Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Come E Perch? Avete Iniziato A Suonare?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come E Perch? Avete Iniziato A Suonare? 
 
In seguito alla morte del mio cane avevo bisogno di stimoli. Era un bassotto...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
vox_1324634681_781509 fender_tailed_logo_1433936662_773609
 
The Seeker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come E Perch? Avete Iniziato A Suonare? 
 
Io ho iniziato dopo che ho visto il video di Aces Hight.
Andavo all'oratorio del mio paese dove c'era un vecchio Roytek e cercavo di fare i riff di Aces e Powerslave, il bello ? che ora non sopporto nemmeno una song degli Iron.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come E Perch? Avete Iniziato A Suonare? 
 
Iniziai prima con la chitarra (dur? 3 mesi perche io e il prof. non ? che eravamo chi sa quanto amici   )

poi dopo di un annetto avevo ancora per la testa quella passione, poi un amico mi fece sentire un live dei red hot e decisi di riprovare.

Solo che scelsi il basso visto che mio fratello gi? suonava la chitarra e sinceramente quella ? stata una delle scelte piu azzeccate che ho fatto!!      
 




Io uso: solo le dita
 
giappui Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come E Perch? Avete Iniziato A Suonare? 
 
Tutto ebbe inizio 7 anni fa:

"Ci serve un bassista, voi sona co noi?" (batterista di allora e di oggi)

"Manna!" (io, che all'epoca non sapevo neanche cosa fosse un basso...no davvero, non ne avevo mai visto uno!   )
 




Io uso: plettro e dita
 
Bass93 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come E Perch? Avete Iniziato A Suonare? 
 
nei primi anni 90 ero (e lo sono ancora oggi)fan sfegatato dei queen,e di brian may in particolare,cosi' decisi di prendere lezioni di chitarra,ma dopo circa 2 anni visto che chitarristi in giro ce n'erano gia' troppi , per entrare in una rock dovetti passare al basso,non fu subito"primo amore" ma una scelta obbligata.Ad oggi il feeling e l'ammmore con il basso elettrico non e'piu' minimamente in discussione...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Nikki Sixx per l'attitudine,Billy Sheehan per la tecnica.
 
Davide Dolly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come E Perch? Avete Iniziato A Suonare? 
 
C'era scritto nell'oroscopo, ai Capricorno consigliavano di suonare il basso.

Sarebbe interessante un sondaggio su i segni zodiacali per vedere se ? vero oppure ? una boiata. Io punto sulla seconda che ho detto!
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come E Perch? Avete Iniziato A Suonare? 
 
mancava solo il basso.......       
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come E Perch? Avete Iniziato A Suonare? 
 
ho suonato la chitarra in un gruppo punk per tutti i '90 e per un pezzo dei '00, poi ho stoppato tutto e mi sono costruito un piccolo home rec, ho preso anche un basso per registrare e ... mi sono accorto che suonavo meglio quello
cos?, l'anno scorso ho preso e ho suonato in una cover band, adesso in una blues band e le cose filano come non mai  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ginoprio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come E Perch? Avete Iniziato A Suonare? 
 
Suonicchiavo la chitarra da circa sei mesi!e durante le vacanze natalizie trovai un lavoretto da fare!con i soldi ero indeciso se prendermi una xbox o un kit di basso (ero attirato dal tipo di strumento) bhe ricordo che la xbox era in offerta!andai al negozio e prima di entrare mi dissi "se c ? la compro!senno prendo un kit basso e ampli".
Era destino!ho preso il kit e dopo un p? la ps3
 




Io uso: plettro e dita
 
spadino182 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come E Perch? Avete Iniziato A Suonare? 
 
Quest'argomento ? davvero molto interessante, dopo aver letto diverse esperienze cercher? di sintetizzare brevemente l'episodio che ha segnato il mio sentiero bassistico...

Non sono mai stato un vero esperto di musica, per? fin dalle scuole elementari ricevevo sempre gli elogi dell'insegnante. Molto intonato, ma altrettanto pigro verso uno studio approfondito della sintassi musicale, svogliato con il flauto di plasticaccia nera che fui costretto a comprare.
A 13 anni andai a fare baccano con un amico, appassionato di heavy metal come me, che suonava la tastiera in una chiesa (arrangiando qualcosina degli iron maiden o AC/DC, e facendo incazzare il parroco). L? imbracciai per la prima volta una chitarra acustica. Non sapevo assolutamente nulla a riguardo, in quel periodo erano pochissimi i miei coetanei cominciarono a sviluppare le prime cover band.
Il mio amico mi ha fatto notare che su quella chitarra ero impostato come un bassista, io ero molto scettico ma fu in quel modo che scoprii dell'esistenza di questo strumento potente, in grado di far vibrare le ossa a chiunque. A 14 anni il mio regalo di compleanno fu un Ibanez SR del 1991-92 che conservo tutt'ora, con il manico piegato dal tempo e dall'abbandono (l'inizio dell'universit? fu la fine della band). Da circa 5 anni ho ripreso a suonare e ogni tanto mi torna in mente questo episodio, senza il quale sicuramente non avrei mai cominciato a suonare

Per il sondaggio zodiacale, confermo anch'io di essere un Capricorno (ascendente cancro se pu? essere utile). Magari si pu? aprire un vero e proprio poll sull'argomento e avere i risultati.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di mikstatic il Mer 21 Ago, 2013 14:05, modificato 1 volta in totale 
mikstatic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come E Perch? Avete Iniziato A Suonare? 
 
" Pap? voglio suonare la batteria!!!"
Risposta: ma no dai...a f? massa casin!!!....
"Vabb?.. dai allora suono il basso!"

 
 




Io uso: solo le dita
 
SCARAMIX Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come E Perch? Avete Iniziato A Suonare? 
 
Inizio a suonare la chitarra ed a cantare a 7 anni (nel '73) pi? che altro musica italiana, qualcosa dei primi Beatles e cos? fino all'et? di 12 anni (nel '78) quando ascolto per caso Outlandos d'Amour dei Police e Sting diventa il mio mito/ossessione. Cos? riesco ad avere solo 2 anni dopo il mio primo basso: un Gherson modello Gibson SG con il manico imbananato sul quale mi sono fatto le ossa. Poi, sempre il solito amico Lucignolo mi fa ascoltare prima Beating around the Bush degli ACDC (1979) e rimango folgorato dal riff iniziale tanto che stavo per tornare alla chitarra, poi mi propone il debut album degli Iron Maiden e qui, la scelta definitiva del basso come strumento prediletto (ne ha fatti di danni Steve harris).
Ad oggi, dopo svariate esperienze, anche soddisfacenti, lo Steve Harris style non me lo "scrollo da dosso"!!!!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di mediobass66 il Gio 22 Ago, 2013 10:06, modificato 1 volta in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come E Perch? Avete Iniziato A Suonare? 
 
Sono grasso e basso, non esistendo il primo come strumento, mi sono buttato sul secondo.
 




Io uso: plettro e dita
 
MenoMalo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come E Perch? Avete Iniziato A Suonare? 
 
Io non me lo ricordo! So che ho coltivato l'idea per mesi, finch? non ho deciso di chiedere i fondi ai miei (pi? che altro per le lezioni) ed alla fine tutto ? cominciato. per? il preciso motivo non me lo ricordo! Forse c'erano troppi chitarristi, o forse mi apparve in sogno Steve Harris, chi lo sa!
Alle medie odiavo dal pi? profonde del cuore la musica e quel maledetto flauto di plastica dal suono odioso. ? venuto fuori che ho molto pi? senso del ritmo che gusto per la melodia, quindi semplicemente stavo sul tipo di strumento sbagliato! Se non fossi un bassista, sarei un batterista!

P.S.: sono anch'io capricorno. Cornuti e bassisti?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di SteveBass il Gio 22 Ago, 2013 10:30, modificato 1 volta in totale 
SteveBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario