Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Bass Trap Che Prezzi!!! Fare Da Se Per Risparmiare...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bass Trap Che Prezzi!!! Fare Da Se Per Risparmiare... 

Unite le discussioni  

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bass Trap Che Prezzi!!! Fare Da Se Per Risparmiare... 

Per la batteria io realizzato un "palchetto" di sabbia cio?:
-ho realizzato con 4 assi di legno di 2 cm di spessore e alte 10cm,un box rettangolare tipo quello dei parchi giochi (misure 2X2 metri), che funge da cornicie per tenere la sabbia;
-ho appoggiato su tutta la superficie dei sacchi di plastica (nel mio caso dei termoretraibili che ho portato a casa dal lavoro),sacchi che devono essere abbastanza robusti;
-ho poi riempito il box con la sabbia asciutta cercando di avere su tutta la superficie uno spessore di sabbia uniforme;
-ho poi realizzato un "coperchio" di legno un cm pi? stretto e corto, appoggiato sopra la sabbia;
-coperto il tutto con un tappetone preso al mercato ( dopo lunga trattativa   ) e montata la batteria.
Il risultato ? un suono della batteria (sopratutto cassa, meno il resto dei tamburi) pi? pulito e definito.
Considerando che la sabbia  e il legno erano avanzi della realizzazione della stanza (la sabbia per il massetto galleggiante, il legno per i contromuri), ho pagato solo il tappeto.
Ah, un trucco che ho usato per la sala ? stato realizzare degli sgabelli/supporti per gli ampli di 50-60cm di altezza, in maniera che gli ampli (casse 4X12 o 4X10) fossero ad altezza orecchio, e quindi costringere tutti a tenere volumi pi? bassi, con il risultato che anche suonando metal si sente bene tutto (errori compresi!!!!). Cos? eviti apparati uditivi distrutti e un miglior sound della sala.
ciao
Fruska

Io uso: plettro e dita

"Strumento generoso, dico io, che d? a tutti e da nessuno prende. E grandi persone, come tutti i generosi, i bassisti. Gente schiva, come lo sono i bravi marinai: ? con le loro attente manovre, non con le urla del capitano, che la nave va!" Giorgio Fox

Proudly user of:
logo_cicognani logo_status logo_warwick

Fruska Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Variax Bass (4 e 5) a prezzi da saldo.... megabasset Bassi&Co. 29 Gio 01 Mar, 2007 06:59 Leggi gli ultimi Messaggi
graffio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. FENDER JAZZ E prezzi pazzi.... sergioone Bassi&Co. 59 Mar 03 Ott, 2006 16:45 Leggi gli ultimi Messaggi
megabasset
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Il Rock, si pu? fare solo con... : Fagyo Le Affinità Bassistiche 198 Lun 07 Feb, 2011 12:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Consiglio su brani facili da fare Idel School Days 62 Sab 29 Ott, 2011 11:38 Leggi gli ultimi Messaggi
GoldMike

Lista Permessi