Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Riviste Dedicate Al Basso Elettrico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riviste Dedicate Al Basso Elettrico 
 
taz, al di l? del "tifo" per il Forum (del quale ti ringrazio! ) colgo l'occasione per dire che secondo me oramai certe riviste specializzate hanno in un certo senso fatto il loro tempo, e stanno per essere soppiantate dall'informazione digitale (che comunque non pu? certo, n? devo, sostituirle in toto!)
E' anche per questo che difficilmente si trovano riviste cos? specifiche, specialmente in italiano...quale editore pubblicherebbe una rivista dedicata solo al basso elettirco (oltretutto con la concorrenza on-line dell'ottimo MegaBass?!?! )?!?!

...cmq a proposito di InSound c'? qualcosa di interessante che riguarda i megabassari, fate una ricerchina...

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.


BASEMENT'S GLARE
 
Cilispio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riviste Dedicate Al Basso Elettrico 
 
Ciao ragazzi uppo questo thread perché ho questa richiesta appunto! Ci sono delle riviste per basso elettrico che si possono trovare in edicola? Io ho chiesto nell'edicola di dove vivo ma non sapevano bene, quindi se magari arrivassi con un titolo sarebbe più semplice anche per loro.
 




Io uso: plettro e dita
 
simojam Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riviste Dedicate Al Basso Elettrico 
 
Ho l'abbonamento alla versione digitale di bass player e bass guitar: non che siano niente di che, ma costando poco è un piccolo passatempo. Bass player dei primi anni era un alto pianeta.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Ultima modifica di Shedua511 il Mer 14 Ott, 2015 23:19, modificato 1 volta in totale 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riviste Dedicate Al Basso Elettrico 
 
Anche io sono abbonato a Bass Player e Bass Guitar Magazine.
Non so come fosse bass player dei tempi d'oro, ora non è granchè ma per quello che costa (circa una cinquantina di euro l'anno per la rivista cartacea) si può fare.
Bass Guitar Magazine costa un pò di più ma è molto meglio, se dovessi indicarne solo una consiglierei questa.
 




Io uso: solo le dita
 
rob4strings Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riviste Dedicate Al Basso Elettrico 
 
simojam, in edicola non troverai niente, c'è qualche pagina dedicata al basso su Guitar Club
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riviste Dedicate Al Basso Elettrico 
 
Per chi mastica un po di francese, c'è bass parts, rivista transalpina dedicata al basso.
Io sono abbonato, 35€ all'anno, 4 numeri + dvd. Spediscono tranquillamente e puntualmente all'estero
 




Io uso: plettro e dita
 
Bobo973 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riviste Dedicate Al Basso Elettrico 
 
Bobo973 ha scritto:  

Io sono abbonato, 35€ all'anno, 4 numeri + dvd. Spediscono tranquillamente e puntualmente all'estero


questo mi sembra interessante.
in ogni numero c'è un dvd allegato?
 




Io uso: solo le dita
 
rob4strings Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riviste Dedicate Al Basso Elettrico 
 
Si, c'è un dvd in tutti i numeri.
 
Larivista si chiama bass parts perchè parts è l'abbreviazione di partitions (partiture).

In ogni numero trovi delle partiture di diversi generi musicali (rock, funk, jazz, blues, world, ritmo) e dei pezzi di quattro o cinque gruppi/cantanti, su questi dvd c'è la spiegazione di ogni partitura e le basi per i playback.

Più raramente qualche video recensione.

Sulla rivista ci sono le classiche interviste, recensioni, prove di materiale e le solite pubblicità.

A me piace il la lingua di Voltaire quindi con sta rivista mi trovo bene.
 




Io uso: plettro e dita
 
Bobo973 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riviste Dedicate Al Basso Elettrico 
 
Bobo973, grazie per la dritta, proverò pure sta rivista in francese =)
 




Io uso: solo le dita
 
rob4strings Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riviste Dedicate Al Basso Elettrico 
 
A titolo informativo, la rivista basspart di cui sopra parlavo, ha purtroppo chiuso i battenti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Bobo973 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riviste Dedicate Al Basso Elettrico 
 
Vero, io l'ho scoperto tempo fa.

Essendo abbonato e non ricevendo nulla da mesi ho scritto una mail al loro servizio clienti che mi ha candidamente detto che la rivista era stata chiusa.

Siccome avevo ancora due numeri da ricevere mi sono fatto mandare un paio di arretrati scegliendoli in base alle copertine
 




Io uso: solo le dita
 
rob4strings Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riviste Dedicate Al Basso Elettrico 
 
Beato te, io ho scritto una miriade di e-mail ma non ho mai ricevuto risposta, solo l'altro giorno dopo l'ennesima telefonata ho saputo qualcosa.
Io ho cambiato l'abbonamento con una rivista di chitarra ( a mia figlia magari interessa, è lei la chitarrista )e basso..... Vediamo come va.

Comunque il comportamento si è dimostrato veramente pessimo!
 




Io uso: plettro e dita
 
Bobo973 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riviste Dedicate Al Basso Elettrico 
 
fate una visita a questo Sito, ne vale la pena!!!
ecco  il link  :  http://bassmyfever.weebly.com/  
 




 
stefanotra Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Contrabbasso (elettrico) Per Bassista : Es... jeikappaelle Contrabbasso 20 Mar 28 Dic, 2010 22:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Roberto Musso
No Nuovi Messaggi Mi ? Riacchiappata La Voglia Di Contra (el... glionetto3 Contrabbasso 36 Ven 21 Gen, 2011 13:25 Leggi gli ultimi Messaggi
paulmikmc
No Nuovi Messaggi Corde In Nylon Per L'elettrico P_A_T_ Bassi&Co. 19 Ven 19 Ago, 2016 10:09 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario