| Autore |
Messaggio |
deadbrain
Bannati

|
 Re: Ho Appena Creato Una Tamarrata Assurda
syndacate ha scritto: Preso da un impeto di truzzaggine e terronaggine mostruosa, ho creato un sistemino per accendere una striscia di led colorati a ritmo delle pulsazioni del absso elettrico. La striscia di led la attaccher? sul lato esterno della pedaliera rivolto verso il pubblico....! Appena ho due foto ve le mostro..terroanta galattica proprio!!
ti chiamer? K.I.T.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#26 Gio 22 Apr, 2010 15:19 |
|
 |
syndacate
|
hehe  beh...per? almeno la gente nn mi potr? pi? dire (detto sul serio): "io il basso nn capisco proprio cosa faccia...guardando le mani sembra proprio che faccia una cosa diversa da tutto il resto...sembra proprio che vada per gli affari suoi...."
...ecco almeno VEDE cosa faccio!! :-) magari gli ? pi? facile associare suono a luce....
Io uso: solo le dita
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
| Condividi |
#27 Gio 22 Apr, 2010 15:31 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
salvof ha scritto: FabioFender come mai suonavate solo comfortably num??
...perch? pur essendo 4 appassionati di Floyd...Welcome to the machine non veniva bene bene...mentre Comfortably numb si  ...anche se il nostro genere era tutt'altro !
FF
____________________ Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
|
| Condividi |
#28 Gio 22 Apr, 2010 16:20 |
|
 |
radiozombie
|
ho letto da qualche parte (che ovviamente non ricordo) che anche hendrix aveva in mente una cosa del genere, associare una nota ad un colore, una cosa tipo arcobaleno di suoni..
complimenti per il diy, secondo me per? dovresti comprare anche una tracolla muccata..
____________________ ..thruth hits everybody, uoo o ooh.. the Police
|
| Condividi |
#29 Gio 22 Apr, 2010 16:46 |
|
 |
jeikappaelle
|
Idea semplice e divertente
E poi se lo si fa con la consapevolezza che sia una cosa tamarra e deliberatamente, non ? pi? una cosa truzza, ma "camp"
Con qualche condensatore e resistenza in pi? si potrebbero far corrispondere dei led o gruppi di led ad una banda di frequenze, cos? da poter creare simpatici effetti visivi
P.S.
Il transistor va messo in modo che possa raffreddarsi (un dissipatorino sarebbe l'ideale).
Insomma meglio evitare di incollarlo o coprirlo con del nastro isolante
Ultima modifica di jeikappaelle il Gio 22 Apr, 2010 18:44, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#30 Gio 22 Apr, 2010 18:39 |
|
 |
syndacate
|
jeikappaelle ha scritto: Idea semplice e divertente
Il transistor va messo in modo che possa raffreddarsi (un dissipatorino sarebbe l'ideale).
Insomma meglio evitare di incollarlo o coprirlo con del nastro isolante
E qui si vede la mio ignoranza in materia elettronica....ormai l'ho coperto di colla a caldo....vabb?, vediamo che succede, al limite ho tutto l'occorrente per farne un altro.
Ieri l' ho praticamente ultimato e l'ho provato attacto direttamente al basso...nn pensavo funzionasse perch? pensavo l'uscita del basso fosse troppo bassa, e invece.....S P E T T A C O L O! L'effetto ? davvero bello...molto sul serio!!
PEr rendere il tutto un po pi? carino, ho preso una vecchia scatoletta di plastica per chiodi, l'ho bucata su un lato e ci ho fatto uscire 2 puntine di una graffetta per usarlo come connettore con l'alimentatore (che ha una femmina fatta di due buchini)...dentro lo scatolotto poi ci ho messo il transistor e il blocchetto con le saldature, e dall'altra parte esce ilc avo col jack femmina e il cavetto che va attacato alla striscia di led. Messo il coperchio...devo verniciare la scatoletta, ma l'effetto ? carino...
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
Ultima modifica di Kublai il Ven 23 Apr, 2010 12:55, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Ven 23 Apr, 2010 12:55: non di quotano anche gli smileys |
| Condividi |
#31 Ven 23 Apr, 2010 09:57 |
|
 |
pastorius87
|
syndacate, un paio di foto.. ? chiedere troppo??
comunque complimenti!!
____________________ Visita il Myspace del mio gruppo: Wooden Collective
|
| Condividi |
#32 Ven 23 Apr, 2010 10:36 |
|
 |
ma200360
|
Bella idea, quella della bassata zeneise ! Potrei partecipare anch'io, anche se "non sum dignus". Non sono troppo lontano.
|
| Condividi |
#33 Ven 23 Apr, 2010 10:38 |
|
 |
syndacate
|
No no le faccio..far? anche un mini video cos? vedete l'effetto...! Volevo farlo per? una volta installato sulla pedaliera, ma magari ne faccio uno al volo cos?, tanto epr farvi vedere come funziona il tutto
EDIT: ecco il video...scusate l'esecuzione a dir poco pessima ma ero al buio totale e l'unico modo che avevo per vedere dove mettevo le dita era far illuminare + che potevo i led.....
YouTube Link
Ultima modifica di syndacate il Ven 23 Apr, 2010 21:33, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#34 Ven 23 Apr, 2010 10:39 |
|
 |
zerothehero
Contributor

|
Sei il mio nuovo idolo, pensavo di avere creato la pedaliera definitiva e ora scopro cosa mi manca!
Propongo raduno bassistico genovese, naturalmente al Checkmate (conosci?)
____________________ Everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
fungus
zero.the.hero
fungus on bandcamp!
|
| Condividi |
#35 Ven 07 Mag, 2010 22:43 |
|
 |
syndacate
|
Ah ah
Conosco ma non ci sono mai stato!! :-) Ora le ho montate bene sulla pedaliera, l'effetto ? davvero bello perch? si illumina il pavimento bene...!
|
| Condividi |
#36 Ven 07 Mag, 2010 23:11 |
|
 |
sorianonet
mi spieghi come alimenti il tutto?? sul link iniziale dello schema ? spiegato che c'? bisogno di 3V per ciascun diodo......quindi come fai a alimentare un treno cos? lungo di diodi???
grazie
|
| Condividi |
#37 Sab 08 Mag, 2010 00:02 |
|
 |
syndacate
|
Con un alimentatore da 12v....ho preso le striscie di led da automobili, basta una 12v qualsiasi per farli andare
|
| Condividi |
#38 Sab 08 Mag, 2010 00:07 |
|
 |
sorianonet
quindiallastriscia di led per auto hai solo aggiunto il transistor e jack in entrata per far funzionare il tutto a tempo di musica??ho capito bene??
|
| Condividi |
#39 Sab 08 Mag, 2010 00:10 |
|
 |
syndacate
|
Esatto...striscia di led + tranistor + jack femmina + scatoletta che contiene il tutto...poche saldature. Unico neo ? che devo ricevere un segnale abbastanza alto per poter funzionare: bassi attivi, uscite cuffie...cose cos?...
|
| Condividi |
#40 Sab 08 Mag, 2010 00:16 |
|
 |
sorianonet
mmmmm....ora rimane solo capire da dove prendere il segnale audio....le soluzioni penso siano 2:
- dal line out dell'amp....ma questo comporta un altro cavo da amp a pedaliera...penso siano abbastanza gi?
- prendere il segnale alla fine della catena di effetti prima di mandarlo all'amp...ma come fare?
|
| Condividi |
#41 Sab 08 Mag, 2010 00:20 |
|
 |
syndacate
|
Con una DI volendo....
|
| Condividi |
#42 Sab 08 Mag, 2010 00:22 |
|
 |
sorianonet
valuto la possibilit?....cmq ora che c penso si potreppero usare anche i neon utilizzati per fare modding su pc
|
| Condividi |
#43 Sab 08 Mag, 2010 00:49 |
|
 |
zerothehero
Contributor

|
SE dovessi fare un lavoretto del genere, penso che terrei in posizione variabile (a seconda dei palchi....) e preferirei prendere il segnale dall'ampli. Altrimenti, ho un line selector che forse potrebbe essere utile.
fungus
zero.the.hero
fungus on bandcamp!
|
| Condividi |
#44 Sab 08 Mag, 2010 01:01 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
dal send della testa...
cavo da 4? e via andare...
figooooooooo!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#45 Sab 08 Mag, 2010 01:47 |
|
 |
Silvestro
|
Belin figgeu che tamarrata ...  ...
#46 Sab 08 Mag, 2010 01:58 |
|
 |
syndacate
|
Piccolo OT....per chi ? di genova; stasera suono alle strghe...se qualcuno volesse passare anche 5 minuti vi mostro il tutto e vi spiego che ho fatto....
|
| Condividi |
#47 Sab 08 Mag, 2010 10:50 |
|
 |
zerothehero
Contributor

|
Stasera suono anche io, quindi... (se suoni ancora con lui) mi basta che tu riporti i commenti di Lucio
fungus
zero.the.hero
fungus on bandcamp!
|
| Condividi |
#48 Sab 08 Mag, 2010 11:28 |
|
 |
Silvestro
|
nu ghe sun ...
#49 Sab 08 Mag, 2010 19:52 |
|
 |
syndacate
|
Ecco i led semi-accesi....al buio e accesi come si deve fanno la loro porca figura....
|
| Condividi |
#50 Dom 09 Mag, 2010 11:53 |
|
 |
|
|