Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

La Sconfitta Degli Investimenti Musicali..:)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Sconfitta Degli Investimenti Musicali..:) 

lemargox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla fine "? bello ci? che piace"

Vent'anni fa suonavo con un amplificatore valvolare Mack e cassa 2x18" degli anni 60 acquistata a 150.000 e quando riuscivo ad alzare il volume a 3/4 avevo un suono che non sono mai + riuscito ad ottenere  con gli ampli avuti dopo

E grazie al sasiccio che con la 2X18 avevi il suonone  
Pastorius usava due testate Acoustic con quattro casse da 18, ossia il doppio del tuo sistema. Veramente bello, comunque, complimenti!

Comunque, per rispondere all'amico che ha aperto il topic, dir? che io suono spesso con la MAG414 e per me ha un suono bellissimo. Forse il problema piuttosto pu? essere proprio quello dell'affidabilit? come dicevano in molti, che ? uno dei motivi che mi frena un po' dall'acquisto di un sistema Ashdown economico (che poi se volete c'? anche la serie costosa, che magari ? pi? affidabile).

Un altro problema potrebbe essere il peso di un sistema di amplificazione di quel tipo, le casse Ashdown sono pesanti. Ma credo che questo del peso sia un problema contemporaneo, che nel passato non esisteva proprio perch? tanto non si usavano i coni al neodimio e gli ampli erano sempre pesantissimi e i musicisti "autonomi" (cio?, senza facchini) si rassegnavano, e le pippe non se le facevano sul basso o sull'ampli da acquistare, ma piuttosto su quale forma di finanziamento adottare per l'acquisto del minivan che a quel punto era necessario per le esigenze di trasporto...

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Kublai il Mar 26 Apr, 2011 19:38, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mar 26 Apr, 2011 19:38: non si quotano gli smileys
stratos_999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Fagyo, ma era esattamente il discorso che facevo io, forse l'ho preso da una piega un po' diversa.
L'affidabilit? e la capacit? di "reggere" determinate situazioni di un gear, a mio avviso, sono (O dovrebbero essere) il motivo per cui paghi cifre elevate!
Poi il suono ? talmente personale che chiunque pu? trovare qualunque cosa in qualunque gear!  

MI - VA - CO Corso di Basso Elettrico - Lezioni Private!!

Chaos Plague - Progressive Death Metal
13213_30_04_12_1_48_07

Teobass88 Invia Messaggio Privato

rayy, la stessa mia esperienza, hai presente quando attacchi il jack e il suono che hai sempre voluto ? proprio l?? a me ? successa la stessa cosa:
da "poco felice" con un rig da 1200 euro a 500w a "felice come na pasqua" con un rig da 300euro a 200w...

pumatheman Invia Messaggio Privato Invia Email

credo che la Ashdown MAG 410 sia la cassa pi? sottovalutata della storia. Invece ne batte parecchie IMHO...

Io uso: plettro e dita

twitter
soundcloud

rayy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
perch? ultimamente oltre che quella sera m'? capitato pure di preferire il thunderbird pro da 400 euri al sandberg da 1300.

Mamma mia come ti capisco, anch'io negli ultimi due mesi ho messo in panchina in Sandberg PM in favore di un Peavey Cirrus (400? di basso) e ora l'Ibanez ATK.
E un po' il cuore mi piange perch? penso che ho speso un sacco di soldi e poi uso un basso da quattro ?.
Per? la musica, come tutte le passioni, ? irrazionale per definizione e quindi ? impossibile capirci qualcosa.

Io l'unico veto che mi sono messo ? di non vendere nulla, perch? poi arrivano i pentimenti e l' son dolori.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

? sempre un piacere leggere le parole sacre di Darsti.........quoto,pure io sono nella stessa situazione,ho sentito suonare dei testa e cassa behringer con un gran suono e ottimo in tutto il locale,un mio amico ha un roytek precision che suona da Paura......ma mai vendere perch? poi sono dolori!suvvia,io penso che il valore del rig debba essere rapportato all'uso che se ne fa:se suono tutte le sere ? giusto che spenda per avere un sistema affidabile ma se sono un bassista con dieci date all'anno penso che sia inutile spendere soldi per avere "marchi blasonati",anche seil consumismo ci porta in un'altra direzione....anche la GAS  

smile104 Invia Messaggio Privato

io invece tutte il 70% delle volte che per pigrizia non porto il mio rig Mesa poi mi dico "ma perch? non l'ho portato" ? comunque ? vero che non basta avere un bel rig per farlo suonare bene, cos? come non basta avere una bella auto per saper guidare bene. per? aiuta eh...

invisible Invia Messaggio Privato Invia Email

Darsti, ti quoto su tutta la linea.

ma200360 Invia Messaggio Privato

Ho due esempi. Uno contro e uno a favore

Mesa Walkabout Scout: mi ? costato "un rene", ma sfido chiunque a trovare quelle prestazioni in un altra scatoletta analoga da 15 kg a minor prezzo.

Precision Highway One: costato pochissimo, aggiunto un pick-up lindy fralin di mio gradimento e va da Dio.

LucaG Blog

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Scheletri (musicali) Nell'armadio - Topic ... The Believer Discussioni a 360° 93 Mar 18 Ott, 2011 11:51 Leggi gli ultimi Messaggi
ziovax
No Nuovi Messaggi Prezzi degli interventi di liuteria Spawn315 Le Affinità Bassistiche 42 Gio 06 Lug, 2006 10:57 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi Ibanez degli anni d'oro dei Police b miky Bassi&Co. 5 Lun 07 Gen, 2008 18:34 Leggi gli ultimi Messaggi
spontbass

Lista Permessi