| Autore |
Messaggio |
aidomike
|
 Opinioni "hellomusicstore"
Qualcuno ha gi? fatto acquisti online su hellomusicstore?
Sto iniziando a preoccuparmi: ho acquistato un kit basso SX, che sul Sito era dato come disponibile con consegna in 3 giorni.
Il bonifico bancario anticipato, eseguito il 25 settembre, ? stato accreditato (a detta loro) il 30 settembre (tempi comunque verosimili).
Peccato che ad oggi, 6 ottobre, il kit non sia stato ancora spedito (li ho contattati telefonicamente e mi hanno detto che non ne hanno in magazzino e che stanno aspettando i prossimi arrivi!!!), quindi la disponibilit? era fasulla; tra l'altro ancora adesso ? segnalato come disponibile con consegna in 3 giorni, cosa evidentemente non vera.
Qualcuno ha avuto esperienze con questo negozio online?
Grazie.
|
| Condividi |
#1 Mar 06 Ott, 2009 08:57 |
|
 |
Alberto81PD
|
 Re: Opinioni "hellomusicstore"
Non ho mai avuto a che fare... Certo il comportamento ? molto commerciale, ma poco corretto.. Intanto loro si sono acaparrati la liquidit? e tu aspetti. Il fatto che lo mettano ancora disponibile denota due cose, o che non hanno voglia di aggiornare, oppure che sono in una zona grigietta di malafede.
Ti parlo da commerciale, lo faccio di mestiere..
Io uso: plettro e dita
____________________ Il Rock ha una crisi di mezza et?...
|
| Condividi |
#2 Mar 06 Ott, 2009 09:10 |
|
 |
ljdg
|
Io acquistai un microfono Crown sul Sito music123, uno dei pi? grossi degli USA nel mese di maggio, e mi spedirono una mail in cui mi dicevano che, anche se sul Sito risultava in pronta consegna, non potevano spedire in tempi brevi (non prima di un mese, mi dissero). Dopo 15 giorni mi dissero che non sapevano quando il mic gli sarebbe arrivato, e quindi mi proposero la restituzione o il cambio con un mic simile, ma che costava di pi?, naturalmente allo stesso prezzo. Non conoscendo il mic in questione, ho preferito aspettare un altro po', e infatti agli inizi di agosto il mic ? arrivato a casa mia :). Sar? stato forunato, ma questo ? il modo di fare il commerciante online. Sempre a disposizione del cliente!
#3 Mar 06 Ott, 2009 09:42 |
|
 |
Alberto81PD
|
Dovrebbe essere di qualsiasi commerciante...
____________________ Il Rock ha una crisi di mezza et?...
|
| Condividi |
#4 Mar 06 Ott, 2009 10:33 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
aidomike, spostata nella sezione corretta
|
| Condividi |
#5 Mar 06 Ott, 2009 20:45 |
|
 |
aidomike
|
Grazie per le risposte (e per lo spostamento nella sezione corretta  )
Speravo di sentire qualcuno che ha fatto acquisti presso hellomusicstore, ma evidentemente non sono molto quotati....avrei dovuto chiedere opinioni prima di effettuare l'acquisto.
EDIT
Giusto per evitare che altri commettano il mio errore, continuer? a commentare la vicenda.
Ieri ( 7 ottobre) ho spedito due e-mail per chiedere aggiornamenti e sono state ignorate, allora ho fatto ricorso al vecchio caro telefono, e mi ? stato detto che il basso era stato spedito la mattina (sempre 7 ottobre) e che avrei ricevuto il tracking-number della spedizione oggi per e-mail.
Invece sempre ieri, al pomeriggio, ho ricevuto una mail nella quale mi hanno comunicato che avrebbero spedito il basso questa mattina (8 ottobre) e che avrei ricevuto in mattinata o al pomeriggio il tracking-number.
Indovinete un po'?
Ancora niente....altro che "a disposizione del cliente"!
Quello che infastidisce non ? tanto il ritardo, che ci pu? stare (entro certi limiti), quanto sentirsi raccontare bugie su bugie....
Ecco la ciliegina sulla torta!!!
Stamattina (12 ottobre) ? arrivato il pacco ma ? il prodotto sbagliato!
Avevo ordinato il kit con modello precision bass...mi hanno mandato quello con il modello jazz....
Li ho informati, mi dicono che mi faranno sapere.
Ultima modifica di aidomike il Lun 12 Ott, 2009 13:14, modificato 2 volte in totale Modificato da Kublai, Gio 08 Ott, 2009 18:50: ? vietato fare posts consecutivi |
| Condividi |
#6 Mer 07 Ott, 2009 08:54 |
|
 |
ianpolinar
|
Mah....che dire...
Questi post risalgono a circa due anni fa..
La mia attuale esperienza con HMStore
? stata davvero soddisfacente.
Questa ? una giovane azienda e avr? avuto agli esordi problemi di ?dentizione?,
ma io voglio ribadire la loro seriet? ed un impeccabile servizio.
( ..e non sono pagato da HMS per questo mio feedback!!))))
Ho acquistato a fine Agosto, con PayPal, una Nord Stage2 76 tasti.
Mi hanno offerto: il miglior prezzo che ho trovato sul Web
(quasi 700 euro meno del prezzo di listino, ben il 18 % in meno!),
una gentilissima corrispondenza email, trasporto gratuito e
consegna in 20 ore dalla Puglia alla Romagna?La tastiera era nuova ?mint?!
Cosa chiedere di pi???
Avanti cos? e grazie, HelloMusicStore !))
Ultima modifica di ianpolinar il Mar 13 Set, 2011 09:49, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#7 Mar 13 Set, 2011 09:25 |
|
 |
roxnroll
Roberto
|
 Esperienza Con Hellomusicstore
Ciao ragazzi, penso che un po' tutti conosciate il Sito di vendita di strumenti musicali hellomusicstore...bene, cominciamo dall'inizio...girovagando su mercatino musicale x comprare un basso semi acustico mi imbatto su un annuncio del sopracitato negozio...il prezzo molto interessante, parliamo di un Ibanez afb200 a 299?! Bene dico io sembra un affare!!! Continuo la mia ricerca su altri negozio e la cifra si aggira intorno ai 400/500?, ovviamente la prima cosa che penso ? che sia una truffa! Beh ispeziono meglio il Sito e in chi siamo leggo che il Sito e marchio appartiene alla pro music, altro giro in qst Sito, cerco il basso cifra spaventosa! Allora penso bene d chiamare HMS al num.che mettono. Dopo diverse chiamate continue x circa 2 ore e il numero sempre muto, mi appresto x fare chiarezza e chiamo la PM. Mi risponde una persona gentile, confermandomi che sn la stessa cosa, ma la differenza sta che HMS ? un negozio virtuale e la PM fisico, ma avendo lo stesso magazzino, mha! penso fra me e me, gli spiego al tizio che vorrei fare un ordine, visto il prezzo dell'ibanez e che qnt meno davano la sua disponibilit? immediata, unico problema era la custodia rigida che nn trovavo e preferivo fare l'ordine x tel. Lo stesso mi passa la telefonata internamente all'altro tizio che di occupa delle vendite di HMS. Una volta passatomi, alle prime battute, nn mi ? apparso molto professionale e nn riusciva a darmi una risposta precisa sulla custodia adatta all'AFB200, che premetto avevo chiesto info tramite email a cui aveva risposto ma nn specificando il modello da poter visionare. Beh mi liquida dicendo che avrebbe provveduto a contattarmi via email. Dopo qlc oretta nn avendo risposta, invio email richiedendo qnd detto telefonicamente e x magia risponde! Dopo aver visto procedo con l'acquisto, basso+custodia, pagamento con paypal (non si sa mai). Dp circa 2 giorni controllo lo stato dell'ordine e noto con stupore che ? ancora in lavorazione, mando un email x chiedere info x lo stato e con la scusa chiedo anche il tracking del corriere, in tutta risposta mi dice, che hanno ordinato il basso e che la prox settimana lo spediranno. Bene rispondo con altra email con toni pacati e pacifici(cosa ke nn volevo fare) facendogli capire che era rimasto male dalla sua risposta, aggiungendo inoltre che sul Sito dava disponibilit? immediata del basso...beh dopo aver cercato altre notizie su d loro diciamo che si comportano sempre cos? dicono d aver la merce dentro ma in realt? poi la ordinano. Ma la cosa che nn mi ? molto chiara come mai c sn questi due siti che appartengono allo stesso gruppo ma hanno prezzi davvero abissali fra loro? Su qst domanda chiedo a voi se sapete rispondermi...poi x il resto nn mi preoccupo + d tanto visto che ho pagato tramite paypal, al limite mi tornano indietro i soldi
|
| Condividi |
#8 Ven 24 Mag, 2013 19:56 |
|
 |
aggo
Contributor

|
 Re: Esperienza Con Hellomusicstore
roxnroll, il linguaggio stile sms ? vietato. Leggiti Regolamento e vademecum (clicca sulle parole)
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#9 Ven 24 Mag, 2013 20:42 |
|
 |
roxnroll
Roberto
|
roxnroll, il linguaggio stile sms ? vietato. Leggiti Regolamento e vademecum (clicca sulle parole)
ok...l'avevo scritto dal cellulare, visto che da ieri non riuscivo ad entrare sul Sito
|
| Condividi |
#10 Ven 24 Mag, 2013 20:58 |
|
 |
aggo
Contributor

|
roxnroll, non capisco in che modo il cellulare ti costringa a scrivere "x" al posto di "per", "+" al posto di "pi?", "nn" al posto di "non" e via dicendo.
|
| Condividi |
#11 Ven 24 Mag, 2013 21:19 |
|
 |
Shedua511
Francesco HP
|
La prima cosa che ho pensato ? che se hai scritto a loro come hai scritto qui, non me la sento di dargli tutti i torti...
mi ? venuto il mal di testa
Il motivo della differenza di prezzo immagino sia proprio una questione di non avere magazzino.
____________________ Proudly powered by 
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#12 Ven 24 Mag, 2013 21:33 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
roxnroll, onestamente devo quotare Shedua511.
Non ci ho capito molto di tutta la faccenda e nemmeno ho voglia di friggermi il cervello per tradurre la divina commedia che hai scritto, ma il fatto di non avere magazzino ha il suo peso in termini economici.
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
| Condividi |
#13 Ven 24 Mag, 2013 21:42 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
roxnroll, ? pure vietato quotare per intero il messaggio precedente il tuo.
Prima di aprire una nuova discussione usa la ricerca, di opinioni riguardo il negozio citato se ne era gi? parlato.
Ho unito le due discussioni.
|
| Condividi |
#14 Ven 24 Mag, 2013 23:28 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Ho capito che c'? stato un comportamento scorretto da parte di hellomusicstore perch? ha dato per disponibile un prodotto che in realt? non lo era.
Per l'ultima domanda sulla differenza di prezzo per i due negozi dello stesso gruppo... boh...
Per? vedo che gli altri strumenti hanno prezzi normali, mentre sull'ibanez c'? l'offerta con sconto del 30%. Dovrai aspettare una settimana, ma lo sconto mi sembra buono. Comunque adesso lo danno con consegna in 7 giorni.
|
| Condividi |
#15 Ven 24 Mag, 2013 23:37 |
|
 |
concertoni2
|
scrivo la mia esperienza negativa con questo negozio.
acquistato prodotto tramite mercatinomusicale che linka alla pagina del commerciante.
registrazione e pagamento immediato tramite paypal.
sono passati 8gg e nessuna novità, neanche una mail di ricezione ordine, solo quella di avvenuta registrazione al Sito.
i soldi li hanno presi. sono invece falliti tutti i tentativi di contatto tramite email o telefono.
il venditore è sparito è ovviamente non è arrivato a casa il mio prodotto.
ho aperto procedura di contestazione tramite paypal.
vi aggiornerò appena ci sono sviluppi.
____________________ "...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"
Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
|
| Condividi |
#16 Gio 12 Giu, 2014 10:29 |
|
 |
paco01
Pasquale
Contributor

|
Non ho mai acquistato da questo negozio perché ritengo che i prezzi siano un tantino alti rispetto sd altri negozi online.
|
| Condividi |
#17 Gio 12 Giu, 2014 16:05 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
Fornisco anche il mio contributo.
Anni fa ho comprato una cassa Ashdown Abm115 compact, dal momento del pagamento la consegna è avvenuta in un paio di giorni e via mail si sono dimostrati disponibili e celeri nel rispondere.
|
| Condividi |
#18 Gio 12 Giu, 2014 17:16 |
|
 |
concertoni2
|
aggiorno la mia esperienza, del tutto negativa con questo negozio. ai limiti della truffa, io credo.
dopo 20gg dall'acquisto non si è vista la merce (indicata all'epoca come 'in magazzino') né alcuna risposta dal venditore (v.sopra i miei tentativi di contatto).
oggi PAYPAL mi ha restituito i soldi dopo che ho chiesto la revisione della pratica da parte loro e anche qui il venditore non ha dato segni di vita x 10gg.
io sono stato fortunato perché ho scelto paypal come metodo di pagamento e sono stato rimborsato, altrimenti, se si fosse pagato con bonifico o tramite carta di credito adesso ci si sarebbe ritrovati nella molto poco invidiabile situazione di non avere né soldi né merce e di non riuscire a contattare il venditore. toccava andare alla Polizia a fare denuncia con la possibilità di considerare la somma perduta...
non so cosa possa essere successo, dato che nessuno ha mai risposto alle mie email/telefonate né ai tentativi di contatto fatti da paypal.
aggiungo che ho fatto anche la segnalazione a mercatinomusicale.
____________________ "...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"
Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
Ultima modifica di concertoni2 il Lun 23 Giu, 2014 16:49, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#19 Lun 23 Giu, 2014 16:44 |
|
 |
ziobois
|
ho preso, circa un anno fa, una Ashdown little bastard a 330 euro ss incluse... era in super offerta e non ricordo stranezze nell'acquisto... mi pareva fossero stati veloci e precisi... niente di cui preoccuparsi insomma nel mio caso!
|
| Condividi |
#20 Mar 24 Giu, 2014 09:04 |
|
 |
concertoni2
|
ziobois, anche il mio acquisto era una superofferta ... quindi, al limite, ci starebbe pure che siano arrivare al negozio troppe richieste e che alcuni rimarranno a bocca asciutta... mi è capitato altre volte, però nel mio caso la cosa indisponente è che non c'è stata alcuna risposta ai molti tentativi di contatto e che per riavere indietro quel centinaio di euro io mi sia dovuto attivare con tutta la trafila paypal...
|
| Condividi |
#21 Mar 24 Giu, 2014 09:50 |
|
 |
blackdog
|
Ero incerto se dare il mio contributo dato che è "incerto", comunque inizio anno su mercatino vedo ad un prezzo interessante e disponibile un aggeggio (tascam) mi registro ordino dal Sito pago con carta di credito, giro di conferma via email e bon aspetto. Passono 7gg niene, mail di chiarimenti niente, telefono suona niente, passano altri gg niente mail non rispondo idem telefono. Mi attaco all telefono "becco uno" finalmente che mi risponde, gentile e disponibile scuse varie che il prodotto non arriva dal loro fornitore (ma come se era disponibile in pronta consegna?) va beh aspetto altri giorni. ovviamente non arriva ricontatto (dopo diversi tentativi al telefono) ci accordiamo per un cambio merce (figurati se mi tento a richiedere restituzione soldi) rifaccio ordine sul disponibile giro di mail di conferma variazioni ok. Aspetto niente "ordine il lavorazione" ricontatto mancava un cavo...rifaccio ordine con disponibile verificato al telefono e bon mi spediscono tutto. Che dire? Dico quello che penso che Thomann è un altro pianeta...
|
| Condividi |
#22 Mar 24 Giu, 2014 11:08 |
|
 |
bassman71
|
Aggiungo il mio contributo, visto che la settimana scorsa anche io sono stato "folgorato" da un'offerta allettante proposta da questo negozio. Per farla breve, ho beccato un Ibanez BTB 675 + custodia rigida a 692,00 + 93,00 e soli 10 euro di contributo spese spedizione, contro i 729,00 + 120,00 euro praticati un po' in tutti gli altri stores on line. Solita storia: visto che dopo diversi giorni l'ordine è sempre in stato "in lavorazione", oggi mi sono deciso a telefonare al negozio fisico. Faccio notare che il numero dell'assistenza Hellomusic è sempre occupato (oppure squilla ma non risponde nessuno) e il tizio al negozio, dopo aver accampato qualche scusa sulla latitanza del servizio assistenza, si offre gentilmente di verificare l'ordine. Come accaduto ad altri utenti, uno o entrambi gli articoli sono in attesa di essere recapitati al magazzino dal loro fornitore, dunque l'ordine sarà evaso non appena la merce sarà disponibile. A saperlo prima, avrei pagato in contrassegno anziché con PayPal. Fortuna che gli strumenti non mi mancano. Io penso che i prezzi competitivi derivino, nella maggior parte dei casi, proprio dalla mancanza di giacenze di magazzino. Probabilmente, avranno dei canali preferenziali presso i grossisti di strumenti che consente loro di spuntare prezzi di favore. Solo che la merce la richiedono dietro ordine specifico e non prima. In definitiva, un Sito conveniente, ancorché lento e poco efficiente nel customer care, ma assolutamente sconsigliato a chi abbia urgenze. Spero, peraltro, che dopo l'attesa non ci siano disguidi riguardo alla corrispondenza della merce con quanto effettivamente ordinato. Sarebbe il colmo...
|
| Condividi |
#23 Mar 24 Giu, 2014 13:41 |
|
 |
concertoni2
|
bassman71, mi sento di dissentire quando parli di 'customer care' e ti riferisci alla consegna del prodotto venduto, che invece è il core business di questo negozio...
spero per te che le cose si risolvano pacificamente e che ti arrivi il basso in tempi ragionevoli.
a prescindere dalla fretta o meno, segnalare come 'disponibile' merce che arriverà nel loro magazzino dopo parecchi giorni mi pare una pratica commerciale quantomeno discutibile
|
| Condividi |
#24 Mar 24 Giu, 2014 16:28 |
|
 |
Paolone
|
Ragazzi fate molta attenzione a questo "negozio", se così si può chiamare.. come avete ben capito agisce sul filo della truffa.. ci ordinai una cassa Ashdown qualche anno fa.. mai arrivata dopo 2 mesi. Sono riuscito a recuperare i soldi tramite il negozio fisico che si trova qui in Puglia (e guardacaso non si chiama "Hello Musicstore", che per quello che ho capito è un canale con prezzi concorrenziali dello stesso negozio).
P.S. l'80% o forse più delle cose che sono disponibili sul Sito di fatto non ci sono e per quello che ho capito ci sono anche problemi nel farle arrivare dal fornitore.
Spero di esservi stato utile.
____________________ "Ti far? dimagrire.. a calci nel culo!"