Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Possibile Truffa Sul Mercatinomusicale
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatinomusicale 

ragazzi state all'occhio sul mercatino musicale c'e' un maledetto di torino(che abita in provincia pero')che ha gia ' accumulato 50 denunce,anche la mia e che bene o male usa sempre gli stessi dati,lo stesso metodo,e la stessa fregetura!!!!!sul mercatino se cercate bene alcuni amici hanno gia' messo un annuncio con i vari nominativi usati dallo stronzone...
detto questo se lo staff mi autorizza a digitatr i suoi dati io li mando,ma solo se autorizzato dallo staff di megabass

Saluti....e condoglianze fratello,se la cosa ti fa stare meglio ,ci sono passato anch'io

Abe       

Io uso: plettro e dita

abe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Dati?
Che dati?
Nome, cognome e indirizzo direi proprio di no.

abe, magari racconta il tipo di truffa, le modalit?, ecc ecc

UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Micolao ha scritto:  
bh? ma questo ? uno che ? semplicemente scemo

e se invece fosse proprio l'opposto?  

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Kublai il Sab 20 Giu, 2009 13:53, modificato 1 volta in totale 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

abe,? per caso uno che ah 27 annunci e ha il nick di uno dei pi? famosi bassisti al mondo?

PierPiero Invia Messaggio Privato

^^^ se ? lui, sono felice di non aver preso il preamp !!!

Almeno ? possibile dire il nick del suddetto truffaldino, o qualche annuncio con link... giusto per individuarlo e magari non ricascare nella fregatura.

ihkute mi dispiace molto per quello che ti ? successo....
stavo per cascare nella solita rete, dato il prezzo troppo goloso la frenesia mi aveva gi? assalito,per fortuna qua sul Forum ci sono persone in gamba sempre disposte a smascherare questi figli di *****

In bocca al lupo per la tua controversia.

funkystanki Invia Messaggio Privato HomePage

funkystanki ha scritto:  

Almeno ? possibile dire il nick del suddetto truffaldino, o qualche annuncio con link

Questo certamente.
La prima cosa da fare ? segnalarlo al Mercatino stesso.

E' il nome di un bassista di colore a cui la Fender ha dedicato anche un Jazz signature?

Simoneisidoro Invia Messaggio Privato

Sembra che stiamo giocando ad un gigantesco "indovina chi?"!!!    

Forse la cosa migliore ? aspettare che abe ci dica il nick, in modo da stare ben lontani da questo utente...

Brawl87 Invia Messaggio Privato

Brawl87, cosi cambia di nuovo nick e magari anche zona di appartenenza

American Fender Jazz Invia Messaggio Privato

Esatto, e a questo punto al posto che "indovina chi?", passiamo ad un'immensa gara di guardie e ladri!

In ogni caso il nick ci pu? aiutare a non farci beccare o, in alternativa, a segnalare tutti insieme il personaggio allo staff di MM

Ma in questo caso non si riesce a fare una denuncia? Se ? appurato che ? un truffatore ed ? ancora rintracciabilissimo come utente, cosa ci vuole a fermarlo?

Ultima modifica di Brawl87 il Sab 20 Giu, 2009 11:12, modificato 1 volta in totale 
Brawl87 Invia Messaggio Privato

Il suo account ? stato sospeso ed almeno che non sia un completo idiota,oltre che figlio di puttana che va a mandare via mail la carta di identit? di un ragazzo del 90,appena si calmano le acque cambia nick e magari mette una citt? diversa.

Confrontando i dati con ihkute si evince che non ? assolutamente uno sprovveduto e sa come muoversi.
Io sarei per la spedizione punitiva per dargliene tante ma tante se dovessimo riuscire in qualche modo a trovare il suo vero indirizzo.

cit."La pentatonica ? come l aspirina,la usi per qualsiasi cosa,ma non ha una giusta collocazione n? ha mai l effetto che speri"

cit."Studia il basso con un buon insegnante e vedrai come la noia la lasci ai chitarristi."

hamishdog Invia Messaggio Privato

hamishdog,concordo..
piccola parentesi ed esperienza.
volevo comprare all'epoca la little mark di micolao che poi fu costretto a ritirare dalla vendita.
ecco che ne trovo un'altra a 50 euro in meno (!!) a Napoli (niente battute sul luogo please...)

ho contattato prima il venditore che ? sembrato gentile, ma non voleva spedire..
ho poi contattato un mio amico a Napoli che ? stato cos? gentile da andare, smazzarsi il tipo e vedere se la testa funzionava.
l'ha ritirata (ovviamente a carico mio) e me l'ha spedita.

se si potesse fare una piccola rete di contatti anche tra noi Megabassari non sarebbe male no?
ovviamente con l'esperienza e il senno di poi ? pi? semplice.
consideratemi cmq disposto a provare cose per voi a Roma. (compatibilmente col lavoro s'intende!)

ps: ah..se le cose fossero davvero allettanti...ehm...se non vi arrivano, ma vi tornano indietro i soldi non ve la prendete eh!

OT.
mi pare un ottima idea quella di costituire una rete di megabassari in modo da non fare pi? acquisti da privati a scatola chiusa.
Sarebbe interessante avere un discreto numero di megabassari disponibili per ogni regione,lo segnalo in tip box.

cit."La pentatonica ? come l aspirina,la usi per qualsiasi cosa,ma non ha una giusta collocazione n? ha mai l effetto che speri"

cit."Studia il basso con un buon insegnante e vedrai come la noia la lasci ai chitarristi."

hamishdog Invia Messaggio Privato

Riapro questo thread per segnalare che su Mercatino Musicale approfittano della buona fede dei malcapitati venditori e offrono con una e-mail transazioni internazionali tramite pagamento con bonifico internazionale chiedendo anticipatamente i dati anagrafici e del proprio conto corrente.

? un caso di scam che viene tentata anche con il sistema della vincita alle lotterie, voi inviate i vostri dati e gli stessi verranno utilizzati anche per perpetrare truffe utilizzando dei dati anagrafici per i quali voi non avete mai rilasciato il consenso.

Basta fare un p? di attenzione al mittente di tante di queste mail che ? il caro Mr. David Kewell.

Ho cercato sul Forum se fosse gi? stato segnalato ma a quanto pare non c'? traccia sul database.

Spero di essere stato utile...meglio stare con gli occhi aperti.

Bassteak Invia Messaggio Privato

^^^
Mitico David!!

Confermo che ha scritto anche a me oggi. Peccato che nella mia inserzione ci fosse "Tassative prova e consegna a mano all'acquirente". Gli ho risposto che se ci vediamo e paga in contanti l'affare si pu? fare.

Come dicono sotto la linea del Piave "Statev'accuort!!"  

Ci?
L.

hyphen Invia Messaggio Privato

Riuppo per il solito straniero che mi vuole fare un bonifico. Ormai ? vecchia.

Dear Sir/Madam,

I am interested in purchasing this Instrument IT suits my requirements perfectly,I run two studios one in Dublin and the other in the Netherlands i shuffle most of my time between the two.

THESE ARE MY TERMS OF TRANSACTION:

1) DO KINDLY GET IN TOUCH WITH THE LEAST PRICE.

2) I WILL BE PAYING WITH A CERTIFIED GREAT BRITAIN POUND CHECK OR EURO BANK CHECK WHICH I WILL
ALLOW TO CLEAR BEFORE THE PICKUP/SHIPMENT OF THE INSTRUMENT.

3) I WILL INCLUDE FEES FOR SHIPMENT IN PAYMENT, THIS MY SHIPPING
  AGENCY WILL USE FOR PICK-UP.

The excess funds will go towards covering costs for shipping,shippers fees,insurance,tax and any other expenses that might be incurred getting IT down to the new owner.

I will want you to get in touch with the following details if my
terms are okay:

FULL NAME............................

ADDRESS.......................

TELEPHONE NUMBERS...................(Mobile and Land)

As soon as i have your details i can have payment effected immediately all things being equal we should have this wrapped up by the end of next week.

Please note that you'll have to send on the balance on the funds that you'll get to my shipper so he can come attend to the pick up as soon as  you make the Instrument ready. I believe that most transaction are based on trust.
So I will look forward to a successful transaction with you.

Best Regards
James

NoGroove-NoJob Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

NoGroove-NoJob, Ricevuta identica oggi

JohnPativens Invia Messaggio Privato

Ne ho ricevute decine per il Sandberg con vari nomi, non ho mai risposto.
Una sola volta ho risposto, dicendo che avrei trattato solo in italiano, lui mi ha risposto con un "Italianese tradddotto con Gugol". Gli ho detto che avrei accettato solo proposte in italiano, non tradotte online. Sparito.
Da quel momento non ne ho pi? ricevute (ma le ho segnalate tutte a mercatino). Speriamo che ormai questa truffa non inganni pi? nessuno

Vario Invia Messaggio Privato

non so se sono OT o no ma:

1) la mia postepay l'ho lasciata scadere,e non me la rifaccio pi?, ormai ? diventata il simbolo dell'imbroglio. Paypal e bonifico bancario mi sembrano alternative decisamente migliori
2) nessuno regala nulla
3) la fretta ? cattiva consigliera, sempre (io per colpa della fretta per poco non mi sono fatto rubare 162 euro per un cellulare)
4) nel 2010 i negozi online sono cos? tanti che ormai ci sembra una cosa "normale",standard. Lo ?, ma ricordate sempre che "creare" un negozio online che invece non esiste ? decisamente pi? facile che creare un negozio fisico =D  quindi anche quando comprate da negozi online cercata qualche prova della sua esistenza (la P.IVA non ? sufficiente come prova)
5) chiedere a chi ha pi? esperienza prima di un acquisto non fa mai male: se qualcosa non convince aprite un 3d nel Forum, c'? gente che tra truffe subite o evitate di esperienza ne ha molta
6) a chi si offre di pagarvi con postepay, consigliateli sempre un altro metodo di pagamento, educhiamo tutti a non essere imbrogliati e ne beneficeranno sia i compratori sia i venditori onesti

Ma la vincenda di Ikhute come and? a finire?

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Riuppo il 3d per raccontarvi l'ultima mia vicissitudine. Sto vendendo uno strumento su Mercatino Musicale, ieri sono stato contattato via mail da tale Laurent Penard che mi chiedeva (in un italiano poco corretto) se il basso era ancora disponibile. Alla mia risposta affermativa, stamane mi risponde come di seguito:
Spoiler: [ Mostra ]

Addirittura mi ordina di cancellare l'inserzione su internet!  
Spero che la mia segnalazione possa essere utile a chi dovesse ricevere una mail da questo tizio.
Saluti a todos!

_FuzzRoCk_ Invia Messaggio Privato

Anch'io ho ricevuto una mail dallo stesso individuo ed ormai quando ne ricevo di simili come e' mio solito...l'ho cestinata !

contra Invia Messaggio Privato Invia Email

Per me questo Monsieur era nuovo..evidentemente non ? proprio in buona fede  

_FuzzRoCk_ Invia Messaggio Privato

FuzzRoCk_!
Anche per me era nuovo,ma la tipologia e' sempre la solita!
Traduzione in Italiano di google....straniero.....ti offre piu' di quanto chiedi...assegno bancario....etc.etc.

contra Invia Messaggio Privato Invia Email

Ma pensate a quel poveretto del suo cliente che non riesce a comprare neanche uno strumento perch? tutti lo snobbano!!    

aceinasleeve Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi