Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Video A Difesa Di Harley Benton
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Video A Difesa Di Harley Benton 

Lascio qui questo video di tal Sergio Ghiotto. In questo video si parla lungamente di Harley Benton....

Sarei curioso di sapere la vostra opinione a riguardo. Io ne ho una mia, ma potrei risultare offensivo  

link: youtube

Io uso: plettro e dita

Pneumologic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Video A Difesa Di Harley Benton 

Offensivo a riguardo di Harley Benton o Sergio ghiotto?

elcabesa Invia Messaggio Privato

Mah,....io credo che non ci sia da offendere proprio nessuno....

Ghiotto ha fatto una "pompa" di 25 minuti ma alla fine non ha detto una sega, se non che non sono poi così male, in confronto agli Squire bla bla bla....certo qualcuno ha qualche difetto bla bla bla...insomma....aria fritta!!

Harley Benton ha dalla sua il pregio di riuscire a mettere nelle mani della gente degli strumenti fatti, finiti e suonanti a dei costi incredibilmente bassi,....poi ognuno tragga le sue conclusioni.

Un simil MM 5 corde costa 140 Euro........il mio lo pagai (nel 2005) esattamente 10 volte tanto!
Facciamo un altro esempio:....ho acquistato una muta di 5 corde D'Addario XL Crome e l'ho pagata più della metà del simil Stingray di HB. Che poi ci sia gente che degli HB riesce a dirne meraviglie.....va tutto bene...ognuno se la canta e se la suona come vuole.

Vorremmo però sentire il parere argomentato di Pneumoligic!

cotess Invia Messaggio Privato

IMHO discutere di HB ha veramente poco senso.
Dovremmo solo ringraziare il fatto di poter avere strumenti decenti a prezzi così accessibili.
Senza incensare nessuno e senza offendere nessuno.

Francamente non vedo il problema.

Lo youtuber afferma di avere acquistato n. 15 chitarre HB, gli piacciono: ma qual'è il problema?

Magari fosse esistita HB quando ho iniziato a suonare il basso a metà anni'80.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Lucio72 Invia Messaggio Privato

ganesh ha scritto:  

Francamente non vedo il problema.

nemmeno io,
ma di mio posso dire di averci provato due volte, con una chitarra e con un basso e francamente, alla fine della fiera non mi sono piaciuti

Ultima modifica di tonszerilla il Sab 14 Ott, 2023 09:11, modificato 1 volta in totale 
tonszerilla Invia Messaggio Privato

ganesh ha scritto:  
IMHO discutere di HB ha veramente poco senso...

quando cominciai a suonare nel lontano 96 per trovare un basso che arrivasse alla decenza dovevi scucire 3/400.000 lire per un usatone, magari aver avuto HB all'epoca...

NON quotare per intero un messaggio precedente - Lucio72

Ultima modifica di Lucio72 il Ven 13 Ott, 2023 18:31, modificato 1 volta in totale 
ally Invia Messaggio Privato

cotess ha scritto:  
Ghiotto ha fatto una "pompa" di 25 minuti ma alla fine non ha detto una sega, se non che non sono poi così male, in confronto agli Squire bla bla bla....certo qualcuno ha qualche difetto bla bla bla...insomma....aria fritta!!

esattamente questo volevo dire: mamma mia che palle 25 minuti di nulla        

Sembrava dovesse scoprire nuove forme di vita, invece ha solo fracassato le gonadi per 25 minuti.

Pneumologic Invia Messaggio Privato

Sì effettivamente il tipo abbastanza mieloso e ripetitivo, non ha detto nulla di nuovo o sorprendente di quello che già si sa…

Io ho avuto un’esperienza con HB con una tele natural, non male per il prezzo che costa, meglio delle Squier.. peccato per il peso…

AndreaJazz83 Invia Messaggio Privato

Pneumologic ha scritto:  
25 minuti di nulla

Siete arrivati a 25 minuti?

Mi son fermato molto prima, tipo a 3 minuti o giù di lì.

Io l’unico prodotto HB che possiedo è questo, e devo dire di esserne pienamente soddisfatto (tra l’altro la pagai ancora meno, perché B Stock).

Certo, se ti aspetti una Martin o una Takamine, stai fresco….

Pneumologic ha scritto:  
25 minuti di nulla

Una domanda; con le visualizzazioni sul canale si prendono soldi?

darry Invia Messaggio Privato

^^^
se il difensore di HB ha attivato per il suo canale il programma di partneship con Youtube (aka "monetizzazione") e propone contenuti originali la risposta è affermativa.

Se il video arriva tipo a 150.000 visualizzazioni un'altra HB se la può comprare.

Ned Steinberger

Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

Ultima modifica di Lucio72 il Sab 14 Ott, 2023 10:01, modificato 1 volta in totale 

avatar Pneumologic, gli youtuber devono parlare di qualcosa, e soprattutto fare un certo minutaggio.

per quanto per "noi" possano essere argomenti triti e ritriti, ci saranno tantissime persone che si approcciano da poco e, cercando info, trovano un video del genere per farsi un'idea.

mettiamoci sempre nei panni di chi non sa nulla, come probabilmente era ognuno di noi all'inizio  

parlando invece di strumenti, io ad oggi ho queste esperienze:

1) il mio JB75 preso ad inizio 2016, che uso tutt'ora. pesa 4,1kg con copriponte e copripickup montati.

2) mandolino F-style, che sto iniziando anche ad usare dal vivo da qualche mese (microfonandolo), e rispetto ad altri che ho provato, è nel complesso fatto meglio a livello funzionale.
necessitava di un bel setup, ma non ha mai dato problemi successivamente.

3) 6 corde "Progressive 650" tipo, fatto molto bene, che costava ai tempi sui 150€ nuovo, e paragonato agli Ibanez sui 300/400 era decisamente migliore. pesava sui 4,5kg, body snello, meccaniche piccole, paletta piccola.

4) Precision "nero nero", fatto bene a livello liuteristico, ma quelle diamine di meccaniche verniciate si spanano perchè la vernice fa attrito e rovina i dentini. reso subito e ciao.
peccato perchè l'avevo regolato con action rasoterra ed andava molto bene.
peso sui 4kg, onestissimo.

5) Telecaster Deluxe di un amico, che mi trovo a suonare spesso; costa 160€ e, se confrontata alla mia Esquire CV (370/400€ nuova) è impressionante. già da nuova non aveva avuto bisogno di setup, e regolai solo di fino l'intonazione (ma era fattibile anche come stava); ad oggi l'ho sempre ritrovata esattamente come l'ho lasciata la prima volta.
pesa meno della mia CV.

6) acustica di cui non ricordo il nome, fatta comprare come regalo ad un amico dalla moglie. l'ho suonata solo una volta io, e l'ho trovata molto comoda così come gli era arrivata. la usa tutt'ora, ma ci suonicchia per cazzeggio con gli amici. onestissima, siamo sempre sotto i 200€ mi pare.

7) uno dei miei chitarristi ha preso due anni fa l'ampli valvolare per chitarra, ci fa tutti i concerti, e suona di cristo... è una di quelle cose che ho in lista pure io.
ha le stesse caratteristiche di modelli che costano il doppio od il triplo, e ad oggi non si è autodistrutto.

al di là di bassi e chitarre, ho due microfoni T-Bone, di cui uno ormai con dieci anni sulle spalle, che vanno da dio, e l'ultimo che ho preso è una "copia" dell'SM58 di Shure, con un'equalizzazione di base leggermente diversa e che personalmente preferisco. mi sono trovato molto bene ad usarlo quest'estate e negli ultimi due live che ho fatto tornato a Roma, meno "chiuso" dello Shure, ma lì è questione di gusti.
l'altro è la copia dell'SM55, ci ho fatto una valanga di concerti, e come suono ricalca benissimo l'originale. l'unica "pecca" è che è un supercardiode, rispetto al cardiode originale, e quindi tocca stare attenti dal vivo a non mettersi di fronte alla spia, ma tenerla leggermente di lato.
costa 1/3 dello Shure, funziona bene, l'interruttore non ha mai dato problemi, e son dieci anni che lo uso, buttato nella borsa dei cavi.

di strumenti economici di varie fasce di prezzo ne ho avuti una caterva, così come di strumenti buoni, e tutt'oggi rimango sorpreso dagli strumenti di Thomann.
o mi è andata di culo sempre (tranne quelle meccaniche nere del cazzo), oppure hanno effettivamente continuità.

basta sapere che si sta comprando uno strumento che costa quelle cifre, e che non avrà mai la cura di uno strumento di alto livello, ma oggi come oggi mi trovo sempre più spesso a consigliare HB rispetto ad esempio a Squier, e lo dico da felice possessore di due Classic Vibe... una strato del 2009 (che presi usata nel 2012) ed una Esquire presa un paio d'anni fa.

ma ad esempio i bassi Squier non mi sono mai durati più di tanto, seppur ben fatti, e penso che oggi come oggi non siano giustificati come prezzo.

vi aggiornerò più avanti perchè devo prendere una chitarra classica, e presumibilmente sarà la Flamenco di HB   anche perchè trovare una flamenco a prezzo basso è praticamente impossibile.

PS: negli ultimi mesi ho avuto sotto mano tre Telecaster Standard della Squier, e penso di non aver mai messo mano su strumenti peggiori...

in tutte e tre (ed aggiungo anche una quarta che ha messo a posto un mio amico liutaio) alcune meccaniche si erano rotte perchè la lega con cui son fatte è meno che burro, si era proprio spezzato il cilindro verticale, staccatosi dalla cassa dove c'è il meccanismo, quindi la meccanica stava su solo grazie alla vitina che la regge, mentre il cilindro filettato non si poteva più usare.

in tutte e tre il pickup al manico aveva la cover di metallo lenta, con conseguenti rumori fastidiosi, e le viti delle sellette spesso non fanno presa e si svitano da sole. su due di queste chitarre mancavano le viti di alcune sellette, perchè erano semplicemente cadute in giro.

i tasti erano probabilmente stati messi su da un non vedente, era impossibile regolare decentemente, ed una di queste tre una volta riuscivamo ad usarla (è del chitarrista di uno dei miei gruppi), ma ormai abbiamo deciso di tenerla solo appesa per fare arredamento.

ora la Standard mi pare non sia più in produzione, ma porca troia, costava il doppio di una qualsiasi HB... e non era nemmeno il modello base, perchè era il modello sopra ad Affinity e Bullet...

ringraziamo il cielo che oggi per approcciarsi a qualche strumenti ci sia chi ne produce a prezzo basso con una discreta affidabilità...

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Lucio72 ha scritto:  
^^^Se il video arriva tipo a 150.000 visualizzazioni un'altra HB se la può comprare.

Adesso mi è chiaro nel dettaglio come funziona; e mi spiego anche il ripetersi "a libidum", dei canali che parlano e parlano delle stesse cose, cogliendo argomenti che, non a caso, fanno scoppiare facili polemiche, anche da chi ha il solo gusto di farle.

Comunque non critico in ogni modo il marchio. Se fosse esistito più di trent'anni fa (insieme ad internet...), mi sarei evitato di: comprare porta portese, comprare i biglietti della metropolitana, incontrare un tizio sconosciuto senza sapere niente dello strumento, spendere 350.000 lire per un basso economico. Ho finito, grazie.

Avete già detto tutto puntualizzo solo che anche la questione HB vs Squier è una delle più vecchie, analoga a quella Fender vs resto del mondo.

Si sostiene che HB e Squier siano fatti nella stessa fabbrica e che cambino praticamente solo i pickup.

Anche fosse, HB comunque non è Squier, uno mi può dire "per me il solo fatto che la paletta è diversa e i pickup siano in un altro modo non giustifica la differenza di prezzo", ma sono opinioni personali, perché invece ci sono tanti che pur di avere "quella paletta lì" sono disposti a spenderci di più. Stupido? Non direi, anche l'occhio vuole la sua parte, senza contare che se vuoi il classico suono Fender con Squier vai sul sicuro, con HB devi sperimentare.

Non è che chi ha Fender o Squier è scemo rispetto a chi ha HB o altra marca meglio di Fender che costa meno, semplicemnte ha esigenze diverse e attribuisce rilievo ad altre cose.

BassDome Invia Messaggio Privato

aivoglia che anche l'occhio vuole la sua parte.

C'è anche chi compra HB e successivamente modifica la paletta per renderla simile a quella Fender.

es. https://www.mercatinomusicale.com/m..._id7649293.html

Ned Steinberger

BassDome ha scritto:  
Non è che chi ha Fender o Squier è scemo rispetto a chi ha HB o altra marca meglio di Fender che costa meno

Questa è l'unica critica che faccio al video; che velatamente la fa. Ma è un mondo libero, almeno questo, per cui può dire quello che vuole.

Semmai io non commento chi incensa un pò troppo un basso da 150 euro, che comunque il suo lavoro lo fà; cioè, "suona", per cui va bene così, per chi lo usa.
Anche nel video c'è un commento di uno che li usa professionalmente, ed allora?
Perché lo usi; forse ti manca qualche soldo in tasca? Altrimenti non me lo spiego. È come incontrare Hamilton e lui mi dice che guida solo panda, raccontandomi che non compra Lamborghini perché c'è poca differenza. Sì vabbè.

Ultima modifica di darry il Dom 15 Ott, 2023 13:47, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Divertentissimo video di Wooten OMR Le Affinità Bassistiche 23 Mar 18 Lug, 2006 15:58 Leggi gli ultimi Messaggi
PeppeImbrosci
No Nuovi Messaggi ...Estrarre Audio da DVD video... Orazio In The Studio 7 Sab 10 Mar, 2007 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
gibe
No Nuovi Messaggi Max Gazz? (video Intervista) Simoneisidoro Megabass FM 53 Gio 05 Giu, 2008 15:02 Leggi gli ultimi Messaggi
MrGrey
No Nuovi Messaggi Wii Music (video Serata A Pg 2) the carver Megabass FM 46 Mer 02 Dic, 2009 16:46 Leggi gli ultimi Messaggi
vallste
No Nuovi Messaggi Epifani Piccolo 600 (video E Recensione) Carlo CN Ampli&Co. 2 Gio 23 Lug, 2015 11:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Carlo CN

Lista Permessi