Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 19 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19
Vai a pagina   
 
Posso Provare? Disavventura in Negozio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posso Provare? Disavventura In Negozio 
 
sardsurfer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Erdrückt, ma per favore.



"Ma per favore" che cosa? La figura di merda la fanno loro se hanno bisogno di vedere i soldi per vendere un basso
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Erdrückt il Ven 21 Ott, 2016 21:03, modificato 2 volte in totale 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posso Provare? Disavventura In Negozio 
 
Erdrückt, il concetto è stato ottimamente riassunto:

dseries ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono sicuro che il metodo funziona, ma ritengo sia assurdo dover "scendere" a cose simili per poter provare uno strumento, oltre ad essere una mossa poco elegante


Poi ognuno decide fino a che punto è disposto ad arrivare per ottenere ciò che vuole.

Io un "no" per una prova strumento da parte di un commerciante non l'ho mai ricevuto, ma non potrei che condividere questa affermazione:

bruce75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se non mi fanno provare io vado altrove. Hanno perso un cliente, darò i miei soldi a qualcun altro. Questa è la mia vendetta.


Pure se si trattasse, un domani, di comprare una muta di corde.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posso Provare? Disavventura In Negozio 
 
Io sono di Torino e tra Merula e Boxguitar non ho mai avuto problemi. Solo da Scavino c'è una titolare un po' così ma i dipendenti sono tendenzialmente apposto. Piuttosto al mio batterista è stato negato di provare le grancasse da Merula, cosa del tutto incomprensibile, cioè uno come te le deve comprare scusa? Sulla fiducia?
 




Io uso: plettro e dita
 
Jabawack Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posso Provare? Disavventura In Negozio 
 
Riesumo questa discussione, antica ma sempre attualissima, per raccontarvi la mia esperienza.
Inizio 2019, dopo anni di stop riprendo a suonare, trovo un gruppo, mi rigaso e decido di comprare un basso serio. Lo voglio passivo e voglio qualcosa di più del mio vecchio Ibanez SR 400 anni '90.
Una sera passo in un negozio di Pavia e chiedo di provare un Lakland 4460. Il figlio del proprietario lo prende, lo collega ad un amplificatore e inizia a suonarlo (e suona pure molto meglio di me!   ). Poi lo mette a posto e continua a parlarmi delle sue caratteristiche, dei legni, della tastatura... Io, allibito e un po' intimidito dalla performance del venditore/bassista, non insisto per provarlo e vado via pensando che si sia comportato in quel modo perché mi ha visto poco convinto e per via dell'orario (mancavano pochi minuti alla chiusura).
Torno qualche sera dopo, a 2 ore dalla chiusura e più convinto. Gli richiedo di provare il Lakland e questa volta me lo fa provare e mi pare che suoni bene persino in mano a me. Sono un po' indeciso per via del prezzo perché 1500 euro non sono proprio noccioline. Gli chiedo se è inclusa la custodia e mi dice che se lo prendo mi dà anche una custodia morbida. Gli chiedo di quale custodia si tratti, se è possibile vederla, e lui mi dice che devo fidarmi e che è "roba buona".
In pratica, mi fa: "Compra il basso e poi ti dico che custodia è."  
A nulla sono valsi i tentativi di avere maggiori chiarimenti, sembrava che si stesse parlando del quarto segreto di Fatima ed era chiaro che il pastorello/venditore non me lo avrebbe svelato neanche sotto tortura!
Siccome mi occupo di vendita anche io e in una negoziazione reputo fondamentale esser trasparenti e dare al cliente tutti gli elementi per fare la propria scelta, tengo a bada la GAS e la curiosità e decido di non comprare. Non prendo mai decisioni importanti senza aver chiari tutti gli elementi e non ero stato messo in condizione di capire se mi si stava offrendo una Momo da 170 euro o una Proel da 20 euro. Così gli dico che devo pensarci e vado via.
Dopo una settimana passo da Bass Line a Milano. Gentilissimi, mi fanno provare con tutta calma un altro Lakland, un Precision e un Jazz Professional ed esco dal negozio con il mio Godin RG4 Passion e contento come un bambino.  
 




Io uso: solo le dita
 
Tom80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posso Provare? Disavventura In Negozio 
 
ottimo! Descrivici subito questo Godin. E' quello con le camere tonali, corpo a due legni? E' leggero? come suona?
Apri un topic apposito e facci una rece, dai! grazie
 




 
duiliobelrtramo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posso Provare? Disavventura In Negozio 
 
Ci provo subito. Spero di non scrivere stupidaggini.  
 




Io uso: solo le dita
 
Tom80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 19 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi GME Music (negozio Di Strumenti Musicali):... Emergent Le Affinità Bassistiche 19 Dom 20 Mar, 2011 01:35 Leggi gli ultimi Messaggi
cannabass
No Nuovi Messaggi Disavventure in negozio - provatori di str... Pier_ Le Affinità Bassistiche 27 Dom 21 Ago, 2022 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario