? che la sappiamo pi? o meno tutti la differenza.
C'e chi persegue un certa strada e chi un altra.
La storia da ragione a tutti quando poi fan successo, anche quelli (presumibilimente) che fanno dischi suonando a caso...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Ultima modifica di Fagyo il Dom 09 Nov, 2008 14:10, modificato 1 volta in totale 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
Scusate ragazzi dico la mia anche se non ho proprio letto tutto...

A mio avviso il "culo" nel beccare una nota ? spesso dato in chi suona/suonicchia, sta seguendo un maestro ma sempre a

livello dilettantistico (come me) da fatto che

il nostro cervello riesce a immagazinare una quantt? di infomazioni maggiore di ci? che usiamo in atto pratico.

Sia vedendo fisicamente altri, semplicemente con gli occhi si impara (intelligenza fisica),

che ascoltando distrattamente noi stessi e gli altri.

Insomma senza il grande genio che mette allo scoperto le intuizioni, e senza una grande tecnica che

aiuta a farlo traducendo l'intuizione in linguaggio musicale

ci capita che di scoprire che SAPPIAMO PIU' DI QUANTO SIAMO.

Se si riescono ad equilibrare le cose si diventa persone molto interessanti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 09 Nov, 2008 20:40, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
Per? Fagyo, tu hai capito bene che anch'io st? aspettando un bell'album da Pat  
Non voglio far il sentimentalone, ma chi, non aveva nelle cuffiette quando stava lontano da casa Last Train Home?
E perle come Travels? Ricordo la prima trascrizione su Chitarre...
A me poi faceva impazzire questo http://www.youtube.com/watch?v=ApI-zA6suXE
Insomma tanto incompreso non sono...
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
Presto: qualcuno faccia un' offerta e se lo accatti! Tanto non penso cresca molto nei prossimi giorni: qui c'? il Pat con Charlie Haden ed ? una gemma...

Wish
 




Io uso: solo le dita
 
avezzano Invia Messaggio Privato Invia Email
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
Pur trovando inascoltabile "Zero tolerance ..." (ma anche "Song X"), poco riusciti "Rejoycing", "Quartet", noiosi "We live here" e gli ultimi dischi con Mehldau, insomma, non considerando capolavoro tutto quanto uscito a nome Metheny (ma "The way up", a me piace ..) ... pensare che Metheny faccia uscire dischi, perch? tanto il popolo bue se li compra lo stesso, mi pare alquanto ingeneroso.

Pat avrebbe potuto far uscire dieci dischi alla "We live here", fatti con lo stampino ... cosa che non gli ? manco passata per il cervello ...


Inoltre, Pat m'ha comunicato che:

1 Non intende farvi avvalere della facolt? di recesso, "Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato, ha dato ...", ha cantato ...
2 Ha perso i numeri di Gottlieb e Egan, se no, gi? da un pezzo li avrebbe richiamati ...

 
 




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'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Lun 10 Nov, 2008 12:36, modificato 2 volte in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
summer63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pur trovando inascoltabile "Zero tolerance ..." (ma anche "Song X"), poco riusciti "Rejoycing", ....


io lo trovo , con travels, offramp e PMG il pi? bel cd di metheny... pensa te
 




Io uso: solo le dita

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la mia memoria ormai ? solo un ricordo, ma non me la ricordo pi?...
 
Maurizio Rolli Invia Messaggio Privato HomePage
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
Citazione:
Ha perso i numeri di Gottlieb e Egan, se no, gi? da un pezzo li avrebbe richiamati ...


...e allora con te ? stato come minimo diplomatico: la separazione da Egan e Gottlieb dopo svariati anni fu lacerante; con Egan non ci furono grossi problemi di ego, ma con Gottlieb ci fu della vera acredine, che ovviamente con gli anni si ? poi attenuata.  Cambiamento e variet? sono le caratteristiche fondanti di ogni bravo "artigiano" (colui che ha molto a che fare con l'arte e col "fare", Cavaliere a parte). Quando poi vi si aggiunga una caratteristica "fondante, riconoscibile ed unica" siamo davanti ad un Artista. Che per definizione creer? cose che rientrano nel campo dell'opinabile; per cui a tizio piacer? pi? il lato jazzistico swingante e meno quello pi? commerciale, che sia del PMG o "suo" proprio (che personalmente amo alla follia: One quiet night ? una cosa da brivido). E Rejoicing ? per me, al contrario di quanto legittimamente espresso sopra, "inarrivabile": ri-ascoltare "almeno" Lonely woman, per favore ).  

Citazione:
Pat avrebbe potuto far uscire dieci dischi alla "We live here", fatti con lo stampino ... cosa che non gli ? manco passata per il cervello...


Tanto di cappello davanti ad un vero artista, quindi!!!

L'uomo Pat ? molto complesso e semplice nelle intenzioni al tempo stesso: fare musica, ed il fatto che crei costantemente una massa varia di "musica nova" che faccia discutere, ha molto a che vedere con la vita in senso lato. Pat Metheny: comunque non per gusti facili...
 
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di avezzano il Lun 10 Nov, 2008 14:24, modificato 5 volte in totale 
avezzano Invia Messaggio Privato Invia Email
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
summer63,

anche se amo Sanchez rivorrei Wertico.

Pat ha sempre fatto tutto perch? gli piaceva di farlo.

La sua vita ? la musica.

Non ho mai sentito (cercando almeno di stare IT) un qualcosa fatto a caso nei suoi lavori.
Non una nota non creata dalla sua mente ed opportuamente testata e ragionata, sento nei suoi lavori.
Quindi mi sa che davvero abbiamo preso un musicista che non regge in questo topic, se non per l'esempio inverso.
E io rido e scherzo dicendo che way up non mi piace.
Un p? ? anche cosi, ma ascolto volentieri a volte anche We live here...

Cerchiamo invece qualcuno che fa le note a caso... ora non me ne vengono in mente (tranne me ovviamente)  
 




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Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
Fagyo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cerchiamo invece qualcuno che fa le note a caso...



Tti?, chi ce capisce ? bravo .. http://IT.youtube.com/watch?v=LXKjnT5s4WE

(chiaramente, sono io ignorante, se Jaco, Metheny, Haden adorano quest'umo, un motivo ci sar?, eh...)

(su Gottlieb e Egan, chiaramente, ero ironico ... il PMG del '78, come i Genesis del '74, come il quintetto di Miles Davis anni '60, s? cose che, quando son passate, son passate .. carpe diem ...edit: come i s?rdi vostri ...   )
 




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Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Lun 10 Nov, 2008 16:28, modificato 2 volte in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
summer63,

ma li ? un fatto di "sostanze" IMHO...  
 




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Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
Wow, c'? anche un 4001 fretless nel mezzo
 




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marcinkus Invia Messaggio Privato Invia Email
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Messaggio Re: C**o Suonando Il Basso... 
 
marcinkus, sar? per quello che ? un immane casino ...    



































(... perch? ? fretless,che hai capito ...   )
 




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Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Lun 10 Nov, 2008 16:34, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
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