Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Spedire Un Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
aggiorno per mettervi a parte di questo grandissimo servizio di cui fruisco per la prima volta...

si tratta di paccoweb di poste italiane...

lascio che il report parli per me:
Data     Ora     Stato della spedizione     Luogo
05-12-2012     18:40     LA SPEDIZIONE E' STATA CONSEGNATA     Varese
05-12-2012     09:58     LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA     Varese
05-12-2012     05:12     LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO     Hub Pacchi Milano
04-12-2012     20:36     LA SPEDIZIONE E' PARTITA     Genova
04-12-2012     18:46     LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO     Genova

totale??? 11.50? con ritiro a domicilio compreso

che dire? mi fionder? spesso su questa opportunit? in futuro
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
Mail Boxes mi ha distrutto 2 comodini
penso che non gli affiderei un basso
 




Io uso: solo il plettro

____________________
sembrano uguali! ma tra un images_1362050661_607781 e thcaangvvc_1362050704_311447 pi? che un Fodera vorrei essere Fodera..to (da lei)!
 
Chaos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
ragazzi qual ? la miglior tariffa per spedire un basso con custodia in Germania (Stoccarda 70191)???

dim: 130x38x14
11 kg

attendo urgenti consigli
 




Io uso: solo il plettro

____________________
sembrano uguali! ma tra un images_1362050661_607781 e thcaangvvc_1362050704_311447 pi? che un Fodera vorrei essere Fodera..to (da lei)!
 
Chaos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
Rinnovo una domanda fatta circa 4 anni fa: qualcuno ha mai usato spedire.com?
Devo fare due spedizioni: una testata, altro materiale OT (non musicale). Nel titolo qui si parla di bassi, ma credo sia meglio mettere le informazioni sui corrieri sotto la stessa discussione.
Potrei rivolgermi al solito MBE, ma ho visto che con spedire.com risparmierei qualche euro su ogni spedizione, arrivando a circa 10 euro di risparmio in totale.

Qualcuno li ha mai usati?
Mi vorrei affidare a spedire.com con corriere UPS.
Vorrei evitare spedireweb perchè ho letto brutte storie di qualche anno fa.

PS. se spedire.com è sicuro, lo uso. Se avete avuto brutte esperienze, spendo qualche euro in più e vado da MBE. Non vale la pena risparmiare qualche euro e mettere la mia testata in mano a chissà chi.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
Fenderissimo,
Io lo ho usato due volte ed è sempre andato tutto bene, ma per quanto mi riguarda non esistono compagnie infallibili, troverai e sentirai sempre lamentele o brutte storie.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dropdead87 il Lun 12 Set, 2016 13:55, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
Per dire, io con Mailboxes ci ho spedito chitarre un po' ovunque (da Varese a Foggia..), e non ho mai avuto un problema. Un po' caro, forse.

Al momento mi affido a un punto spedizioni vicino a me, che si affida a TNT, che consegnano in un giorno e costa quasi la metà di MBE. Non so però che tariffe abbiano di preciso  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
Fenderissimo, io ho fatto oltre 10 spedizioni con ioinvio senza mai nessun problema
Ritiro puntuale e consegna entro 2 giorni delle volte anche 1 giorno
I prezzi sono ottimi anche per cose grandi
Ovviamente ti consiglio di curare molto bene l'imballo perché quasi nessun corriere ha cura di quello che trasporta
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
dropdead87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fenderissimo,
Io lo ho usato due volte ed è sempre andato tutto bene, ma per quanto mi riguarda non esistono compagnie infallibili, troverai e sentirai sempre lamentele o brutte storie.


Certo. So che non è possibile avere il 100% di casi positivi. E so anche che chi ha problemi si lamenta, mentre chi non ha problemi non scrive messaggi ovunque per lasciare elogi in giro per la rete Però per spedireweb ho letto cose proprio brutte. Non il singolo che si lamenta per la mancata consegna di domenica, ma cose tipo blocchi di spedizioni per un certo periodo. Magari ora è tutto risolto, ma visto che le alternative ci sono...

James_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per dire, io con Mailboxes ci ho spedito chitarre un po' ovunque (da Varese a Foggia..), e non ho mai avuto un problema. Un po' caro, forse.

Al momento mi affido a un punto spedizioni vicino a me, che si affida a TNT, che consegnano in un giorno e costa quasi la metà di MBE. Non so però che tariffe abbiano di preciso  

Anche io non ho mai avuto problemi con MBE. Ho visto che l'ultimo pacco ha viaggiato con SDA, quindi perchè dovrei pagare un sacco di soldi in più, se poi si affidano allo stesso corriere delle Poste? Ora ho visto che spedire.com lavora con UPS, quindi volevo approfittarne. Leggendo sul modulo di MBE, ho visto che loro si appoggiano a diversi corrieri, quindi fanno lo stesso lavoro di spedire.com, spedireweb... Per cose grandi (basso) mi rivolgo a loro perchè è difficile trovare una scatola di quelle dimensioni. Però ora posso recuperare io una scatola, quindi non c'è bisogno di pagare di più.

thekeeper ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fenderissimo, io ho fatto oltre 10 spedizioni con ioinvio senza mai nessun problema
Ritiro puntuale e consegna entro 2 giorni delle volte anche 1 giorno
I prezzi sono ottimi anche per cose grandi
Ovviamente ti consiglio di curare molto bene l'imballo perché quasi nessun corriere ha cura di quello che trasporta

Questo non lo avevo mai sentito. Valuterò. Grazie.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
Mediamente oggi quanto si spende per spedire un basso in custodia rigida non sagomata?
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
Ultima modifica di sardsurfer il Lun 12 Set, 2016 15:11, modificato 1 volta in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
^^^
Non credo ci siano differenze tra sagomata e non sagomata. Anche se alla paletta sarà meno profonda, in fondo al body raggiunge comunque una misura più grande, che è quella da prendere in considerazione.

Purtroppo si va in una fascia di prezzo alta, perchè il peso da prendere in considerazione è di 15 kg (se le misure sono 125x40x15, si moltiplicano questi 3 valori e si divide per 5000.

Con due preventivi on line esce fuori:
MBE 14,64 (anche se poi nella sede hanno dei prezzi più alti)
spedire.com spedisce a 11,99 con UPS e 14,99 con SDA.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Lun 12 Set, 2016 15:22, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
Fenderissimo, grazie.

Prezzi ai quali immagino vadano aggiunti supplementi come l'assicurazione e la consegna celere.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
Fenderissimo,
Io spedisco oggi un Precision Squier con spedire.com. Lo verranno a ritirare a casa mia entro sera: domani o al più tardi dopodomani ti dico come è andata (costo 11.38 € senza assicurazione). Prima di questa spedizione avevo sempre usato Ioinvio.IT (spedizioni economiche ma assicurazione piuttosto cara) o Spediamo.IT (qualche euro in più di spedizione ma se assicuri diventa molto vantaggiosa). Entrambi questi siti si appoggiano a SDA: qualche problemino con SDA in passato l'ho avuto, ma alla peggio si è risolto con un ritardo e nel complesso devo dire che hanno sempre funzionato abbastanza bene.
Gli imballi me li sono sempre fatti io personalmente (sia con che senza custodia rigida): magari ci perdo una mezz'oretta a farli, ma così sono sicuro che siano veramente a prova di guerra termonucleare  
Comunque domani ti aggiorno e ti faccio sapere.

Per quest'ultima spedizione ho voluto provare ad usare spedire.com perchè costava un po' meno (... giusto qualche euro ...) ma soprattutto perchè si appoggiano a UPS che per la mia esperienza lavorativa credo sia uno dei corrieri internazionali TOP.
Non credo di dire cose nuove ma come hanno già scritto altri, tutti i corrieri vanno bene e tutti possono avere incidenti o problemi. Se la spedizione non ha problemi o criticità ormai tutte le compagnie più o meno si equivalgono, ma se si verifica un inconveniente le cose cambiano e di parecchio ! Procedure, tempi di risposta, capacità di rispondere del danno in tempi ragionevoli ... in questo senso devo dire che per la mia esperienza UPS è veramente al TOP, quindi ho deciso di provare con spedire.com.

Ti terrò aggiornato. Max
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Lun 12 Set, 2016 15:49, modificato 5 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
^^^ In effetti quello che conta veramente è il customer care in caso di problemi. Tutti consegnano in 24 ore e non è di certo l'euro in più o in meno che fa la differenza. Si dice peste e corna su SDA, ma la mia ultima spedizione ha viaggiato con loro ed è arrivata puntuale senza problemi.

sardsurfer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fenderissimo, grazie.

Prezzi ai quali immagino vadano aggiunti supplementi come l'assicurazione e la consegna celere.


Su spedire.com l'assicurazione è gratuita.
La consegna celere è la norma. Ormai tutti i corrieri consegnano il giorno successivo.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
^^^  io per lavoro utilizzo praticamente tutti i corrieri (sia nazionali che internazionali). I contratti aziendali sono ovviamente una cosa diversa, soprattutto riguardo alle garanzie, ma se un corriere è ben organizzato e lavora bene lo si percepisce anche da privato. In ogni caso confermo che a parte qualche euro in più o in meno, la vera differenza la fà il servizio di customer care.

Da quello che mi risulta la garanzia di consegna in 24h è standard per la maggior parte dell'Italia, ma non per tutta: per le isole, alcune parti della Basilicata e della Calabria, questa garanzia di consegna passa da 24 a 48h. Per l'estero la consegna in 24h è possibile su molte destinazioni (ma anche qui non su tutte) e di solito ha un extra-costo in funzione della distanza. Per i professionisti che non badano a spese oggi molti corrieri offrono anche il servizio di consegna entro le 9.00 del giorno successivo ... ma questo sì che costa davvero un botto !
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
^^^^
Come non quotare , confermo

seguo il magazzino dell azienda per cui lavoro e da circa 10 anni ricevo da UPS
materiale di medio piccole dimensioni 3-4 volte/settimana, ho avuto problemi credo un paio di volte.
Tra l'altro mi sembra che la persona fisica è direttamente responsabile  
del pacco nel momento quando lo ritira/consegna
a differenza di molti vettori nazionali (TNT BRT GLS SDA  e altri ) i cui dipendenti fanno parte di cooperative .
Poi andrebbe fatto un distinguo:
non vorrei dire una cavolata ma a me risulta che i vari MBE , Spedire.COM /IT /WEB & company , ioinvio.IT
siano solo spedizionieri Cioè assolvono per conto terzi il contratto di spedizione subappaltando
 poi a Vettori nazionali BRT ARTONI FERCAM TNT GLS DHL SDA ecc.ecc

In Soldoni: tu affidi il tuo pacco ai vari spedizionieri il quale si impegna poi a spedire con i vari vettori
con cui ha un contratto  come un Azienda (quindi partita Iva a cui seguirà Fattura)
quindi Tratto breve da casa tua = furgoncino sino sede Spedizioniere
Tratto lungo da citta/città - Regione/Regione = mezzo container o tir dei vari Vettori.
Mi auguro di esser stato utile.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di freestring il Lun 12 Set, 2016 23:44, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
Questa sera ho inserito anche io la spedizione su spedire.com con corriere UPS.
Il ritiro è previsto per domani (13/09/2016).

Vi aggiornerò.

Maxer, visto che hai appena usato spedire.com ed hai esperienze con altri servizi simili, ti chiedo una cosa:
mi è arrivata la mail con la lettera di vettura, l'ho stampata e l'ho applicata sul pacco. La lettera di vettura era composta da due fogli identici stampati sullo stesso foglio A4 (due mini lettere di vettura).
Nelle FAQ si diceva di stampare la lettera di vettura in due copie: una da applicare sul pacco, l'altra da far firmare al corriere e conservare.

Io quindi ho stampato due volte il foglio A4 che mi hanno mandato (con due mini lettere di vettura). Secondo me questa cosa non ha senso. Avrei dovuto stampare un solo A4, tagliare il foglio a metà, applicare una mini lettera di vettura sul pacco e far firmare l'altra mini lettera di vettura... Giusto?
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
Fenderissimo, sì in questo caso è giusto.
Nella LDV quello che conta è il codice a barre (o il Q code) che deve essere ben leggibile con lo scanner e comodo per l'autista (tutto il resto dei dati viene letto solo se il bip non funziona). Se il pacco è molto grande, se ha forme strane o lati equivalenti tali che non si capisce bene l'orientamento Alto/Basso, allora è preferibile fare una copia in più della LDV e attaccare vari codici a barre su più lati: in questo modo si evita che i pacchi vengano sballottati nei vari passaggi per cercare l'etichetta e bipparne il codice.

Ma nel caso di un basso il problema è meno rilevante. Bastano uno o al massimo due codici ben visibili sulle due facciate del pacco e l'indicazione chiara di "Alto".
Tornando a spedire.com (con UPS) questo è il risultato di oggi dal link di tracciatura del sito:

cattura_1473759204_214725

Partito da Modena alle 16.40 di ieri e consegnato a 10.08 di stamattina a Milano.

Ok, Milano è una destinazione molto facile e molto comune, ma ieri mentre ero in casa ad aspettare l'autista, alle 15.50 ho contattato l'assistenza del Sito (sulla loro chat di Skype) perchè avevo bisogno di uscire e ho gentilmente chiesto se potevano dirmi anche solo approssimativamente a che ora sarebbe passato l'autista per il ritiro.
L'operatore ha fatto una rapida verifica e mi ha risposto che l'autista era già fuori con il mio ritiro in elenco, quindi pur non potendomi dire l'ora esatta mi ha confermato che (salvo imprevisti) il ritiro sarebbe avvenuto regolarmente entro le 17.00 ... onestamente, come servizio, credo che fare più di così sia difficile ...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mar 13 Set, 2016 12:17, modificato 5 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
Fenderissimo ha scritto: 
Anche io non ho mai avuto problemi con MBE. Ho visto che l'ultimo pacco ha viaggiato con SDA, quindi perchè dovrei pagare un sacco di soldi in più, se poi si affidano allo stesso corriere delle Poste? Ora ho visto che spedire.com lavora con UPS, quindi volevo approfittarne. Leggendo sul modulo di MBE, ho visto che loro si appoggiano a diversi corrieri, quindi fanno lo stesso lavoro di spedire.com, spedireweb... Per cose grandi (basso) mi rivolgo a loro perchè è difficile trovare una scatola di quelle dimensioni. Però ora posso recuperare io una scatola, quindi non c'è bisogno di pagare di più.


Bravissimo, hai colto. Lo stavo scrivendo poi ho cancellato.
Inizialmente MBE qua da me spediva con UPS, poi ho iniziato a vedere SDA e tutt'ora è lo stesso (ci passo davanti spesso).

Comunque mi informerò su spedire.com  

Poste ne prendo le distanze..ho ancora due pickup che mi girano nell'HUB di Bologna    (fortuna che dovevo pagare in contrassegno..e non ho pagato   )
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
Ultima modifica di James_ il Mar 13 Set, 2016 13:40, modificato 1 volta in totale 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
confermo la bontà del servizio fornito da mailboxes etc. sia per l'Italia che per l'estero, di sicuro un servizio superiore alle poste che funzionano davvero random

Le tariffe poi mi hanno sempre convinto: ho spedito due altoparlanti 12" in Olanda, due tower della Indiana Line in Italia (pesante e ingombrante) e tanto altro materiale, sempre utilizzando la spedizione non rapida (sui tre gg.)

Una volta ho spedito una SG in custodia morbida tramite le Poste e una volta imballata bene non ci son stati problemi....

Certo che tramite corriere anni fa mi è arrivato un terminale di scarico in acciaio che invece di essere tondo era diventato ovale.....schiacciato !!! era acciaio e non troppo sottile...quindi va solo a fortuna...e curare molto l'imballo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jeega Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
Aggiornamento:
oggi alle 17 circa è passato il corriere a ritirare il pacco. Il pacco è nelle mani del corriere e rimane solo la consegna, quindi direi che spedire.com ha fatto la sua parte. [EDIT del 14/09/2016 - pacco consegnato]
Buon servizio per risparmiare. Rimane solo la seccatura di dover rimanere bloccati a casa dalle 10 alle 18. Ho visto il servizio IndaBox, ma non mi piacciono quei punti di consegna.
Per spedizioni senza fretta va bene spedire.com. Se però vendo qualcosa, non posso promettere la spedizione all'acquirente e poi dire "il corriere è passato quando sono andato a fare la spesa. Il pacco parte domani, se il corriere mi trova a casa". E in questo caso torna utile il buon servizio di MBE, anche se si fa pagare bene.

Jeega ha scritto: [Visualizza Messaggio]
confermo la bontà del servizio fornito da mailboxes etc. sia per l'Italia che per l'estero, di sicuro un servizio superiore alle poste che funzionano davvero random

Considerato che entrambi consegnano allo stesso corriere (SDA), forse gli infiniti problemi che ci sono con le poste sono solo dovuti al maggior numero di spedizioni. Se poste e MBE hanno un 5% di pacchi non consegnati, è chiaro che per le poste sarà un numero più grande di MBE. O forse è anche una questione di customer care.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Mer 14 Set, 2016 16:51, modificato 2 volte in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
spediamo.IT, si affidano a sda, oltre 50 spedizioni negli ultimi due anni, mai avuto un problema, con mbe invece quando mi hanno spedito qualcosa ho sempre speso di più per un servizio più lento, ultimo espereinza (con mbe), un pacco per arrivare da palermo ci ha messo 4 giorni, facendo il calcpolo delle dimensioni con spediamo.IT avrei speso 16 euro e mi sarebbe arrivato in 24 ore
 




Io uso: solo le dita
 
LiveWire Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
LiveWire,
Per le isole e le zone di categoria B è abbastanza normale (ma non è sempre certo) che SDA funzioni meglio di altri corrieri, perchè in queste zone SDA si appoggia alla rete postale che è la più capillare in assoluto. Tutti gli altri corrieri invece devono organizzare trasporti specifici e spesso si devono accordare tra loro o appoggiarsi a cooperative locali.

Attenzione non è un tema di costi perchè ormai le tariffe di SDA (o Poste Italiane che dir si voglia) sono le stesse per tutta Italia. Le "zone disagiate" sono sparite dai piani tariffari, ma sono rimaste ben chiare nei tempi di consegna. La stessa SDA nonostante sia integrata nella rete delle Poste Italiane, quando deve consegnare nelle isole non applica maggiorazioni di tariffa ma allunga i tempi di evasione del servizio. Una garanzia di 24h su tratte standard, nel caso delle isole passa a 48h. Se provate a spedire una raccomandata 1 (o un pacco celere 1) ad una destinazione sulle isole di solito vengono segnalati "avvisi di possibili disagi" o vi verrà dato direttamente un tempo di consegna più lungo. I corrieri incontrano queste stesse difficoltà e a differenza di SDA non possono nemmeno contare sulla capillarità del sistema di distribuzione delle Poste, nonostante ciò continuo a pensare che il Customer Care sia fondamentale.

Io faccio una trentina di spedizioni al giorno; non spedisco farmaci salvavita ma nemmeno cineserie da pochi centesimi e se posso scegliere preferisco sempre un corriere che mi dia il massimo delle garanzie anche se in qualche raro caso mi toppa la consegna di uno o due giorni ... Poi se uno del Customer Care non ne ha mai bisogno perchè gli va sempre tutto bene, beato lui ... però per come sono io un atteggiamento poco collaborativo da parte del corriere mi starebbe molto sugli zebedei, anche in caso di problemi su di una spedizione da pochi euro ! Per contro ricordo svariati casi nei quali la differenza di qualche euro in più a vantaggio di un corriere con servizio più attento e disponibile sie è poi rivelata una benedizione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Gio 15 Set, 2016 17:33, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
riuppo la discussione, è eventualmente possibile spedire un basso senza necessariamente avere una custodia? possono gestire loro l'imballo in sicurezza dell'ogetto?
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
avatar ally, beh, senza custodia sì, senza una scatola la vedo molto dura, più che altro per questioni di sicurezza.
in genere i corrieri, se vai in una filiale, imballano pure, ma ti viene a costare l'ira di dio.

io ho spedito tante volte senza custodia in questo modo:

- lo strumento lo chiudo nel pluriball (lo trovo in ferramenta)

- con dello scatolame di cartone vario (conservo in genere le scatole e gli imballaggi) copro lo strumento. se non ho abbastanza scatole mi regolo con i punti più importanti, tipo intorno al body, la paletta e magari qualcosa in mezzo al manico

- chiudo tutto con carta da pacchi e scotch.

facendo così si spende poco per l'imballaggio, per spedire uso ioinvio.IT (con 12€ ho spedito bassi con custodia rigida 136cm e 12kg di peso) e mi ritirano a casa il pacco.

mai un problema.

un corriere, andandoci direttamente, è capace di chiederti più di 50€ per imballare e spedire, però non hai lo sbattimento di fare nulla.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedire Un Basso 
 
avatar Pier_, ottime informazioni, grazie!
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Che basso usa il Bassista Jamiroquai! MarcusBass Bassi&Co. 56 Lun 18 Nov, 2013 16:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Emanuele Nazzaro
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario