Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Tappi Per Orecchie
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
LUX92, prova un paio di tappi seri e sentirai che differenza...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
Io sono andato alla 'MAICO' (una concorrente di Aplifon, per intenderci)

http://www.maico.org/

Mi hanno preso il calco interno dell'orecchio e mi hanno costruito i tappi su misura: sono di una speciale resina fonoimpedente trasparente (non si notano, neanche nei live) ed hanno un piccolo foro che li attraversa nel senso del condotto.
Funzionano pi? o meno cos?: chiudendo perfettamente il condotto uditivo, il suono deve passare per forza dal forellino... cos? ne passa di meno.
(Dopo che ci hai fatto l'abitudine) sono comodi, stanno fermi, abbattono solo il volume senza tagliare frequenze e sono eterni.

Diffettucci:
1 - costo (40-50 ?)  
2 - Richiedono una pulizia estrema dell'orecchio, perch? essendo pefettamente aderenti spingono l'eventuale cerume verso il timpano (tappo, otorino, ecc.)
3 - Se li usi in un live devi farci anche il relativo sound check: se te ne dimentichi poi sul palco non ti tornano i volumi e te li devi togliere davanti a tutti mentre suoni...
 




Io uso: solo le dita
 
Nano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
ho purtroppo perso gli etymotic e non li ho ancora ripresi, per ora mi arrangio con dei tappi planet waves

una cosa per?...alle prove sempre tappi, altrimenti ne esco scemo, ma io nei live proprio non riesco a usarli
voglio sentire tutta la pacca, senn? non mi diverto  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
ziofrenko ha scritto:  

e comunque non s? come fai a sentirti meglio con i tappi se fai i cori... io mi trovo decisamente peggio, se non ho una ottima spia che mi spara davanti...



appena tornato dalle prove, stavolta sono ritornato ai tappi gialli della farmacia: confermo che ho sentito tutti i miei cori alla perfezione!
te lo dico perch? la tua frase mi ha incuriosito e ho iniziato a chiedermi se fossi matto   ed effettivamente non sbagliavo, io con i tappi sento meglio la mia voce..
per fare un esempio semplice, basta che adesso metti una qualunque canzone e ci canti sopra, se ti tappi le orecchie senti meglio cosa stai facendo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mumble mumble mumble experimental bass & drums duo
 
poli86 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
Nano ha scritto:  

2 - Richiedono una pulizia estrema dell'orecchio, perch? essendo pefettamente aderenti spingono l'eventuale cerume verso il timpano (tappo, otorino, ecc.)
3 - Se li usi in un live devi farci anche il relativo sound check: se te ne dimentichi poi sul palco non ti tornano i volumi e te li devi togliere davanti a tutti mentre suoni...


questi "problemi" si hanno anche con tappi "per tutti" in quanto loro si adattano al condotto, per? la "zozzeria" v? sempre dentro...  

Micolao ha scritto:  
ma io nei live proprio non riesco a usarli
voglio sentire tutta la pacca, senn? non mi diverto


quotone immenso!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 13 Set, 2009 13:39, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Dom 13 Set, 2009 13:39: non si quotano anche gli smileys
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
effettivamente con il movimento d'aria che produco a prove potrei anche essere sordo, sentirei comunque stando davanti all'ampli...

Anch'io ho un batterista violento ai livelli di aver spesso cambiato oltre alle pelli il reggirullante e i crash, per? mettere i tappi no, troppo innaturale...

Proprio per questo io e il mio chitarrista stiamo pensando di comprare una bella gabbia di plexiglas dove lasciarlo sfogare e distruggersi l'udito da solo...

Se ci ricordiamo di lasciargli una presa d'aria...
 




Io uso: plettro e dita
 
romero Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
romero ha scritto:  
per? mettere i tappi no, troppo innaturale...


quando leggo ste cose mi viene troppo da sorridere....  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
Perch? da sorridere? perch? ho vent'anni e a 30 sar? sordo? probabile

ma ? un p? come la scelta tra preservativo si preservativo no: La sciurezza contro il piacere  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 13 Set, 2009 20:15, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Dom 13 Set, 2009 20:15: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
romero Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
la sicurezza di non rimaerci sordo e di sentire tutto perfettamente quasicome se non li avessi...

manco costassreo 100?...

io li proveri prima di sparare ste sentenze...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
Io uso i tappi ormai da 7-8 anni... inizialmente il semplice cotone (come quando andavo a vedere i concerti...) poi quelli gialli acquistati in farmacia... e sono 7-8 anni che non mi sveglio pi? con le orecchie che fischiano (malgrado faccia le prove 5 sere a settimana e spesso serate nei weekend...)
ho 36 anni e non vorrei finire tra qualche anno come Paul Gilbert, che ha avuto un grosso calo dell'udito ed ora deve suonare con le cuffie per non lesionare completamente i timpani...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
my Facebook page -> https://www.facebook.com/valerio.deangelis.5

ODESSA - Esilio (Fano 29.9.2005) http://it.youtube.com/watch?v=NXJQpnwsgOQ

ODESSA - The Final Day (Marseille 22.5.2009) http://www.youtube.com/watch?v=nkCHFQsVIRE

REVENGE - Dead Or Alive (2013) http://www.youtube.com/watch?v=HvpLSgshhdk&feature=youtu.be
 
Vallo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
? una leggenda o anche Sting non ci sente pi? niente?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mumble mumble mumble experimental bass & drums duo
 
poli86 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
ziofrenko ha scritto:  
la sicurezza di non rimaerci sordo e di sentire tutto perfettamente quasicome se non li avessi...

manco costassreo 100?...

io li proveri prima di sparare ste sentenze...


ti dir?, il thread mi ha incuriosito, visto che la spesa non ? infondo cos? eccessiva, penso che una prova la far?; poi vi sapr? dire...

fattost? che la gabbia in plexiglas per il batterista mi sembra la soluzione migliore, visto che infondo ? colpa sua, perch? siamo noi a doverci mettere i tappi?
 




Io uso: plettro e dita
 
romero Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
romero ha scritto:  
[...]perch? siamo noi a doverci mettere i tappi?

perch? le orecchie sono vostre...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
my Facebook page -> https://www.facebook.com/valerio.deangelis.5

ODESSA - Esilio (Fano 29.9.2005) http://it.youtube.com/watch?v=NXJQpnwsgOQ

ODESSA - The Final Day (Marseille 22.5.2009) http://www.youtube.com/watch?v=nkCHFQsVIRE

REVENGE - Dead Or Alive (2013) http://www.youtube.com/watch?v=HvpLSgshhdk&feature=youtu.be
 
Vallo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
effettivamente oggi ho provato con un paio di tappi pagati 1 euro in un negozio di articoli per lavoro; e non ? poi cos? male come pensavo, oltre ad avere qualche frequenza pi? nascosta di altre, riesco comunque a suonare... al pi? presto provveder? a cercare qualche tappo professionale!

p.s. Anch'io facendo i cori mi sento meglio...

grazie per il consiglio      
 




Io uso: plettro e dita
 
romero Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
ragazzi sarei intenzionato ad acquistare questi su ebay: ho trovato 2 modelli degli er20 di cui parlavate....ma le differenza tra i 2 quali sono?


http://cgi.ebay.IT/Etymotic-er20-mu...=item3a53b9cd03

http://cgi.ebay.IT/Etymotic-er20s-m...=item3a53c62ee1

e poi un altra cosa..? possibile che costino meno dal regno unito che dall'america? non ? che sono taroccati??
 




Io uso: solo le dita
 
Maurizio Testani Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
JohnMyung, basta leggere l'inserzione no?

"The Very Latest Frosted Grey ER20s - Designed to Universally Fit More Individuals (smaller ear canals), formally Baby Blues"
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
riuppo perch? da poco mi sono arrivati gli etymotic e finalmente ho potuto provare...

Pro:

L'abbattimento dei 12 decibel dichiarati si sente ( o non si sente? ) il ch? permette di non avere pi? le orecchie che rimbombano.

non costano tanto.

etymotic li spedisce insieme a simpatico cofanetto trasparente con cui portarseli in giro.

Contro:

Esteticamente orendi, sembra di essere uno di star trek.

necessitano delle orecchie sempre pulite.

Perdono di definizione un sacco di frequenze basse, al punto che devo togliermeli per settare i suoni dell'ampli...

anche voi avete notato le stesse cose? non ci sono tappi pi? performanti sulle basse?
 




Io uso: plettro e dita
 
romero Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
Io dal Regno Unito ho preso gli elacyn er20. Stessi problemi... Il basso lo sento malissimo, troppo ovattato... Le chitarre spariscono... In pratica o li estrai un po' evitando di inserirli bene, o lasci perdere. Io alla fine torno sempre al cotone... Abbassa tutto in maniera molto flat. Il problema ? che una volta quasi che mi rimane nell'orecchio...
 




Io uso: solo le dita

____________________
f2
 
Paku Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
Io sono un paio di anni che uso questi, http://hearos.com/earplugs/products-00211.html , e mi trovo incredibilmente bene. Suono per nulla snaturato e prove senza ritorno a casa con il mal di testa. Li consiglio a tutti. Costano anche poco e sono riutilizzabili (ovviamente previa pulizia )
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s 95253020149df242145f44
 
ljdg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
romero ha scritto:  
necessitano delle orecchie sempre pulite.

ve le pulite solo per le prove?

 
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
romero,

Io penso che tu li lavi dopo vero? (i tappi.. le orecchie prima..)
e sicuramente usi i tuoi e basta...  

Anche a Orecchie pulite con una idropulitrice, qualche residuo rimane lo stesso..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
Fagyo ha scritto:  


Io penso che tu li lavi dopo vero? (i tappi.. le orecchie prima..)
e sicuramente usi i tuoi e basta...  

Anche a Orecchie pulite con una idropulitrice, qualche residuo rimane lo stesso..


apprezzo i vostri commenti sulla mia igiene: in effetti da quando uso i tappi la pulizia delle mie orecchie ? aumentata parecchio visto che faccio una prova al giorno   comunque si, li pulisco prima e dopo, fatto sta che il cerume ? una cosa naturale nell'uomo (credo serva anche come protezione in qualche maniera, e infilarsi dei pezzi di plastica nelle cavit? orali ? una cosa abbastanza innaturale, come lo ? bombardarsi di decibel chiusi in pochi metriquadri.

A proposito dell'innaturale, ma quando ho i tappi ho come l'impressione di essere leggermente estraniato dall'ambiente e dal solito feeling che si crea suonando, succede anche a voi?
 




Io uso: plettro e dita
 
romero Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
A distanza di un anno dall'acquisto degli Er 20 non mi ritengo del tutto soddisfatto, sento il basso con minor definizione e perdo completamente i riferimenti sul suono della chitarra, una sensazione strana, non ho mai avuto il coraggio di suonare live con questi tappi e le canzoni in sala prove le devo fare almeno una volta senza tappi per ritrovarmi come vorrei..

Peccato perch? all'inizio mi sembrava che potessero avere una buona resa facendoci un p? l'orecchio... invece non mi ci trovo per niente
 




Io uso: solo le dita
 
MaKKyBass Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
il mio chitarrista con gli stessi tappi invece ? soddisfattissimo... io si ne traggo beneficio non dovendo pi? perforarmi le orecchie con le mazzate del batterista, per? con questi tappi il massimo che riesco a fare sono quelle prove dove si "ripassa" i vari pezzi della scaletta, tanto per un esercizio di memoria fisica, quando c'? da fare pezzi nuovi o sistemare suoni, passaggi, effetti preferisco toglierli. Rimango fermamente convinto per l'idea del batterista inscatolato , o dove possibile, una politica di giusti volumi...
 




Io uso: plettro e dita
 
romero Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tappi Per Orecchie 
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel Forum, anche se conosco il Sito da anni...

Mi allaccio all'argomento tappi per orecchie, dopo essere stato ad un concerto ieri sera (al NoFun, Udine), ed essermi svegliato stamattina con un bel fischio nelle orecchie che continua tuttora. Premesso che soffro gi? di mio di leggeri acufeni (causa batteristi e concerti passati), e che il genere (garage rock) richiedeva un certo livello di dB, ma non credete che i gestori dei locali debbano darsi una bella regolata in fatto di volumi? Voglio dire, mi sembra assurdo che l'unico modo di godersi un concerto sia di usare i tappi!

Che ne pensate?
 




Io uso: plettro e dita
 
woland87 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario