Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Strumento Rimpianto!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
avatar Pier_,

Pier hai preso il 50 Squier o Fender???
 




 
zorro82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
avatar zorro82, Classic 50 messicano, annata 2016: http://forum.megabass.IT/viewtopic....ingle_Post_View

in qualche post nella pagina prima ci sono le foto  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
(strano che non avessi risposto ai tempi che furono...comunque rimedio)
Mi dispiace di aver dato via un normalissimo jazz de78, perché alla fine ci ero affezionato.
Mi spiace pure un poco per i rick (uno potevo tenerlo) e mi mangio le mani per non aver preso un Martin acustico a 800.00 euro
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
rimpiango  i Kubicki ex-factor che non ho preso quando sul mercatino li trovavi anche a 800-1000€
 




Io uso: solo il plettro

____________________
Steinberger XL-A- Black- N 7951
Steinberger XL-A- Black- N 6892
Steinberger XP2-A- Black- N 6112
Steinberger XP2-P- Black- N 2627
Steinberger XP2-P- White- N 2652
Steinberger GM-4 - Black- N 12597
Aran Elegance Bass

https://i.postimg.cc/J41wF4h5/IMG-5754.jpg
https://www.instagram.com/doubts_even_here_official/
https://www.instagram.com/aran_samurai1980/
 
Aran Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il Rick.


Rick 4001 dato dentro (alla pari) taaaanti anni fa, per un Ibanez Musician MC 924 fretless (quello con cui compariva Sting all'epoca in diverse apparizioni e video)

Ovviamente mi batto ancora periodicamente sui maroni!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lucio72 il Gio 18 Mag, 2023 21:43, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Lucio72, Gio 18 Mag, 2023 21:43: non quotare per intero un messaggio precedente
cotess Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
Il mio primo basso "vero"...Uno Yamaha TRB, comprato nel 1993, a 19 anni, lavando i piatti per quattro mesi in un ristorante al "rondò dei pini" a Monza. Bellissimo, forse ne usavo il 30 per cento del suo potenziale, ma una meraviglia.
Poi a causa di una delusione cocente, derivante dallo scioglimento del mio gruppo "storico" (dalla terza liceo a spalla di Baccini al Palatrussardi), decisi di smettere di suonare e lo svendetti per un milione di vecchie lire a un coglione di Como...

Poi lo ricomprai, un TRB, ma le stesse emozioni di quello strumento, forse anche per i sacrifici che mi era costato, non le ho più provate...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Jean Valjean il Lun 22 Mag, 2023 10:24, modificato 1 volta in totale 
Jean Valjean Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
ogni tanto il rimpianto si fa sentire davvero   poco tempo fa ho stupidamente venduto lo Yamaha BB3000, perchè era un po' di tempo che non lo usavo e mi dispiaceva tenerlo lì fermo.

come l'ho visto sulla pagina Instagram dell'acquirente, mi si è stretto il cuore, e l'ho rimpianto tantissimo.

beh, qualche giorno fa un amico mi gira il link di un annuncio che sembrava proprio essere il mio BB3000 (riconoscibile da alcuni punti di vernice saltata sulla paletta, così come lo comprai a suo tempo), e dalla custodia con l'adesivo Yamaha scorticato), e tra l'altro conoscevo il venditore, che non era quello cui l'avevo venduto io.
mi racconta che l'ha preso in uno scambio, perchè il precedente proprietario lo dava via in quanto si era stancato del colore (sic.).

beh, torna oggi   e sono contentissimo. basso troppo troppo bello, avrei fatto davvero un cazzata a non riprenderlo e farlo finire chissà dove.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
avatar Pier_,

... Ricomprato pagandolo di più o di meno di quando lo comprasti la prima volta?  

(Vabbeh che, per come la vedo io,  in ogni caso ne vale la pena, se si tratta di uno strumento che ci si era pentiti di aver venduto.)


Io sarò (sono) retrogrado & reazionario  (...e non solamente riguardo a musica e strumenti...),  ma vedo confermata per l'ennesima volta la mia convinzione che gli strumenti di cui si è soddisfatti vadano tenuti.  
Convinzione scolpita nella pietra!

Tanto non è che a non stare in attività deperiscono, e quando vogliamo sono lì ad aspettarci.
Una volta andati, invece...  
(...salvo ovviamente colpi di fortuna come questo caso)




Salve a Tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Gio 27 Lug, 2023 13:31, modificato 2 volte in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
avatar digomma, per fortuna ci ho guadagnato un po' tra un giro e l'altro ci ho fatto sopra 200€, il che è un punto in più per tenerlo senza più pensarci.
con quello che effettivamente l'ho pagato, tra un giro e l'altro, non ci compro un Vintera usato...

per il resto sono abbastanza d'accordo, anche se mi è capitato tante volte di vendere "a malincuore", per poi dimenticarmi dell'esistenza di tale strumento.

questo è stato uno dei rari casi in cui mi sono pentito, e non ci ho pensato due volte a riprenderlo, pure se non ci avessi guadagnato.

PS: aggiungo un dettaglio: a ricomprare strumenti così c'è un grande rischio, ossia le condizioni in cui la bestia (termine educato per descrivere chi tratta così gli strumenti) lo può aver tenuto.

nel mio caso sono stato fortunato, ma vi dico:

il basso era lurido, pieno di polvere (ma senza nuovi graffi o bozzi), ed il bel setup che gli avevo fatto io, e che a detta dell'acquirente era ottimo (mi chiese che corde ci fossero su per riutilizzare le stesse e non fare modifiche), non era "sballato", di più...

c'erano su delle corde nickel luride, piene di lerciume, e le sellette, in quanto ad action, erano regolate a casaccio, tutte storte e con altezze casuali, senza nessuna logica di raggio della tastiera. non era stata fatta nemmeno un po' di intonazione, suonava tutto stonato.

me lo sono ripulito, ho messo una muta di Rotosound Sheehan come quelle che ci montavo in precedenza, regolato l'action in modo corretto (per fortuna avevo fatto delle foto molto dettagliate, ed ho recuperato facilmente le misure) e... le corde son risultate intonatissime, il che significa che col cambio corde questo non aveva nemmeno pensato di regolare l'intonazione.
il Mi era sballatissimo (tra un 100 ed un 110 è difficile che la selletta rimanga uguale...), le altre corde un po' stonate. rimettendo le mie, tutto perfetto al micron.

per decenza non ho fatto foto, ma vi dico solo che il Sol era altissimo, senza motivo, e tutte le sellette erano inclinate un po' a zig zag, non ce n'era una parallela al piano del ponte. per altro il Sol era stato messo molto esterno sulla selletta (questo ha le sellette zigrinate), e raddoppiava l'intercorda rispetto al Re.

in ultimo, la presa del jack era parecchio lenta, e le manopole dei potenziometri, che hanno i numerini E l'anellino con la punta che indica, erano tutti sballati, e quando erano aperti uno segnava il numero sul 7 e l'altro sul 5   e non era certo l'anellino sotto spostato, erano proprio le manopole.

io vorrei sape' come li tratta la gente gli strumenti...

per fortuna funziona tutto, perchè anche i pickup erano settati un po' a casaccio, ma lì forse è questione di gusti, perchè in questo caso lo split era stato alzato tantissimo ed il single coil abbassato.

in ogni caso, è tornato in buone mani, ripulito e settato come dio comanda. quindi occhio se vi capita di ricomprare strumenti già avuti... potreste avere brutte sorprese
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Gio 27 Lug, 2023 17:11, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
Il basso più rimpianto è stato un G&L L-1000 nero, primissima serie (quella ancora con la paletta stondata), credo uno dei primi esemplari arrivati in Italia. Fu il mio primo basso "serio", preso con i risparmi dei primissimi soldi guadagnati, dopo qualche cinesata e materiale di recupero. Mi ricordo che lo comprai in un negozio di Milano chiamato New Kary, in via Torino (non esiste più da decenni, ma qualche boomer milanese lo ricorderà), pagandolo - se non sbaglio - un milione di lire.

Pesava uno sproposito, il manico era un tantino una mazza da baseball, ma era bello. Passivo, un solo pickup humbucker. Lo persi letteralmente, nel senso che fu una delle cose che non riuscii a recuperare a causa delle vicissitudini della mia vita.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
Rimpiango il mio primo strumento, un Eko Saturn 5 corde, ma solo perchè ero giovane....strumentino che se non avesse avuto il difetto del pre che mangiava una pila in un ora sarebbe stato anche con un suo perchè....per fortuna si poteva splittare in passivo.

Più di recente rimpiango una Starfield....frutto di uno scambio "sbagliato"
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
^^^
al 99.99% il tuo Eko presentava un collegamento errato a massa tale da lasciare in funzione l'elettronica attiva anche con il jack staccato.

Dovesse ricapitarti in futuro, un buon tecnico e risolvi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
Franco1964 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
(non esiste più da decenni, ma qualche boomer milanese lo ricorderà),

Eccolo!

Gran bel negozio, ci ho passato giornate intere bigiando.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
Lo ricordo vagamente anche io...bello grande...chissà perchè lo associavo ad uno della catena Ricordi....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
A pensarci bene diversi anni fa ho rimpianto, per qualche mese poi per fortuna l'ho ritrovato, il mio Steinberger XL2 comprato inizialmente come ex-demo presso GBL a Milano nel 96/97.

Ho visto che tale negozio esiste ancora ma tratta esclusivamente chitarre, mentre all'epoca me lo ricordo pieno di bassi di pregio (è lì che vidi per la prima un Furlanetto): giusto per curiosità qualcuno sa il perché?

Mi ricordo inoltre di un negozio, sempre a Milano, non grandissimo ma pieno di bassi interessanti chiamato se non mi ricordo male "il NegoZio" (proprio con la Z maiuscola), probabilmente da diversi anni ha chiuso: qualcuno ne sa qualcosa?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Ultima modifica di Lucio72 il Dom 06 Ago, 2023 09:22, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
gigetto2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
chissà perchè lo associavo ad uno della catena Ricordi....

Perché lo era stato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso 6 Corde:strumento Per Virtuosi? Gianfo Bassi&Co. 43 Gio 19 Ott, 2006 11:09 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Versatilit? di uno strumento maribyredivivus Mari By Redivivus 21 Lun 21 Gen, 2008 16:00 Leggi gli ultimi Messaggi
kranio
No Nuovi Messaggi Manutenzione strumento maribyredivivus Mari By Redivivus 28 Mer 29 Ott, 2008 11:37 Leggi gli ultimi Messaggi
sanchotirli
No Nuovi Messaggi Info su strumento indefinibile stormyV Bassi&Co. 102 Mar 02 Nov, 2010 14:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi cavo strumento con cavo RG58 per radiofreq... tobiashume BassBuilding© 36 Lun 09 Mar, 2015 17:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario