| Autore |
Messaggio |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
 Re: Cachet Dei Gruppi In Giro
S?, vallo a dire a un esperto in .NET. Appassionato sicuramente, ma debitamente retribuito.
Io uso: plettro e dita
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#401 Mar 16 Nov, 2010 09:08 |
|
 |
Rocky13
Contributor

|
vallo chiedo, in fondo per? ? come se fossero stati pagati 220 al posto di 150
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
|
| Condividi |
#402 Mar 16 Nov, 2010 09:41 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
|
| Condividi |
#403 Mar 16 Nov, 2010 10:05 |
|
 |
Jecks
|
e non pagano le tasse
____________________ >> Jecks on Youtube <<
Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
|
| Condividi |
#404 Mar 16 Nov, 2010 12:39 |
|
 |
Vallo
|
Rocky13, se il locale si trova a Fermignano credo di aver capito qual'?...
se me lo confermi, ho anche io un aneddoto riguardante quel locale (che ? il motivo per cui non ci siamo andati a suonare...)
se in trio dovessi beccare 50 euro (ovvero 16,66 ? a testa), me ne starei a casa di brutto...
|
| Condividi |
#405 Mar 16 Nov, 2010 18:52 |
|
 |
invisible
Contributor

|
ganesh, perch? il tuo settore non ? saturo come altri e avete concorrenza solo sulle cose base, tipo siti internet di basso livello. in altri settori ? una guerra
|
| Condividi |
#406 Mer 17 Nov, 2010 12:30 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
invisible, ma che dici? Ti prego...
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#407 Mer 17 Nov, 2010 16:04 |
|
 |
invisible
Contributor

|
no? allora avete una etica del lavoro che altri non hanno, che ti devo dire...
|
| Condividi |
#408 Mer 17 Nov, 2010 17:02 |
|
 |
Rocky13
Contributor

|
chiedo poi ti dico in MP, comunque l'ingaggio era 150 cena non compresa (e lo sapevano) hanno speso 170 di cena e avuto 50 euro quindi hanno "beneficiato" di 220 euro, poi lo so anche io che probabilmente con quella cena hanno speso meno di 100 quelli del locale e quindi li hanno forse pagati ancor meno dei 150...
EDIT: sorry ma non si ricorda il nome del locale.... l'et?, l'alcool....
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
Ultima modifica di Rocky13 il Gio 18 Nov, 2010 10:51, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#409 Gio 18 Nov, 2010 09:23 |
|
 |
Vallo
|
Rocky13, il comportamento mi fa supporre che si tratti dello stesso locale che dico io...
ci passo regolarmente per lavoro ed una volta che ero l? mi aveva chiamato il cantante della mia band per definire alcuni dettagli poich? dovevamo andare a suonare in Indonesia dopo qualche tempo... alla fine della telefonata il tipo del locale mi fa:
- "ma tu suoni?"
- "si, con la mia band sono 10 anni che giriamo, abbiamo 2 album all'attivo e tra un paio di settimane alcune date a Jakarta (Indonesia)..."
- "allora perch? non venite a suonare qua?"
- "beh, il locale ? un po' piccolo e non so se ci stiamo, ma stringendoci... perch? no?"
quindi ci torno col cantante dopo un concerto e fissiamo la data (con cachet di 250)
pochi giorni prima del concerto il cantante si becca l'influenza, per cui chiama il locale e gli propone di rimandare la data e farci sostituire da un altro gruppo (dove suonano chitarrista e batterista della mia band) con voce femminile che fanno rock italiano...
al ritorno dalla serata ci raccontano che il locale era pieno di gente e che sono piaciuti molto (suonando diversi bis), ma al momento di pagare il gestore gli ha chiesto uno sconto perch? la serata era andata "cos? cos?" e gli voleva far pagare 100 euro per la cena (ovvero piadina, affettati, formaggi e acqua) - tirando tirando sono arrivati a prendere 170 o 180 euro, comunque meno dei canonici 50 euro a testa...
per cui hanno detto che non ci sarebbero pi? tornati a suonare...
quindi anche la data, che dovevamo recuperare un paio di settimane dopo ,l'abbiamo annullata...
|
| Condividi |
#410 Gio 18 Nov, 2010 11:36 |
|
 |
romero
|
aleanka ha scritto:
questo articolo mi sembra un insieme di stupidate.
Essere pagati poco per quello che si vale ? svendersi, fare una cosa a gratis ? frutto di una scelta che ognuno valuta in base ai suoi interessi.
Poi la questa questione della giusta concorrenza ? una baggianata:
in un libero mercato ognuno decide i suoi metodi di marketing e il suo costo in base alle spese sostenute e il tempo e il lavoro impiegato in un progetto, basta che non lo faccia con sfruttamento di qualcun'altro.
? chi usufruisce di un prodotto, in questo caso gestori, organizzatori e pubblico che hanno in mano il potere di scelta, non un "unione sindacale" di musicisti.
|
| Condividi |
#411 Gio 18 Nov, 2010 16:10 |
|
 |
DrGonzo
|
Riuppo il topic per farvi una domanda:
Concerto di capodanno, in una piazza di un comune della Calabria, non troppo piccolo e a 30km di distanza, non ho ben capito se ? fatto tramite qualche comitato o amministrazione comunale stessa.Comunque, alla fine ci accordiamo per 1500?(siamo in 5)il service ovviamente se la vedono loro.
Ora la domanda che vorrei fare ?: come bisogna muoversi per stipulare un eventuale contratto? Semplicemente voglio tutelarmi da eventuali annullamenti in caso di pioggia e ricevere comunque almeno una parte della cifra.
|
| Condividi |
#412 Gio 25 Nov, 2010 13:29 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
io penserei a tutelarmi pi? che altro dal non essere pagati del tutto...
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#413 Gio 25 Nov, 2010 14:23 |
|
 |
aleanka
|
DrGonzo, se non hai un impresario, fai una scrittura privata fra voi e il comitato, ha effetti legali
Io uso: solo le dita
#414 Gio 25 Nov, 2010 14:26 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
DrGonzo, penso che possa andare bene una dichiarazione su carta semplice nella quale scrivi che tu ti impegni a suonare per la cifra di xxx e l'organizzatore si impegna a pagarti quella cifra, chiaramente firmata da entrambi, e nella quale indicherai che se l'evento viene annullato ti devono dare la met?.
Almeno credo che questo possa bastare, o qualcuno del Forum pensa che con questa carta poi non si possa agire nel caso di mancato pagamento?
aleanka mi ha preceduto
|
| Condividi |
#415 Gio 25 Nov, 2010 14:32 |
|
 |
DrGonzo
|
Micolao, Mah sinceramente ho suonato pi? volte con amministrazioni comunali o provinciali e i soldi sono sempre arrivati, con attese pi? o meno lunghe(ancora sto aspettando una serie di serate fatte tramite provincia) ma normalmente sono arrivati. Temo molto di pi? i locali ed i privati a riguardo.
aleanka, Fenderissimo Grazie! Quindi basta una scrittura privata senza bisogno di autenticazioni o similia?
|
| Condividi |
#416 Gio 25 Nov, 2010 14:37 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
DrGonzo ha scritto: Quindi basta una scrittura privata senza bisogno di autenticazioni o similia?
Secondo me, IMHO, credo, suppongo di si, ma non ne sono certo.
|
| Condividi |
#417 Gio 25 Nov, 2010 14:57 |
|
 |
aleanka
|
ho fatto diritto privato all'Unical DrGonzo
#418 Gio 25 Nov, 2010 15:02 |
|
 |
DrGonzo
|
aleanka, Gambino??  Comunque chiedevo giusto per conferma
|
| Condividi |
#419 Gio 25 Nov, 2010 20:51 |
|
 |
aleanka
|
sinceramente non ricordo, sono passati 12 anni
per rimanere IT
se vi capita di essere chiamati nel locale 747 di Pianoro Bologna, occhio perch? prima dicono una cosa e poi al momento di pagare ne fanno un'altra
eravamo rimasti prima della serata, dove abbiamo portato noi la gente per riempire il locale, per 30 40 euro a testa piu' la cena, alla fine non voleva darci niente, perch? diceva che abbiamo anche bevuto, avremmo preso si e no 5 o 6 birre in 4.
Alla fine ci ha fatto il conto, sballato e ci ha dato 20 euro a testa, sta pezzente.
#420 Ven 26 Nov, 2010 09:11 |
|
 |
Rocky13
Contributor

|
^^^ annotato, grazie.
|
| Condividi |
#421 Ven 26 Nov, 2010 09:58 |
|
 |
|
|