Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Calarsi Le Brache O Stare In Cantina?!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Calarsi Le Brache O Stare In Cantina?! 

di arte se ne occupano sia artigiani che artisti.

a me l'artigianato non interessa, quindi le etichette, la produzione, il pubblico, i cd, i concorsi e chi pi? ne ha ne metta, sono uno sfondo a cui ahim? ? impossibile rinunciare, ma di fatto riguarda molto poco il motivo per cui prendo in mano quotidianamento il basso.

se poi sotto il palco ci sono tante persone e dopo il concerto mi fanno anche i complimenti sono contento, ma in effetti non ? la mia preoccupazione principale.

figuriamoci se mi preoccupo dei concorsi, di marco carta e del trend dell'industria dello spettacolo.

iperC

Io uso: plettro e dita

iperC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Mizzeca che affluenza...vuol dire che l'argomento tocca parecchi!
Seguendo il topic ho notato che giustamente trattando l'arte si ? passati anche dal cinema che ha non pochi problemi...OT ai tempi di Sergio Leone (tanto per citare un nome) eravamo tra i pi? invidiati....ora si va avanti con 3 metri sopra il cielo.....fine OT
Il succo di tutto credo che si divida in tre filoni principali:
1-Io suono in cantina perch? onoro i miei principi e stop;
2-Io onoro i miei principi ma suono in qualsiasi occasione perch? i soldi fanno sempre comodo;
3-Io non so da che lato stare.

Una domanda, forse ingenua ma curiosa, a tutti coloro che si rispecchiano nel primo punto:
Chi di voi campa di musica? Se si come fate? Nel senso vero cio? in che modo.
Vorrei capire se c'? un sistema per fregarsene perennemente di giudizi, compromessi e vivere d'ARTE VERA E NATURALE!

Strimbellatore_in_svilupp Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Strimbellatore_in_svilupp ha scritto:  

Vorrei capire se c'? un sistema per fregarsene perennemente di giudizi, compromessi e vivere d'ARTE VERA E NATURALE!

Lo devi scoprire da solo, nessuno lo pu? "insegnare".
Se hai qualcosa da dire (nel mondo musicale) dilla e basta, diretto, non parlarne, vai a segno!!!
Niente ? fatto di "sicurezze".
La passione, invece, cammina da sola senza bisogno di "consigli".

PS: poi magari torni e ci racconti, o non va bene come dico?  

Krishnamurti Invia Messaggio Privato

^^^

esatto, la vita non ? poi cos? lunga da stare sempre a pettinarsi le ciliegie ...  

Io uso: solo le dita

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

Strimbellatore_in_svilupp,

io ci campo, mi arrangio tra vari contesti (soprattutto insegnando), ogni giorno faccio dei compromessi, non potendo campare suonando solo quello che mi piace,ma mi ritengo gia' fortunatissimo e non penso assolutamente di essere un artista, mi ritengo piu' un operaio altamente specializzato e mi piace anche molto... perche' e' quello che volevo fare e per fortuna ho sempre fatto. Magari spero un giorno di fare e dire qualcosa nella musica che possa veramente rimanere, ma non lo ritengo cosi' fondamentale per la mia vita.... cosi' come il giudizio su quello che fsccio e come lo faccio, tanto i giudizi hanno sempre il valore che uno gli vuole dare, ed alla fine ognuno di noi deve solo rendere conto a se stesso...

LEZIONI DI CONTRABBASSO A ROMA

Ultima modifica di Kublai il Lun 01 Giu, 2009 16:19, modificato 1 volta in totale 
David Medina Invia Messaggio Privato Skype

Krishnamurti, si certo hai ragione e lo so!
Volevo semplicemente sentire dell'esperienze come quella di Davidian....ecco lui dice che sta campando di musica, non necessariamente propria per?....il sogno di tutti credo...riguardo ai giudizi ? chiaro che ognuno pensa a ci? che fa e sticass dei giudizi degli altri, pi? che altro mi riferivo ai giudizi delle grandi produzioni...

Be' li' il giudizio e' piu' su di un livello complessivo che sul singolo musicista, soprattutto il bassista....

LEZIONI DI CONTRABBASSO A ROMA

David Medina Invia Messaggio Privato Skype

...ecco lui dice che sta campando di musica, non necessariamente propria per?....il sogno di tutti credo...

(non credere che dietro tutti i nostri avatar ci siano solo non-professionisti...)

Ho conosciuto persone (non poche) dedite al successo, ed ? per questro che ti dico (anche su esperienza diretta perch? le conoscevo molto bene...),
loro ce l'avevano gi? negli occhi il "successo", per? stavano l? a lavorare (anche sul proprio fisico andando a correre, ad esempio) tutto il santo giorno, incessantemente... alla fine dopo tanta fatica (e forse anche un po' di fortuna) sono "arrivati", arrivati al successo vero che come ricordava il padrone di casa ganesh non ? pi? quello di oggi, anche se non bisogna scoraggiarsi.

CIAO

Krishnamurti,

bingo! hai espresso esattamente quello che ho cercato di dire a inizio topic da un altro punto di vista. davvero bel pensiero.

You only want the metronome on 1-2-3-4 when you're practicing difficult 16th-note patterns to get the intricacy of the rhythms for a very short time, otherwise, it's 2 and 4. Carol Kaye

TASTE YOUR AMANTIDE AND GET IT ON ITUNES!

SHIVADIVA

LaSignoraDegliAnelli Invia Messaggio Privato

LaSignoraDegliAnelli ha scritto:  
TUTTI  quelli che hanno fatto Musica venendo riconosciuti come Musicisti si sono messi in gioco, studiando magari non per vie convenzionali, ma si sono fatti un mazzo tanto. vale in tutti i generi. sulla lunghezza chi ha le idee esce.

S?, SignoraDegliAnelli, forse intendevi questo post ? ... giuro che ho messo tanto a trovarlo e che non avevo "copiato"  

Grazie Mille per "bel pensiero", molto gentile,   faccio un inchino  

ciao!

LaSignoraDegliAnelli, perdonami se ho dato l'impressione di non aver afferrato ma ho capito cosa tu volessi dire!
Krishnamurti, grazie del pensiero, buona cosa da sentire!
Krishnamurti ha scritto:  
(non credere che dietro tutti i nostri avatar ci siano solo non-professionisti...)

Lo so bene ed ? proprio da loro che vorrei delle opnioni/pensieri/consigli...

Lo so bene ed ? proprio da loro che vorrei delle opnioni/pensieri/consigli...

Forse li stai avendo non rendendotene conto...

Krishnamurti,  quindi probabilmente anche te potresti essere un professionista non dichiarato eh?!
Se cos? fosse allora dimmi dimmi...!

Ultima modifica di Strimbellatore_in_svilupp il Mar 02 Giu, 2009 02:35, modificato 1 volta in totale 

fai pezzi che ti piacciono???? pensi di suonarli bene???? ecco hai successo!!!!!!! pensa a fare quello che  ti piace se poi in mezzo fai qualche lavoro ben pagato non c'e' niente di male ,tutta esperienza che non fa mai male  e che userai per la musica che piu' ti piace.

bassmyke Invia Messaggio Privato

allora dimmi dimmi...!

... ti dico, ti dico...
non ? detto che chi ci campa o campava ti dia un consiglio migliore di chi non ci campa o inizia a camparci.

Per il resto ti riporto al mio vecchio post, ho detto tutto l?. (riporto un pezzetto qui sotto)

Citazione:
Ho conosciuto persone (non poche) dedite al successo, ed ? per questro che ti dico (anche su esperienza diretta perch? le conoscevo molto bene...),
loro ce l'avevano gi? negli occhi il "successo", per? stavano l? a lavorare.......

ciao!

bassmyke ha scritto:  
fai pezzi che ti piacciono???? pensi di suonarli bene???? ecco hai successo!!!!!!! pensa a fare quello che  ti piace se poi in mezzo fai qualche lavoro ben pagato non c'e' niente di male ,tutta esperienza che non fa mai male  e che userai per la musica che piu' ti piace.

Non so come hai fatto ma hai precisamente colto ci? che pensavo fino a qualche mese fa!!!
Quindi ora pensandoci ai cambiamenti che ci sono stati in me....l'unica causa di questi nuovi pensieri sai a cosa ? dovuta?
Sto cercando e riscoprendo "nuovi" gruppi storici progressive e rock.......mi stanno rovinando!!!
Ultimamente quando vado in saletta sento che negli arrangiamenti e nelle melodie si pu? fare molto di pi? ma spesso cerco di non parlare perch? sembra che voglio fare il saputello della situazione ma spesso mi vengono idee incomprese...non necessariamente prog eh!

Krishnamurti, grazie ancora dei tuoi preziosi consigli!
Io non so se il successo ce l'ho negli occhi ma di sicuro posso dirti che lo inseguo di brutto studiando e provando tutte le chance possibili!

riuppo il 3d (che giuro mi sono letto, non tutto ovviamente...) solo per dire... il mio gruppo r'n'r si scioglie perch? la cantante ? maestra di scuola e l'hanno assegnata in montagna + il chitarrista va a lavorare in Tunisia 2 settimane al mese.... restiamo io e il batteraio, la sezione ritmica non molla mai!

Fatto sta che mi hanno proposto la pi? squallida delle cover band: a fare pezzi del Liga, di Vasco e compagnia bella...  senza rancori per gli amanti del Blasco o simile... non c'? niente di personale (per favore nn ? un flame e non trollate!) ma io sta roba la vedo davvero come prostituirmi...

per? ora sono senza gruppo e mi pagano 40? a gettone (+ la cena pre-concerto) e pi? o meno ? quanto ricavavo prima...(suono x divertimento, non per i soldi) hanno 3-4 serate al mese fisse per tutto l'autunno e l'inverno... l'alternativa ? l'ennesima ricerca di gente che magari mi molla ad aprile e mi fa meditare al suicidio... suonare davanti a un pubblico cmq mi fa stare troppo bene... ma il repertorio mi fa vomitare  

non chiedo consigli che risolvano tutti i miei dubbi, ma almeno compatitemi  

al momento sono:
60% calarmi le brache
39% sto in cantina
1% do fuoco al basso

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')

concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

concertoni2,

Vai a suonare.  

Poi ti riorganizzerai con qualche altro progetto...  

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

^^^ quoto Fagyo e aggiungo, vota al mio sondaggio

Suona, a smettere fai sempre in tempo, ma farlo prima di iniziare... vedrai che ti diverti, volenti o no alla fine quel repertorio fa cantare il pubblico

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

concertoni2, hai per caso provato a suonarle quelle cose?

Se no prova: potresti avere delle sorprese, com'? successo a me con Zucchero, Biagio Antonacci, i Nomadi, o altri nomi italiani che ammettere che hanno cose non malaccio in repertorio ? poco R&R, ma imbarazzantemente    vero.

In particolare, si nota che di solito chi produce e scrive gli arrangiamenti di questi pezzi ha quasi sempre le carte pi? che in regola, per cui magari questo o talaltro pezzo potr? anche non essere il terzo Brandeburghese a livello di composizione, ma succede che invece le parti strumentali da eseguire siano assai divertenti e anche impegnative.

E su questo secondo versante potresti avere sorprese ancora pi?... sorprendenti, del tipo: "Ma l? per l? mi sembrava una roba facile facile..."; il fatto ? che con il pop non ? che puoi sgarrare tanto dalla scrittura, cosa che invece nel rock pi? tipico ? non solo permesso, ma fa parte integrante del gioco, senza contare il discorso qualit? del suono e pulizia d'esecuzione, altro versante che riserva sorpresine non sempre gradevoli per il nostro orgoglio bassistico.

Lo dico sempre: la musica una cosa ? ascoltarla, altra ? suonarla.

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

concertoni2,

l'importante ? non calarsi le braghe in cantina  

suona, almeno ti tieni in allenamento  

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

Vai e suona. Che ti frega ? Pagano ? S? ? E allora va bene.

Alla tua musica penserai nel tempo libero.

ma200360 Invia Messaggio Privato

grazie ragazzi, oggi pomeriggio devo andare a parlare col chitarrista... vedremo un po' che viene fuori...

Effegi ha scritto:  
il fatto ? che con il pop non ? che puoi sgarrare tanto dalla scrittura, cosa che invece nel rock pi? tipico ? non solo permesso, ma fa parte integrante del gioco, senza contare il discorso qualit? del suono e pulizia d'esecuzione
FG

a me infatti questa ? la cosa che crea pi? problemi, hai centrato in pieno la questione "musicale".... da ci? deriva (nella mia testa!) che sti pezzi mi sembrano non essere affatto divertenti per me che suono... mentre nel r'n'n mi gasava poterci mettere del mio... anche se, parecchia gente mi ha detto che io suono in modo piuttosto pulito, quindi non ? un dubbio sulle capacit? tecniche, quanto sulla volont? di fare sta cosa...

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')

concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Silvestro ha scritto:  
l'importante ? non calarsi le braghe in cantina

cappottato sulla sedia  
Citazione:
ma succede che invece le parti strumentali da eseguire siano assai divertenti e anche impegnative.

Quotone. non tutti non tutto certo

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

Quoto il Fagyo!

E te lo dice uno che ? arrivato a suonare i Tokio Hotel (genere che aborro), pur di non restare fermo.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consigliatemi Un 15" Per Una Cassa &q... enzo72 BassBuilding© 6 Mer 06 Apr, 2011 00:53 Leggi gli ultimi Messaggi
washburn_it

Lista Permessi