Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Vendite / Acquisti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendite / Acquisti 
 
avatar Duellist,
complimenti! Tra parentesi leggevo di uno youtuber che ha rischiato guai grossi, dal punto di vista legale, per un semplice giveaway tra i suoi iscritti, quindi pure senza ricavarci niente.
Non oso immaginare poi cosa sarebbe successo per una "lotteria".

Fine OT
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Ultima modifica di Lucio72 il Lun 25 Set, 2023 18:44, modificato 2 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendite / Acquisti 
 
avatar Lucio72, Grazie!

Tecnicamente quasi tutti i giveaway fatti da pagine FB/Instagram e canali YouTube non sono fatti a norma, dovresti o appoggiarti ad una società che si occupa di tutta la parte burocratica o altrimenti fare tutta una trafila con l'agenzia delle entrate e credo anche avere un notaio.

Sono fioriti sui social come escamotage per far aumentare follower, interazioni e iscrizioni alle newsletter, ma gli unici consentiti liberamente senza adempimenti sono quelli dove il valore del premio non supera 1€
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendite / Acquisti 
 
Ok dopo aver venduto un po di bassi praticamente ricavando 50 euro, mi son preso un precision americano, e per curiosità ho visto un po di annunci e cosa becco? Altri miei bassi in giro con il prezzo sempre più alto, questo giro però non mi son fatto intenerire e quando ho venduto il precision che avevo a 1200, è ora becco l annuncio a 1350 se ognuno prende e aggiunge 200 euro si trovano gli squier a 900 euro.
Non dico che mi fa quasi strano vedere gente che prende un basso e dopo 2 settimane lo vende già, va bene che magari non siamo tutti uguali e ognuno deve trovare il suo strumento, ma io per capire un basso ci impiego qualche mese
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendite / Acquisti 
 
avatar Tommasobass,
come detto prima, c'è gente che effettivamente si trova male e dopo anche qualche giorno rivende, oppure ci stanno quelli che sperano di farci la cresta.

ps. 50€ di ricavato vendendo più bassi?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Ultima modifica di Lucio72 il Lun 09 Ott, 2023 15:11, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendite / Acquisti 
 
Vendendo tutti i bassi avrò fatto forse 250, alcuni li ho venduti alla pari preso a 900 rivenduto a 900, mi sento un po una merd.. Mettere dentro 200 euro a caso in più, poi ritornassi indietro al tipo che gli ho venduto un basso a 500 e l ho rivisto a 690, gli avrei chiesto 800 euro mannaggia hahahaha
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendite / Acquisti 
 
Tommasobass; ma hai incassato! e coi soldi ricuperati hai dato modo di attuare il tuo progetto che a quanto pare mi sembra andato a buon fine...col tuo basso nuovo eheh   sei mica contento...o solo a metà
 




Io uso: plettro e dita
 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendite / Acquisti 
 
Eh si preso il precision professional 2 tanta roba !!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendite / Acquisti 
 
Alla fine, hai venduto per un motivo: un nuovo basso.c
Ce l'hai fatta, goditi il basso, e non curarti delle rivendite dei tuoi vecchi strumenti! MAgari se mettevi prezzi più alti, eri ancora lì a fare trattative...

Io, per la mia piccola esperienza, ormai quelle rare volte in cui vendo qualcosa non metto più il prezzo che voglio, ma sempre qualcosa in più... circa un 10%
Non mi è mai capitato che a qualcuno andasse bene un mio prezzo, seppure onesto, mi hanno sempre chiesto subito più o meno sconti, a volte molto forti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Jack Burton Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ..acquisti Da Pickguardheaven.com faithfullsdv Le Affinità Bassistiche 4 Lun 19 Nov, 2007 13:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Wholovesmeya
No Nuovi Messaggi Avvalersi Del "diritto Di Reso" ... Nsoft Le Affinità Bassistiche 22 Ven 07 Giu, 2019 14:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Nsoft
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario