|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Gruppo Di Dilettanti - Strategia Di Presenza E Promozione Sul Web
Autore |
Messaggio |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff
|
Re: Gruppo Di Dilettanti - Strategia Di Presenza E Promozione Sul Web
penserei pi? a una promozione "web based".
Davvero Franco, non ? sufficiente.
Il web ? un ottimo supporto, da una mano, ci vuole come biglietto da visita,
ma l'esplorazione locale per locale porta pi? frutti, le conoscenze de visu, il dialogo.
Il segreto ? una buona ripartizione dei compiti... non ? importante fare il trenino tutti insieme
nei locali, ci si pu? alternare o individuare il migliore di voi a fare questa operazione.
Poi ci sar? chi si occupa del web... ma non puoi pensare che solo il web ti risolva una delle questioni
pi? annose da quando io suono.
Io uso: plettro e dita
____________________ Ecco.
|
Condividi |
#26 Mer 21 Mar, 2012 09:04 |
|
|
f-monk
|
Franco,
solo via web finir? che rimarrete in saletta, bisogna uscire di casa.
Il web per me ? il 20% dell'attivit?, non di pi?.
Insisto su zoom h1 e una videocamera senza grandi pretese poi monti l'audio su video e vai alla grande.
g
|
Condividi |
#27 Mer 21 Mar, 2012 09:20 |
|
|
MaxBrown
Contributor
|
serve la faccia da mulo! col mio gruppo che non ? che siamo questo chiss? che, ma quando andiamo a chiedere le serate prima ci mettiamo a bancone, prendiamo una birretta da bravi amici e clienti, parliamo e scherziamo col barista/gestore, e appena ? "cotto a puntino"(ovvero, se vediamo di essergli simpatici) chiediamo la serata...nel 90% dei casi fissiamo le date
gran parte del lavoro ? "face to face"...
il Sito ? un biglietto da visita, serve soprattutto per i locali che ti stanno lontani e gli passi il link per far vedere cosa proponi, ma in linea di massima dicono che ti faranno sapere(specie se non sei un tributo o un gruppo blasonato della zona) perci? ? d'obbligo insistere di persona altrimenti nada
La demo serve ed ? bene averla, ma i locali non ? che la ascoltino pi? di tanto...per farti un esempio, dalle mie parti c'? un tributo ai foo fighters: i primi tempi come demo davano un cd con 4 canzoni dei foo....non cover, proprio l'originale by dave grohl & co......non si ? mai accorto nessuno
|
Condividi |
#28 Mer 21 Mar, 2012 09:41 |
|
|
Franco1964
Franco Sarcina
Contributor
|
... per farti un esempio, dalle mie parti c'? un tributo ai foo fighters: i primi tempi come demo davano un cd con 4 canzoni dei foo....non cover, proprio l'originale by dave grohl & co......non si ? mai accorto nessuno
A me sembra una mezza truffa.
Detto questo, visto il mio "caratteraccio", io mi occuper? della promozione web, mentre quella "door to door" magari la faremo tutti.
____________________ Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
|
Condividi |
#29 Mer 21 Mar, 2012 15:59 |
|
|
Kublai
MegabassStaff
|
A me sembra una mezza truffa.
Mi trovi d'accordo, abbastanza scorretto.
P.S. Sposto in Affinit
|
Condividi |
#30 Mer 21 Mar, 2012 22:06 |
|
|
MaxBrown
Contributor
|
Franco1964, penso pure io che sia alquanto scorretto, non voglio farli passare come esempio positivo, ci mancherebbe, volevo solo far notare quanto peso danno alle demo i gestori dei locali...penso che bene o male si capisca che stai ascoltando 4 tracce originali e non delle cover...perci? ipotizzo che non le abbiano nemmeno ascoltate (anche perch? se i tizi del locale avessero ascoltato i pezzi e capito il trucchetto, sai che bel vaffa che si beccavano quelli del tributo)
tornando al discorso, ? giusto dividersi i compiti nella band, tu puoi pensare al web e per parlare con i locali ci pu? pensare qualcuno del gruppo con una buona parlantina e che si sa vendere bene, mica devi fare tutto tu.
ah, un ovviet? che mi sa che non ? stata detta: mai andare a chiedere serate ad orari di aperitivi o sabato sera, cio? orari di pienone, non vi cag.. ehm calcolano minimamente(giustamente)
|
Condividi |
#31 Gio 22 Mar, 2012 01:38 |
|
|
DanieleMM87
Daniele Granati
|
MaxBrown dipende come lo presenti un lavoro
certo un demo semplice in cd bianco in bustina con scritto a malapena il nome del gruppo purtroppo non viene ascoltato, mentre un cd con tanto di libretto testi, foto ed una copertina seria non dico che viene ascoltato ma ha sicuramente piu possibilit? di essere ascoltato
se vedi due ragazzi a primo acchitto, una bellissima ed una brutta a chi offri da bere???
so che queste cose richiedono comunque anche se non eccessiva una spesa per? ragazzi lo sappiamo tutti, pi? dai pi? raccogli
io e te potremmo fare lo stesso identico gruppo suonato alla stessa identica maniera, ma se te ti presenti in maniera migliore di me chiameranno sempre te a fare quella cosa
Ultima modifica di DanieleMM87 il Gio 22 Mar, 2012 03:09, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#32 Gio 22 Mar, 2012 03:05 |
|
|
Effegi
Franco Gialdinelli
Contributor
|
Franco1964 [...] ah, un ovviet? che mi sa che non ? stata detta: mai andare a chiedere serate ad orari di aperitivi o sabato sera, cio? orari di pienone, non vi cag.. ehm calcolano minimamente(giustamente)
Tutt'altro che ovvia invece questa cosa!
Al tempo noi, con il batterista/venditore di cui sopra, oltre a privilegiare le serate infrasettimanali e relativamente tranquille, individuammo una sorta di "momento magico" che ? difficile ma non impossibile da identificare (basta parlare col gestore, o meglio con un dipendente una volta che ci capiti in orario di punta, quando ? pi? o meno impossibile ottenere la loro attenzione): nel tardo pomeriggio, quando hanno finito le operazioni d'apertura e gli aperitivi non sono ancora nel loro pieno; di solito il gestore in quel momento si prende una pausa, e magari si fa un bicchierino, prima di tuffarsi nel lavoro che verr? di l? a poco, e in questa situazione ? solitamente piuttosto rilassato e vulnerabile.
A meno che tu non abbia la sfiga di beccare quelli che approfittano di questa pausa per tornarsene a casa a farsi una doccia!
FG
____________________ "Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
Ultima modifica di Effegi il Gio 22 Mar, 2012 10:29, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#33 Gio 22 Mar, 2012 10:28 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
|
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|