Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Prestare Gli Strumenti...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prestare Gli Strumenti... 

come no???? e io che stavo per chiederteli!!!!!       

mi ? capitato pi? di una volta di prestare roba, e devo dire che ? sempre un rischio... non sai mai come va a finire. per fortuna era roba da poco, per? qualche danno l'ho avuto. la little mark la presterie volentieri, tanto ? un carro armato. la cassa peavey pure, la hartke no invece, ? troppo facile sderenarla se si fanno cazzate. i due fender non se ne parla, a meno che non me li chieda qualcuno di superfidatissimo  non li presto.

Io uso: solo le dita

http://www.dualismo.it , il nostro sito web!

maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Prestare Gli Strumenti... 

Non presto mai i miei strumenti volentieri, ma i muletti alle feste o ai concerti con amici li ho prestati, dove c'ero anche io, dove soprattutto suonavo anche io. L'ampli no, non mi va di farlo usare, ma se ci  sono io davanti o i suoni son gi? stati fatti passi anche questa... Ma se c'? una cosa che mi infastidisce al limite del maniacale ? vedere IL mio basso in mano a qualcuno, questo mi fa incazzare maledettamente!!! Gi? solo vedere come l'animale di turno lo toglie dal cavalletto, a come crede di farlo suonare, per poi sentirne considrazioni assurde (questo i musicisti che non apprezzo), lo faccio suonare volentieri solo al mio  maestro, a due bravissimi musicisti quando li accompagno io alla batteria, alle ragazze      e... a mia madre!!!        
Comunque l'amichetto che ha rovinato il tuo pre avrebbe dovuto chiamarti prima possibile, chiederti perdono, spontaneamente organizzarsi per riparare la tua attrezzatura. Non si ? comportato bene dal principio, oltre che asinello...

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Messaggio Prestare Il Basso? 

Tanto proma o poi doveva accadere: un amico mi ha chiesto in prestito l'Aria Pro II.
Intanto, secondo voi ? etico farlo? ed ? lecito inventare una scusa (no guarda suona veramente di male, la circuitazione ti pu? lasciare a piedi, l'ho rubato e potresti andarne di mezzo tu, non pu? prendere sbalzi di umidit?, la misura delle tue mani non ? adatta a quel tipo di tastiera, ti sta male addosso come colori,......) che sia anche percepita come tale e che trasmetta il concetto che tali richieste siano inopportune? voi come vi siete comportati e con quali riasultati?
Ovviamente se mi pongo il problema significa che con il richiedente c'? pi? di un minimo di rapporto...........

ReturnToBass Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Prestare Il Basso? 

Io le scuse me le inventerei se NON ci fosse un minimo di rapporto, ma se c'? un minimo di rapporto credo che non avrei problemi a prestarlo.. al massimo gli "tiro le orecchie" a mo' di risata, tanto per fargli capire che non sono sicuro al 100% nel prestarglielo per? che comunque glielo presto volentieri..

se poi non puoi prestarglielo digli di no e basta, perch? se ti inventi una scusa  "idiota" (passami il termine) ci fai solo una pessima figura tu, soprattutto in virt? del fatto che hai pi? di un minimo di rapporto

ciao!

Io uso: plettro e dita

AndreaJazz83 Invia Messaggio Privato

Nessuna scusa e nessuna pieta', e se il tizio ? davvero un amico sa che certe cose non si chiedono e non si prestano. Se lo vuoi te lo compri.
Punto.

Ferny Invia Messaggio Privato

ReturnToBass, ? una cosa che devi valutare tu, io i miei strumenti li ho sempre portati ai raduni senza problemi visto che ? un ambiente "controllato", ma prestare la strumentazione per un concerto lo farei solo se mi fidassi ciecamente della persona.

Pi? che inventare una scusa glielo dici chiaramente "no guarda mi spiace siamo amici ecc...ma sono geloso della mia roba"

Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stego, sei ufficialmente il mio dio!

Stego Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

ma siamo davvero a questi livelli?

non ? mica una moglie o una ragazza il basso?
io il mio precision 78 lo presterei ad un amico se dovesse registrarci un disco o fare qualcosa di buono e sapessi che lui ha un catorcio..

e guardate che sono un possessivo della mia roba a livelli allucinanti.. ma da qui a dire che "piuttosto te lo compri"...

per fortuna sono mancino  

e comunque farei molta fatica a prestare la mia roba ... a chiunque sia.

UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

AndreaJazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io le scuse me le inventerei se NON ci fosse un minimo di rapporto,

se poi non puoi prestarglielo
ciao!

Se non ci fosse rapporto non avrei bisogno di inventarmi una scusa, e non ? che non posso prestarglielo, non vorrei prestarglielo  ;).
Specifico che si tratterebbe di un live al quale non potrei essere presente.......

Se ? un live di "poca" importanza, credo farei anche io come te..

se ? il "live" della vita allora magari non farei il pidocchio.. ripeto, gli farei mille raccomandazioni, ma glielo presterei.

.....LE CAVALLETTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Io uso: solo il plettro

ga77 Invia Messaggio Privato HomePage

Cio? che una maledizione biblica ti colpisca se non mi presti il basso?

Ultima modifica di Kublai il Dom 21 Feb, 2010 20:49, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Dom 21 Feb, 2010 20:49: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero

no, te lo sei visto the blues brother? usa la stessa tecnica

Io uso: solo il plettro

ga77 Invia Messaggio Privato HomePage

Ti prego, ti prego, non ci uccidere. Ti prego baby, lo sai che ti amo. Non avrei mai voluto lasciarti, non ? stata colpa mia. Davvero, sono sincero. Quel giorno fin? la benzina. Si buc? un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rub? la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!

UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Lo presterei soltanto ad un amico fidato... anche se sinceramente spererei di non ricevere mai questa richiesta.  

Mozca Invia Messaggio Privato HomePage

Ho prestato molte volte il mio ampli a amici che me l'hanno chiesto.. presterei anche il basso.. io dei miei amici mi fido.. e loro quando ho avuto bisogno hanno fatto la stessa cosa..

endorsment

pastorius87 Invia Messaggio Privato HomePage

va, io non presto mai nulla. ho solo due amici molto fidati a cui presto addirittura libri e fumetti (che sono di quelle cose che tratto in maniera maniacale, molto pi? degli strumenti musicali), perch? so che mi tornano esattamente come glieli ho dati.

a meno che questo tuo amico non sia fidato al 100%, cio? che sai come tratta gli strumenti, e sai che per qualsiasi cosa ? ben disposto a rimediare, allora ok.
altrimenti non pensarci due volte, e di' di no.

la fiducia ? tanto bella quando pericolosa

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Se qualcuno mi chiede il basso, semplicemente un bel "Non ti offendere ma no". Mi ? succeso gi? altre volte, per fortuna non con gli strumenti: oggetto prestato ad un amico e restituito danneggiato senza alcun risarcimento, nonostante mia esplicita richiesta, con conseguente litigio   .

ljdg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

io dico sempre che ? come prestare la propria ragazza..lo fareste?! io no!
per l'amplificazione invece non avrei problemi, sempre se conosco bene la persona e so che si comporta a dovere

dreamon85 Invia Messaggio Privato HomePage

[quote user=
per l'amplificazione invece non avrei problemi, sempre se conosco bene la persona e so che si comporta a dovere[/quote]

Forse ? anche peggio: sfondare un cono potrebbe non essere una cosa difficilissima......

Prestare un Davoli di 43 anni? Non se ne parla proprio! Ho fatto tanto per trovarlo

Scherzi a parte. In passat ho fatto suonare altra gente sul mio SWR durante quanche festival, e non vi dico come ero teso e quanto mi sono innervosito a vedere gente che non aveva la minima idea di come si mettano le mani su un amplificatore. Gente che non si curava nemmeno di vedere se il finale o il pre andavano in picco. Uno suon? un intera canzone con le spie peak perennemente accese. Un paio di volte si accese la lampadina interna della cassa. Gli feci una sparata indimenticabile. Praticamente gli feci interrompere il concerto!

ljdg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

appunto faccio i dovuti accertamenti prima, nel senso..se la persona mi ha gi? prestato altre cose (vedi testata o casse), allora ricambio il favore (ma solo se ? un tipo che sa come funziona un sistema di amplificazione, non uno che non capisce una sega)..altrimenti ciccia!
devo dire che raramente ho prestato qualcosa, preferisco, come molti di voi, evitare..per non andare a litigare!
e raramento mi permetto di chiedere..solo se sto proprio a piedi (tipo, ho venduto la testata in attesa di ricomparla..e mi ? servito farmi dare un combo da un amico..)

dreamon85 Invia Messaggio Privato HomePage

Intanto mi scuso con i moderatori in quanto ho visto che nel 2007 c'era un topic simile che vedo solo ora   .

Comunque da quanto leggo, tutta questa fiducia nel prossimo, se bene prossimo conosciuto, non la vedo: porbabilmente perch? un qualsiasi strumento cessa di essere tale ma diventa "il tuo strumento" con caratteristiche (almeno percepite) uniche.

Ci tengo comunque a specificare che la richiesta in oggetto non riguarda, ne una emergenza, ne una necessit? specifica e impossibile da soddisfare senza il mio basso.

ReturnToBass, il basso non lo presto nemmeno a mia sorella   ... e conta che sono figlio unico!

... ti serve uno strumento... vattelo a noleggiare!  

HVFUN
Paolo

^^^^^^^^^^^
Un av? paura vai, lo vedo dall'avatar come te lo tieni stretto...................

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi