| Autore |
Messaggio |
Micolao
Stefano
Contributor

|
 Re: Spedizione Strumenti E Ampli - Mail Boxes Etc.
sempre e solo esperienze ottime con MBE della mia citt?, e avr? spedite decine e decine di cose, tra cui anche il Rick.
Mai un problema.
Io uso: plettro e dita
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#26 Mer 09 Giu, 2010 20:24 |
|
 |
notadolente
|
Anch'io solo esperienze positive...a parte la faccia che ha fatto ieri il commesso quando ha visto le dimensioni e il peso del markbass che mi doveva imballare
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#27 Gio 10 Giu, 2010 11:33 |
|
 |
P-Bost
|
chiudo i miei interventi, il pacco ? poi arrivato. Martedi ore 18:00 l'ho portato in MBE vicino Roma, mercoledi sera mi hanno dato il codice di tracking e fatto partire il collo, giovedi mattina ? stato consegnato in Veneto.
Nonostante abbiano spedito con SDA anzich? UPS (questa cosa mi aveva fatto un po' inkazzare) la spedizione ? andata a buon fine, arrivata nei tempi auspicati e cosa piu' importante, il destinatario mi ha detto che non avevano risparmiato nell'imballaggio, gli ? arrivato uno scatolone perfettamente sigillato ed all'interno la custodia del basso era avvolta in diversi fogli di pluriball ed immersa in altro materiale ottimo per assorbire i vari colpi che causa il trasporto.
alla fine, nonostante lo scherzetto del corriere (SDA anzich? UPS) hanno fatto un buon lavoro, per la cronaca ? la Mail Boxes di Marino (RM)
|
| Condividi |
#28 Mar 15 Giu, 2010 09:17 |
|
 |
contra
Contributor

|
Ho ricevuto un basso tramite MBE da Salerno e precisamente dalla piazza Mons.Grasso .
Spedizione tramite SDA,ma tutto ok!
Imballaggio eccellente !
Alcune foto dell'imballaggio !
|
| Condividi |
#29 Mer 16 Giu, 2010 12:22 |
|
 |
stepuc78
Email non valida

|
riuppo il thread per accodarmi con lode all' ottimo servizio svolto da Mailboxes:
ho spedito un pacco pesante 21 KG dimensioni cm 98x50x15 ...con il Paccocelere 3 delle poste non sarebbe stato fattibile in quanto le dimensioni dei 3 lati non devono oltrepassare la somma di 150 cm.
spendendo comunque meno del Pacco-Maxi delle Poste che avrei dovuto fare (con relativo sbattimento di portarlo al deposito consegne centrale) , il pacco ? stato spedito da Firenze alle 9.00 di Lunedi mattina ed ? arrivato a Frosinone alle 17.00 di Martedi
|
| Condividi |
#30 Gio 24 Mag, 2012 15:49 |
|
 |
James_
Riccardo
|
Io ho spedito due chitarre con MBE, una a Roma e una in Puglia. Tutto perfetto, spedizioni rapidissime (contando che quella a roma ? andata in periodo vicino a un festivo, non ricordo bene quale)..prezzi tutto sommato accettabili, anche vero che mi son smazzato io per gli imballi (entrambe con gig bag, quindi ho dovuto lavorarci con nylon a pallini, gommapiuma e cartoni..ma son maniacale per ste cose, non vorrei mai che arrivasse qualcosa rotto). Tra l'altro il personale del centro MBE vicino a me ? stato molto cordiale
PS: una volta ? stato consegnato con UPS e l'altro con SDA tramite loro..possibile?
____________________ Rick
|
| Condividi |
#31 Gio 24 Mag, 2012 18:30 |
|
 |
lidel
io spedisco con spedireweb e pago 12 euro, mi ritirano il pacco a casa e in massimo 3 giorni la consegna arriva a destinazione.
|
| Condividi |
#32 Gio 24 Mag, 2012 21:29 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
lidel, per? l'imballaggio lo devi fare tu, o sbaglio?
MBE te lo fa su misura a seconda di ci? che devi spedire.
Fra l'altro sto aspettando una cassa che ho acquistato da un utente del Forum e che me l'ha spedita proprio oggi con MBE e l'imballo l'hanno fatto loro.
Appena mi arriva vedo com'? e vi dico.
Pensa che c'? una filiale a 200 metri da casa mia ma non ci ho mai messo piede perch? quando ho venduto qualcosa ho sempre spedito tramite corriere postale che per? ti fa 2 maroni cos? per le dimensioni da rispettare, i pesi e bla bla bla, insomma sempre rotture di scatole, senza contare i disservizi e i rischi che si corrono.
Ora vedo come mi arriva il pacco che aspetto e se ? imballato a dovere so gi? da dove effettuer? le mie spedizioni da ora in poi.
Oltretutto leggo che un po' tutti ne parlano bene.
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
| Condividi |
#33 Gio 24 Mag, 2012 22:12 |
|
 |
lidel
RobyBomber, me lo faccio io l'imballo. mbe ? ottimo se ce lo hai vicino a casa
|
| Condividi |
#34 Gio 24 Mag, 2012 22:25 |
|
 |
Paolone
|
Confermo la qualit? e l'affidabilit? di Mail Boxes.. ho utilizzato questo servizio 3 volte per spedire oggetti pi? "importanti" di quelli che ho spedito con poste italiane.
Mai un problema!
____________________ "Ti far? dimagrire.. a calci nel culo!"
Powered by
|
| Condividi |
#35 Gio 24 Mag, 2012 23:12 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
Dipende dal personale dell'agenzia. Qui a bari ce ne sono rimaste due di agenzie MBE; in entrambe il personale ? scortese e scorbutico. L'ultima volta ho spedito una cassa da me imballata, peso 20 kg e mi hanno fatto pagare 60 euro. Gli hanno solo messo intorno un altro po' di adesivo da imballo marchiato MBE tra l'altro sbattendo il pacco sul pavimento in mia presenza e minimizzando la cosa tanto "sai come sar? maltrattata fino all'arrivo a destinazione!". La cassa ? arrivata con il tweeter rotto (prima di imballarla l'avevo provata ed era perfetta).
Una volta ho spedito un basso in custodia morbida ed ? arrivato giusto con della plastica anti-urto (per fortuna sano): costo 40 euro.
Da allora preferisco spedire con le poste italiane. Venerd? ho dpedito un basso in custodia rigida, l'imballo fatto da me cos? sono tranquillo; paccocelere1 plus al costo di 17,90 euro. Rilasciato all'ufficio postale alle ore 16.00, consegnato sabato mattina ore 11.00!
|
| Condividi |
#36 Gio 24 Mag, 2012 23:30 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
MBE+GLS
eccellente: Genova-Caserta in 16h con ritiro a casa
(pacco fatto da me antibomba)
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
| Condividi |
#37 Gio 31 Mag, 2012 13:16 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Mi sono rivolto a loro per il ritiro di una cassa a Matera e consegna a casa mia: 90? ,senza assicurazione....
Ho scoperto,grazie all'amico sanchotirli , IoInvio di SDA/Poste Italiane ... medesima cassa: 42 ? , con assicurazione per 700? di valore.
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#38 Gio 31 Mag, 2012 13:27 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
Dunque la cassa che aspettavo ? arrivata con UPS (partita da Arezzo luned? pomeriggio e consegnatami a Brescia marted? mattina) e devo dire che l'imballo fatto dalla MBE era eccezionale.
La cassa ? stata avvolta completamente con ben 5 strati di pluriball e poi messa in una scatola riempita di polistirolo sopra, sotto e tutto intorno alla cassa. La scatola ? stata sigillata con abbondanza di nastro adesivo.
A prova di bomba insomma.
Imballo perfetto e se li fanno sempre cos? direi che si pu? stare tranquilli.
Per la cronaca, le spese di spedizione ammontavano a 30?.
Io sono molto soddisfatto e se dovr? spedire qualcosa mi servir? certamente da loro.
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
| Condividi |
#39 Gio 31 Mag, 2012 20:32 |
|
 |
Marco Gonzo Bass
|
Orientativamente quanto costa l'imballaggio?
Devo farmi spedire una Zoom B3 perci? le dimensioni del pacco sono molto contenute (la zoom misura 17x23x5,4)
|
| Condividi |
#40 Ven 01 Giu, 2012 09:25 |
|
 |
Matteo Balani
Matteo Balani
MegabassMod

|
Marco Gonzo Bass,
Chiedi direttamente a Mail Boxes, no?
|
| Condividi |
#41 Ven 01 Giu, 2012 09:34 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
Marco Gonzo Bass, Il prezzo dell'imballaggio te lo dicono sul posto e lo concordano insieme a te di solito.
Per farti un esempio Io l'ultima volta che ho utilizzato il servizio ho spedito una pedaliera rockbag con la sua gigbag e abbiamo concordato di mettere solo due giri di multiball in quanto l'oggetto non era fragile. Mi ? stato chiesto 1 euro d'imballaggio. Direi ragionevole.
|
| Condividi |
#42 Ven 01 Giu, 2012 09:44 |
|
 |
Marco Gonzo Bass
|
Beh mi sembra un'ottimo servizio a prezzi onesti, grazie Luca
|
| Condividi |
#43 Ven 01 Giu, 2012 10:05 |
|
 |
stepuc78
Email non valida

|
Segnalo un offerta che ho sentito per radio e che mi hanno confermato nella sede Mailboxes:
http://www.mbe.IT/privati/promozioni/spedipac/
Fino al 30 Giugno, 13.90 euro, come il Paccocelere3.
|
| Condividi |
#44 Ven 01 Giu, 2012 11:12 |
|
 |
sanchotirli
Contributor

|
Tonno,
Ritiro pacco a Roma ore 17 del marted? arrivo pacco ore 12 del mercoled? provincia di Como. 14 euro con 400 euro di valore assicurato.
NEO
il basso ? arrivato senza botte, ma il pacco aveva della scocciatura con nastro SDA, l'ho ritirato con estrema foga, non ho chiesto spiegazioni, ma m'hanno fregato un pot del volume (???????), per il resto il basso ? perfetto (niente botte o urti).
Non so se esser contento, infelice con me stesso per non aver chiesto spiegazioni prima di firmare ed aprire o incazzarmi come una iena.
____________________ pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze
io scarico solo con anTunes
nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
Ultima modifica di sanchotirli il Ven 01 Giu, 2012 12:06, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#45 Ven 01 Giu, 2012 11:49 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
sanchotirli, lunedi' ricevero' il tutto..spero di essere piu' fortunato di te...
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#46 Ven 01 Giu, 2012 13:35 |
|
 |
giannipisu
|
Secondo voi per l'invio del mio basso quale assicurazione di viaggio è la migliore?
|
| Condividi |
#47 Ven 29 Ago, 2014 22:46 |
|
 |
ingenious
|
Apro questo topic per mettervi al corrente di un servizio che sicuramente molti di voi conoscono: Mail Boxes Etc.
Non so voi, ma io quelle poche volte che ho dovuto spedire bassi e ampli ho sempre avuto problemi di imballaggio, dimensioni accettate, prezzi spropositati etc....
Giovedi scorso ho spedito un basso in Sicilia a un utente del Forum e sinceramente non avevo proprio il tempo di cercare l'imballaggio.
Avevo sentito parlare di MBE e del loro buon servizio. Vado sul Sito http://www.mbeeurope.com/home.php e leggo che offrono loro stessi un servizio d'imballo.
Morale della favola: ho portato il basso a loro nella custodia, e con 35 euro mi hanno fatto l'imballo e spedito il basso. Lunedi ? arrivato a destino.
Ricordo benissimo di aver spedito un basso con SDA, di aver pagato la stessa cifra e di avere anche discusso un p? perch? non volevano accettare le dimensioni....
Per me numero uno.
Ciao ti consiglio di consultare anche questo Sito web: SpedireSubito.com offre servizio di spedizione buste, pacchi e pallet in Italia ed Europa a prezzi veramente economici, con ritiro e consegna a domicilio, spedizioni tracciabili online tramite l'apposita pagina chiamata cerca spedizioni.
Tempi di consegna IT: 1-2 gg lavorativi
Tempi di consegna EU: 3-4 gg lavorativi
Io di norma spedisco vari strumenti musicali, come tamburi di batteria, piatti, chitarre, mai avuto problemi con questo corriere espresso online...
Spero di esser stato d'aiuto
Ultima modifica di Kublai il Lun 21 Set, 2015 14:14, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#48 Gio 17 Set, 2015 22:21 |
|
 |
LiveWire
|
io uso spediamo. IT, il pacco lo devo fare io si ma non è un problema, al lavoro ho decine di imballi, vengono a ritirare a domicilio e consegnano il giorno dopo il ritiro, vengono il giorno dopo a ritirare anche se prenoti la sera tardi, mi è capitato di prenotare alle undici di sera e il mattino dopo hanno ritirato, i prezzi sono buoni, di sicuro minori di quelli della posta e senza lo sbattimento di andare a portarlo e fare la fila
|
| Condividi |
#49 Dom 20 Set, 2015 20:07 |
|
 |
Ekto1
|
Ciao,
Recentemente mi hanno spedito uno strumento (anche di un certo valore) con MB imballato con il suo case rigido originale, arrivato con corriere GLS con la custodia praticamente sfondata e rotta, nessun danno per lo strumento.
lavoro nel ramo delle spedizioni e nessuno dei miei collaboratori nemmeno quello più inesperto sarebbe stato in grado di fare un imballo più ridicolo xD
risultato finale: tempistiche non rispettate e merce danneggiata
sarò stato sfortunato boh...
Max
|
| Condividi |
#50 Ven 23 Ott, 2015 09:05 |
|
 |
|
|