Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cover - Citare L'autore O L'interprete
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cover - Citare L'autore O L'interprete 

Buongiorno,
se devo inserire delle cover in un cd, devo citare all'interno l'autore della musica e del testo o posso limitarmi a citare l'interprete a cui la cover si rif?? (Considerando che comunque alla siae vengono forniti i riferimenti corretti.)

Un esempio concreto: In cerca di te. Io vorrei mettere Natalino Otto. In realt? il testo ? di Giancarlo Testoni e la musica di Eros Sciorilli (?).

Inoltre se il brano ? di una band, ad esempio Per un'ora d'amore dei Matia Bazar, devo andarmi a cercare chi ha scritto la musica e chi i testi? Per i Matia Bazar ? facile, per altri potrebbe esserlo molto meno...

Ultima domanda, posso fregarmene e non mettere niente?

Ciao e grazie

Io uso: solo le dita

Noi ci improvvisiamo nell'improvvisazione
Damien Roy Morris

Baboz Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cover - Citare L'autore O L'interprete 

Ti rispondo citando una recente esperienza personale, quindi nei limiti di questa.

Stiamo per fare un CD contenente pezzi nostri, e chi ce lo produce (sia nel senso dell'etichetta che nel senso del remix, stampa CD e copertine, apposizione dei bollini SIAE e compagnia cantante) ha consigliato vivamente di iscrivere in SIAE uno o due di noi e depositare i brani in questione, per poter rendere effettive le firme, anche se noi, facendo la cosa per diletto, e a chi vuoi che interessi fregarceli e blabla, eravamo propensi a lasciar stare, ma di fronte al suo "sai mai..." abbiamo pensato di fare questo peraltro abbordabile investimento.

Quando gli abbiamo chiesto se potevamo di contro mettere il nome dell'intero gruppo come autore sul CD, lui ha rispoto che possiamo metterci quello che vogliamo, l'importante ? che siano in regola i dati denunciati in SIAE.

A me questa cosa ha lasciato un po' cos?:

... ma questo ?.

Magari risponde almeno in parte alla tua domanda.

FG

Io uso: plettro e dita

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Messaggio Re: Cover - Citare L'autore O L'interprete 

Grazie Effegi, risponde perfettamente alla mia domanda.

Nel cd ci stampo ci? che mi pare, l'importante ? che sia in regola con la siae.

Almeno secondo la tua fonte.

Io uso: solo le dita

Noi ci improvvisiamo nell'improvvisazione
Damien Roy Morris

Baboz Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi