Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 17 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19  Successivo
Vai a pagina   

Posso Provare? Disavventura in Negozio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posso Provare? Disavventura In Negozio 

luxiola, e pensare che mi ? successo l'inverso....
sono nato due volte a montebelluna, per provare delle casse, e la prima volta il commesso mi ha portato, per provare le casse un precision del 72, e la seconda volta un rickenbacker 4001 dei primi 70, dicendomi che almeno se faccio un graffio non importa tanto sono vintage...    

Quando sono andato in un negozio di vicenza, ho chiesto al commesso di provare un music man hh, e la risposta ? stata: ?... ma quello costa molto....

Io uso: plettro e dita

51133luca Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Fortunatamente non mi ? mai capitato, per? posso dire che mi sono trovato molto bene da Verde a Lein?(to) e da Merula, dove alla mia domanda " posso provare un altro basso" mi risposero "prendi quello che vuoi"   ... Mi son trovato molto bene anche all'Essemusic, molto cordiali e disponibili (ho provato un Thumb nt per almeno 3 quarti d ora indisturbato), anche se gi? quando entri, capisci di essere in pradiso  

Io uso: solo le dita

Citazione:
Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno

"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC

Ultima modifica di Davewick il Mer 31 Ago, 2011 11:25, modificato 1 volta in totale 
Davewick Invia Messaggio Privato

Allora io ho una versione migliore...   in un (vecchio) negozio a Barletta (BT) il titolare storico dopo aver risposto a telefono che guardera' sul catalogo Fender se puo' ordinare un Jazz Bass con Pick-up della PEARL !!!!!!! (uahahahahhahahahaahhaha)... per farvi capire il tipo...
...quando entri nel suo negozio e vuoi provare qualcosa... lui ti fa la domanda Shakespiriana :

Lo devi vedere o lo devi comprare ?  

Se lo devi comprare allora si, altrimenti puoi solo guardare....    
Ha gli stessi strumenti da 15 anni appesi al muro... quando leggero' svendita'... andro' li con i contanti e gli faro' delle proposte assurde...   in puglia si dice "mettere il coltello alla gola" !!!

basszone Invia Messaggio Privato Skype

Gigas,
l' ex demo per me ? un usato...il bello ?  che spesso ? usato anche su gli ampli e casse, magari ha girato per ore in un palco, o ha fatto qualche presenza in qualche studio, e poi lo consideri exdemo perch? ha il cartellino ancora attaccato, per gli ampli ? meglio un usato di un privato che un exdemo del negozio...

luca74 Invia Messaggio Privato

basszone, uahahahahahahaahah so a chi ti riferisci! Ripeto: qu? in puglia stiamo messi malaccio    (ridiamo per non piangere)
A me lo stesso soggetto(ne) quando chiesi se avevano un Fender Jazz in negozio mi disse: "eh si ma non Fender Jazz originale.. abbiamo il made in Mexico" (uahahahahahaha sono morto), e quando gli ho chiesto se potevo provarlo mi fa: "eh ma noi lo facciamo provare al momento dell'acquisto" (io, basito).
Traete le vostre conclusioni. Io le mie le ho gi? tratte. Spero che questi pecoroni ignoranti e che non sanno fare il proprio mestiere falliscano.

Powered by
fender_logos_002 peavey_logo_1352277163_373559

Ultima modifica di Paolone il Mer 31 Ago, 2011 16:46, modificato 1 volta in totale 
Paolone Invia Messaggio Privato Invia Email

basszone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ha gli stessi strumenti da 15 anni appesi al muro...

Questa citazione non pu? non farmi venire alla mente un negozio della mia zona che ? operativo da decenni. A gestione familiare, questo ha in negozio GLI STESSI STRUMENTI  e LA STESSA AMPLIFICAZIONE da che sono io al mondo. Non ho MAI visto un rinnovo di vetrina, un cambio negli strumenti esposti in negozio... niente. Ricordo distintamente quando la scorsa estate mi dotai del mio Jazz: lo volevo con tastiera maple e lui mi tir? fuori un J americano candy apple red, tastiera acero... con l'S1. Si ostinava ferocemente a dire che era "il modello nuovo" (ricapitolo velocemente: estate 2010!!!), non c'? stato verso di fargli ammettere l'evidenza...

Comunque sia, per tornare IT, lo stesso tizio ha un approccio differente riguardo il "provare", vale a dire il lapalissiano: SE PROVI, COMPRI. Devo per? anche citare un'occasione miracolistica nella quale, io presente in negozio, un ragazzo, senza che lui lo notasse, os? estrarre una chitarra vetusta (una Stagg copia strato, circa 2mm di polvere sui corni del body, improponibili 599 euro sul tagliandino) da una rastrelliera. L'avventato giovinastro chiese dunque "posso provarla?" e il proprietario rispose, con un misto di stupore, ira e nonchalance, "ah... beh, ormai che ce l'hai in mano, fai pure...". Il ragazzo quindi incalz? asserendo: "Dove posso attaccarla?", e il tizio laconicamente "guarda, devi provarla cos?...".

Sottolineo il dettaglio decisivo: la risposta ? stata data un una stanza STRACOLMA di combo, ampli, casse... di tutto!!! Il ragazzo tent? un ultimo approccio sincero con un "eh ma vorrei sentire come suona...", ma il proprietario piazz? il colpo decisivo...

"Eh guarda, sono tutte staccate le casse... "

La domanda a questo punto per me diviene: ma come fa questo a campare? Come pu? non aver chiuso anni e anni addietro???

(E. Montale, Satura, Xenia II)

My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave

Myna Invia Messaggio Privato

Citazione:
La domanda a questo punto per me diviene: ma come fa questo a campare? Come pu? non aver chiuso anni e anni addietro???

Conoscevo anche io un negozio che mi chiedevo come facesse a tirare avanti, visto che apparentemente non vendeva quasi niente, salvo corde, accessori e melodiche/flauti dolci per i bimbi di elementari e medie, oltre ad avere un'incompetenza pressoch? totale per tutto ci? che riguardava musica e correlati.

Noleggio strumenti e PA?

Lezioni private?

Appalto forniture varie con qualche scuola?

Spaccio stupefacenti e/o prostituzione della moglie nel retrobottega?

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Ultima modifica di Effegi il Mer 31 Ago, 2011 19:48, modificato 2 volte in totale 

E' "confortante" (lo dico con marcato sarcasmo!) vedere che le situazioni assurde capitano anche ad altri..
Ve ne dico una sola di tre successemi in un negozio che, per quanto fornito e con un gran nome che si trova a San Marino, secondo me come gi? suggerito in precedenza vive grazie ad appalti per forniture con scuole di musica e service.. ? l'unica!
In sostanza sono andato l? perch? tengono anche strumentazione classica e avevo necessit? di comprare un archetto per il contrabbasso che il mio s'era malauguratamente rotto ( ) e alla mia domanda del suddetto il commesso mi ha risposto "ah, ma non li vendiamo separatamente al contrabbasso" ..io sono rimasto basito e credo di aver tenunto la bocca aperta per svariati secondi prima di girarmi e andarmene via.. robe da pazzi!!
E questa ? solo una! ..le altre due sono altrettando da chiodi (nel senso di assurde a livello del grottesco) ma per ora le evito.

manu_me Invia Messaggio Privato HomePage

^^^
Immagino che ogni plettro abbia in allegato una Stratocaster....  

Vin Invia Messaggio Privato

Hahaha... magari.
comunque da me a Grosseto fanno provare tutto ci? che si desidera senza fare storie. sono disponibilissimi e mi dicono "fai come se fossi a casa tua".
Sanno che devono tenersi stretti i clienti affinch? non vadano a Siena.

Ultima modifica di Kublai il Gio 01 Set, 2011 13:55, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Gio 01 Set, 2011 13:55: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente
tritti96 Invia Messaggio Privato

Io posso raccontarne un altra:ero in un negozio a reggio emilia per acquistare testata e cassa,danno in permuta la mia ampeg B2re,vedo una mark bass anzianotta e gli chiedo se posso provarla,allora il commesso mi da uno squier precisino scordato.L'ho accordo ad orecchio e mentre mi vede il titolare arriva e gli dice al commesso perch? mi ha dato quello e poi si scusa e mi da un warwick streamer che aveva in vetrina.
Io provavo anche con lo squier ma sono rimasto stupito per la gentilezza.
La testata suonava benissimo e allora gli ho anche comprato una cassa,sempre usatina,della stessa marca.
Ogni tanto torno li per comprare qualche cavo jack e simili,e mi hanno sempre trattato almeno con apparente gentilezza e il titolare mi ha proposto di provare sempre qualcosa,solo cos? per fare e l'ho sempre ringraziato.
Sicuro se cambier? il mio precision o lo permuto,da lui un giro lo far?.Forse avr? la faccia del trentenne che ormai hai i soldi da spendere subito,peccato che sono il solito precario con moglie e prole
Il negozio si chiama Messori music.
Ciaoooooo

Consiglio anche Music works a Legnao, disponibilissi per qualsiasi informazione, fanno provare praticamente tutto... e soprattutto i commessi sono persone che ne capiscono e sanno consigliare.. l'ho trovato un ottimo negozio

stormaker Invia Messaggio Privato

manu_me,
Beh potevi comprare anche il contrabbasso no?
evidentemente compra solo gli archetti per fare la vendita a pacchetto insieme al contrabbasso, probabilmente non lavora con gli strumenti acustici ad un certo livello,...per? scusami ma non possiamo sindacare le scelte commerciali di un negozio, inoltre che male c'? nel lavorare con service e scuole di musica? sar? stato bravo come commerciante a rivolgersi a quel mercato e a praticare offerte per quei settori, non credo che possiamo fargliene una colpa...

leogold ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il negozio si chiama Messori music.

Confermo, ci ho preso il P '51, con tanto di menzione per la cordialit? nel 3d di presentazione del basso in questione.

Ad oggi uno dei due negozi in cui ho trovato la migliore accoglienza, cordialit? e disponibilit? (per la cronaca, l'altro ? Reinzoo a Vignola).

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Effegi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:

Spaccio stupefacenti e/o prostituzione della moglie nel retrobottega?

Nella mia cittadina c'? un sedicente negozio di strumenti musicali simile e in effetti il proprietario un paio di anni fa si ? fatto almeno 4 mesi di domiciliari per spaccio.

Inutile dire che lo standard ? lo stesso: in 10 anni mai uno strumento venduto, che quindi rimangono sempre gli stessi, di qualit? pessima (stagg, farida, cordera....), il basso "ammiraglio" che gli ho visto esporre ? l'rbx 374 della Yamaha. Una volta toccai con un dito (testualmente) una simil stratocaster della Stagg: "No...abbi pazienza, non toccare che ? delicata!". Un altro aneddoto ? quando anni fa mia sorella and? a comprare una corda Sol per la sua chitarra acustica: "Mi serve un sol per chitarra acustica" e lui gli rifil? un si con l'inganno "prendi questo, costa pi? poco perch? ? PIU' SOTTILE" (!?!)

Manolavo Invia Messaggio Privato

Manolavo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un altro aneddoto ? quando anni fa mia sorella and? a comprare una corda Sol per la sua chitarra acustica: "Mi serve un sol per chitarra acustica" e lui gli rifil? un si con l'inganno "prendi questo, costa pi? poco perch? ? PIU' SOTTILE" (!?!)

Vabb?, qua siamo al limite della decenza...ma questo come fa a stare ancora aperto?

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!

gigioscillante Invia Messaggio Privato

Tralasciando il fatto che il tizio in questione ? un po' toccato di mente, credo che la sua seconda attivit? da spacciatore sia sufficientemente redditizia da permettergli di sopravvivere, anche perch? sono anni che aspetto ardentemente il suo fallimento.
Volendosi impegnare potrebbe anche sopravvivere, in quanto nella mia citt? c'? una grande scuola di musica e la principale scuola media attira iscritti anche dai paesi vicini per due classi (una delle quali frequentate anche da me) a specializzazione musicale: non si parla dell'oretta di flauto dolce standard, ma di lezioni pomeridiane tenute da maestri professionisti, un'ora a settimana di lezione individuale di strumento (che l'alunno sceglie al momento dell'iscrizione tra chitarra classica, violino, violoncello, pianoforte, clarinetto, flauto traverso), un'ora di musica d'insieme e un'altra ora di solfeggio e armonia. Per dire, l'utenza ci sarebbe, anche prolungata nel tempo (molti continuano gli studi al conservatorio)...e lui offre prodotti totalmente incoerenti con questo bacino d'utenza, vale a dire i soliti bassi e chitarre cinesi che "espone" imbustati per quanto sono ignorati da mondo.

E pensare che di aneddoti ne ho a bizzeffe....ma sarei OT.

luca74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh potevi comprare anche il contrabbasso no?

Ahahahahahhahah!!! ..magarii!! ..peccato avercelo gi? a casa!    

luca74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

..per? scusami ma non possiamo sindacare le scelte commerciali di un negozio, inoltre che male c'? nel lavorare con service e scuole di musica? sar? stato bravo come commerciante a rivolgersi a quel mercato e a praticare offerte per quei settori, non credo che possiamo fargliene una colpa...

No ma infatti io non sindacavo minimamente il tipo di scelta commerciale, anzi gliene farei un vanto semmai! Mi accodavo ad altri pareri espressi in precedenza su come negozi del genere, dove il cliente viene trattato in maniera becera e il personale si dimostra totalmente non professionale e a volte addirittura incapace, possano continuare ad esistere viste le ingenti spese che comporta tenere aperto un negozio.  

Ultima modifica di Kublai il Ven 02 Set, 2011 19:21, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Ven 02 Set, 2011 19:21: non si quotano gli smileys
manu_me Invia Messaggio Privato HomePage

Manolavo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Volendosi impegnare potrebbe anche sopravvivere, in quanto nella mia citt? c'? una grande scuola di musica e la principale scuola media attira iscritti anche dai paesi vicini per due classi (una delle quali frequentate anche da me) a specializzazione musicale

Scusa, ma dove sta la scuola di musica a gragnano? Io sono di Castellammare e non ne so niente!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!

gigioscillante Invia Messaggio Privato

manu_me,
beh, trattare male ? sempre sbagliato ? proprio un fatto di eduacazione...al di l? delle disponibilit? del negozio, uno spiega con calma il perch? non ha a disposizione degli archetti per contrabbasso e punto...

gigioscillante, la Mousik? (vabb? dai, forse proprio "grande" ? esagerato, ma ? molto presente sul territorio). La sede ? in via Roma, cerca su internet. Il maestro di basso ? Antonello Buonocore, un bravo turnista
finalmente un quasi compaesano!  
se vuoi sapere altro contattami per PM o finiamo off topic

Ultima modifica di Manolavo il Mar 13 Set, 2011 19:53, modificato 1 volta in totale 

Anche ad Alghero, in Sardegna, c'era un negoziante che vendeva strumenti musicali e correlati.
Un giorno chiesi di provare un Suzuki fine anni '70, inizio anni '80 con shape alembichiano, ma gi? evidentemente storto come una zappa abbandonata in un campo.
Mi chiese se dovevo solo vederlo o proprio provarlo; per provarlo dovevo prima acquistarlo.
Mi ? venuto da ridere, ma di quelle risate da scuole elementari che non riesci a contenere.
Mentre andavo via continuavo a ridere e non riuscivo a smettere.
Fortunatamente, il negozio ha chiuso. Per?, con quella politica, ha tenuto aperto per trent'anni.
Fortunatamente, ad Alghero c'? anche il negozio serio ed onestissimo che va alla grande e lavora da quarant'anni.
Menomale che non sono tutti uguali.

Krapow Invia Messaggio Privato

Io se c'? una cosa che non sopporto sono i negozi che non fanno provare gli strumenti: voglio dire, se non lo provo come far? a comprarlo?

A maggior ragione gli strumenti costosi! Mi ? capitato di sentirmi dire: quello non lo faccio provare perch? ? molto costoso.

Vi dir?, qua vicino a dove abito io c'? un negozio piccolo, disposto a corridoio con tantissime chitarre e bassi appesi e una quantit? infinita di amplificatori (ovviamente disposti sul corridoio a terra), tutto ammassato in maniera cos? fitta che non si pu? arrivare in fondo (giuro, non si possono vedere gli strumenti verso il fondo).
E questo non fa provare nemmeno gli effetti a pedale.
Per non parlare dei costi esosi.

Quindi io mi chiedo:come fa a rimanere ancora aperto?

Ogni volta che entro, tra l'altro, ci sono sempre clienti! Ma come ? possibile scusate?

Mika Invia Messaggio Privato

Non intervengo per parlare di negozi di Lecce perch? anni fa sono stato gi? accusato di diffamazione con minaccia di denuncia dal titolare del negozio stesso. La cosa pi? sconfortante per? ? che ? successo a causa di utenti del Forum Megabass che hanno fatto da spia favorendo cos? il negozio e non tutelando noi consumatori.
Detto questo la situazione a Lecce ? di due negozi principali, uno con brave persone molto disponibili ed uno con un titolare di merda.

circuito Invia Messaggio Privato Invia Email

oh belin... mi fate venire il magone!  

qua a Genova non mi ? mai successo nulla del genere! anzi! sempre piacevoli accoglienze e disponibilit?

anche da Merula e da Guitar a tortona, devo dire. Altri non ne conosco

e ben che penso di averne stressati di commessi senza comprare mai nulla! (o quasi mai... mica colpa mia se son spiantato)

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 17 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi GME Music (negozio Di Strumenti Musicali):... Emergent Le Affinità Bassistiche 19 Dom 20 Mar, 2011 01:35 Leggi gli ultimi Messaggi
cannabass
No Nuovi Messaggi Disavventure in negozio - provatori di str... Pier_ Le Affinità Bassistiche 27 Dom 21 Ago, 2022 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72

Lista Permessi