|
|
 |
|
Pagina 3 di 9
|
Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Più Furbi, Scaltri, Umili ...
| Autore |
Messaggio |
Bitte
|
 Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti.
pietrobass, penso che il problema principale sia che un azienda possa collaborare con un bassista a cui piace il proprio prodotto, invece qui sembra che basta che lo regali fanno l'endorser pure per la royteck.
-Che dici? ha na corda sola ed e' fatto de gesso?
-Te lo regalo
-Va bene, manda tutto, mi raccomando custodia rigida.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#51 Gio 26 Ago, 2010 17:00 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
 Re: Per Chi Cerca L'endorsement: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti.
Rispondo velocemente poi mi soffermer? di piu.
A mio avviso ti devono cercare non cercare tu tentando a destra e sinistra, bisogna collaborare e crederci veramente in un marchio e o prodotto!!!
Capisco sempre piu anche il fatto che gli endorser a volte son sconosciuti o quasi.
|
| Condividi |
#52 Gio 26 Ago, 2010 17:09 |
|
 |
radiozombie
|
pietrobass ha scritto: Se vuoi endorser veri, contatta quattro nomi internazionali, vedrai che ritorno...
probabilmente sar? io troppo cinico, ma non credo funzioni cos?. un "addetto ai lavori" pu? apprezzare un lavoro del genere, una persona che suona un minimo lo strumento conosce quei nomi, gli altri no. e se io ho un minimo di cognizione dello strumento gi? capisco che non basta suonare lo strumento di tizio per suonare come tizio. quella stessa cognizione per cui gi? sbavo su un prodotto di fascia alta che mi piace senza bisogno che lo sponsorizzi nessuno. allo stesso modo se non mi piace non ? certo il fatto che lo suona uno famoso che me lo fa piacere.
paradossalmente sono convinto che il discorso endorsement funzioni pi? per strumenti entry level: voglio imparare a suonare il basso, non ho molti soldi da spendere (salvo rare eccezioni), scelgo quello da 200e perch? lo suona pure tizio. ma per uno strumento pro IMHO questo discorso non regge. o forse ragiono troppo schematico..
Io uso: plettro e dita
____________________ ..thruth hits everybody, uoo o ooh.. the Police
|
| Condividi |
#53 Gio 26 Ago, 2010 17:46 |
|
 |
gozer
Contributor

|
caro Polly, fa tutto parte del gioco. La tua visione di come dovrebbe essere un rapporto di endorsment ? corretta ma nella pratica ? molto difficile. Il responsabile degli endorsers di una ditta con la quale collaboro da anni riceve circa 200 mail al giorno come quella da te descritta. Io stesso vengo spessissimo contattato via mail o facebook con messaggi del tipo: "ciao riusciresti a fare avere anche a me l'endorsment dei tuoi bassi/ampli/corde?" qualcuno arriva anche a procurarsi non so come il mio numero di telefono. Personalmente penso che un rapporto di endorsment senza una crescita reciproca sia inutile. Gli endorsment per i bassi per me sono sempre stati problematici per la difficolt? di affrontare pi? generi con un solo suono e infatti ho preferito non averne pi? per adesso. Per la serie c'? chi li cerca e chi non li vuole... Il mio consiglio ? innanzitutto di non regalare niente. Se uno cerca semplicemente lo strumento gratis o la visibilit?, a te non serve. Valuta le mail e rispondi con una risposta anche tu pre confezionata del tipo: grazie per l'interessramento, attualmente la nostra campagna di endorsment ? chiusa. La contatteremo in caso di bisogno. Ai musicisti interessanti proponi uno sconto endorsment e a quelli veramente validi regalalo ma fai almeno un contratto di quasi esclusiva per un periodo o chiedi garanzie di visibilit? . In questo caso il comodato diventa una cessione alla fine del contratto e in caso di inadempienza puoi ottenerne la restituzione. Considera per? che devi essere pronto ad andare in causa e non sempre ne vale la pena.
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
| Condividi |
#54 Gio 26 Ago, 2010 18:51 |
|
 |
-Polly-
Bannati

|
Tekken,nella prima parte fai un ragionamento molto burocratico, per? nella nota personale descrivi la tua esperienza che ? praticamente identica alla mia idea.
E' interessante constatare come ci sia un'idea radicata del concetto di "endorsement", con annessi e connessi, e come nella realt? quotidiana il tutto sia molto pi? ridimensionato, meno epico per certi aspetti e fortunatamente molto pi? umano e meno cinico.
gozer,mi ? piaciuto tantissimo il tuo intervento Giorgio
Anche perch? hai apportato la tua esperienza diretta in prima persona, con i pro e contro che la cosa comporta, ed i vari punti di vista, tra azienda e musicista.
Mi riallaccio alle tue parole perch? sono certo che alcuni concetti che ho espresso siano stati recepiti in maniera sbagliata, colpa mia ovviamente.
Non sono di certo n? disilluso ne soffocato dal dramma di non sapere gestire questo aspetto delicato, per? resto colpito da certe frasi in cui sembra che dato che le cose stanno cos?, e cos? si fa, allora bisogna seguire il concetto, mettersi il cuore in pace ed amen.
Io invece ribadisco ancora che, forte poi delle cose scritte da quelli che ci sono passati in prima persona, in realt? ? forse molto pi? facile, per una realt? piccola come la mia, trovare davvero le persone giuste che si appassionino e che aiutino a crescere.
Ed anche se si parlasse di artisti molto affermati e famosi (magari  ) penso che con la comunicazione ed il confronto aperto, sincero e diretto, si potrebbe tranquillamente intraprendere un percorso fiduciario e fortemente collaborativo.
Dipende sempre dalle scelte che uno vuole fare, e come si vuole porre.
Certo ? che si fa prima a seguire la scia, ? molto pi? facile e forse pi? redditizio, ma alle volte bisogna anche concedersi l'opportunit? di cercare di rendere le cose come piacciono a noi stessi, e non farcele piacere solo per quello che possono apparire.
Forse troppo filosofico e poco commerciale come concetto...
|
| Condividi |
#55 Gio 26 Ago, 2010 20:11 |
|
 |
Domenomen
Domenico Sibilio
|
Io vorrei girare la questione dall'altro lato e chiedere: perch? avere per forza endorsements?
Per un periodo ho suonato in un gruppo dove il chitarrista aveva un negozio di strumenti ed era molto abile con il management
in queste situazioni: risultato: volevo uno strumento, contattava il distributore svizzero, e mi procurava un mini endorsement
con margini di sconto molto ampi (si andava dal 30 al 60%).
Non ho mai speso cos? tanto in strumenti come in quel periodo, anche se, di quel rig, mi rimangono solo il mio 6 corde Schecter
(pesantemente upgradato) e il mio wireless beyerdynamic, tutto il resto appena ho potuto l'ho rivenduto.
A conti fatti io non ho avuto nessun guadagno (salvo uno strumento rivenduto pi? di quanto l'ho pagato ma comunque a meno del
valore effettivo dello strumento e una maglietta della Everly Strings molto bella) mentre i distributori hanno avuto i loro ricavi,
visto che ? praticamente lo stesso prezzo a cui vendono le cose ai negozianti, per? ero il pi? figo della mia cerchia di amici visto
che ero l'unico con un endorsement.
Oggi, grazie in parte anche alle mie dritte su come fare e come proporsi, diversi miei amici sono riusciti ad ottenere endorsements
di questo tipo, io invece ho preferito cercare una mia strada e oggi sono felice di poter alternare i miei 10 bassi e suonare con l'ampli
che voglio senza dover oscurare loghi e potendo cambiare tutto da un giorno all'altro senza preavvisi se i miei gusti musicali cambiano.
L'unico "endorsement" a cui resto fedele ? il mio negoziante ed ex chitarrista, che consiglio a tutti i miei allievi ed amici, per due motivi che
sono gli stessi per cui ho iniziato a stimarlo prima di iniziare a suonare con lui: disponibilit? e competenza.
In questo momento, per fortuna, le cose stanno ricominciando a girarmi bene, dopo 2 anni passati suonando ogni morte di papa, e sto
iniziando a muovermi per il management della band (sto studiando gestione dei media, qualcosa a livello di management lo so fare)
e vorrei riuscire a trovare case con cui collaborare non tanto per gli sconti sugli strumenti quanto per questioni di visibilit?: quando non
sei professionista e cerchi di sfondare ? molto meglio una casa che ti fa il 10% di sconto ma mette il tuo nome (e magari la tua foto)
sul suo Sito che non una casa che ti fa anche il 70% di sconto ma non fa niente per la tua promozione.
Investire sulla promozione dei propri musicisti endorsers significa che questi saranno pi? fedeli alla casa costruttrice e nello stesso tempo
giova al costruttore: loro si fanno notare e quindi amplieranno il numero di fans che si interesseranno ai prodotti pubblicizzati.
Faccio un esempio: sono la casa X, piglio TizioCaio, bassista di fama mondiale, come endorser dei miei prodotti e lo faccio suonare in
tutti i miei stands al NAMM, Musik Messe,... sicuramente attira gente, ma sono gli stessi fans di sempre e quando lui fra 2 anni, sciolto
dal mio contratto cambier? marca perch? trova un endorsement dalla ditta Y che gli fa un modello signature molti i suoi fans andranno
a comprare quello e io avr? finito con lui. Oltretutto una buona parte dei suoi fans non sar? mai passata a me perch? preferiva lo strumento
che usava con la casa che lo sponsorizzava prima di me.
Se invece sponsorizzo Sempronio, musicista emergente in cui credo, dandogli la possibilit? di suonare ai miei stands magari qualcuno
lo noter?, gli far? un contratto discografico, diventer? pi? famoso e io guadagner? clienti nuovi, lui inoltre, capendo quanto ancora posso
fare per la sua promozione rimarr? con me dando cos? il via ad una strategia win-win.
Ultima modifica di Domenomen il Gio 26 Ago, 2010 20:18, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#56 Gio 26 Ago, 2010 20:15 |
|
 |
dengia64
|
..ragazzi, ? una fatica immensa, immensa, lo dico da utente non da moderatore.
Leggo tutto ma vi prego in ginocchio, da vostro amico.....
.......... sintesi......... per favore...sintesi... si perde molto altrimenti.
Max il post di Giorgio in cui riconosco quasi completamente il mio povero pensiero...
Grazie, mi sta calando la vista.
Ric.
|
| Condividi |
#57 Gio 26 Ago, 2010 21:04 |
|
 |
Bristo
Sté
Contributor

|
un matrimonio non sempre va a buon fine. Ci vogliono impegno reciproco ed idee chiare fin da subito.
Solo in questo modo le parti possono goderne i vantaggi e sopportare gli eventuali "problemi", d'altronde di tratta sempre di un compromesso, non sono sempre tutte rose e fiori.
|
| Condividi |
#58 Gio 26 Ago, 2010 21:30 |
|
 |
Rocky13
Contributor

|
Sono d'accordo con Nabla e Bitte.
Cme hanno detto altri, avere il bassista X che usa il tuo strumento ti da visibilit? e pregio, ma non credo porti molti clienti.
-Polly- ovviamente sei tu a decidere come deve procedere la tua azienda, il tuo sogno.
Se lo scopo ? arricchirsi a pi? non posso, seguirai una strada che come diceva Bitte magari ? poco il linea con i tuoi principi, se ? la soddisfazione e un ricavo economico decente tieni fede ai tuoi principi e venderai meno ma "meglio".
Io non vedo nulla di male (ovviemente rimanendo nel lecito  ) in nessuno dei due casi.
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
|
| Condividi |
#59 Gio 26 Ago, 2010 21:43 |
|
 |
Shedua511
Francesco HP
|
-Polly-, la mia opinione ? che nel tuo caso sia perfettamente inutile avere un noto bassista come endorser.
A me sembra che esistano due tipi di endorser, quelli reali e quelli per grulli.
Quelli reali sono come Anthony Jackson: esiste il Fodera AJ imperial presentation contrabass e chi pi? ne ha pi? ne metta... uno strumento indubbiamente eccelso (mai provato), ma che viene acquistato da un bassista che incidentalmente cerca esattamente le stesse caratteristiche di AJ. Oppure al limite dal collezionista.
Quelli per grulli (il 99%) sono strumenti fatti in serie, spesso economici, creati per sfruttare l'immagine di un bassista di moda. Chi ha un minimo di esperienza sa benissimo che lo strumento personale del bassista di moda ha solo in comune l'estetica con lo strumento nei negozi, per? i ragazzini se lo comprano nell'illusione di avere lo stesso sound del loro eroe.
Tu fai strumenti professionali, con un costo consono al loro livello: i ragazzini non riescono a spremere quei soldi dai genitori anche Pinco Trullo dei Panca Assasina lo usa, e, per chi fa il bassita come lavoro, non fa tanta differenza se Faso lo suona o meno, lo strumento lo vuole per il suono e la suonabilit
____________________ Proudly powered by 
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
|
| Condividi |
#60 Gio 26 Ago, 2010 23:40 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
Quoto Gozer ! Sagge parole!
Il crescer insieme e lo scambio ? sicuramente quello che serve come il crederci veramente e andare avanti
Direi che ogni distributore e marchio ogni giorno ricevono mail telefonate per far gli endorser.
|
| Condividi |
#61 Ven 27 Ago, 2010 00:04 |
|
 |
Biarnel
Operatori del Settore

|
Accolgo l'appello alla sintesi lanciato da Dengia
Mi limito a:
..che sollievo quando ho letto che da sempre la Alembic ha la mia stessa politica di endorsement!
..approfondimento per chi vuol leggere un po' di pi?:
A me, come credo un po' a tutti, arrivano richieste di FENOMENI che non hanno la minima idea di cosa io faccia, spesso neppure sanno delle camere tonali o dei lowZ (e allora dico io..). A loro serve un basso gratis, o serve di poter dire che sono endorser. Nel primo caso si allontanano visibilmente infastiditi quando rispondo con un preventivo spese.
Ho fatto lo sbaglio di fare forti sconti (vab? forti "dei miei" eh) a un paio di insegnanti che "ti porto tutti i miei allievi, mezzo conservatorio e poi scrivo anche sulle riviste", mai e poi mai (ma MAI) risentiti.
A me serve un collaboratore, qualcuno che mi aiuti, che mi faccia dei brani per i video che faccio, che voglia venire con me alle fiere (quando avr? la possibilit? di rifarmi un po' di strumenti demo). In questo caso, se stai ai patti, ti meriti forti sconti (forti il giusto).
Altre cose, no: vuoi un basso, lo paghi, abbi pazienza. C'ho da pagare il pieno ai mezzi.
EDIT:
Non ? un mistero che un artista che corteggerei volentieri con collaborazioni e impegno (non banali regali, collaborazioni, essere "SUO" liutaio), ? proprio Gozer. Mi ha visto dal primo raduno a empoli, ha suonato i primi abbozzi, e mi ha sempre incoraggiato e dato un sacco di motivazioni a continuare. E' bravo, ? un musicista, ? un professionista, e vorrei che il mio marchio fosse portato avanti da persone cos?. Questo sarebbe un endorsement di GRATITUDINE che varrebbe davvero tanto la pena fare.
Ultima modifica di Biarnel il Ven 27 Ago, 2010 01:21, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#62 Ven 27 Ago, 2010 01:16 |
|
 |
Jecks
|
la mia "visione romantica" degli strumenti mi porta a seguire il pensiero di Polly e Gozer, la collaborazione dovrebbe essere reciproca e duratura, sopratutto nel caso di costruttori nati da poco.
-Polly-, magari ora dico una cazzata, per? che ne pensi di una sorta di "comodato d'uso"?
Mi spiego meglio (e in sintesi  )... invece di regalare uno strumento ad un musicista, che potrebbe suonarlo per sempre o magari dopo un mese lo appende in salotto x sfoggiare il jazz del '74, potresti dargli uno dei tuoi bassi per un periodo limitato, tipo 6 mesi o un anno, e dopo di che te lo riprendi e lo dai ad un'altro.
In questo modo con X strumenti a turno copriresti pi? musicisti/situazioni e la spesa sarebbe molto minore contando che alla fine potresti anche rivederli sul mercato dell'usato.
____________________ >> Jecks on Youtube <<
Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
Ultima modifica di Jecks il Ven 27 Ago, 2010 02:37, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#63 Ven 27 Ago, 2010 02:36 |
|
 |
the carver
|
Per quanto riguarda bassi elettrici non ho mai fatto endorsement, per? ho collaborato in due casi con due aziende (una ci collaboro tutt'ora, l'altra ? una importante ditta di console per videogiochi per la quale abbiamo organizzato un evento), ma in entrambi i casi tutto ? nato da una forte passione e la volont? di spingere un prodotto che ritengo abbia enormi potenzialit? e punti di forza.
Percui boh, nel mio caso io la vedo come Polly
Mi sento di quotare Shedua. Io non ho mai comprato un basso perch? lo usava il tal bassista. Anche adesso che ho un basso signature di Tony Franklin, sono solo le caratteristiche uniche che mi hanno spinto ad acquistarlo (configurazione PJ su un fretless, tastiera in ebano, etc...).
Secondo me il bassista famoso che usa il basso porter? poche persone in pi?. C'? anche il discorso che gli strumenti Alusonic non hanno una linea economica. Penso che l'utilizzo massiccio da parte di artisti famosi spinga anche molto una certa fetta di mercato indirizzato ai ragazzini (chess?, John Frusciante usa la strato, figo, compro la strato... Mamma, voglio la Strato... Figliolo, costa un botto... Noooo, c'? la Squier, 300 euri!), che sono quelli pi? facilmente impressionabili da "Lo usa il tale!".
Qui stiamo parlando di strumenti di pregio con un prezzo importante, e quindi presuppongo una persona che ha una certa disponibilit? economica, condizione difficilmente riscontrabile in un ragazzino.
Io sar? un p? idealista, ma ritengo che si debba procedere con una propria linea di condotta, spinta verso la costruzione di uno strumento di qualit? con elementi innovativi e unici piuttosto che sul vippetto di turno... Oh, poi ci sono aziende che con l'endorsement ci avevano fatto la fortuna, vedi Guru qui a Parma (in altro campo).
Per? Aida Yespica o Belen Rodriguez dubito possano suonare Alusonic, e in generale il bassista ? una pubblicit? di "nicchia"... ovvero magari chi compra Alusonic perch? ama il rock estremo non sa nemmeno chi ? Michael Manring, e viceversa...
Ovvero, la domanda base sarebbe: "Perch? devo comprare Alusonic?" piuttosto che "ehhh va, Saturnino usa Alusonic... lo compro anche io", anche perch? il fatto che io stesso stimi un grande bassista come Saturnino non mi porta a comprare la stessa strumentazione.
Discorso un p? diverso ? nel caso di strumenti particolari tipo lo Stick, che ne ha giovato abbastanza da Tony Levin, per? non ? il caso di un basso elettrico.
____________________ http://www.youtube.com/user/Ghigo85
----------------
www.guidoponzini.eu
----------------
Ultima modifica di the carver il Ven 27 Ago, 2010 08:53, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#64 Ven 27 Ago, 2010 08:48 |
|
 |
auslander
|
Ciao, personalmente ritengo che al massimo pu? essere l' artigiano che offre un proprio strumento ad un artista, magari anche gratuitamente. Ma che il musicista chieda in regalo uno strumento mi sembra un po' irrispettoso nei confronti di chi ha impiegato tempo nella progettazione, materiale ed altro tempo nella realizzazione. So di alcuni marchi famosi che si vedono in televisione solo perch? l' artigiano allunga strumento e altro purch? il musicista utilizzi uno strumento piuttosto di un altro. A questo punto la stima reciproca tra Artigiano e musicista viene a cadere. Ci sono alcuni strumenti che costano carissimi affinch? l' artigiano rientri nelle spese di endorsement e se non basta inizia a industrializzare la produzione affidandosi a terzi per abbattere i costi.
|
| Condividi |
#65 Ven 27 Ago, 2010 18:20 |
|
 |
Silvestro
|
 Re: Per Chi Cerca L'http://www.google.it/imgres?imgu: Vendetevi Meglio, Siate Pi? Furbi, Scaltri, Umili E Magari Onesti.
l'endorsement ? una di quelle cose che secondo me
deve capitare senza affanni, e a coronamento del
raggiungimento di un ottimo livello musicale.
in poche parole, se io fossi uno bravo, non mi affannerei
a cercarne, aspetterei piuttosto una proposta, e nel
frattempo suonerei bello tranquillo con la mia strumentazione preferita.
una mezza pippa ? meglio che pensi a studiare piuttosto
#66 Ven 27 Ago, 2010 19:02 |
|
 |
ga77
Operatori del Settore

|
mi riallaccio a quanto detto in un pezzo dell'intervento diDomenomen,
negli anni 90 a napoli c'erano un casino di persone che erano endorser della laurus, ma tanti eh! credo che infatti a napoli nessuno abbia mai pagato un laurus per intero!
beh i fatti sono che a un certo punto i cosiddetti endorsers iniziarono a fare un mercato parallelo di questi bassi e ne trovavi con tutte le corde che volevi e tipologie di accostamenti di legno per un prezzo che(poi ho saputo) era quello del cosiddetto "riscatto", cio? il turnista dopo tot anni di comodato d'uso gratuito poteva comprare il basso a 1/5 del prezzo di mercato...e (miserabilmente) lo rivendeva o,addirittra, prendeva i soldi per riscattare lo strumento pi? una cresta sopra.
morale della favola: ma perch? fare questi endorsement se la maggior parte degli endorsers si rivende gli strumenti e il produttore ci perde un sacco?
ci sono persone che hanno comprato da me e ancora,dopo 5-6 anni, vengono a regolare lo strumento e mi dicono che quello ? lo strumento della loro vita e non lo darebbero mai via. l'hanno pagato,sono rimasti soddisfatti e non lucrano sul mio lavoro,punto. sarebbe accaduto lo stesso se io avessi regalato i bassi? o la cosa avrebbe deprezzato il valore dello strumento agli occhi di chi lo riceveva?
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#67 Ven 27 Ago, 2010 19:46 |
|
 |
Silvestro
|
^^^
Ma oggi a Napoli ne girano Laurus "nuovi" ?
#68 Ven 27 Ago, 2010 19:51 |
|
 |
ga77
Operatori del Settore

|
Silvestro, io sono endorser ne avrei 15 da riscattare!!!
|
| Condividi |
#69 Ven 27 Ago, 2010 20:02 |
|
 |
Silvestro
|
^^^
ottima questa
#70 Ven 27 Ago, 2010 20:05 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
|
| Condividi |
#71 Ven 27 Ago, 2010 20:06 |
|
 |
Taz_
|
-Polly- ha scritto: ... tu mi realizzi uno strumento, ovviamente in forma gratuita, ed io grazie alla mia immagine ed ai miei canali ti faccio aumentare le vendite
...che cosa ? il ritorno di immagine e davvero si pensa di essere in grado di quantificarlo...
Secondo me il nocciolo della questione ? proprio questo: il tuo basso ? TANGIBILE, nel senso che ? un bene "quantificabile", perch? ? fatto di materie prime, sudore, progetti, soldi buttati e tentativi riusciti, la "mia" (in quanto ipotetico artistONE) controparte non lo ?, perch? non ? calcolabile QUANTO le mie vendite e il mio "prestigio" aumenteranno di conseguenza, morale... Io artistone se voglio il tuo basso me lo faccio fare su MIE specifiche, lo pago quello che costa perch? in primis RISPETTO la gente che investe e crede nella musica come me, poi successivamente, se e solo SE, mi ritengo soddisfatto, posso eventualmente chiedere una collaborazione (endorsement) facendo te utilizzare il mio nome (signature) e io fregiandomi del NOSTRO nuovo strumento, magari pagato a prezzo di costo, pattuendo poi dopo, un eventuale percentuale sui miei signature da te venduti in un anno....
Io la penso cos?, ma io non sono un artistONE, quindi i bassi me li compro "da p?eri"...
Ultima modifica di Taz_ il Ven 27 Ago, 2010 20:08, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#72 Ven 27 Ago, 2010 20:07 |
|
 |
Roberto Salomone
Contributor

|
Io condivido l'idea che l'endorserment deve essere propsto dal produttore al musicista e non viceversa. E penso che comunque abbia un senso solo se il musicista ritiene quello strumento davvero valido e lo usa in quanto tale, non perch? avuto gratis o in comodato o altro.
Il produttore pu? proporre il rapporto di endorser per vari motivi, tutti validi: dare visibilit? al proprio marchio, aumentare le vendite, collaborare con musicisti in grado di fare sviluppare il prodotto migliorandolo.
Ma come si fa a chiedere l'endorserment per uno strumento che non si ? mai provato, non lo si conosce, solo per averlo gratis? Molto squallido...
____________________ Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita...  ...dei piedi !
Cit. Spontbass: " se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
|
| Condividi |
#73 Ven 27 Ago, 2010 21:03 |
|
 |
Silvestro
|
^^^
d'accordissimo
#74 Ven 27 Ago, 2010 21:09 |
|
 |
ga77
Operatori del Settore

|
Roberto Salomone,
scusami, non ? una critica, ma come hai avuto l'endorsement della laurus?
ti prego non offenderti, la mia vuole essere una domanda per capire la politica della laurus( in questo caso) ma anche di altre ditte.
|
| Condividi |
#75 Ven 27 Ago, 2010 21:21 |
|
 |
|
|
|
Pagina 3 di 9
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|