Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Uno Dei Migliori Momenti Che Ho Vissuto Sul Palco...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Uno Dei Migliori Momenti Che Ho Vissuto Sul Palco... 

...e fortunatamente l'ho registrato!
Luned? scorso ho avuto il piacere di suonare in quello che ? stato eletto ufficialmente miglior locale live in Norvegia, Herr Nilsen
Il locale ? piccolino, ma molto, molto carino. L'impianto ? ottimo ed il fonico era eccezionale! Soundcheck fatto in 20 minuti, con suoni perfetti, disponibilissimo, gentilissimo, umilissimo. La prima cosa che ho fatto appena sceso dal palco ? stato di andare a ringraziarlo per la serata.
Molto gentilmente (e senza richiedere nessun compenso!) ha registrato in diretta dal banco il concerto... purtroppo ci sono dei salti, dovuti alla mia pennetta USB, per? la qualit? ? veramente la migliore che abbia mai sentito da una presa diretta del banco in un live.
Alcuni brani sono interi, e me li aggiuster? con calma... prossimamente saranno sul mio myspace

Il momento che per me ? stato veramente magico ? intorno ai 20 secondi in questo estratto

Spoiler: [ Mostra ]

Il gruppo ? Bim and Bianca: suoniamo il 12 giungo al John Dee, per chi fosse di passaggio ad Oslo

Io uso: plettro e dita

Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato

Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Uno Dei Migliori Momenti Che Ho Vissuto Sul Palco... 

Shedua511,in effetti ? davvero impressionante!!! Trattasi probabilmente di un pubblico preparato.

Bella esperienza....

...un so sonà

contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

Complimenti...non so perch?, ma immagino che un Fender Rhodes con un bel Phase troverebbe il posto giusto nella tua band, abbastanza psichedelico e jazz allo stesso tempo!
Inoltre, i complimenti vanno anche al fonico.
Eppure, anche io ho incontrato fonici disponibilissimi, competenti ed onesti che meriterebbero altri palcoscenici.Un punto a favore va ai locali norvegesi che ancora lasciano suonare.In Italia la musica ? morta un p? di tempo fa.Ma lamentarsi non serve.

Piccolo aneddoto:
nella stessa sera suonammo in un locale stupendo sia noi( cover band Pink Floyd) che una cover band dei Genesis.Immagina gli strumenti che c'erano sul palco e quanto lavoro fece il fonico che, per di pi?, era anche solo in un locale ampissimo!

pasvio87 Invia Messaggio Privato

sound pazzesco, complimenti. Non vedo l'ora di sentire il resto...
bravissimi davvero e complimentianche  a fonico e pubblico.

poi mi piacerebbe sapere com'? il panorama musicale norvegese e la situazione della musica dal vivo e soprattutto se quando vai a suonare ti capitano delle cose cos?

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=680629#p680629

poi spiegami come si fa ad ottenere la cittadinanza norvegese cos? mollo tutto e vengo l?....scusa per l'OT

Ultima modifica di gozer il Ven 30 Apr, 2010 08:23, modificato 1 volta in totale 
gozer Invia Messaggio Privato

complimenti sinceri  

devo dire che sei una delle persone che stimo di pi? qui sul Forum finalmente ti sento anche suonare  

Oslo oslo.. ? prima o dopo l'uscita di cesena nord ???

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

pasvio87,

Mi pare che nella prima parte del pezzo ci sia il rhodes con il phaser o tremolo...
Anzi a mio avviso si sente anche troppo..

Comunque complimenti, musica molto particolare ma di cuore...

ma una domanda... suonavi il basso o lo stick?
Io non sento il basso in questa registrazione (sto ascoltando con casse yamaha HS10)

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Grazie a tutti per i complimenti! ? stata davvero una bella serata
Suono con B&B da un mese e mezzo solamente, ma ? un progetto che mi prende moltissimo. Questo pezzo era un esperimento per noi, l'unico senza base con elementi pre-registrati (niente di che, qualche backing vocal, qualche elemento di elettronica...), siamo rimasti molto soddisfatti della resa. La parte di "chitarra distorta" che suonavo sugli alti dello Stick nel ritornello ? stata fagocitata dalla tastiera, altrimenti si sente bene tutto. Sul resto del brano suono lo Stick stoppando le corde basse al ponte.
Anticipo anche un altro brano, Tiger, che abbiamo suonato come bis, sperando che molti si infilino in macchina per il concerto del 12 giugno    
Su questo suono il mio Status/Warmoth senza tasti, dritto al banco dalla DI del mio SWR Baby Blue. Mi piace molto la disciplina che impone questa musica: devo suonare con semplicit?, ma insieme con intensit?.

Gozer, soldi non sempre se ne vedono (specialmente in un gruppo agli inizi come questo), per? brutte storie come quella che racconti tu non le ho mai vissute... certo, se non pago le tasse su quello che guadagno rischio una stangata! Conosco molti musicisti che hanno avuto problemi per il lavoro in nero.
La cosa molto bella rispetto all'Italia ? che c'? molta apertura per un repertorio originale ed il pubblico in genere ? molto preparato (anche se non sempre mostra il rispetto che testimonia quel silenzio!). La Norvegia resta per? un paese un po' provinciale, in Svezia ? un 'altra storia: l? la musica ? davvero vista come un'industria e viene sovvenzionata in maniera molto efficace dallo stato.

Rocky13, da Cesena Nord? presto fatto! Sono appena 22/23 ore di macchina
mappa

NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato

Shedua511,

i miei pi? sinceri e sentiti complimenti  

swordy Invia Messaggio Privato MSN Live

complimenti davvero!!    
atmosfere bellissime, avete un sound davvero piacevole, reso benissimo dal fonico.
Fa anche piacere sapere che ci sono ancora delle realt? di questo tipo (intendo un locale con questo tipo di programmazione, di attenzione all' artista e di pubblico...)
Bravi  

DEAN STYLIST B1

cyberbass Invia Messaggio Privato HomePage

Shedua511, Minchia!!!

Da brividi veramente.

La sua ? proprio una gran bella voce...

Il sound da paura (forse il Rhodes un lillino alto... per? bisogna sentirlo nel contesto con gli altri strumenti)

Anche io non vedo l'ora di sentire tutto il resto!

Bravo, bravi!

Arber Invia Messaggio Privato

tanto di cappello Shedua511, a te, alla voce, veramente calda e coinvolgente, alla band e non per ultimo al fonico veramente in gamba e professionale (a giudicare dal risultato).... anche a me tanti anni fa ? capitata una serata in una discoteca e avevamo a disposizione un fonico giovanissimo ma veramente capace che ci fece fare una serata veramente memorabile... allora non si registrava ancora cos? "semplicemente" su cd o dvd e quindi, superficialit? e immaturit? nostra, non registrammo la serata anche se il fonico ci aveva dato un paio di soluzioni..... lo rimpiango ancora ora

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

jackbass Invia Messaggio Privato

per me uno de i migliori momenti live ? stato questo..nel 2004, abbiamo suonato davanti a 500 persone, e afine concerto mi son "tuffato" sulla batteria
nella foto che mi hanno scattato, si vede che sono a "mezz'aria" mentre ancora sto cadendo

roooooock !!

dsc00214

stepuc78 Invia Messaggio Privato

FAGYO,
 il suono ? simile, ma non proprio uguale.Il fatto ? che il suono analogico del rhodes "originale" ? tutta un'altra storia.Purtroppo o per fortuna il tastierista che suona con me, in anni, mi ha fatto capire quanto sia diverso il suono campionato da quello reale.
Per quanto riguarda il pezzo, avrei preferito che il tastierista l'avesse suonata un'ottava sopra...ma sono gusti, in fondo il pezzo, nell'insieme, ? ottimo, rispecchia proprio i miei gusti!

Esco un attimo dal topic:
...a proposito di tutta un'altra storia...ma sei tu il Fagyo del video su youtube? ...

P.S.Potrei sbagliarmi, ma lo sento troppo "impastato", e con questo metto le mani avanti...? solo un'impressione!

Ultima modifica di pasvio87 il Ven 30 Apr, 2010 12:42, modificato 1 volta in totale 
pasvio87 Invia Messaggio Privato

Grazie ancora a tutti! Il CD (sul quale non suono io) ? in vendita su iTunes    
pasvio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
FAGYO,
 il suono ? simile, ma non proprio uguale.Il fatto ? che il suono analogico del rhodes "originale" ? tutta un'altra storia!
Ci senti bene: ? un moduino Alesis da due soldi.. Bengt/Bim dal vivo usa quello ed un MS-200 (credo)... tutta roba economica, non naviga esattamente nell'oro!
Un vero Fender Rhodes (oppure, "alle brutte" un Nord) non sarebbe male! Il problema ? anche far entrare tutto in macchina...

..decisamente emozionante..

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

stepuc78, perch? hai fatto ci?? non mi sono tuffato su una batteria ma dalla forma pare che abbia un sacco di punti buoni per rimanere offesi...

Io uso: solo le dita

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')

concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

stepuc78, io ho inteso che il bel momento vissuto rappresentasse il momento vissuto da Shedua511 nella circostanza descritta sopra e non intendesse essere una raccolta di esperienze di ognuno di noi; poi, per carit?...  

Shedua511, ma sei norvegese?! Credevo la bandierina della Norvegia fosse l? per simpatia nei confronti del paese scandinavo.
Comunque, mi spiace ma non riesco a sentire bene il file, mi suona come fosse una cassetta rovinata.. boh, avro problemi di dirivers?

bruce75 Invia Messaggio Privato

Shedua511, complimenti per la musica, a me ha messo i brividi... facci sapere se e dove si possono reperire i pezzi, please...  

Krantz Invia Messaggio Privato MSN Live

grande intensit? complimenti anche da parte mia.

Lou 1999 Invia Messaggio Privato

Grazie ancora!
bruce75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma sei norvegese?!
Sono un vero bastardo Padre sardo e madre norvegese... un mix piuttosto ardito!
Per sentire il brano, prova questo link diretto
Krantz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
facci sapere se e dove si possono reperire i pezzi, please...
La prima stampa del CD credo sia esaurita, ne stanno facendo fare un'altra. Sul CD ci sono solo Bim e Bianca, cio? Bengt (Bim), tastiere e programmazione, e Kristine (Bianca) alla voce. Matin, il batterista, suona su un pezzo, io ero ancora non c'ero.
Se cerchi su iTunes "Appletalk" di Bim & Bianca, puoi comprare il CD da l?.
Io trovo il disco bellissimo: ho visto un annuncio in cui cercavano un bassista, sono andato sul loro myspace (qui) ed ho telefonato dopo aver sentito i primi 30 secondi del primo pezzo!

Shedua511, wow sempre piu' complimenti.....

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Shedua511, il pezzo mi piace assai ...

Citazione:
devo suonare con semplicit?, ma insieme con intensit?.

Bb?, obiettivo raggiunto, alla grande ..  

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

Grande!!!

La Norvegia ? fantastica, i fonici sono da ufologia, il livello musicale altissimo (sai il mio amore per la scena norvegese)

----------------
cardforum

the carver Invia Messaggio Privato HomePage

Shedua511,musica molto sul tipo Sigur Ros, non s? se conosci...  

bravissimi cacchio... e applausone al fonico!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Comprare Bassi In The U.S.A. [migliori Si... trafunkybass Bassi&Co. 37 Lun 12 Nov, 2007 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Le migliori colle sul mercato... Gianni BassBuilding© 5 Ven 08 Feb, 2008 21:07 Leggi gli ultimi Messaggi
contra
No Nuovi Messaggi Proiettore Da Live/palco Mortacciis Discussioni a 360° 4 Sab 24 Set, 2016 17:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Mitch14

Lista Permessi