| Autore |
Messaggio |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
 Re: Apertura "Bassline Music Shop" - Milano
Wallace Clan,
scusami eh? non voglio essere offensivo... si fa per scherzare come davanti ad una birra...
il discorso l'ho anche capito...
Per? appunto come dice ganesh, a contentarvi tutti...
Resta il fatto che ogni negozio fa storia a se e se loro ritengono di "accompagnarvi" nella prova, sapranno loro...
L'importante ? che il tutto sia fatto con cortesia e professionalit?...
Preferisco cos? che risposte "No se non compri non provi..."
eh...
Io uso: plettro e dita
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#201 Lun 05 Mar, 2012 19:39 |
|
 |
tiles
Contributor

|
Ciao a tutti,
Rimango un pelo perplesso da alcune vs impressioni, la mia esperienza con il negozio ? stata ottima.
Premetto che nn ci ho mai comprato niente di importante, ma quando ci entro nn solo mi salutano cortesemente ma mi riconoscono, provate a trovare lo stesso da altre parti!!
Un paio di sabati fa ci sono andato e un ragazzo stava provando 'da solo' un Fender, certo il negoziante aveva l'occhio e l'orecchio sul tizio ma nn lo marcava stretto.
Prezzi: ? vero, anche a mio avviso sono un pelo cari, per? , c'? un per?!!!!
Entri e trovi appesi, due/tre Rick, due Dingwall, setto/otto Laurus, una trentina di Fender, sette otto Spector, per nn parlare di Yamaha, Ibanez e chi pi? ne ha pi? ne metta.
NON ESISTE ALTRO POSTO A MILANO - IN ZONA CENTRALE PER DI PI? - CHE DIA QUESTO!!
E ci? ? da mettere in conto. Se poi sono disposto a spendere quello che chiedono l'assistenza di un punto fidato e specializzato nn ha prezzo, almeno su alcune fasce di mercato. Ps: io un basso nuovo nn lo ho mai comprato finora.
Problemi con il ritiro dell'usato?? E che problema c'?, Mercatino ed il Black Marcket permettono di spuntare con un po' di pazienza sicuramente prezzi migliori.
Poi magari a me ? andata particolarmente bene o semplicemente gli sto simpatico.
Vai a sapere
Ciao
|
| Condividi |
#202 Lun 05 Mar, 2012 20:57 |
|
 |
leogold
Leonardo Goldoni
|
Beh,dai,un po' tutti i negozi con tanto materiale bassistico che ho incontrato nella mia vita,hanno avuto un po' di remore a far provare i bassi senza controllo,ma questa discussione c'? stata su un'altro topic,diventato alla fine abbastanza incasinato,dato che tutti hanno un'idea al riguardo e tutti vogliono aver ragione
Condivido qualcosa con Wallance,ma scrivi in una maniera abbastanza difficile capire al volo,senza due letture
Come sempre,per questi argomenti,la verit? sta nel mezzo.
____________________ NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
|
| Condividi |
#203 Lun 05 Mar, 2012 20:58 |
|
 |
Silvestro
|
non essendoci ancora stato di persona,
posso entrare solo nel merito dei prezzi che trovo alti.
Io uso: solo le dita
#204 Lun 05 Mar, 2012 20:59 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
se parliamo di prove "controllate", nella maggior parte dei negozi dove sono stato non ti fanno provare le chitarre "buone" con il plettro, perch? potresti rovinare la finitura (ed hanno pure ragione...)... magari arriva il "chitarrista da spiaggia" che vuole provare una Gibson finita alla nitro, e spara pennate su tutta la cassa con i plettri da 2mm... mi incazzerei pure io.
i prezzi, boh, sar? che qua a Roma sono mediamente alti, ma a me sono sembrati gli stessi. anzi, che a vedere le robe che hanno sull'usato, siamo pure su prezzi fattibili. c'? il Tbird bianco, con tastiera in ebano, che a cercarlo tramite privati chiss? che prezzi, e loro lo fanno a 1200?, meno del prezzo medio dei "banali" sunburt/ebano...
esempio a caso. e poi appunto, c'? tanta tanta roba, e tanta scelta.
per le permute, non so, io chiesi per il Mustang, e me lo valutarono meno di 500? (che invece ? il prezzo a cui me l'han preso da Meroni a Cinisello), e via mail erano stati molto sbrigativi.
per mail non rispondono un cavolo... ed il bello ? che vendono anche su internet, in teoria
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#205 Lun 05 Mar, 2012 23:55 |
|
 |
Wallace Clan
Bannati

|
Cavoli: c'? ganesh online...
Fagyo, no prob... Di grattacapi (sottolineo sempre i-n-v-o-l-o-n-t-a-r-i) te ne ho gi? sottoposti parecchi per "strafalcioneria" mia col Regolamento, per cui non mi offendo. Poi, davanti a una birra fa molto "band" e nessuno pi? della mia band mi e' vicino in questi momenti.
Non ho intenzione di far pubblicit? ad altri negozi/centri specializzati di Milano (solo per restare in citt?').
Anche con me sono gentili da Bassline, sono sulla loro mailing list, ci ho fatto acquisti di un certo peso (strumenti - piu' d'uno - neanche accessori: sul mio profilo, tra la strumentazione un tempo posseduta) ma se li cito quelli tra loro nickati su questo Forum (Claudio, Roberto, Luca) mi sgamano al volo.
Altrove, tipo un centro in bovisasca, un altro molto famoso sui navigli il centro Yamaha in p.za Napoli e persino uno storico negozio di p.ta Ticinese, ognuno a suo modo (ed anche per chitarre) non ti fanno "la posta", anche se provi strumenti ed apparecchiature (teste, effetti, stomp) di un certo pregio. Sgamano - loro - anzi subito se ci sai fare ed hai la faccia di quello "convinto" su uno o pi? prodotti. Ti seguono, ti consigliano, fanno (indubbiamente) il loro interesse, ma ti danno soddisfazione. Che per un cliente ho scoperto essere preziosa davvero
____________________ The Clan
Chief: WALLACE
Knights: Yamaha Attitude ltd II lava - Yamaha Attitude ltd II black
Longbowmen: Reggie Hamilton (Fender Jazz) - Ken Smith (Proto Jazz)
Schiltron: Ibanez Soundgear SR4500E - Ibanez Soundgear SR700AM
|
| Condividi |
#206 Mar 06 Mar, 2012 00:25 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Cavoli: c'? ganesh online...
E allora?
Io sono sempre online. Sono solo online.
O credi che esista veramente?
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#207 Mar 06 Mar, 2012 00:36 |
|
 |
Wallace Clan
Bannati

|
Ganesh: non saprei dire... Pero' giurerei che ti seguo assiduamente in tv da almeno 7 serie di fila! 'orc! Ho capito: vuoi vedere che ho sbagliato Forum?!
Ehm... Ma perch? chiamare "magabass" il Forum dei fan della Cuddy?!
PS: w le milf
PPS: se lo sa mia moglie...
Ultima modifica di Wallace Clan il Mar 06 Mar, 2012 00:47, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#208 Mar 06 Mar, 2012 00:45 |
|
 |
Silvestro
|
ho appena scoperto che hanno in vendita un mio ex jazz del 74 con piastrina 75,
per? lo vendono come 73
era andato a sud, ed ? ritornato al nord, avr? nostalgia del vecchio proprietario ?
#209 Mer 07 Mar, 2012 16:48 |
|
 |
Morisbass
Moris Zerbato
Contributor

|
 ,forse l'ho visto , e' senza battipenna e sunburst ?
|
| Condividi |
#210 Mer 07 Mar, 2012 17:33 |
|
 |
rayy
|
Pier_, sono andato due sabati fa per provare il famoso gibson di cui parli, uno dei miei sogni erotici da innumerevoli anni in quella colorazione, quello che non vedi dalle foto e che puoi fare solo dal vivo che ? pieno di graffi e botte, ovunque battipenna spezzato in fondo o sfregiato non saprei dire ma sopratutto action di UN CM!!che non mi hanno saputo regolare perch? non avevano la chiave gibson, ora io non sono uno che se la prende, non sono uno che ha bisogno di un servizio coi fiocchi mi interessa la sostanza ma in quella occasione sono rimasto un p? perplesso anche perch? pur essendo sabato non c'era quasi nessuno, nonostante tutto ci torner? volentieri ma credo soprattutto per gli accessori dove la differenza di prezzo ? minima.
|
| Condividi |
#211 Mer 07 Mar, 2012 18:19 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
rayy, ammappa, cos? ridotto male? dalle foto si vede che non ? immacolato, ma non pensavo fosse in quelle condizioni
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#212 Mer 07 Mar, 2012 18:27 |
|
 |
Silvestro
|
Morisbass,
sul Sito ha il battipenna nero,
sunburst manico in acero con un p? di vernice che manca sul corpo
#213 Mer 07 Mar, 2012 20:32 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
My 2 cents.
Visitato mercoledi scorso per la prima volta, in particolare per acquistare la Mono Gig Bag.
Confermo tutte le impressioni che mi aveva fatto on line e "per sentito dire".
E'un negozio bellissimo come se ne vedono pochissimi anche in giro per il mondo. Tanta bella roba, negozio bello e accogliente, persone squisite.
Ci? non toglie che sia caro e in gran parte fuori mercato su tantissime cose. Ed ? un vero peccato.
|
| Condividi |
#214 Lun 12 Mar, 2012 11:06 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
My 2 cents, allora. E senza voler difendere nessuno.
Avete una seppur vaga idea di quanto costi avere 3 vetrine in viale Piave a Milano?
3 vetrine piene zeppe di roba?
Non un capannone fuori mano dove nessuno ti caga. 3 vetrine praticamente in centro, dove sei messo a tuo agio con un'ottima possibilit? di scelta.
Certo, uno pu? comprare online e risparmiare, oppure andare in uno di quei "centri commerciali della musica" dove essere considerati da un commesso ? come vincere al superenalotto.
Negozi magari storici, che hanno potuto fare un certo tipo di investimento al momento giusto.
Detto questo, se uno ? caro, ? caro. C'? poco da fare.
Ma metterei sul piatto del cosiddetto "mercato" qualcosa che vada un po' oltre il cartellino del prezzo. Altrimenti saremmo tutti degli ottimi commercianti.
Si pu? essere "cari" senza essere fuori mercato e per quello che viene proposto da Bassline, non mi sento affatto di definirlo tale.
LucaG, poi tu sei di mercoled? a Milano e non ti fai sentire? Non hai diritto di parola... 
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#215 Lun 12 Mar, 2012 11:54 |
|
 |
Franco1964
Franco Sarcina
Contributor

|
ganesh, mi sento di quotarti in pieno. Io, un po' per curiosit? un po' perch? a volte, facendo dei turni, il lavoro me lo consente, da Bassline ci ho passato parecchio tempo.
Sui prezzi posso concordare, per? l'ambiente ? estremamente piacevole, si ricordano di te - fa piacere che dopo tre/quattro mesi che non ti fai vedere, ti chiedano come va - quando ti vendono qualcosa ti stanno dietro e ti fanno provare le cose senza fretta e dandoti a volte anche dei consigli basati sulla competenza e non sulla mera voglia di fare il soldo subito.
Come raccontavo in un altro post, se avessi trovato un commesso che "sapeva il fatto suo" e anche solo moderatamente gentile in un altro negozio di Milano - quello s?, un megastore della musica - magari ci avrei anche lasciato 140 euro di pickup. Ma non l'ho trovato.
Passato da Bassline per la stessa ragione, i 140 euro non li ho spesi. Ma non perch? il commesso non aveva voglia di farmeli spendere, era distratto o cafone, ma perch? con calma, ragionando e parlando, mi ha fatto arrivare alla conclusione che forse non avrei risolto il mio problema e mi sarei solo ritrovato con 140 euro in meno in tasca.
Io questa la chiamo professionalit?. E al prossimo acquisto "grosso", so dove mi rivolger?.
____________________ Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
|
| Condividi |
#216 Lun 12 Mar, 2012 12:16 |
|
 |
Wallace Clan
Bannati

|
@ Ganesh:
sei chiarissimo e, parlandoTi/Vi, spero di non peggiorare la mia (?!) "situazione".
Io sono nato e cresciuto e vivo e lavoro e compro a Milano. Vedi bene che ti d? subito ragione
Parlando con un collega megabassaro, tra noi, per venire a capo di un suo dubbio tecnico, sono venuto (" GAS-amente") ad interessarmi ad uno strumento guarda caso in vendita da Bassline (come altri miei l? in negozio) che per?, proprio perch? Bassline, sto ancora qui a meditare con Voi se provare o no.
Sai/sapete perch??
Perch? se mi dovesse piacere, dovrei fingere di non sentire la risibile quotazione "appioppata" arbitrariamente (in barba al Mercatino, se faceste caso al ricarico applicato) allo strumento in eventuale permuta.
Permuta. Certo perch? vivo da sempre a Milano e so quanto la vita costi qui. Cosa che in altri negozi (sempre di Milano: come vedete sono uno che compra - e tanto - e spesso) rispettano
|
| Condividi |
#217 Lun 12 Mar, 2012 12:24 |
|
 |
Franco1964
Franco Sarcina
Contributor

|
Wallace Clan, non ho capito il ragionamento. Visto che il costo della vita a Milano ? alto, un negozio di strumenti deve tenere il prezzo basso per "compensare"?
____________________ Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
|
| Condividi |
#218 Lun 12 Mar, 2012 12:26 |
|
 |
Wallace Clan
Bannati

|
No: chi sono io per dire ad un commerciante come fare il suo mestiere?
Non mi permetterei mai.
N? mi sono permesso adesso.
Dico solo che altri, e da molto pi? tempo (qui non metto IMHO perch? sono fatti verificabili), o lavorano in perdita, oppure non sminuiscono ci? che gli offri per poter tu, non dimentichiamo, di nuovo comprare. Poi, se ci? che si offre non ? granch?, perch? ricaricarlo (addirittura oltre il primo listino: giuro!) appena riusciti su v.le Piave?!
Non prendiamoci in giro (non lo sto dicendo a te Franco... in senso retorico  )
Altro che ?. 140,00 c'ho lasciato (NB: in permute!!! Non sto sindacando il prezzo praticato...)
Sar? stato sfortunato io
Ultima modifica di Wallace Clan il Lun 12 Mar, 2012 13:53, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#219 Lun 12 Mar, 2012 12:44 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
Wallace Clan, io sono figlio di commercianti...
sono andato da loro per due giorni difila, e ci ho passato 4/5 ore... entrandoci con la maglietta di megabass.
la prima volta volevo provare la GK fusion grande, ma no nce l'avevano. mi son occontntato della MB...
poi mi hanno attaccato la aguilar senza avergli chiesto niente.
il giorno dopo son tornato che volevo provare un thunderbird che non avevano, e mi hanno spiegato il perch? (facile da i9ntuire direi).
quindi giro su spector rebop da solo in saletta.  gli hocmprato le halfround un plettro e un panno epr la pulizia.
tornando alla permuta: ma capisci che sono un negozio che vendo solo bassi?! e che vende solo certi tipi di bassi?
non vende gibson perch? sarebbero fuori mercato rispetto ai "grandi magazzini della musica", non vende certi marche di corde perch? non sono dei grandi magazzini della musica...
? evidente: non puoi pretendere che ti facciano prezzi buoni per delle permute, specialmente se lo strumento non ? tra quelli che loro normalmente commercializzano.
sempre per la permuta poi, io la trovo una cosa inutile: se proprio devi prendere un basso nuovo (e gi? qui di remore ce ne sarebebro) o un usato in negozio e vuoi dare indietro qualcosa che gi? hai, io dal negozio non ci passerei proprio, anche se si ha fretta e non si ha troppa liquidit?.
ho sempre avuto prestiti dagli amici pi? stretti... senza problemi, o anche da casa.
vendi con calma e al suo prezzo l'usato con i canali soliti, e ti compri il basso nuovo. senza problemi di permute, e senza perdite di soldi sulla permuta.
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#220 Lun 12 Mar, 2012 13:24 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
ganesh, mi dispiace di non essermi fatto vivo.
Detto questo, per quanto riguarda "affitti e commercio" sono abbastanza ferrato in materia. Credimi.
Quelli sono come minimo 150 metri quadri in zona centralissima. Dovremmo essere tranquillamente sui 4000 euro al mese.
Detto questo, la posizione ? eccezionale, il negozio ? bello e siete carinissimi. Ma un Jazz American Standard da te lo pago 1490 euro. Se cerco, con un p? di pazienza lo trovo senza problemi a 1100 euro.
Sono 390 euro di differenza. Per me questo ? essere fuori mercato.
Io come sai ho un albergo. Ritengo senza presunzione che sia carinissimo, che offriamo un servizio con i CONTROC..., che la nostra reputazione on-line ? ottima etc.... detto questo, le camere le devo vendere ai prezzi di mercato se voglio vendere.
IMHO s'intende.
|
| Condividi |
#221 Lun 12 Mar, 2012 13:38 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Wallace Clan, finch? non ci dici COSA volevi permutare e QUANTO ti hanno proposto, parliamo di aria fritta.
LucaG, perdonami, ma io a 1100 non lo trovo proprio. Lo trovo a meno di 1.490, ? vero ma a 1100 proprio no.
|
| Condividi |
#222 Lun 12 Mar, 2012 13:46 |
|
 |
Wallace Clan
Bannati

|
Grazie ZioFrenko.
Nonostante la mia disamina, che credo IT, mi hai dato la risposta pi? pacata e gentile del "lotto".
PS: non ce l'ho con i commercianti: erano gran parte dei miei clienti, prima di "cambiar mestiere"
Solo IMHO non mi va a genio quando (magari lo faccio anch'io) certe persone fingono d'ignorare l'ovvio e corretto "io so che tu sai che io so"
|
| Condividi |
#223 Lun 12 Mar, 2012 13:50 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
E va be'... Andiamo avanti a parlar per geroglifici.
|
| Condividi |
#224 Lun 12 Mar, 2012 13:53 |
|
 |
Wallace Clan
Bannati

|
Va bene ganesh scusami.
Sei stato chiarissimo, Te l'ho gi? detto.
Ma proprio ZioFrenko mi ha fatto capire che rischiavo di esagerare e... va bene cos?... non credo di poter contribuire oltre in modo utile su questo topic.
|
| Condividi |
#225 Lun 12 Mar, 2012 13:58 |
|
 |
|
|