Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nostalgia Ex Basso..
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nostalgia Ex Basso.. 
 
Tanto tempo fa, prima che nascesse il primo newsgroup IAMSB e poi Megabass ero OVVIAMENTE immune dalla GAS e suonavo con uno Yamaha TRB 5p Redburst. E'stato il mio primo basso "serio" dopo un anno di rodaggio su un Ibanez Roadstar II.

Lo presi nel 93' a Siena e lo detti in permuta a Niccolai nel 97' per prendere il G&L L-2000.

Boh, mi piacerebbe ritrovarlo.....sarei curioso.

L'ha visto nessuno?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
LucaG YouTube Channel
Ekoes
Il Comune Senso Del Rumore
LucaG Blog
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nostalgia Ex Basso.. 
 
A volte mi manca il suono in registrazione del Fender Jazz Mexico (upgradato, a cui dedicai un post qu? sul Forum) che ho dato via in uno scambio ad un utente del Forum.. a volte mi manca quel suono ma, ripeto, solo in registrazione dato che dal vivo non pompava rispetto ai bassi che uso ora..
Poi per? guardo il P American Standard del 2008, con cui mi trovo benissimo e uso regolarmente in gruppo, che mi ? stato dato in cambio e passa subito la nostalgia  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Ti far? dimagrire.. a calci nel culo!"


Powered by
fender_logos_002 peavey_logo_1352277163_373559
 
Paolone Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nostalgia Ex Basso.. 
 
.. non ho dubbi.
Musicman Stingray fretless 1978.
Ric-
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nostalgia Ex Basso.. 
 
In 11 anni che suono ho venduto solo due bassi, un jazz bass american deluxe del 2007 ed un Yamaha trb4p prima serie.

Il trb4p tornassi indietro non lo rivenderei..  
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nostalgia Ex Basso.. 
 
il mio ex warwick streamer lx5 broadneck. Low B unico ma pesava un fottio.
Venduto per finanziarmi il biarnel. Avevo grossi problemi alla schiena e vendetti tutto per farmi fare il mio iter superleggero.
Ancora oggi, anche senza un band fissa, anche se soddisfatto del mio Biarnel, anche se senza euri da spendere, mi manca.
Quel manico larghissimo in ovangkol con tastiera in weng?? aveva una rigidit? mostruosa, avevo una grandissima definizione su tutta la tastiera ed il miglior Si basso mai suonato, me ne sono reso conto dopo tanto tempo in cui ho provato tantissimi strumenti. Forse oggi non lo riprenderei identico, ma una versione non broadneck mi piacerebbe
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_bk2
Facebook: https://it-it.facebook.com/InboundLegacy
Site: http://www.inboundlegacy.com/band.php
 
P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nostalgia Ex Basso.. 
 
Rickenbacker 4005 il mio primo basso (preso usato a rate mi costo la bellezza di 200.000 lire).
Venduto dopo qualche anno = uno dei tanti "sbagli" della mia vita.
Da allora non ho pi? rivisto (n? ovviamente toccato) un Rick 4005.
 




Io uso: solo le dita
 
blackdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nostalgia Ex Basso.. 
 
Io non ho mai venduto nessun basso... Sicuramente non vender? mai il mio primissimo basso, una imitazione del precision, pagato 300.000 lire nel 92 mi pare..N? vender? il mio secondo basso un jazz MIM. Sono strumenti a cui sono legato perch? ci sono cresciuto assieme non potrei venderli perch? sono stati l'inizio del sogno. d'altro canto cosa potrei ricavarci? Qualche centinaio di euro?
No grazie mi tengo i miei ricordi e le mie sensazioni: ogni volta che sfioro il mio primo basso (insuonabile, inaccordabile e scomodissimo per la verit? XD) le emozioni sono sempre palpabili e forti
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di bushido il Mar 22 Mag, 2012 10:35, modificato 1 volta in totale 
bushido Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nostalgia Ex Basso.. 
 
Bushido
io invece ho fatto proprio la cavolata di vendere il mio primissimo basso, un Cort copia Precision Special, economicissimo, per? ho imparato i primi rudimenti l? sopra...
Di tutti i bassi che ho venduto/permutato ? l'unico che mi manca, se lo ritrovassi (proprio il mio...) lo ricomprerei al volo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Basta una serie di note... il resto è improvvisazione.

(J. Hendrix)
 
thepackage Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nostalgia Ex Basso.. 
 
...riesumiamo sta vecchia discussione      ! Io, proprio di nostalgia magari non parlerei, riguardo al mio primo basso, un Hofner imitazione Jazz Bass sunburst usato ( pagato, con custodia non troppo solida,     200 mila lire   nell'estate 86)... Ma, più che altro, sarei curioso di metterci su le mani adesso, che sono un "pochino"    migliorato rispetto al quel primo anno  (lo permutai per l'Aria Pro2 nell'autunno dell'anno seguente)...   Chissà, è assai probabile che ci troverei difetti a iosa mentre allora bastava che ne uscisse un qualche suono e mi sembrava chissa che    ... boh, magari è ancora in circolazione, o magari è finito a fare da combustibile      per qualcuno con in casa un camino...     Non lo saprò mai, ovviamente... ma spero di no, mi sembrerebbe una fine proprio ingloriosa, a me viene male pure quando vedo sfasciare gli strumenti sul palco...  proprio una cosa che mi risulta indigesta...      Infatti, tanti anni or sono, quando lessi che Blackmore si era rotto un dito durante la distruzione della chitarra durante un concerto coi Deep Purple, la prima cosa che dissi fu: gli sta bene!   ...e sono un estimatore suo, dei Purple e dei Rainbow, beninteso!  Salve a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Mer 16 Ott, 2019 15:05, modificato 1 volta in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Che basso usa il Bassista Jamiroquai! MarcusBass Bassi&Co. 56 Lun 18 Nov, 2013 16:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Emanuele Nazzaro
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario