| Autore |
Messaggio |
Izze
Contributor

|
 Re: Apertura "Bassline Music Shop" - Milano
Completamente d'accordo con LucaG.
Cio?, intendiamoci, ? vero che un t? freddo non pu? costare lo stesso prezzo al bar di Toritto e al bar della piazzetta di Porto Cervo, per? nell'acquisto di un bene come un basso (o un ampli, o un effetto, etc.) secondo me la location acquista tutto un altro valore, a meno che non si ? del tutto all'oscuro di cosa si voglia comprare, e quindi si va al negozio con la migliore intenzione di provare questo mondo e quell'altro e di essere assistiti fino all'ultimo.
Cio?, l'impressione che ho ? che se sapessi con certezza quel che vorrei forse non andrei da Bassline, ecco.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#226 Lun 12 Mar, 2012 15:12 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
ganesh, http://www.mercatinomusicale.com/mm...w_id991989.html
A 1100 ho un p? esagerato. Siamo a 1200.
Tuttavia 290 euro di differenza sono sempre tanti non trovi ?
Qui da Merula:
http://www.merula.com/catalogo/nuovo/scheda/?id=244
con 1660 euri si prende un American Vintage.
Per inciso ho provato uno Stingray Classic 5. Costava appena 2190 euro.
Qui invece:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2351827.html
Boh, sono 250 euro di differenza. Se poi ci aggiungo che aveva anche una tastatura indecente allora mi cade anche il discorso del valore aggiunto.
Ribadisco che non ho proprio niente contro di loro, ma tu sai MOLTO meglio di me che la gente oggi accende il computer, cerca, confronta.
Ultima modifica di LucaG il Lun 12 Mar, 2012 19:28, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#227 Lun 12 Mar, 2012 15:36 |
|
 |
gozer
Contributor

|
io credo che su certi prodotti non possano competere con alcuni meganegozi storici in Italia e in giro per la rete che acquistano migliaia di strumenti ogni anno a condizioni pi? vantaggiose a meno di non fare un ricarico pari a zero. Per me Bassline ? il negozio a cui rivolgersi per provare e acquistare prodottie marchi che altri negozi non hanno, se dovessi acquistare un Music Man probabilmente andrei da Tomassone. I prezzi di Tecamp per esempio mi sembrano pi? o meno in linea con i prezzi di mercato in Italia
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
| Condividi |
#228 Lun 12 Mar, 2012 15:47 |
|
 |
Rocky13
Contributor

|
Mi trovo costretto a quotare LucaG, gentili negozio bellissimo, per? quando ero interessato al deluxe2010 li costava decisamente di pi? che in altri posti, tomassone compreso.
La prova del basso poi ? stata fatta con la guardia del corpo (e vabbu?) e su un ampli che emetteva a corde stoppate un simpatico ZZZZZZZZZZZZZZ
Via mail mi ero informato per Tecamp 1x12 e il prezzo era in linea con gli altri (forse 10 euro di pi?)
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
|
| Condividi |
#229 Lun 12 Mar, 2012 15:50 |
|
 |
Silvestro
|
non mi riferisco a Bassline,
ma in generale ai negozi con prezzi pi? alti della media,
il rischio per loro ? aver a che fare con una clientela
che entra, prova ... saluta ... esce, e poi compra lo stesso oggetto altrove oppure online.
sui bassi ? una pratica rischiosa, ma sul resto molto molto meno..
Io uso: solo le dita
#230 Lun 12 Mar, 2012 16:01 |
|
 |
jacopope
|
Sono stato alla bassline diverse volte, volevo solo fare un appunto: Ci sono stato diverse volte e non ho mai avuto problemi, anzi... Tuttavia l'ultima volta sono stato trattato abbastanza male ..dopo aver comprato 3 mute di corde ho chiesto un'informazione su un ronzio che sentivo quando alzavo il volume della testata... Mi chiede il modello, si dimostra disponibile inizia a spiegarmi che può essere un problema del finale, ma basta una sistemata da niente ecc... Ad un certo punto si ferma e mi dice: "l hai comprata qui? "
" no l ho scambiata"
Alla mia risposta tutta la gentilezza e la cordialità si sono trasformate in un :allora arrangiati!
Sulle prime credevo scherzasse, riprendendo il discorso da dove si era interrotto e mi ripete :arrangiati sono affari tuoi.
Non e' la prima volta che questo commesso ha fatto lo splendido(avevo portato un basso a far settare e lo guardava quasi con ribrezzo perché secondo lui i problemi che riscontravo erano dovuti all'"economicità" dello strumento-un musicman stingray ho detto tutto-)
Perché avevo una serata e le corde mi servivano,se no col ca**o che gliele pagavo...fossi entrato solo per un'informazione avrebbe avuto ragione, ma dopo aver speso una bella cifra non trovo il motivo di tale risposta...
Probabilmente non ci andrò più
|
| Condividi |
#231 Ven 27 Feb, 2015 15:30 |
|
 |
abcbass
Bannati

|
Bassline è uno spasso per noi bassisti, pero' la scelta te la fanno pagare cara.. ho visto il Marcus Miller 4 (quindi Jap) a 1290 euro.. G&L USA a 1700 euro... P classic 50 a 1090 euro .... francamente non so quanto materiale riescano a vendere con quei prezzi li'... e forse adesso queste uscite sono dovute a una sorta di frustrazione/isterismo da attività che tanto in attivo poi alla fine non è
Ultima modifica di abcbass il Ven 27 Feb, 2015 15:37, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#232 Ven 27 Feb, 2015 15:37 |
|
 |
|
|