Autore |
Messaggio |
calvizio
|
 Re: NEGRAMARO Bassista
jigenbass ha scritto:
tu invece stai a casa" ? un p? infantile, permettimelo.
criticherei brett solo dopo averlo sentito suonare.
personalmente mi rendo conto dei miei enormi limiti tecnici e/o compositivi, ma questo non pu? bloccare il mio diritto al giudizio...
ti permetto quello che vuoi...sul fatto di sentir suonare brett hai ragione; infatti ha un Sito con degli mp3.
un musicista lo pu? giudicare anche un fruttivendolo, ma nessuno pu? offendere ("raccattato chiss? dove" "senso del tempo tutto loro ecc ecc..) il lavoro degli altri neanche se fosse un fisico nucleare nei confronti di un salumiere!
ora scusa, ma devo fare la MIA serie di vasche nella MIA piscina piena del MIO brodo
Io uso: plettro e dita
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
Condividi |
#51 Mar 02 Mag, 2006 14:53 |
|
 |
brett
|
Piccola parentesi, gli mp3 sono fatti in studio, potrei essere un mostro come un incapace e le mie parti potrebbero essere tutte tagliate, copiate e incollate...bel giudizio che mi dai. Obiettivo.
Detto questo basta davvero, perch? stiamo veramente scadendo
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#52 Mar 02 Mag, 2006 15:01 |
|
 |
calvizio
|
e chi ti ha detto che io le abbia sentite?
ho solamente risposto a chi mi chiedeva di sentirti suonare che ci sono due mp3 sul tuo Sito.
se poi quando registri tu sia pi? o meno onesto, questo ? un tuo problema.
mi chiedo per? cosa ce le metti a fare allora le canzoni se tanto non sono indicative di quanto tu e il tuo gruppo sappiate suonare?
per dirti che sei stato un maleducato piuttosto che un critico non serve ascoltare neanche una nota.
su una cosa per? hai ragione: basta.
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
Condividi |
#53 Mar 02 Mag, 2006 15:10 |
|
 |
jigen
|
calvizio ha scritto: un musicista lo pu? giudicare anche un fruttivendolo, ma nessuno pu? offendere ("raccattato chiss? dove" "senso del tempo tutto loro ecc ecc..) il lavoro degli altri neanche se fosse un fisico nucleare nei confronti di un salumiere!
infatti, su questo sono pienamente daccordo con te.
? che con la tua frase di prima rispondevi alle offese (professionali) con offese (personali).
il che mi sembra un gesto poco signorile.
per il resto, sospendo (temporaneamente) il mio giudizio su tutto e su tutti, a scanso di equivoci.
peace
____________________ "i am sitting in a room...".
|
Condividi |
#54 Mar 02 Mag, 2006 15:15 |
|
 |
Cisky
Andrea Posca
Contributor

|
elrond ha scritto: brett ha scritto: A sto punto chiudiamola qua ok? Se dovete continuare a fare una polemica tutta vostra, statevene pure nel vostro brodo.
A sto punto ha ragione, chiudiamola qui, che ne dite?
Passiamo piuttosto a parlare di quell'invidiabilissimo Jack Casady (giusto?) che sfoggiava il bassista dei Negramaro nel secondo o terzo pezzo, qualcuno ne ha provato uno?
Cosa mi sapete dire proposito?
A proposito... ma il Jack Casady lo fanno anche nero o ? un altro modello?
|
Condividi |
#55 Mar 02 Mag, 2006 15:29 |
|
 |
The Clown
Bannati

|
Quello tutto nero (visto nei cure?  ) ? l'EB-2, della gibson.
|
Condividi |
#56 Mar 02 Mag, 2006 15:34 |
|
 |
Cisky
Andrea Posca
Contributor

|
No parlavo di quello del bassista dei Negramaro che ? sicuramente un Epiphone...
|
Condividi |
#57 Mar 02 Mag, 2006 15:37 |
|
 |
Saturn_83
|
OT:
voglio jigen candidato come prossimo moderatore!!!
____________________ A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook
"...Spesso penso che suonare uno strumento sia un disturbo
ossessivo-compulsivo o un sintomo di asocialità ma non saprei dire
se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..." [Sting]
|
Condividi |
#58 Mar 02 Mag, 2006 22:47 |
|
 |
Lebowski
|
Cisky ha scritto: The Clown ha scritto:
No parlavo di quello del bassista dei Negramaro che ? sicuramente un Epiphone...
quoto, ? il casady dell'epi.
|
Condividi |
#59 Mar 02 Mag, 2006 23:18 |
|
 |
The Clown
Bannati

|
Cisky ha scritto: The Clown ha scritto:
Mi pare, e dico MI PARE, che il Cassady lo fanno o oro, o giallo/nero sunburst.
|
Condividi |
#60 Mar 02 Mag, 2006 23:49 |
|
 |
Cilispio
MegabassMod

|
Va bene.
Questo ? L'ULTIMO avvertimento a tornare In topic.
Le guerre di opinioni personali, se volete, potete risolverle benissimo privatamente
E nessuno ha chiesto una serie di opinioni sulla musica italiana o sul concerto del primo maggio (per il quale vi ricordiamo nuovamente esserci un 3d apposito)
Al prossimo commento fuori luogo si chiude
____________________ Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.
BASEMENT'S GLARE
|
Condividi |
#61 Mer 03 Mag, 2006 00:28 |
|
 |
signorush
|
A me quel bassista da studio piace, belle linee, bella cartola, bel suono e sono daccordo con cream per me tromba pure parecchio!
|
Condividi |
#62 Gio 04 Mag, 2006 01:46 |
|
 |
Fino
|
Io li ho visti la scorsa estate, il bassista usava un Music Man ed un ampli Ashdown (mi sembra il combo 4x10) ma ero un po' distante quind non ci metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda il modello, di sicuro era un Ashdown.
Per quanto riguarda il ruolo del bassista all'interno del gruppo, penso che faccia il suo, non di certo un mostro, ma intanto lui ? l
|
Condividi |
#63 Gio 04 Mag, 2006 11:00 |
|
 |
Marcus Meliller
Membri Attivi Email non valida

|
nulla contro di loro.
ma se erano nati in brianza, si sarebbero chiamati Pincianel.
|
Condividi |
#64 Gio 04 Mag, 2006 12:22 |
|
 |
MANUMUD
Età: 42 Residenza:  Pordenone nel weekend & Padova nella settimana
|
LaSignoraDegliAnelli ha scritto: visti 2 VOLTE e dico 2 VOLTE dal vivo per puro caso,una al nautilus e una all'heiniken...
non meritano neanche un aggettivo dispregiativo talmente sono amusicali.almeno fossero carucci da guardare,sono uno pi? sfigato dell'altro.
@crem: se il bassista futte io sono liv tyler.
....quoto nella maniera pi? totale!!!....senza contare il tastierista che si presenta ai concerti con 20 tastiere (tra cui mellotron,minimoog V e altre figate spettacolari) per fare 2 cavoli di accordi maggiori......e il tipo con i 2 portatili della mac???....boh...misteri della vita!!!....
? cos?..punto e basta...de gustibus
Io uso: solo le dita
____________________ "Questa ? per quando ti ho fatto male
quel pomeriggio un anno fa
con il coltello nello stivale
mi facevo di alcolici andati a male
di benzedrina per non dormire
sotto le luci mi piacevi sai Virginia"
|
Condividi |
#65 Gio 04 Mag, 2006 21:28 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Ma 3 pagine sui Negramaro????
Tra un p? di tempo non ricorderemo nemmeno chi erano, come molti altri per fortuna.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#66 Gio 04 Mag, 2006 21:31 |
|
 |
MAdu
|
Visti una volta live a Comiso (RG) nel settembre 2005.
Il concerto mi ? piaciuto molto, ottimo tiro, anche il bassista sebbene avesse un sound non troppo di mio gradimento (rock si, ma un po' impastatello).
ha suonato tutto il tempo con il T-Bird della Gibson ed aveva lo Stingray di riserva sul trespolo multiplo
ampli: l'ampeg pi? volte descritto. a terra una serie di pedalini che non ho visto bene quali erano (ma erano tanti.. eppure il suono sembrava sempre lo stesso...)
il ragazzo, a mio parere, se la cava anche se magari non ? un mostro di tecnica, pazienza.
se ricordo bene usava il plettro in alcuni pezzi.
come ha scritto signorush, su disco ci sono delle linee semplici ma efficaci che ho risentito pare pare al live in questione.
non ho visto la performance del 1?maggio, ma ascoltando il live da Sanremo2005 e guardando la performance al Live8 (pessime regolazioni dei suoni... i ragazzi sul palco si chiedevano ripetutamente cosa stesse succedendo.. basso totalmente lost-in-the-mix...chitarra molto bassa) mi viene da pensare che patiscano i grandissimi palchi o i grandi eventi con poco tempo per il soundcheck. non ? una giustificazione, ma solo una chiave di lettura...
quando li ho sentiti io, ho avuto la possibilit? di assistere al soundcheck, durato una buona oretta ed a mio parere ben fatto. ed il risultato s'? sentito tutto...
non so come funzionano questi grandi eventi, ma perch? non valutare la band anche in base a prestazioni live viste personalmente (come ha rispettabilmente fatto la Wondera...) ????
Micolao ha scritto: Ma 3 pagine sui Negramaro????
Tra un p? di tempo non ricorderemo nemmeno chi erano, come molti altri per fortuna.
come tre pagine sul bassista de Le Vibrazioni e su quello degli Sugarfree....
appena si tocca l'argomento "gruppi italiani emergenti" scoppia un putiferio...
sembra che nessuno, a parte pochi eletti dalle sonorit? "alternative" o "ultra-raffinate", sia degno di calcare i palchi...
ragazzi, fanno della musica... non sar? Jaco, non sar? chiss? chi, ma fanno la loro musica (eccetto gli Sugarfree che per? hanno un bassista che insegna alla Lizard, se ricordo bene...).
sicuramente ? un rock molto semplice, ad un primo ascolto banale, ma non si pu? sempre e solo ascoltare musica "impegnatissima".
come ha detto non so chi altro, i Marlene Kuntz saranno tecnicamente superiori, ma non ? che mi esaltino...
che poi di gruppi come i Negramaro ce ne siano 1000 in Italia ? un discorso che vale poco, a mio parere...
fortuna, meriti, determinazione, agganci e sono arrivati dove altri non sono riusciti... emb??
byezZz
p.s: potrei aggiungere altre opinioni personali ma mi riservo di farlo se dovesse partire un topic "diciamone quattro sui Negramaro..."
____________________ Megabass Addicted
GraaM Cover Band - ci sar? sempre qualcuno ke spara cazzate su di te..
- my blog
|
Condividi |
#67 Ven 05 Mag, 2006 02:39 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
1 - a me non dispiacciono
2 - il bassista lo vedo ben inserito nel gruppo. Non vedo cosa dovrebbe fare in pi?
3 - La Signora Degli Anelli ? Liv Tyler
|
Condividi |
#68 Ven 05 Mag, 2006 09:35 |
|
 |
Fasofan
|
Ero a Roma, i negramaro non mi sono piaciuti per niente, la band di Ligabue ? stata quella con pi? tiro in assoluto, dei veri mostri.
Il bassista dei negramaro non mi ? sembrato niente di che, ovvio che non possa giudicare da 4 pezzi che gli ho visto fare, per il resto i negramaro non mi dicono nulla, in compenso sbavavo per il thunderbird!!!!!!!
Ligabue e Caparezza sono stati una spanna sopra tutti sempre e comunque IMHO e non essendo nemmeno un loro fan accanito.
____________________ Benvenuti a MegaGass!
"Chi danzava fu giudicato folle da chi non riusciva a sentire la musica."
|
Condividi |
#69 Ven 05 Mag, 2006 12:13 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
MAdu ha scritto:
come ha detto non so chi altro, i Marlene Kuntz saranno tecnicamente superiori, ma non ? che mi esaltino...
che poi di gruppi come i Negramaro ce ne siano 1000 in Italia ? un discorso che vale poco, a mio parere...
fortuna, meriti, determinazione, agganci e sono arrivati dove altri non sono riusciti... emb??
Infatti qui come in altri post la questione ? sui gusti, mentre molti altri la buttano sul successo...
ma chi ha mai parlato di successo????
ma chi se ne frega????
io continuo a parlare di musica e di un gruppo che non ha nulla da dire.
Se poi ci butti in mezzo i Marlene renditi conto che , piacciano o no sono in giro da pi? di 12 anni con una decina abbondante di dischi alle spalle....ed ? qui che dico: ma chi se li caga sti Negramaro che tra un anno al massimo saranno spariti?
Che se la godano finch? dura....
Clown, ma che dici?
a quale basso ti riferisci di Gallup???
Il semiacustico nero che si vede ad esempio nel live Show (sia bianco in Open che nero nel resto del concerto) ? un basso custom fatto dal liutaio Dick Knight....
credo che Gallup abbia anche un Gibson nero, o almeno cos? ho letto, ma non l'ho MAI visto con quel basso.
Il Casady ce l'ha sicuramente, ma solo dorato.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#70 Ven 05 Mag, 2006 13:36 |
|
 |
janus
|
Micolao ha scritto: ma chi se li caga sti Negramaro che tra un anno al massimo saranno spariti?
Che se la godano finch? dura....
Ricordo di aver letto la stessa cosa (scritta per? da un giornalista esperto di musica) riguardo gli Oasis quando usc? "Definitely Maybe"
....pu? essere...ma anche no.
Amico Micolao controlla le scadenze degli Yogurt prima di mangiarli che non ti riconosco pi?
____________________ Ho contato fino ad infinito.......per ben 2 volte!!!!
L'infinito è relativo ed ha senso solo in uno spazio limitato e definito.....ma senza confini...................
L'infinito è solo un modo di dire (Gauss)
|
Condividi |
#71 Sab 06 Mag, 2006 00:22 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
janus ha scritto:
Amico Micolao controlla le scadenze degli Yogurt prima di mangiarli che non ti riconosco pi? 
Sono un cattivone...
la mattina mangio latte e gassosa...
The Marigold facebook
|
Condividi |
#72 Sab 06 Mag, 2006 00:34 |
|
 |
CremTheRipper
|
Li ho visti LIVE a Gallipoli quest'estate.
Veramente convincenti: lunga vita a loro ciavadori con grandi firme.
Crem
Io uso: solo il plettro
____________________ The Full Treble
|
Condividi |
#73 Sab 06 Mag, 2006 11:34 |
|
 |
|