Bass Trap Che Prezzi!!! Fare Da Se Per Risparmiare...


Titolo: Re: Bass Trap Che Prezzi!!! Fare Da Se Per Risparmiare...
Unite le discussioni

Titolo: Re: Bass Trap Che Prezzi!!! Fare Da Se Per Risparmiare...
Per la batteria io realizzato un "palchetto" di sabbia cio?:
-ho realizzato con 4 assi di legno di 2 cm di spessore e alte 10cm,un box rettangolare tipo quello dei parchi giochi (misure 2X2 metri), che funge da cornicie per tenere la sabbia;
-ho appoggiato su tutta la superficie dei sacchi di plastica (nel mio caso dei termoretraibili che ho portato a casa dal lavoro),sacchi che devono essere abbastanza robusti;
-ho poi riempito il box con la sabbia asciutta cercando di avere su tutta la superficie uno spessore di sabbia uniforme;
-ho poi realizzato un "coperchio" di legno un cm pi? stretto e corto, appoggiato sopra la sabbia;
-coperto il tutto con un tappetone preso al mercato ( dopo lunga trattativa ) e montata la batteria.
Il risultato ? un suono della batteria (sopratutto cassa, meno il resto dei tamburi) pi? pulito e definito.
Considerando che la sabbia e il legno erano avanzi della realizzazione della stanza (la sabbia per il massetto galleggiante, il legno per i contromuri), ho pagato solo il tappeto.
Ah, un trucco che ho usato per la sala ? stato realizzare degli sgabelli/supporti per gli ampli di 50-60cm di altezza, in maniera che gli ampli (casse 4X12 o 4X10) fossero ad altezza orecchio, e quindi costringere tutti a tenere volumi pi? bassi, con il risultato che anche suonando metal si sente bene tutto (errori compresi!!!!). Cos? eviti apparati uditivi distrutti e un miglior sound della sala.
ciao
Fruska

Profilo PM  

Pagina 2 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 2.8301s (PHP: 1% SQL: 99%)
SQL queries: 34 - Debug Off - GZIP Abilitato