Da alcuni ? stata descritta come ottima, e purtroppo sul Sito Thomann non ci sono foto dell'interno, n? degli spallacci.
Qualche fortunato possessore potrebbe per cortesia spendere qualche parola in pi? su questo prodotto e, se possibile, allegare qualche foto? Sarebbe ottimo.
Io uso: solo le dita ____________________
cellophane. carpet. bed. chewing gum. lamp. do not disturb.
doorknob. bathroom, toothbrush. hotel, bus.
Re: Thomann E-Bass Gig Bag Premium, Opinioni
shak956,
non so cosa sia questo materiale (leatherex) di cui ? fatta ma dalla foto sembrerebbe proprio... "plasticaccia"!
Io uso: solo le dita ____________________ "...Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi..." (Gabriel Garcia Marquez)
shak956,
appunto...
Io uso: solo le dita ____________________ "...Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi..." (Gabriel Garcia Marquez)
Età: 44 Residenza: Tra terra arsa e cielo terso (Gargano)
QUI dice "chiusura collo con velcro con cuscino, end-pin, protezioni per collo-ponte".
Un mio amico ha preso proprio qualche giorno fa la stessa custodia, ma per chitarra acustica.. che dire, secondo me ? davvero robusta! ? simil pelle ma non cos? brutta a vedersi, l'imbottitura ? 30mm e c'? il gancio per il manico, con cuscino, e rinforzi nella zona manico e ponte.
Se la versione per basso ? uguale, per me ? una custodia con un ottimo rapporto qualit?-prezzo.
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di diciottomotivi il Sab 05 Mag, 2012 20:21, modificato 1 volta in totale
Dalla discussione sulla mono ho visto che c'era qualcuno che aveva questa custodia. Pi? che qualcuno, mi sa che era solo uno, giusto?
Hai provato a mandargli un messaggio privato per invitarlo in questa discussione? Altrimenti va a finire che qui passiamo in tanti ma poi la discussione sfugge all'unico possessore della custodia
siamo in diversi ad avere la mono qui su MB, credo invece che nessuno di noi abbia potuto paragonarla con la Thomann (forse Shedua).
IMHO ? esteticamente "urenda", qualitativamente non entro invece nel merito dato che non ne ho mai visto una dal vivo....
^^^ Certo, da quella discussione ho visto che siete in molti con la mono ma mi sembra che qualcuno in quella discussione aveva consigliato la custodia thomann perch? l'aveva.
Credo anche io che nessuno le abbia entrambe per poter fare un paragone.
Concordo con te sull'estetica, ma solo in parte. Da quella foto io mi apro due immaginari:
finta simil pelle orrenda
simil pelle elegante
shak956 sono appena rientrato da un concerto, se aspetti domani in giornata te la recensisco e ti posto le foto + altre in privato, sul 3d c'? il limite, cmq sia da 0 a 10 io do un 9,5. qualit?, stabilit?, comoda, pratica e robusta. La pelle ? sintetica ma non puzza come le cineserie che ti puoi immaginare. ? fatta bene, le cerniere sono toste, insomma, fammi dormire un round e te le mando! cmq sia ad occhi chiusi, vai sul sicuro!
Io uso: plettro e dita ____________________ Senza basso non c'é spasso. (Matbass)
Sento da qui gli scoppiettii dei vostri cervelli (ganesh)
29 euro + 20 di spese di spedizione. Se ? fatta bene come mi sembra di capire ? comunque un buon prezzo.
In molti negozi alla stessa cifra si comprano le Rockbag, le Gewa o le Stefyline.....e per favore stendiamo un velo pietoso su gran parte di queste 3....
Cercate magari di prendere qualcos'altro che vi serve in modo da ammortizzare le spese.
io l'ho presa a settembre (le spese di spedizione costavano ancora 15 euro) e ti posso assicurare che ? OTTIMA!!! ? estremamente robusta, ha tasche molto capienti (io ci infilo la pedaliera boss me20b, l'alimentatore e un cavo jack da 3 metri). Esteticamente ? molto bella (parere personale) le finiture sono buone, il materiale ? una simil pelle bella spessa per? non ? plasticaccia, e soprattutto ? impermeabile. Le cinghie sono molto resistenti, conta che il me lo carico in spalla diversi gioni a settimana e faccio parecchi km in scooter, e non mi ha mai dato problemi. A quel prezzo secondo me non trovi di meglio!
Matbass ha scritto:
non puzza come le cineserie che ti puoi immaginare.
infatti ? "Made with pride in India"
Comunque non sembra male, specie in relazione al prezzo. La pelle sintetica mi ricorda le giacche di Starsky and Hutch, ma ? questione di gusti (o della loro mancanza). Magari ne fanno anche una uguale in nylon...
Io uso: plettro e dita ____________________ Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
Io ho sia la versione per chitarra che per basso... onestamente credo che il rapporto q/p sia il migliore. E' imbottita decentemente, non si strappa mai, ? impermeabile, difficile da graffiare, ci entrano anche i bassi a 10 corde... cosa volete di pi??
Io uso: plettro e dita ____________________ Always running against the grain
Shedua511, quella in nylon ? meno imbottita, e beige/rossa
In autunno devo portare il basso in aereo. Ero inizialmente tentato di prendere un flight case, ma visto che solo la valigetta pesa 10 chili mi sa che farei una spesa stupida e inutilizzabile in ogni contesto pratico... Inoltre ho letto qui che con la gigbag te lo lasciano portare a bordo e con la case no.
E va bene la protezione, ma una Mono per uno Squier CV ha veramente poco senso IMHO.
Io uso: solo le dita ____________________
cellophane. carpet. bed. chewing gum. lamp. do not disturb.
doorknob. bathroom, toothbrush. hotel, bus.
shak956, in aereo capita anche che ti dicano "sorry, bagagliaio!"... A quel punto passi il tempo del viaggio pensando che forse era meglio comprare una mono! L'aereo ? diventato un terno al lotto.
Il mio sito www.francescohp.com NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
Facendo riferimento agli interventi di Shedua511, nell'altro thread ha invitato giustamente ad aprire un altro thread perch? in quello si parlava della mono, non di altro.
Qui invece si parla solo della thomann, per? l'autore stesso ha fatto un primo confronto con la mono.
Poi se si parla di aereo, non ? sbagliato consigliare qualcosa di pi? adatto per il bagagliaio, come ad esempio un flight case, una mono, altro.
Baboz, il mio non voleva essere un post "spregiativo" della custodia di cui si parla.
Visto per? che ? stato indicato l'utilizzo in aereo la sconsiglio, meglio qualcosa di pi? solido, nel caso sfortunato si dovesse finire con lo strumento insieme alle valige. Non ? per andare OT o dire meglio il Mac del PC, cercavo di dare un buon consiglio.
Come custodia in generale, ribadisco quello che ho detto sopra
Shedua511 ha scritto:
non sembra male, specie in relazione al prezzo
Ultima modifica di Shedua511 il Dom 06 Mag, 2012 14:56, modificato 1 volta in totale
La data di oggi è Mar 21 Ott, 2025 12:58 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora [Ora Legale]
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario