Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

FORMA DEL BODY E DELLA PALETTA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio FORMA DEL BODY E DELLA PALETTA 

Essendo relativamente giovane nel Forum spero non si sia gi? straparlato di questo argomento( fatto salvo il 3d sui CloniFender )
Data l' ormai numerosa quantit? di strumenti cloni o similcloni esistenti mi chiedevo questo: per " copiare uno strumento ? necessario indennizzare in qualche maniera l' inventore del progetto originale ( ovviamente se tutelato da brevetto ), oppure la clonazione bassistica ? territorio di nessuno?
SE NO: buono per l' utenza e meno per gli inventori
SE SI: buono per gli inventori e meno per l' utenza
Cosa ne pensarte voi, vi schierate dalla parte dei risparmiatori o dei moralisti?( leggesi anche, tanto per portare un esempio: preferite la FARFALLA o lo SCARABEO )
SalutirnPaolo

Io uso: solo le dita

Messaggio Re: FORMA DEL BODY E DELLA PALETTA 

Paolo Camera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rnCosa ne pensarte voi, vi schierate dalla parte dei risparmiatori o dei moralisti?( leggesi anche, tanto per portare un esempio: preferite la FARFALLA o lo SCARABEO )rn

bah... la farfallina decisamente....

Io uso: plettro e dita

el benfa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Facci caso: i cloni non sono MAI uguali all'originale, ma cambiano in molte cose (il corpo un p? pi? arrotondato qua, la paletta pi? spigolosa, la forma del manico, la posizione dei pickup magari ? anche diversa), e cmq nei Fender, tutto sommato, non ? il corpo o la paletta che li rende riconoscibili (o meglio, contribuiscono ma non sono determinanti), ma bens? la scritta Fender sulla paletta. Tra l'altro, una qualsiasi persona che abbia posseduto un Fender ? in grado di riconoscere al volo un clone... poi cmq non ? la forma "estetica" che conta, ? la maneggevolezza del manico, il suono, ecc.rnCmq, se non sbaglio, negli anni '70 la Hondo fu una delle prime a "clonare" gli strumenti, e fu querelata, infatti, ma non ricordo se fu assolta o meno, penserei che fu assolta, visto il gran numero di cloni che girano ormai.

Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

se non erro la grande F ha brevettato solamente la forma della paletta, che infatti non viene mai clonata tale e quale.

rniperC

iperC Invia Messaggio Privato

iperC ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se non erro la grande F ha brevettato solamente la forma della paletta, che infatti non viene mai clonata tale e quale.

rniperC

oltremodo brutta.

non credo, a parte casi di brevetto, che ci siano limiti sulla forma di uno strumento al costruttore. ? il nome che conta

bianco inverno Invia Messaggio Privato

nr?

iperC ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se non erro la grande F ha brevettato solamente la forma della paletta...

Attiva Antivirus...clessidra... iperC in quarantena .

Giusto, la forma non viene mai copiata papele papele ma prendendo come esempio gli FClef che tra l' altro: oh..oh...mi piace un bel po', la forma se pur bella non ? un po' troppo sadowskyana? Attenzione, non ? una critica il succo del discorso ?, visto che la paletta del sandrosky me gusta posso " appiccicarla" al mio clone di fiducia senza finire davanti al giudice di pace?

Saluti
Paolo

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nr?

credo sia invio...

credo ^^

- NOWHERE -

Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
mf_zippy
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi

CrasH_OvE Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nr?

Citazione:
credo sia invio...

credo ^^

non ? colpa mia, giuro  

Citazione:
Attiva Antivirus.​..clessidr​a... iperC in quarantena  ...
 visto che la paletta del sandrosky me gusta posso " appiccicar​la" al mio clone di fiducia senza finire davanti al giudice di pace?

cmq per una volta ti rispondo "credo di s?".

iperC

iperC Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ...della massa e della messa a terra... samthebest Bassi&Co. 20 Dom 14 Gen, 2007 11:25 Leggi gli ultimi Messaggi
geremia
No Nuovi Messaggi Manico:paletta+manico MarcoJ Bassi&Co. 4 Gio 01 Mar, 2007 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcoJ
No Nuovi Messaggi Aiutatemi A Decidere: Colore Basso, e form... OMR BassBuilding© 15 Gio 13 Dic, 2007 12:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi Defrettare Un Hohner Senza-paletta Broken Fist BassBuilding© 10 Lun 11 Ott, 2010 20:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Broken Fist
No Nuovi Messaggi Sverniciare un body bassboyz BassBuilding© 50 Mer 03 Set, 2025 19:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72

Lista Permessi