Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 
 
Darsti ha scritto:  
Io potrei dire che per me il prezzo corretto dell StingRay dovrebbe essere 1100? e che non vedo cosa abbia in pi? rispetto al mio Sandberg che ne costa 500/600? in meno, e che non vedo tutta questa magnificenza tale da giustificare un simile esborso per l'acquisto.

oh dario.
Nun me tocc? lo stingrei.  
Nello Sray paghi anni di consolidata qualit?.
Ora usciamo un attimo dal 3D in senso stretto ma ? importante.
Che ti piaccia o meno una ditta che da 30 anni fa quel basso tenendo il progetto pressoch? inalterato e comunque con standard costanti E' UNA GARANZIA.
E se vuoi la paghi.
Sand (che comunque mi piace e stimo) non pu? ancora permetterselo e siamo tutti abbastanza grandi da considerare che il prezzo non ? dettato SOLO dalla qualit? dello strumento fine a se stesso.



Tornando IT.
Anch'io compro sempre usato.
E ringrazio il cielo che qualcuno si stanchi dell'acquisto fatto perch? questo mi ha permesso di farmi TUTTA la mia strumentazione.


Riguardo all'altro OT.
Secondo me chi si prende una testata valvolare da 750 watt lo f? perch? ha il batterista che suona troppo forte e altrimenti non riuscirebbe a sentirsi      
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 
 
Vanni, appunto per me non ? IL suono...cosa ti sconvolge?? ahhhh non ho messo il PER ME..scuuuuuusa   
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 
 
clauzanna ha scritto:  
Mr Rabble, vorrei tanto la valvolare ma non posso permettermela allora mi invento la storia che per le mie esigenze ho bisogno di una testata leggera allround ma in realt? dentro muoio di invidia e vorrei tanto comprarmela ma non posso....


Ma guarda che la domanda era seria.

A me piace come suona la mia Eden, per? quando la uso ci attacco sempre il SansAmp.
Per cui, pur apprezzando la timbrica, e riconoscendo la maggior linearit? rispetto alla mia Mesa 400+, in realt? ne "sporco" il suono con un po' di overdrive, visto che a me pioace di pi? cos?.

Se anche tu fai lo stesso con la tua Markbass, vuol dire in realt? che della maggior fedelt? rispetto ad un sistema valvolare non te ne fai nulla, pur rimanendo tutte le altre ragioni che hanno guidato la tua scelta.


Per il resto dell'OT quoto Vanni al 100%.
Con una testata valvolare ci si pu? suonare di tutto, e si ottengono anche stupendi suoni puliti.
L'overdrive ? solo una delle caratteristiche ed uno dei modi di apprezzarle.
Imparando a conoscere gli ampli valvolari anche noi bassisti (come i cugini chitarristi fanno da sempre) possiamo apprezzarne il ricco contenuto armonico, la naturalezza e dolcezza delle frequenze alte, la rotondit? e la spinta delle basse ecc ecc.

Tornando IT , la DB750 si avvicina molto alla crema di una testata interamente valvolare e secondo me, per qualit? costruttiva e sonora, ? di un altro pianeta rispetto alla maggior parte delle testate in commercio.
Per cui ? giusto che costi di pi?.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 
 
Jacker,
Erik, era una provocazione, l'ho anche scritto chiaramente...

Per favore non degeneriamo nel discorso valvole vs stato solido, il topic tratta di ben altra problematica.

'Azie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 
 
MAURO_ISOLATION ha scritto:  
...sia la Walterwoods siano tutte ottime testate! Ma hanno un altro suono!!!Non meglio o peggio ma una tipologia di SUONO DIVERSO!

Se parliamo di pasta di suono mooolto simile (ovviamente non uguale), non sono d'accordo ed ho spiegato prima il perch? amcje se a voi potr? sembrare impossibile (prova pratica).



MAURO_ISOLATION ha scritto:  
Se cerchi una timbrica analoga a quella della DB750 serve quel tipo di progetto e, probabilmente, quel tipo di peso!
Qui non si sta discutendo su qual ? il suono pi? bello, pi? adatto alle proprie esigenze o tanto meno si mette in dubbio che si possono avere prodotti di qualit? paragonabile magari anche a meno spesa...MA, se cerchi quel TIPO di suono ? fatica spendere tanto meno!

Questo potrebbe definirsi "monopolio mentale" e in questo caso sarebbe impossibile definire il "prezzo corretto" (e, in generale, se qualcuno pensa che non esistano "prezzi corretti" per le varie cose che usiamo ? un'opinione personale, che rispetto ma che non condivido per nulla).
Il mio discorso non ? questo ovviamente: ci sono teste con modalit? costruttive simili (ATS BP500 ad esempio) e con quella che riterrei "timbrica analoga", non uguale, ? chiaro (anche se Darsti afferma non essere cos? e non posso contraddirlo in quanto momentaneamente non ho ancora provato la testa ATS), che hanno un prezzo notevolmente inferiore (circa 400-500 Euro in meno, e non credo proprio che sia tutto nella DI).



MAURO_ISOLATION ha scritto:  
Il parametro per valutare "vale o non vale" il prezzo quale sarebbe? Spiegatemelo per favore!!! ...l'unico indicatore oggettivo che io conosco ? la bonta della componentistica adottata e l'accuratezza del progetto!...IL RESTO ? SOLO soggettivo!  

Quindi per te sarebbe normale, ad esempio, pagare un cavo di cacca (che ronza e non schermato) 3 Euro/m, uno di media qualit? (che non ronza ben schermato ma che all'analisi dello spettro in frequenza se ne perde qualcuna) 20 Euro/m e uno di ottima qualit? (schermato, no ronzii e analisi spettrale ok) 100 Euro/m?
Penso che il discorso sia tutto qui.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.alteregovibe.com
www.freevoicesgospel.com
<" Il valore di un'orchestra? Il valore del suo bassista "> (Duke Ellington)
 
Tekken Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 
 
Mr Rabble, tornando seri...se ho bisogno di avere un suono "sporco" user? il sansamp settato in un certo modo..e in questo periodo mi capita spesso perch? sto suonando principalmente rock e metal (ma comunque non comprerei una all valve per le ragioni citate sopra)...in altri contesti non ho portato il sansamp e ho suonato con basso, testata e cassa...mi sono trovato benissimo...prima ti ho risposto in maniera ironica perch? sapevo dove volevi andare a parare...solo che la tua domanda avrebbe senso se stessi parlando con uno che ha dei preconcetti...non ? assolutamente cos?...ciaoooo

Darsti ? quello che ho cercato di evitare...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 
 
Tekken,
Ma a me risulta che la BP500 costi di pi? della DB750.
Non so per? se ATS ha ribassato i prezzi.

Quindi la BP500 sarebbe passata da 2600? a 1900??
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 
 
Ma perch? vengono rivendute?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 
 
Fagyo, per favore....non andare OT...     
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 
 
Darsti,

meno di 1900 Euro da Merula a Roreto di Cherasco - CN
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.alteregovibe.com
www.freevoicesgospel.com
<" Il valore di un'orchestra? Il valore del suo bassista "> (Duke Ellington)
 
Tekken Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 
 
Tekken ha scritto:  

MAURO_ISOLATION ha scritto:  
Il parametro per valutare "vale o non vale" il prezzo quale sarebbe? Spiegatemelo per favore!!! ...l'unico indicatore oggettivo che io conosco ? la bonta della componentistica adottata e l'accuratezza del progetto!...IL RESTO ? SOLO soggettivo!  

Quindi per te sarebbe normale, ad esempio, pagare un cavo di cacca (che ronza e non schermato) 3 Euro/m, uno di media qualit? (che non ronza ben schermato ma che all'analisi dello spettro in frequenza se ne perde qualcuna) 20 Euro/m e uno di ottima qualit? (schermato, no ronzii e analisi spettrale ok) 100 Euro/m?
Penso che il discorso sia tutto qui.


e te spiegami perch? non dovrebbe essere normale.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 
 
Tekken ha scritto:  

Quindi per te sarebbe normale, ad esempio, pagare un cavo di cacca (che ronza e non schermato) 3 Euro/m, uno di media qualit? (che non ronza ben schermato ma che all'analisi dello spettro in frequenza se ne perde qualcuna) 20 Euro/m e uno di ottima qualit? (schermato, no ronzii e analisi spettrale ok) 100 Euro/m?
Penso che il discorso sia tutto qui.


Infatti ? cos?...il prezzo non ? proporzionale all'aumento della qualit?...paragone stupido....gli atleti per migliorare tempi di decimi di secondo impiegano anni di allenamenti.
Quello che tu dici sarebbe corretto se i mercati fossero identici per ogni livello di qualit?.
Invece per ogni DB750 venduta, si vendono migliaia di altri amplificatori pi? semplici, e solitamente pi? economici.
Eppura, la linea produttiva deve stare in piedi lo stesso, gli operai vanno pagati...e magari sono tecnici preparati quelli che la assemblano, e costano di pi?...
Ci sono tante variabili, che vanno oltre il costo e la qualit? percepita.
Secondo te, visto che ne avevi una, com'? che Walter Woods fa pagare i suoi ampli molto pi? di una DB750?
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.groovemania.it
 
rabass6 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 
 
Tekken, il fatto ? che per te 400-500 euro di differenza non sono giustificati da un trasformatore. Come la mettiamo, quando confronti delle resistenze a base carbonio, che di ottima qualit? costruite in giappone attuale produzione costano 0,003cent e le stesse, prodotte da Allen-Bradley nel 1960, sul mercato si vendono a 3 euro? La differenza ? questa. C'? chi ritiene che la differenza di prezzo sia giustificata, e chi no...
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 
 
Tekken, tranquillo, tra qualche anno produrranno walter woods ed aguilar in cina e cos? saremo tutti pi? ricchi...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 
 
Io so solo che con buone possibilit? sar? la mia prossima testa la DB e speriamo che qualcuno la venda ancora usata o si stufi, o la cambi per una full valve o che per tutte le sue porche ragioni me la faccia trovare usata     
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 
 
marcinkus ha scritto:  
Tekken, tranquillo, tra qualche anno produrranno walter woods ed aguilar in cina e cos? saremo tutti pi? ricchi...


Pi? semplicemente ? questione di raggiungere dei compropmessi in base alle nostre esigenze/portafogli, esiste infatti il Rapporto Q/P.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Emiliano non tradisce Gringo !!

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
 
TroppeNote Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi G&L L2500 Tribute: c'? un perch? ad un... GRBASS Bassi&Co. 6 Mer 11 Lug, 2007 21:00 Leggi gli ultimi Messaggi
graffio
No Nuovi Messaggi Comprare Pick-up: perch? solo all'estero? giancastonecold BassBuilding© 12 Dom 04 Nov, 2007 02:34 Leggi gli ultimi Messaggi
giancastonecold
No Nuovi Messaggi Stingray+ Nuove Corde = Notte Insonne (per... mtgrotto Bassi&Co. 13 Mar 27 Ott, 2009 18:00 Leggi gli ultimi Messaggi
pichu
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario