Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Bassisti Hardcore?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassisti Hardcore? 

Craig Setari (Sick Of IT All) ha per il momento il suono "pi? enorme" nell'ambito hc. Conta che ho visto i SOIA 2 volte ed i Converge 3 (difatti mi sa proprio che non ci sar? il 19). Brian Cook (ex Botch) ormai uscito in parte dalla scena deterrebbe di diritto il miglior suono in quanto a grossezza e pesantezza. I migliori suoni di basso (non enormi) che ho pututo sentire live nel panorama hardcore ed affini negli ultimi 2-3 anni sono stati quello dei Dillinger escape plan e Poison the well (il loro ultimo bassista ha un rapporto "tecnica/misura di esecuzione" pressoch? perfetto)

Io uso: plettro e dita

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...

ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

I converge non li ho mai visti dal vivo, ma i dillinger 2 volte si    ma non ? che mi avesse convinto chiss? quanto Wilson...A questo punto dobbiamo prendere sia il discorso dei suoni in studio che i suoni live, per esempio non so se sei andato per i Neurosis quando c'erano pure i Rosetta, dal vivo il suono del basso era una cosa, in studio un altra...

I Neurosis sono un discorso a parte e meriterebbero un topic solo per loro. Conta che in studio hanno sempre avuto la possibilit? di lavorare con Steve Albini ovvero una delle menti pi? geniali che ha creato dei sound mostruosi per dei gruppi altrettanto mostruosi. Purtroppo non ho mai avuto modo di vederli live e penso che nemmeno ci andr? a vederli se vengono in Italia per il fatto che l'ultimo album mi ha deluso non poco non per quanto riguarda la qualit? sonora ma per il fatto che sembra di ascoltare un'accozzaglia di lavori precedentemente fatti non avendo aggiunto niente di nuovo e/o innovativo.

Comunque sia quando ho visto i Dillinger escape plan in tutte le occasioni il suono di Wilson si avvicinava molto a quello ottenuto in studio escludendo ovviamente tutte le problematiche sonore dovute ad un live.

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...

Ultima modifica di ZelgadissHC il Mer 12 Dic, 2012 21:06, modificato 1 volta in totale 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato

smile104 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non so se ? la sezione giusta,se sbaglio chiedo scusa!ma qualcuno conosce qualche gruppo hardcore dove il bassista si "faccia sentire" ?

non so cosa ti abbiano risposto in queste pagine ma ascoltati i death before dishonor...

rikki86 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi