Autore |
Messaggio |
CrasH_OvE
|
 Re: "scazzo" Musicale
invece pi? che fare demo si ? fissato col fare serate  il che ? cmq una bella cosa perch? vuol dire che ci tiene e nn vuole vedere vanificati i suoi sforzi o ridotti ad uno stanzino 2x3... solo che a volte diventa pi? un lavoro che una passione... nn si pu? cazzeggiare perch? ci si deve impegnare per la serata, nn si pu? ridere perch? ci si deve concentrare per la serata... n'altro p? neanche fiatare si pu? ... (perch? bisogna risparmiare ossigeno per la serata  )
Io uso: plettro e dita
____________________ stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!
- NOWHERE -
Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi
|
Condividi |
#26 Lun 01 Mag, 2006 00:53 |
|
 |
Brownstone
|
HooD88 ha scritto: A me succede dopo la prova del sabato...Domenica non mi va proprio di suonare, quasi ho la nausea di suonare...
Ma luned? mi passa tutto, riprendo a suonare e non vedo l'ora che arrivi sabato! 
Capita a me la stessa cosa, a volte penso persino di voler smettere di suonare...
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
Condividi |
#27 Lun 01 Mag, 2006 00:57 |
|
 |
Inertia Creep
|
James Jamerson diceva:
"If you don't feel IT don't play IT"
ascolta molta musica, vedrai che la voglia torner? ben presto
____________________ Hardcore is more than music.
CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!
.
|
Condividi |
#28 Lun 01 Mag, 2006 11:41 |
|
 |
Saturn_83
|
sar? breve e conciso ragazzi: quando suonate con certa gente che non sa come si sta in un gruppo boicottatela e trovate degli altri compagni di viaggio. non c'? altra maniera.
____________________ A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook
"...Spesso penso che suonare uno strumento sia un disturbo
ossessivo-compulsivo o un sintomo di asocialità ma non saprei dire
se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..." [Sting]
|
Condividi |
#29 Lun 01 Mag, 2006 13:32 |
|
 |
CrasH_OvE
|
eh saturn... uno ci prova per? essendo a capri (cosiddetta campana di vetro) purtroppo questo passa il convento... infatti appena riesco ad andare a napoli a studiare basso cercher? l? un bel gruppone Rocke Bluse e tanti saluti
____________________ stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!
- NOWHERE -
Membro del PanzaBassClub
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi
|
Condividi |
#30 Lun 01 Mag, 2006 18:40 |
|
 |
Sona-mo
|
CrasH_OvE ha scritto: invece pi? che fare demo si ? fissato col fare serate  il che ? cmq una bella cosa perch? vuol dire che ci tiene e nn vuole vedere vanificati i suoi sforzi o ridotti ad uno stanzino 2x3... solo che a volte diventa pi? un lavoro che una passione... nn si pu? cazzeggiare perch? ci si deve impegnare per la serata, nn si pu? ridere perch? ci si deve concentrare per la serata... n'altro p? neanche fiatare si pu? ... (perch? bisogna risparmiare ossigeno per la serata  )
problema ricorrente....seguire la passione o appiattirsi per lavoro???
sei ancora giovane scegliere diventer? cruciale, se ti servono soldini allora non hai scampo...ha ragione il tuo
chitarrista scarso, le serate si devono fare volenti o nolenti. ma questo (lo dico per esperienza nei locali) prima
o poi ti appiattir?: stessi pezzi, stessa musica, stessi ritmi alla lunga diventi un jukebox.
ma, se non sei vincolato dal guadagnare...trovati le persone giuste e divertiti a trovare i tuoi ritmi musicali giusti.
vedi, il gruppo come lo intendo io, oltre a produrre musica deve produrre amicizia e rispetto reciproco.
il mio augurio ? proprio quello di incontrare le persone adatte, tutte sulla stessa lunghezza d'onda, allora si che veramente conoscerai l'anima del gruppo, solo
allora ti divertirai veramente, solo allora non ti scoccerai mai di suonare.
e cosa molto importante....non saprai mai cosa sono gli... skazzi musicali.
buone vibrazioni....
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#31 Mar 02 Mag, 2006 18:24 |
|
 |
The Clown
Bannati

|
Saturn_83 ha scritto: sar? breve e conciso ragazzi: quando suonate con certa gente che non sa come si sta in un gruppo boicottatela e trovate degli altri compagni di viaggio. non c'? altra maniera.
Si.
E aggiungo pure una cosina...
La "noia" e lo scazzo se fini a se stessi, sono a mio modo di vedere, funzionali alla creativit? e alla voglia di suonare. E' un p? come il dispiacere amoroso che fa comporre una canzone romantica.
Lo scazzo diventa deleterio quando non ? pi? tale ma si trasforma in attivit? inutili (iperposting su megabass, giocare col PC, fidanzata, ecc) perch? queste attivit? ti inebetiscono e alla lunga ti fanno smettere.
Leggere un buon libro o riuscire ad annoiarmi in santa pace spesso giova al mio rapporto con la musica.
|
Condividi |
#32 Mar 02 Mag, 2006 18:26 |
|
 |
CrasH_OvE
|
Citazione: prima o poi ti appiattir?: stessi pezzi, stessa musica, stessi ritmi alla lunga diventi un jukebox.
gi? questo ? un problema che si sta verificando proprio in questo periodo... troppe serate vicine con una scaletta da 12 pezzi praticamente sempre gli stessi...
Citazione: ma, se non sei vincolato dal guadagnare...trovati le persone giuste e divertiti a trovare i tuoi ritmi musicali giusti.
vedi, il gruppo come lo intendo io, oltre a produrre musica deve produrre amicizia e rispetto reciproco.
eh... pensa il gruppo di amici si ? creato... solo che stranamente siamo solo tre su quattro o come dice sempre il chitarrista "i black wizards sono: Io, poi viene lucio (ragazzo di napoli) e poi ci siete voi tre (batterista,cantante ed io)" quindi immagina che aria tira
Citazione: attivit? inutili (iperposting su megabass, giocare col PC, fidanzata, ecc) perch? queste attivit? ti inebetiscono e alla lunga ti fanno smettere.
uahuhahua  per quanto riguarda la noia anche la scuola ti imbambola a tal punto da voler suonare tutto il giorno
- NOWHERE -
Membro del PanzaBassClub
|
Condividi |
#33 Mar 02 Mag, 2006 18:46 |
|
 |
Sona-mo
|
eh... pensa il gruppo di amici si ? creato... solo che stranamente siamo solo tre su quattro o come dice sempre il chitarrista "i black wizards sono: Io, poi viene lucio (ragazzo di napoli) e poi ci siete voi tre (batterista,cantante ed io)" quindi immagina che aria tira
scommetto che ? lui che organizza e trova le serate....chiaro che possa sentirsi il padrone del gruppo!!!
si diventa dittatori solo quando il popolo te lo permette.... a buon intenditor poche parole!!!
buone vibrazioni....
|
Condividi |
#34 Mar 02 Mag, 2006 20:05 |
|
 |
CrasH_OvE
|
Citazione: scommetto che ? lui che organizza e trova le serate....chiaro che possa sentirsi il padrone del gruppo!!!
diciamo che le serate le cerchiamo un p? tutti, l'organizzazione anche, il pi? delle volte f? lui il grosso noi diamo una mano per? dice di trovarsi meglio da solo ad organizzare  (chi f? da s? fa per tre docet) diciamo che il fatto che sia "padrone" ma chiamiamolo leader del gruppo ? che lo stanzino dove proviamo ? il suo e si vanta di aver tirato su il gruppo andando a cercare lui la gente etc. etc. etc.
cmq grazie davvero  parlarne cn chi ha pi? esperienza (e diciamo pure saggezza) mi ha aperto un p? la mente... chi lo sa che domani nn pianti tutto
- NOWHERE -
Membro del PanzaBassClub
|
Condividi |
#35 Mar 02 Mag, 2006 20:51 |
|
 |
A1by90
|
anche a me ? capitato di scazzarmi, ma poi ho trovato il gruppo e la voglia ? tornata
|
Condividi |
#36 Mar 02 Mag, 2006 21:18 |
|
 |
Sona-mo
|
The Clown ha scritto: Saturn_83 ha scritto: sar? breve e conciso ragazzi: quando suonate con certa gente che non sa come si sta in un gruppo boicottatela e trovate degli altri compagni di viaggio. non c'? altra maniera.
Si.
E aggiungo pure una cosina...
La "noia" e lo scazzo se fini a se stessi, sono a mio modo di vedere, funzionali alla creativit? e alla voglia di suonare. E' un p? come il dispiacere amoroso che fa comporre una canzone romantica.
Lo scazzo diventa deleterio quando non ? pi? tale ma si trasforma in attivit? inutili (iperposting su megabass, giocare col PC, fidanzata, ecc) perch? queste attivit? ti inebetiscono e alla lunga ti fanno smettere.
Leggere un buon libro o riuscire ad annoiarmi in santa pace spesso giova al mio rapporto con la musica.
sul leggere un buon libro sono sempre e comunque d'accordo.... ma
permettimi di dissentire su tutto il resto. lo skazzo in questione non ? come la delusione
amorosa che ti fa comporre canzoni (l'artist' adda suffr?) secondo me ti castra a tal punto
che se non trovi le giuste contromosse ti fa passare la voglia di suonare.
attivit? che ti inebetiscono.. la fidanzata.... post su megabass....
ma sei sicuro di quello che hai scritto?????
non pensi a ben rifletterci, che sono proprio queste cose possono aiutarti a superare lo skazzo???
....o no?!? riflettici...
buone vibrazioni....
|
Condividi |
#37 Mer 03 Mag, 2006 09:29 |
|
 |
The Clown
Bannati

|
Sai com'?, non siamo tutti uguali e evidentemente abbiamo sensibilit? molto differenti nell'affrontare "problemi" comuni.
E' sempre difficile (forse non ? semplicemente possibile) rispondere alle domande sulle motivazioni personali, sul concetto di arte, di interesse o altro perch?, credo io, abbiamo punti di vista assai differenti... tutti quanti.
Queste discussioni si traducono nello scrivere la propria personalissima abitudine che, spesso e volentieri, risulta inutile all'occhio di terzi.
Ciao.
|
Condividi |
#38 Mer 03 Mag, 2006 10:06 |
|
 |
Mister King
|
Darsti ha scritto: Ahivoglia se ? capitato.
Il mio problema ? che non riesco a trovare il tempo per suonare....
Se ? per via del lavoro mi dispiace dire IMHO sara sempre peggio
personale esperienza
|
Condividi |
#39 Mer 03 Mag, 2006 10:23 |
|
 |
Sona-mo
|
massimo rispetto per le sensibilit? individuali!!!! ma.. tu stesso chiami "problemi comuni" cose e fatti
che possono interessare pi? persone, ritenere inutile ascoltare o capire come li hanno affrontati
? puro nichilismo. ? totale chiusura in se stessi.
penso invece, che la vera rivoluzione mediatica dei nostri giorni, st? proprio in questo.
scrivere di se stessi o su fatti sociali senza mediatori, tipo giornalisti o esperti, possa aiutare a crescere
non dico a migliorare ma crescere.
ascoltare l'altrui pensiero non potr? mai essere inutile.
ascolta........
pensa di ritrovarti davanti al camino col nonno che raccontava episodi di vita vissuti come in una favola,
pensa al perpetuarsi di tradizioni e modi di agire passati da padre in figlio...pensa a come tutto questo ?
andato perduto!!!
pensa invece se oggi, ora, in questo momento... a come noi possiamo, e dobbiamo recuperarlo.
buone vibrazioni....
|
Condividi |
#40 Mer 03 Mag, 2006 11:54 |
|
 |
The Clown
Bannati

|
Capisco le tue parole positiviste ma ho un punto di vista... come dire, poco fiducioso su ci? che mi circonda e ci? che sono per poter fondare la mia felicit? sulle esperienze dei pi? saggi.
Poi l'argomento ? molto difficile per me da "discutere", ? una cosa troppo seria e sto cercando di non confrontarmi su cose troppo impegnate, mi impegno gi? da solo.
|
Condividi |
#41 Mer 03 Mag, 2006 12:07 |
|
 |
Sona-mo
|
mi spiace lasciarti da solo......un abbraccio fraterno.
|
Condividi |
#42 Mer 03 Mag, 2006 12:40 |
|
 |
Saturn_83
|
clown le vuoi bene alla tua ragazza vero???
____________________ A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook
"...Spesso penso che suonare uno strumento sia un disturbo
ossessivo-compulsivo o un sintomo di asocialità ma non saprei dire
se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..." [Sting]
|
Condividi |
#43 Gio 04 Mag, 2006 00:54 |
|
 |
|