Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Laura Lee ( Khruangbin ) - L'uso A Livello Professionale Di Un Basso Sx Ed Il Su...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Laura Lee ( Khruangbin ) E L'uso A Livello Professionale Di Un Basso Sx 

avatar Vertigoblu no, non sono affatto terribili a patto di sceglierli con attenzione.

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Laura Lee ( Khruangbin ) E L'uso A Livello Professionale Di Un Basso Sx 

avatar dropdead87, non mi riferivo a te nello specifico, era un discorso generale  

se leggi tutti i topic del Forum, ormai si parla solo del fatto che 'sti bassi costano troppo, che "qualche anno fa costava tutto meno" e che "oggi sull'usato costa tutto come costava nuovo qualche anno fa".

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

dropdead87 ha scritto:  
Sul prezzo, boh, sono sempre troppo alti... (secondo me no),

Per me invece i prezzi sono sempre stati troppo alti, per come sono costruiti e della qualità di alcuni materiali.

Ed ho avuto, nell'arco di 30 anni: Classic 50, American Series, 2 American Standard, 2 American Professionals, un Jazz anni 70 (non fa testo, in quanto lo comprai usato prima della moda matta del vintage).

Adesso la differenza di prezzo è abissale, ma, per fare un confronto con un modello molto più vicino, quando lo Stingray aveva un prezzo che era sì più alto, ma più allineato al Fender AS, la differenza di qualità costruttiva e di materiali era talmente palese, che mi chiedevo come faceva lo stesso Fender a costare così tanto.
E ti dirò; sebbene parliamo di un basso molto diverso, il Gibson Thunderbird, prima Serie, che ho avuto, era liuteristicamente talmente superiore al Fender, che era quasi imbarazzante il prezzo di quest'ultimo. Il suo problema è che, come al solito, il Fender mantiene il valore in modo impressionante, perché TUTTI se li comprano.

darry Invia Messaggio Privato

darry ha scritto:  
per fare un confronto con un modello molto più vicino, quando lo Stingray aveva un prezzo che era sì più alto, ma più allineato al Fender AS, la differenza di qualità costruttiva e di materiali era talmente palese, che mi chiedevo come faceva lo stesso Fender a costare così tanto

Impressione diametralmente opposta alla tua, ho visto Stingray prodotti negli stessi anni dei miei American Standard che dal punto di vista liuteristico, per me andavano bene per il fuoco, il mondo è bello perchè è vario

Tornando in topic, il basso oggetto della discussione, per quello che ti offre, 1500 euro potrei pure spenderli.

Ultima modifica di dropdead87 il Ven 13 Giu, 2025 09:55, modificato 3 volte in totale 

alla fine è un po' come il Jazz signature di Flea, è un bel Jazz, fatto bene (ne ho avuti due negli ultimi tempi, rivenduti solo perchè il Jazz continua a non essere il mio basso), e costa quei 1500/1600€.

tra "firma", relic e finiture obiettivamente impeccabili, pickup AV64 e tutto, quei soldi attualmente li vale senza ombra di dubbio.

Pier's Gear:

- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- Zoom B3

gugu ha scritto: 

dropdead87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un normalissimo Jazz, vero, ma con un suo gran perchè.

Appunto, un normalissimo Jazz 70s per il quale mi pare un po' pochino (ripeto) definirlo un limited edition solo perché monta i Dimarzio.

Per argomentare meglio, oltre al già citato Blu DeTiger per me questo si può definire un limited edition -> https://www.guitarworld.com/news/fe...-jazz-bass-ever

Ovviamente mia umilissima opione di signor nessuno, in quanto avranno ragione sicuramente gli esperti MKT di Fender.

Infine, sul fatto che abbia un gran perché: per quanto mi riguarda il Fender Jazz in generale ha il suo gran perché.

Però dico che se fosse costato di meno (concordo con Pier e Darry) forse lo avrei preso in considerazione.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Ultima modifica di Lucio72 il Gio 12 Giu, 2025 18:09, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato

Lucio72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infine, sul fatto che abbia un gran perché: per quanto mi riguarda il Fender Jazz in generale ha il suo gran perché.

Non tutti, a me per esempio quel Blu DeTiger esteticamente mi fa cagare duro, mentre questo lo trovo figherrimo

Ultima modifica di dropdead87 il Gio 12 Giu, 2025 19:02, modificato 1 volta in totale 

^^^
de gustibus.

A me ad esempio il Jazz Gold Foil, non dico che mi faccia cagare a schizzi, ma poco ci manca.

Fine OT

Ned Steinberger

Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

dropdead87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
American Standard che dal punto di vista liuteristico, per me andavano bene per il fuoco, il mondo è bello perchè è vario

Davvero?
Pensa che con il Pro II che ho venduto, hanno pensato bene di cambiare il dado del bullone con acciaio di burro, rispetto al vecchio dado dell'AS; e dopo due regolazioni era già rovinato.
Sui Music Man, mi dispiace, non ci credo; almeno a Roma, che ne girano parecchi, mai visti peggio dei Fender.

Se poi parliamo delle versioni odierne, lasciamo stare, il paragone è imbarazzante; ma costano molto di più.

darry Invia Messaggio Privato

^^^
a dire la verità già la "resurrezione" di questo thread è al limite dell'OT in quanto originariamente si parlava dell'uso professionale di un basso SX.

Ho modificato a tal riguardo il titolo originale della discussione: se proprio si deve continuare, che si parli del SX o del Fender di Laura Lee, altrimenti meglio chiudere.

Ned Steinberger

Ultima modifica di Lucio72 il Gio 12 Giu, 2025 21:58, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Re: Laura Lee ( Khruangbin ) - L'uso A Livello Professionale Di Un Basso Sx Ed Il Successivo Passaggio A Fender 

avatar Pier_, basandoci su quel poco che per il momento è possibile recuperare in rete (vedi quel link che ho postato in precedenza) come ti sembra?

Messaggio Re: Laura Lee ( Khruangbin ) - L'uso A Livello Professionale Di Un Basso Sx Ed Il Successivo Passaggio A Fender 

avatar dropdead87, beh guarda, io ho in casa il Precision Mike Dirnt, il Mustang JMJ e di recente ho avuto due Jazz Flea (quello relic tipo 61).

oh, tutti bellissimi, fatti con tutti i crismi, pickup specifici (CS59 sul Dirnt, Seymour Duncan esclusivi sul JMJ e AV64 sul Flea), tastiere in palissandro bellissimo, elettronica CTS, hardware USA (il Dirnt poi è la prima serie col ponte Badass II originale)

il Dirnt lo ho da anni ormai, ed è un fidatissimo compagno, il JMJ lo sto usando da mesi con grande soddisfazione, ed i due Flea sono durati poco solo perchè il Jazz è sempre uno strumento che dopo un po' mi stanca, ma ad esempio lo ha anche un mio amico da un annetto, e devo dire che è sempre impeccabile.

alla fine questo Laura Lee incarna perfettamente il concetto degli Artist: uno strumento con alcune caratteristiche più specifiche sia nell'estetica che nella componentistica.

da quello che vedo, ad esempio, questo mi sa che ha le meccaniche reverse ma paletta con TV logo, poi i già citati posacenere (che a comprarli originali Fender comunque costano, ed averli già montati è un bel vantaggio), ed i Di Marzio Ultrajazz, che possono piacere o meno.

c'è da dire che il manico mi dà l'idea di essere quello dei Mexico Standard con la regolazione del truss rod alla paletta, però chissà.

PS: ah, anni fa ho avuto, e rimpiango malissimo perchè l'avevo pagato due banane, il Mark Hoppus 2° serie, con pickup Duncan SPB3, montaggio corde passante e stranamente meccaniche USA anni 70, che credo ci abbiano messo solo per un brevissimo periodo, al posto delle messicane normali)

quello pure era un bijoux, con body in frassino molto bello (avevo quello bianco semitrasparente), manico solidissimo.

Pier's Gear:

- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- Zoom B3

gugu ha scritto: 

avatar Pier_, più che altro intendevo come ti sembra in termini di suono  

avatar dropdead87, ah boh, quello senza averlo sotto mano non saprei, i video non li considero mai granchè, soprattutto quando sono quelli "ufficiali" o di negozi

Pier's Gear:

- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- Zoom B3

gugu ha scritto: 

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi