Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Warwick, Denaro E Liutai...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Warwick, Denaro E Liutai... 

Ed eccomi ancora qui a rompervi con le mie domande  

La domanda questa volta ?: perch? il Custom Shop della Warwick costa molto di pi? rispetto ad un basso fatto da un liutaio? Cio?, 6000 Euro sono tantissimi, con 3000 Euro mi faccio fare da un liutaio un basso coi... controcoglioni  

Un'altra domanda, ma perch? i bassi Warwick in generale sono cos? costosi?

Io uso: plettro e dita

AlexBass Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Warwick, Denaro E Liutai... 

^^^

alla prima ti sei risposto da solo,

la seconda, non me la spiego pi?  

Io uso: solo le dita

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

cio??  

Guarda... cos? su due piedi sparo quello che penso (forse ci azzecco, forse no)... credo sia anche una questione di nome... alla fine ti garantisce una certa rivendibilit? e un certo valore nel tempo... il basso fatto da un liutaio "qualunque" (non me ne vogliano i liutai) rimangono prodotti di nicchia, rivendibili solo a persone che conoscono molto bene l'ambiente e il giro... anche perch? fuori zona magari quel liutaio non ? conosciuto... (ok, si, ? vero che in questo i Forum ci aiutano, ma non si s? mai)...

Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave

AlexBass,

la seconda prima me la spiegavo un p? di pi?,

perch? ( argomento trito e ritrito ) secondo me i primi Warwick

erano un altra cosa. Avevo un Thumb 87 che peso a parte ringhiava stupendamente

e qualche Warwick di punta della produzione odierna l'ho provato ...

si ma la prima come la spieghiamo? Giusto il prestigio del marchio?

Che poi un basso fatto da Cavolata o da De Vita (quest'ultimo fece un'ottima chitarra elettrica a pap?) magari ? pure meglio.

Cio?... come dire. Il Liutaio ha quel lavoro, gli dai quei 3000 Euro (che son sempre soldoni) e lui ti fa quel lavoro precisissimo, tutto fatto a mano ecc.ecc.

La Warwick lo stesso lavoro te lo fa pagare il doppio (che poi io mi vanterei pi? di avere un prodotto di liuteria che di una grande azienda)

AlexBass ha scritto:  
Cio?... come dire. Il Liutaio ha quel lavoro, gli dai quei 3000 Euro (che son sempre soldoni) e lui ti fa quel lavoro precisissimo, tutto fatto a mano ecc.ecc.

La Warwick lo stesso lavoro te lo fa pagare il doppio (che poi io mi vanterei pi? di avere un prodotto di liuteria che di una grande azienda)

Purtroppo temo sia cos?...... in caso di rivendita percentualmente ti perde meno il warwick....

Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave

bh? dipende, anche perch? il custo shop non ? di serie, ? personale come uno strumento di liuteria...

AlexBass, e poi quelli normali non ? vero che costano molto... in linea coi fender USA, music man, G&L.. insomma con i bassi buoni industriali.

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

AlexBass,

si, ma c'? sempre il marchio Warwick ...

son d'accordo con te, ma i marchi si pagano ...

Gi?, i warwick mantengono bene il loro valore nel tempo, mentre i bassi di liuteria generalmente perdono molto...
Sicuramente i primi sono costruiti con molta cura (almeno quelli che ho provato), purtroppo non ne ho mai avuto in mano uno degli anni '80-'90...
Comunque io resto dell'idea che se uno ha i soldi e le idee molto ma MOLTO chiare gli convenga andare da un bravo liutaio e farsi fare il basso su misura, il basso "perfetto", insomma il basso per la vita!  
Tra l'altro un basso warwick, anche se custom shop, pu? sempre presentarsi "sbilanciato" a causa della forma particolare del corpo (ovvio che se uno va a spendere 6000? significa che non lo trova un problema)...

"Non c'? niente di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobilt? consiste nell'essere superiore al te stesso precedente." - proverbio ind?

Lontra Invia Messaggio Privato

AlexBass ha scritto:  

Un'altra domanda, ma perch? i bassi Warwick in generale sono cos? costosi?

Perch? son fatti da paura e suonano benissimo IMHO. Tra tanti marchi che hanno prezzi assurdi per i prodotti che fanno hai messo in ballo Warwick... non sono d'accordo. Stai parlando di un marchio che fa si produzione industriale ma con rifiniture proprie di strumenti di liuteria. Di bassi ne ho provati parecchi e francamente ad un certo prezzo trovare uno strumento fatto meglio di un warwick non mi pare facile. Mi ? capitato di poter comparare un basso fender ed un basso warwick sullo stessa fascia di prezzo ( 1000-1200 euro ) e a parte il peso del marchio ( ovvio che la scritta Fender sulla paletta costa di piu' della scritta warwick ) ho trovato proprio poche cose a vantaggio degli americani. Capisco che si tratti di gusti per quanto riguarda il suono o la forma, ma liuteria, finiture, assemblaggio.... il warwick mi sembrava un gradino sopra, se non due. Per non parlare del Low B... mai sentito un warkwick con il SI basso deludente, e mai sentito un Fender con il low B che rispondesse appieno alle mie esigenze ( nemmeno il mio precision deluxe americano che infatti suono accordato un tono sotto per non dover andare sulla qunta corda...). Poi il. discorso Custom Shop ? diverso, quasi tutt i grandi marchi si fanno pagare una vagonata di euri per farti uno strumento su misura, basti pensare anche al Custom Shop Fender. Per? in questo caso tiro in ballo la qualit?: Questi costosissimi CS fanno una politica totalmente rivolta alla qualit?, gli interessa che il proprietario abba uno strumento magnifico per accrescere l loro fama, non importa quanto costa. Quindi c'? una scelta particolare ed accurata sui legni, sulle finiture ecc... una lavorazione attenta e studiata nel minimo dettaglio. Per? la penso come tanti di voi, se dovessi farmi uno strumento customizzato non andrei in casa Warwick o Fender, andrei da un Biarnel che con 2000 euri fa un basso che si alza la mattina e mi prepara pure il caff?... e non credo che tale liutaio lavori meno bene o meno attentamente di quelli dei CS. tutto ovvio IMHO

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

Perche' diventa status simbol e perche' spesso la gente compra per tener buona la GAS ci son liutai che ti fanno eccellenti strumenti a meno di un buon fender, ma poi non li rivendi   cio' non toglie che se immagini cifre oltre i 1000 euro e hai le idee chiare   meglio parlar prima con un liutaio e sentire, quanto a warwick puo' venderli anche a 15000 euro fa benissimo finche trova chi glieli da per un prodotto seminidustriale

Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento

Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione

Bradiposport Invia Messaggio Privato

phenium ti quoto alla grande...

io penso che a livello industriale la warwick non abbia rivali. il si basso del mio warwick ? perfetto dal primo all'ultimo tasto. quali altri bassi industriali ci riescono?? e poi non ho mai (veramente mai) trovato- sentito lowB floppi in casa warwick...  il che non ? poco...

secondo me la fender(giusto per citarne uno) ha rapporto qualit? prezzo inferiore alla warwick...

cio? con mille euro ti porti a casa un corvette che suona veramente bene... manico con barre in graffite, elettronica attiva legni di qualit? accessori vari e la garanzia di un lowB sempre al disopra della media...

sul fatto di mantenere il valore non sono d'accordo... vendendoli usati ci si rimette parecchio...

il mio infinity nuovo supera tranquillamente i 2500?... ora ? in vendita a 900?...  

cmq se hai idee chiare il liutaio conviene comunque in ogni caso  IMHO

SsTe Invia Messaggio Privato

Sono d'accordo con voi che uno strumento Warwick ? fatto con una precisione maniacale... forse penso che costi molto perch? per me 1200 Euro son tanti.  Se fossi stato ricco oppure benestante allora avrei gi? il mio bel Warwick Corvette $$ Limited Edition  

Cio?, alla fine di questi tempi diciamoci pure che 1000 Euro sono tanti, e che per comprarsi un basso su quella fascia di prezzo si fanno sacrifici. Naturale che poi uno se vuole farsi un basso fatto bene vada su quella fascia di prezzo! Di certo non vado a comprarmi uno Yamaha da 150 Euro!

Il discorso era pure rivolto alla Fender, io ho chiamato in causa la Warwick per fare un esempio... e poi mi pare che la Warwick abbia bassi elettrici pi? costosi di casa Fender, poi bho  

Comunque ora ho capito... alla fine si paga il marchio

Rimango sempre dell'idea che sarebbe pi? prestigioso avere un basso fatto da un liutaio che da un Custom Shop  

Non so... il liutaio ha qualcosa di pi? romantico... di pi? artistico

la warwick ha modelli  piu costosi... ma perch? utilizza legni esotici, manici passanti ecc...

i fretless hanno  allo stesso prezzo tastiera in ebano...

guarda, 1200? sono tanti per tutti.. ma un fender americano del custom shop dubito che lo trovi sotto i 2000? per  cui..

il discorso ? sempre lo stesso... ma  non credo che la warwick si faccia pagare troppo i bassi che produce rispetto al resto dei bassi industriali...

il mio ce l'ho da  4 annetti e non ho mai avuto bisogno di regolarlo... il setup non si ? mosso di un millimetro... cosa che con altri bassi non ? cosi...

ripeto che un bravo liutaio per forza di cose (se ? bravo) costruisce bassi superiori, e che se si hanno le idee chiare conviene andare di liuteria...

SsTe Invia Messaggio Privato

AlexBass ha scritto:  
e poi mi pare che la Warwick abbia bassi elettrici pi? costosi di casa Fender, poi bho  

basta fare un giretto sul mercatino... considerando che un american standard non lo comprerei mai...

fender re 75

corvette $$ 4 natural

bassi pi? o meno simili come costruzione e numero di corde...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

SsTe, davvero ? cos? stabile un manico Warwick?  4 anni che non tocchi il set-up perch? ? rimasto perfetto? Lo sai che cos? mi fai venire un p? di GAS (che ? gi? tanta)?  

Per l'uso di legni esotici posso anche capire... certe volte per? sento commenti del tipo: ah, 1000 mica son tanti per un basso elettrico!
Bh? per me sono tanti, anche perch? il basso in questione ? fatto in serie, su scala nazionale. Quindi cavolo... 1000 se li avessi...!

SsTe,condivido il tuo punto di vista, se hai le idee chiare senza dubbio liuteria.

Ci sono liutai bravissimi che per 2000 euro ti fanno un 5 corde da paura con legni esotici.

Il liutaio offre inoltre molti vantaggi: setup da corsa, tastiera perfetta... ...nessuna sorpresa su quinta corda ecc.

L'unico problema ? la rivendibilit

...un so sonà

contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

Perch? la rivendibilit??

Se ti capita qualcuno a cui piace molto il lavoro che ha fatto quel liutaio e che gli piace un sacco il suono e si trova bene con quello strumento... perch? no?

Alla fine la rivendibilit? ? la stessa di un basso Custom Shop... per il semplice fatto che anche il Custom Shop ? fatto con specifice del compratore...

AlexBass, si ma il prezzo a cui rivendi sull'usato il Warwick CS, sar? sicuramente pi? altro di un basso di liuteria pagato la stessa cifra (da nuovo).

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

Continuo a non capire perch?.

Sar? stupido oppure non voglio capire.

Perch? un Custom Shop lo rivendo a un prezzo maggiore rispetto ad un basso fatto da un liutaio, anche se magari pagati la stessa cifra?

AlexBass, perch? quel dato liutaio non lo conosce nessuno, ecco perch

Sherlock Invia Messaggio Privato

Si ma se il lavoro ? fatto perfetto  

AlexBass,ma lo puoi sapere solo provandolo. Comunque un basso di liuteria ? per sempre    (nel senso che non lo venderai praticamente mai). E' cosi punto, basta vedere il mercato.

...un so sonà

contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi